Vai Indietro   Rallylink Bulletin Board > 1) Forum sui rally > a) Discussioni sportive sui rally
Username
Password
FAQ Lista Utenti Calendario Cerca Messaggi Odierni Segna come Letti

a) Discussioni sportive sui rally Gruppo di discussione sul rally e sulle sue problematiche

Rispondi
 
Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 06-12-07, 09:04   #16
marcocar
 
Messaggi: n/a
Thumbs up

Quote:
Originariamente inviato da cipoz
Grazie Marco per la tempestività!
Dalle tue parole sembra che ci sia una luce in fondo al tunnel?
Speriamo bene.


Ciao Cipoz. Per ora vedo solo il tunnel anche io. La luce se ci sarà la vedremo tutti insieme. Perché se si continuerà sulla scia del "chi sta dalla mia parte ci guadagna qualcosa" non si va da nessuna parte. Come sai anche tu, altri ricorsi al Tar sono pronti ad essere depositati.

Ho scritto quello che ho scritto perché, almeno a livello teorico, l'avvocato di Como è un uomo che sa cos'è lo sport e la passione che ruota intorno ai rally. Auguro (a livello personale) a Gelpi non buon lavoro, ma di riuscire a dare all'automobilismo sportivo quella dignità che compete alla disciplina più antica e prestigiosa, le corse su strada. Una dignità che purtroppo negli ultimi anni è affogata nella melma degli interessi economico-personali.

Per dirla con due parole: non voglio pensare che il più pulito abbia la rogna, ma non voglio neppure continuare a vedere appassionati sempre più delusi. E' brutto. Brutto come togliere il più bel giocattolo dalle mani di un bambino proprio mentre sorride.

Lo sport è una cosa bella. Pulita. Deve regalare piacevoli sensazioni. Momenti unici. Deve essere realmente una valvola di sfogo alla monotonia quotidiana. Ma questa è pura filosofia...

Parlando di fatti, anticipo che in giornata daremo ulteriori aggiornamenti sul nostro sito Internet... (Claudio scusa se faccio pseudo-pubblicità).

Ultima Modifica di marcocar : 06-12-07 19:13.
  Rispondi Citando
Vecchio 06-12-07, 09:34   #17
santo84
Member
 
Iscritto in data: Nov 2001
Messaggi: 679
santo84 bassa
Predefinito

Buon lavoro presidente.... speriamo bene
__________________
Caribollo Rally Team
santo84 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 06-12-07, 16:19   #18
sconosciuta
Senior Member
 
Iscritto in data: Sep 2006
Messaggi: 1,206
sconosciuta is on a distinguished road
Predefinito

Secondo me questa non è una discussione sportiva sui rally, è un'operazione commerciale.
sconosciuta Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 06-12-07, 16:20   #19
cicci18
Member
 
Iscritto in data: Oct 2005
Messaggi: 544
cicci18 ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Scusate l'O.T.
Ecco, lo sapevo, voi due di nuovo insieme...
cicci18 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 06-12-07, 16:23   #20
marcocar
 
Messaggi: n/a
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da sconosciuta
Secondo me questa non è una discussione sportiva sui rally, è un'operazione commerciale.

Ti ho risposto con un messaggio privato. E ti ricordo che il sito è gratuito e non si tratta di pubblicità occulta, occhio alle accuse che lanci. Se non ti interessano le nostre notizie leggi altro, magari Donna Moderna....

Ultima Modifica di marcocar : 06-12-07 19:15.
  Rispondi Citando
Vecchio 06-12-07, 16:27   #21
Toivonen
Senior Member
 
Iscritto in data: Sep 1999
Messaggi: 5,060
Toivonen is an unknown quantity at this point
Predefinito

Per chi svolge il mestiere di comunicatore, anche in presenza di uno stile asciutto, non dovrebbe fare difetto la cortesia.

Capisco i molti impegni e fa piacere avere informazioni di prima mano (o accenni delle medesime), ma farebbe piacere un tono meno lapidario.

In parole subalpine "ma gavte la nata!"

__________________
"Ninni, no possibile... macchina come piscina!!!" (M. Alen)
Toivonen Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 06-12-07, 16:31   #22
marcocar
 
Messaggi: n/a
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da Toivonen
Per chi svolge il mestiere di comunicatore, anche in presenza di uno stile asciutto, non dovrebbe fare difetto la cortesia.

Capisco i molti impegni e fa piacere avere informazioni di prima mano (o accenni delle medesime), ma farebbe piacere un tono meno lapidario.

In parole subalpine "ma gavte la nata!"


Siccome sul topic del Rally d'Italia sono stato cannibalizzato dalla Sconosciuta, allora prima di pretendere l'educazione magari si potrebbe anche pensare di usarla... Parlando come hai fatto tu, si ottengono altre risposte. O risposte in altri termini...

Ultima Modifica di marcocar : 06-12-07 19:16.
  Rispondi Citando
Vecchio 06-12-07, 16:33   #23
sconosciuta
Senior Member
 
Iscritto in data: Sep 2006
Messaggi: 1,206
sconosciuta is on a distinguished road
Predefinito

Cosa ho fatto, io ???
sconosciuta Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 06-12-07, 16:33   #24
Mosk
Senior Member
 
Iscritto in data: Dec 1999
Messaggi: 4,745
Mosk ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Sicuramente il mio amico Marco, già che c'è, dà un po' di visibilità al sito della rivista in cui lavora.
Allo stesso tempo, però, dobbiamo porci il dubbio se interessano o meno le notizie che riguardano il nostro sport.
Quindi se c'è una fonte che fa segnalazioni interessanti, seppur pubblicizzando il suo sito, per quanto mi riguarda la giudico una risorsa in più.
Se anche tira l'acqua al suo mulino (come fa chiunque qui dentro, anche quando vedo ingiustificati topic di complimenti a gente arrivata *****sima tanto per fare felice qualche sponsor) io preferisco avere una notizia in più piuttosto che una in meno.
E piuttosto che tante ******* che leggo, preferisco avere qualche notizia che so, conoscendo personalmente Marco e sapendo il modo in cui lavora, essere ben verificata.
Ricordo che ieri sera ha pubblicato la notizia dell'elezione di Gelpi mezz'ora prima che l'ufficio stampa dell'Aci chiamasse i giornali, compreso il mio.
Quindi chi ha letto Rallylink poteva conoscere una news che altri ancora ignoravano.
Io preferisco poter leggere una voce in più autorevole, come licenziato, come appassionato come rallomane comasco e anche come giornalista.
Ciò che non mi interessa non lo leggo. Quindi, se Marco Cariati dà fastidio, basta non leggere ciò che scrive, saltare i topic che apre e non collegarsi al sito della Barbero Editori
Mosk Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 06-12-07, 16:40   #25
GENO
Senior Member
 
Iscritto in data: Oct 2005
Messaggi: 3,370
GENO ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Io non capisco.. abbiamo la fortuna di avere gente che ci informa sui fatti riguardanti questo splendido sport e nonostante questo avete sempre da dire qualcosa e criticare chi cerca di metterci al corrente di come stanno le cose.. se volete sfogarvi non venite a creare malumori nei topic di RallyLink, mettetevi la tuta, indossate un bel paio di scarpe da ginnastica e andate a farvi una bella corsetta all'aria aperta e siccome adesso fa abbastanza freddino, chissà mai che vi purifichi tutto il corpo e la mente.

Grazie a MARCOCAR per tutte le informazioni che ci da e come lui ringrazio tutti coloro che ci aggiornano sulle varie notizie.
GENO Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 06-12-07, 16:42   #26
sconosciuta
Senior Member
 
Iscritto in data: Sep 2006
Messaggi: 1,206
sconosciuta is on a distinguished road
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da marcocar
E ti ricordo che il sito è gratuito, quindi occhio alle accuse che lanci.
Grazie al cielo la libertà di opinione non è ancora riservata esclusivamente ai giornalisti ed io non ho lanciato nessuna accusa ma espresso un'opinione.
sconosciuta Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 06-12-07, 16:53   #27
marcocar
 
Messaggi: n/a
Thumbs down

Quote:
Originariamente inviato da Mosk
Sicuramente il mio amico Marco, già che c'è, dà un po' di visibilità al sito della rivista in cui lavora.
Allo stesso tempo, però, dobbiamo porci il dubbio se interessano o meno le notizie che riguardano il nostro sport.
Quindi se c'è una fonte che fa segnalazioni interessanti, seppur pubblicizzando il suo sito, per quanto mi riguarda la giudico una risorsa in più.
Se anche tira l'acqua al suo mulino (come fa chiunque qui dentro, anche quando vedo ingiustificati topic di complimenti a gente arrivata *****sima tanto per fare felice qualche sponsor) io preferisco avere una notizia in più piuttosto che una in meno.
E piuttosto che tante ******* che leggo, preferisco avere qualche notizia che so, conoscendo personalmente Marco e sapendo il modo in cui lavora, essere ben verificata.
Ricordo che ieri sera ha pubblicato la notizia dell'elezione di Gelpi mezz'ora prima che l'ufficio stampa dell'Aci chiamasse i giornali, compreso il mio.
Quindi chi ha letto Rallylink poteva conoscere una news che altri ancora ignoravano.
Io preferisco poter leggere una voce in più autorevole, come licenziato, come appassionato come rallomane comasco e anche come giornalista.
Ciò che non mi interessa non lo leggo. Quindi, se Marco Cariati dà fastidio, basta non leggere ciò che scrive, saltare i topic che apre e non collegarsi al sito della Barbero Editori

Ringraziando Massimo e Danilo per le parole spese (quanto vi devo?), mi limito ad aggiungere (senza riferimenti diretti a nessuno in particolare) che evidentemente le grandi cose interessano solo le grandi menti....
  Rispondi Citando
Vecchio 06-12-07, 16:59   #28
sconosciuta
Senior Member
 
Iscritto in data: Sep 2006
Messaggi: 1,206
sconosciuta is on a distinguished road
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da marcocar
(senza riferimenti diretti a nessuno in particolare)
Raccontalo ai tuoi lettori
sconosciuta Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 06-12-07, 17:05   #29
Claudio
Administrator
 
Iscritto in data: Aug 1999
Messaggi: 5,468
Claudio is an unknown quantity at this point
Predefinito

La verità come sempre sta nel mezzo. Il forum è di tutti, nel senso che ognuno può postare la propria opinione, come sempre nel rispetto di quella altrui e delle poche regole che abbiamo fissato nel nostro regolamento. Il forum non è di nessuno, nel senso che è un'entità che create voi con le vostre opinioni e non è legato a nessuno; l'unica parte commerciale è quella dedicata ai Trofei, nell'apposita sezione del forum.
Questa filosofia, che facciamo nostra dopo l'esperienza dei "newsgroup" veri e propri antenati dei forum che sono stati cancellati (non tutti naturalmente ma la maggior parte) dall'abuso di annunci pubblicitari. E' per questo, con un'inevitabile tolleranza dovuta alle migliaia di messaggi presenti sul sito, che chiediamo di evitare la pubblicità diretta anche quella "spicciola", dalle fotografie, ai video, ai siti, perchè altrimenti, com migliaia di utenti, il forum si trasformerebbe in poco tempo in un mercatino.

Quindi, come si fa spesso da quando esistono i siti di news, è giusto prendere spunto da queste notizie, citandone la fonte, per poi discuterne sul forum, ma nello stesso tempo dobbiamo evitare, visti i tanti siti di news esistenti, che il forum diventi un indice generale degli stessi, con il lancio di ogni news. Questo nel rispetto di tutti, anche di quelli a cui abbiamo chiesto di non farlo in tutto questo tempo.

Buone discussioni quindi e non andiamo troppo fuori topic. Si stava discutendo del nuovo presidente ACI, augurandogli un buon lavoro: i rapporti aci-csai resteranno invariati ?
__________________
Amministratore di Rallylink Bulletin Board
Claudio Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 06-12-07, 17:07   #30
marcocar
 
Messaggi: n/a
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da sconosciuta
Raccontalo ai tuoi lettori

Ma ora ti intrometti anche nelle discussioni che ho con degli amici e colleghi? Sei un po' persecutoria. Allora il tuo unico intento è pungolare... Io sto parlando con altre persone. A te e a quello che dici non penso più. Qui si dovrebbe parlare di Gelpi presidente e del futuro del nostro sport. Sono tutte queste le informazioni interessanti che sai fornirci? Sinceramente non capisco, ma se ti senti soddisfatta e realizzata continua pure.
  Rispondi Citando
Rispondi


Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione
Cerca in questa Discussione:

Ricerca Avanzata
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:03.


Powered by vBulletin Versione 3.5.3
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana a cura di: Enzo-Staff-VbulletinItalia.it
Copyright Linkpoint 2006