Vai Indietro   Rallylink Bulletin Board > 1) Forum sui rally > a) Discussioni sportive sui rally
Username
Password
FAQ Lista Utenti Calendario Cerca Messaggi Odierni Segna come Letti

a) Discussioni sportive sui rally Gruppo di discussione sul rally e sulle sue problematiche

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 01-04-03, 14:13   #16
vas
 
Iscritto in data: Jan 2002
Messaggi: 140
vas ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Senza entrare in polemica con nessuno, vorrei fare alcune considerazioni:
a)Partendo dal presupposto che il gruppo N dovrebbe essere quello delle derivate dalla serie,quando si vuole COMPRARE o PREPARARE
una vettura per correrci,si considerano i differenti dati delle auto che offre il mercato(potenza,peso,tipo di sospensioni,freni ecc)e ci si orienta di conseguenza infatti nessuno corre con la DAEWOO MATIZ.
Con il cosidetto super N una casa puo' costruire un CESSO(non penso sia il caso della Rover) e poi renderlo un mostro di competitivita' omologando particolari ad hoc e facendo invecchiare e svalutare improvvisamente altre auto fino a quel momento competitive,ma la cui casa per ragioni commerciali non ha ritenuto opportuno procedere ad alcuna omologazione.
La Federazione Francese, ha in questo caso, autorizzato l'utilizzo di particolari omologati per la stessa vettura in gruppo A
(coppie coniche, autobloccanti ecc)in modo da permettere a tutti di confrontarsi ad armi pari.
Sicuramente i costi aumentano un po'ma la macchina e' rivalutata grazie al ritorno della competitivita' e la spesa e' certamente inferiore ai 40 milioni +iva necessari per una nuova N 1.
Ma in Italia questo e' un discorso molto complicato.............
Inoltre vi risparmio altre operazioni della Federazione Francese altrimenti vi inc...te
troppo con la CSAI!!
b)Per quanto riguarda il discorso Trofei,hai ragione WOLLY dire che li ti danno i soldi,ma anche mia nonna sa' che il budget richiesto per un monomarca(trasferte,pneumatici,vettura sempre al top)
e' completamente differente da quello di un ragazzo che vuole farsi un Coppa Italia e un paio di sprint anche cercando un buon risultato.
Se non sbaglio tu stesso (che i trofei li vinci)dici che i soldi che ti danno, ti ripagano IN PARTE le spese. E chi nello stesso Trofeo arriva secondo o terzo o quarto???
Cordiali saluti
VALTER
vas Non in Linea  
Vecchio 01-04-03, 17:26   #17
RISKIO
Senior Member
 
Iscritto in data: Oct 2000
Messaggi: 1,143
RISKIO ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Non ho mai avuto modo di provare la nuovissima MG, ma mi sono limitato a fare 6 prove speciali con una rover 214.
Per quanto riguarda piacere di guida e divertimento non c'è paragone, 8 a 0 in favore per la rover. Dal lato delle prestazioni io non sarei così drastico, della serie "vai a passeggio e vinci", personalmente, sarà stato per le franchigie e vari patemi d'animo che derivavano da correre con la rover, ma con il mio 106 facevo gli stessi risultati, anzi, forse migliori. Ripeto però che son salito sulla macchina prima del palco e ci sono sceso dopo 40 km (forse nemmeno) di strada, quindi non sono molto affidabile come "tester"
Per concludere, mezzo ottimo, altamente competitivo, ma non imbattibile a priori. Tenete conto che ad alba l'avevano in mano 2 equipaggi che davano sberle a tutti anche con il 106, o sbaglio?

Ciao... Andrea


P.S.: edo grazie x la considerazione in merito al discorso valle intelvi... 'stardo! ricordati cmq che ti è andata bene... ti ho regalato la vittoria!

[ 01-04-2003: Messaggio modificato da: RISKIO! ]
__________________
www.nonsolorally.com
RISKIO Non in Linea  
Vecchio 01-04-03, 17:51   #18
EG MOTORSPORT
Senior Member
 
Iscritto in data: Sep 1999
Messaggi: 7,021
EG MOTORSPORT ha disabilitato la reputazione
Predefinito

hihihih ho scelto apposta quella gara
cmq sul discorso verna e sala direi che riskio ha ragione...davano sberle a tutti anche con i 106 ...quindi aspettiamo un cicinino
__________________
EDOARDO GNECCHI
EG MOTORSPORT Non in Linea  
Vecchio 01-04-03, 18:21   #19
ga
 
Iscritto in data: Apr 2002
Messaggi: 85
ga ha disabilitato la reputazione
Predefinito

ATTENZIONE: io nbon sto contestando il trofeo Rover....anzi la macchina mi piace molto sto solo dicendo che è una vettura IBRIDA e non mi sembra giusto farla correre in N1....
Mi pare che la Stilo (vettura Ibrida gr. N con particolari Gr.A) corra in A7 ora, così come l' Ibiza trofeo di una volta...coreggetemi se sbaglio....
ok per il rover ...ma nella classe giusta...
La mia è un'opinione discutibile non una affermazione...poi va bene tutto basta correre intendiamoci...
Ma il 1.3 è un pò sfigato allora visto che per il trofeo peugeot coppa Italia corre cmq contro i 1.6!!????
ga Non in Linea  
Vecchio 01-04-03, 19:15   #20
EM
Senior Member
 
Iscritto in data: Oct 2002
Messaggi: 2,084
EM is an unknown quantity at this point
Predefinito

Non sapevo fosse vietato costruire auto competitive di marca diversa da peugeot o renault
Un pochino di invidia?
EM Non in Linea  
Vecchio 01-04-03, 22:28   #21
RISKIO
Senior Member
 
Iscritto in data: Oct 2000
Messaggi: 1,143
RISKIO ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Scusa Ga ma a me sembra che ora si sta uscendo un po' dal seminato...

nel senso...

se vogliamo discutere che il super N abbia aumentato i costi, abbia allontanato dall'idea originale del gruppo N, abbia creato più difficoltà a chi ha pochi soldi nel taschino... potrei essere d'accordo con te.

Ma da qui a dire che la rover non è giusto che stia in N1 ce ne passa. La rover rispetta i nuovi regolamenti, ed è stata intelligente ad omologare i nuovi particolari che il regolamento permette.
Dire che non deve correre in N1 è come dire alle 106 1.6 di non correre in N2 xchè io corro ancora con un opel corsa 8v...

Piuttosto direi che peugeot ha lasciato nel dimenticatoio un bel po' di clienti che le son sempre stati fedeli... questo si

Ciao... Andrea
__________________
www.nonsolorally.com
RISKIO Non in Linea  
Vecchio 01-04-03, 23:00   #22
Gigante Buono
Senior Member
 
Iscritto in data: Dec 1999
Messaggi: 7,049
Gigante Buono ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Alla fine comunque chi ha il piede,indipendentemente dalla marca della sua macchina,vedrete ch ei risultati li farà...
Per il discorso rover concordo con Riskio che è molto piu divertente ed apparentemente piu facile da guidare,però nn per questo vuol dire ch eè imbattibile...ora son curioso di provare sta MG,che di certo è un bel siluro
Macs
Gigante Buono Non in Linea  
Vecchio 02-04-03, 07:13   #23
Alberto71
Member
 
Iscritto in data: Mar 2001
Messaggi: 112
Alberto71 ha disabilitato la reputazione
Predefinito

...concordo in pieno con quanto detto da RISKIO...senza dubbio la Rover è una gran macchina...cmq...penso che se i Sala e Verna avessero avuto anche loro un 106 la musica non sarebbe cambiata di molto.
Alberto71 Non in Linea  
Vecchio 02-04-03, 09:55   #24
Mauri
Member
 
Iscritto in data: Nov 1999
Messaggi: 654
Mauri ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Anche io non capisco proprio che colpa possa avere Rover per aver omologato una vettura vincente...anzi!
Se colpe ci sono in questa faccenda, beh, a mio parere, sono di Peugeot che non ha voluto e non vuole omologare Nessunparticolare (Cambio, Autobloccante, etc..) per la 106 N1. Forse non diventerebbe vincente ugualmente ma almeno il gap sarebbe umano....
__________________
NordOvest Racing Rally Team
Mauri Non in Linea  
Vecchio 03-04-03, 00:29   #25
n00
 
Iscritto in data: Nov 2002
Messaggi: 68
n00 ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Ho seguito in prima persona le 2 mg ad alba... ho saputo che entrambe lamentano "grossi" problemi ai freni.... in particolare Verna che si è ritrovato praticamente senza freni quando occupava la 2 posizione... poi il ritiro è avvenuto anche per colpa dei freni....ho sentito che si parlava di circa 130 cavalli è possibile??? io sapevo che il motore era si piombato ma completamente originale(gli stessi possessori non lo sanno...)
n00 Non in Linea  
Vecchio 03-04-03, 20:19   #26
BOTTI
Member
 
Iscritto in data: Jun 2002
Messaggi: 250
BOTTI ha disabilitato la reputazione
Predefinito

VORREI PROPRIO VEDERLI I 130 CV .CON CENTRALINA DI SERIE E MOTORE ORIGINALE????E DIMENTICAVO CON CAMMES CON 1 DECIMO DI TOLLERANZA.SONO CONVINTO CHE IL POTENZIALE SIA SOLO IL CAMBIO E L ASSETO.COME CAVALLI SICURAMENTE MENO DELLA 214.POI VEDREMO A LAVORO FINITO.SICURAMENTE SONO CURIOSO!!!!
__________________
gi.botti
BOTTI Non in Linea  
Vecchio 03-04-03, 21:00   #27
Robbè...
Senior Member
 
Iscritto in data: Jan 2000
Messaggi: 2,340
Robbè... ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Cammes con tolleranza??
Mi sembra di averla gia' sentita da qualche parte!!
__________________
Lu Lu
La mia mail è:
robi968@Tiscali.it
Robbè... Non in Linea  
Vecchio 04-04-03, 07:23   #28
BOTTI
Member
 
Iscritto in data: Jun 2002
Messaggi: 250
BOTTI ha disabilitato la reputazione
Predefinito

BASTA LEGGERE LA FISCH
__________________
gi.botti
BOTTI Non in Linea  
Vecchio 04-04-03, 07:36   #29
Indy23
Senior Member
 
Iscritto in data: Feb 2002
Messaggi: 1,454
Indy23 ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Botti... si dice Fiches
Fisch (tedesco) = Fish (inglese) = Pesce (italiano)


[ 04-04-2003: Messaggio modificato da: Indy23 ]
Indy23 Non in Linea  
Vecchio 04-04-03, 07:49   #30
Robbè...
Senior Member
 
Iscritto in data: Jan 2000
Messaggi: 2,340
Robbè... ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Caro Botti che io non sia intelligente e sveglio ne sono pienamente al corrente pero' come già abbondantemente parlato in altro topic mi pare che le camme debbano essere così conformi ... CLICCA QUI !!! ...comunque sicuramente farò più attenzione alle fiche(s) !!! [img]tongue.gif[/img]

[ 04-04-2003: Messaggio modificato da: Luu ]
__________________
Lu Lu
La mia mail è:
robi968@Tiscali.it
Robbè... Non in Linea  
Chiudi Discussione


Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione
Cerca in questa Discussione:

Ricerca Avanzata
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:31.


Powered by vBulletin Versione 3.5.3
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana a cura di: Enzo-Staff-VbulletinItalia.it
Copyright Linkpoint 2006