Vai Indietro   Rallylink Bulletin Board > 1) Forum sui rally > c) Discussioni tecniche e regolamenti
Username
Password
FAQ Lista Utenti Calendario Cerca Messaggi Odierni Segna come Letti

c) Discussioni tecniche e regolamenti Verranno affrontare discussioni inerenti questioni tecniche e regolamentari.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 29-10-07, 18:36   #16
acce
Senior Member
 
Iscritto in data: Sep 1999
Messaggi: 3,317
acce ha disabilitato la reputazione
Predefinito

però con un 306 rallye di quelli giusti con una bella scocca, un 5m innesti frontali con autobloccante, un bell'assetto, un bel motore e l'elettronica giusta puoi iniziare a misurarti con le clio rs se hai il piede

se vuoi fare così la tua non bastano 30mila euro

se spendi 10mila sulla tua riesci sì e no a fare i tempi degli N1
acce Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 29-10-07, 18:37   #17
Bru83
Member
 
Iscritto in data: Mar 2006
Messaggi: 674
Bru83 is on a distinguished road
Predefinito

La clio Rs ha l'autobloccante di serie?
Subaru, non ti preoccupare...acce è fatto così! Per lui, noi peugiottari siamo troppo indietro
__________________
Brunetta - Cecchetto
http://www.youtube.com/watch?v=LZPHyncdiKc
ANCH'IO GUARDO MOTORING
Bru83 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 29-10-07, 18:44   #18
acce
Senior Member
 
Iscritto in data: Sep 1999
Messaggi: 3,317
acce ha disabilitato la reputazione
Predefinito

veramente ho detto proprio il contrario bru
acce Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 29-10-07, 19:54   #19
subaru_wrc78
Junior Member
 
Iscritto in data: Oct 2005
Messaggi: 99
subaru_wrc78 bassa
Predefinito

Be si Acce, quello era sott'inteso, anche perchè gia la S16 di persè è svantaggiata rispetto alla GTI e alla Rally (se non ricordo male, entrambe montano l'XU10J4RS come motore con cambio a 6 rapporti e 167Cv, mentre la mia monta XU10J4 con cambio a 5 rapporti e 155Cv), l'idea infatti non'era quella di fare un auto altamente competitiva, ma di iniziare con l'allestimento e poi pian piano di prepararla (una volta ottenuta l'omologazione, non ci sarebbero piu problemi di tempo....).
Comuqnue la mia era solo un idea, anche perchè "solo" per allestirla da gara (le dotazioni indisepnsabili per presentarmi in verifica, quali Sedili Cinture Roll Bar impinato Estinzione ecc) ci vogliono attorno hai 4/5000€, quindi gia quella è una spesa non indifferente per me.

Bru83, a che mi risulti si, gia la prima versione della RS (Fase 1 mi pare la chiamino, ma non vorrei dire una cretinata) montava l'autobloccante di serie e se non erro è stato uno dei motivi per cui è stato introdotto il regolamento che da Gr. N a portato al Gr. Super N (oltre ad altri motivi ovviamente, ma anche qui non ne sono sicurissimo).
Comunque non c'è problema, giustamente Acce mi sta spiegando quale sia la soluzione migliore per essere competitivi (piede permettende hehehe) pur non spendendo un capitale inverosimile (riferito al fatto di prenderne una gia pronto gara e non di tirarla su da 0), apperezzo la sua sincerità e il suo consiglio!
__________________
..analizzando e valutando ogni giorno tutte le idee, ho capito che spesso tutti sono convinti che una cosa sia impossibile, finchè arriva uno sprovveduto che non lo sa e la realizza..
Albert Einstein
subaru_wrc78 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 30-10-07, 09:21   #20
acce
Senior Member
 
Iscritto in data: Sep 1999
Messaggi: 3,317
acce ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da subaru_wrc78

Bru83, a che mi risulti si, gia la prima versione della RS (Fase 1 mi pare la chiamino, ma non vorrei dire una cretinata) montava l'autobloccante di serie e se non erro è stato uno dei motivi per cui è stato introdotto il regolamento che da Gr. N a portato al Gr. Super N (oltre ad altri motivi ovviamente, ma anche qui non ne sono sicurissimo).

ti risulta male, nessuna clio rs ha l'autobloccante di serie e non c'è nessun legame tra cambi stradali e regolamento di gruppo N, tant'è vero che del cambio di serie si conserva solo la scatola
acce Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 30-10-07, 09:32   #21
paolo85
Senior Member
 
Iscritto in data: Mar 2006
Messaggi: 3,798
paolo85 is on a distinguished road
Predefinito

Appunto.....
__________________
Al tuo passaggio...anche gli angeli del paradiso s'inchineranno davanti a tanto coraggio!!!!!!!!
Addio Colin
paolo85 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 30-10-07, 12:08   #22
subaru_wrc78
Junior Member
 
Iscritto in data: Oct 2005
Messaggi: 99
subaru_wrc78 bassa
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da acce
ti risulta male, nessuna clio rs ha l'autobloccante di serie e non c'è nessun legame tra cambi stradali e regolamento di gruppo N, tant'è vero che del cambio di serie si conserva solo la scatola
Veramente era riferito all'autobloccante e non al cambio....... Che del cambio originale viene utilizato solo la scatola lo sapevo e non mi pare di aver scritto il contario (anzi, al punto dove ho nominato il regolamento mi sembra abbastanza chiaro che mi riferivo solo all'autobloccante, anche perchè di cambio ho solo parlato della differenza tra l'S16 e la GTI/Rally e non ho nominato il regolamento).
Allora chiedo scusa per l'enorme cretinata che ho detto sull'autobloccante della Clio RS e sul regolamento Super N, non ne ho mai avuta una e non mi è mai capitato di metterci le mani sopra (in aggiunta, non mi sono mai documentato al riguardo di questa vettura....).

Avevo detto cosi (riferito al Sper N) perchè su una rivista (non ricordo se TR+ o RS) si nominava l'introduzione del Super N anche per l'avvento delle nuove vetture che adottavano nuove tecnologie che altrimenti solo le Gr. A potevano avere.
Vabbè pazienza, la mia documentazione è palesemente scarsa e male informata, vedro di evitare altre magre figure.
__________________
..analizzando e valutando ogni giorno tutte le idee, ho capito che spesso tutti sono convinti che una cosa sia impossibile, finchè arriva uno sprovveduto che non lo sa e la realizza..
Albert Einstein

Ultima Modifica di subaru_wrc78 : 30-10-07 12:21.
subaru_wrc78 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 30-10-07, 15:30   #23
Bru83
Member
 
Iscritto in data: Mar 2006
Messaggi: 674
Bru83 is on a distinguished road
Predefinito

La mia era solo una frecciatina ad acce...a lui piacciono i tremendosei!
Che l'rs uscisse già di serie con l'autobloccante non lo sapevo, bella cosa...
__________________
Brunetta - Cecchetto
http://www.youtube.com/watch?v=LZPHyncdiKc
ANCH'IO GUARDO MOTORING
Bru83 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 30-10-07, 21:20   #24
subaru_wrc78
Junior Member
 
Iscritto in data: Oct 2005
Messaggi: 99
subaru_wrc78 bassa
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da Bru83
Che l'rs uscisse già di serie con l'autobloccante non lo sapevo, bella cosa...
A quanto pare non'è vera questa cosa, a me fu detto da dei piloti e la presi per veritiera, ma o mi stavano prendendo per in giro, o anche loro erano male informati!
__________________
..analizzando e valutando ogni giorno tutte le idee, ho capito che spesso tutti sono convinti che una cosa sia impossibile, finchè arriva uno sprovveduto che non lo sa e la realizza..
Albert Einstein
subaru_wrc78 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 31-10-07, 09:30   #25
paolo85
Senior Member
 
Iscritto in data: Mar 2006
Messaggi: 3,798
paolo85 is on a distinguished road
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da Bru83
La mia era solo una frecciatina ad acce...a lui piacciono i tremendosei!
Che l'rs uscisse già di serie con l'autobloccante non lo sapevo, bella cosa...

Bella ma non vera la notizia...
__________________
Al tuo passaggio...anche gli angeli del paradiso s'inchineranno davanti a tanto coraggio!!!!!!!!
Addio Colin
paolo85 Non in Linea   Rispondi Citando
Rispondi


Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione
Cerca in questa Discussione:

Ricerca Avanzata
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:28.


Powered by vBulletin Versione 3.5.3
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana a cura di: Enzo-Staff-VbulletinItalia.it
Copyright Linkpoint 2006