Vai Indietro   Rallylink Bulletin Board > 1) Forum sui rally > a) Discussioni sportive sui rally
Username
Password
FAQ Lista Utenti Calendario Cerca Messaggi Odierni Segna come Letti

a) Discussioni sportive sui rally Gruppo di discussione sul rally e sulle sue problematiche

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 24-04-03, 14:00   #16
SPINO
Member
 
Iscritto in data: Feb 2000
Messaggi: 757
SPINO ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Tagliando la testa al toro, il bilancio dell'aci Brescia, sotto alla voce organizzazione gare, mi risulta sia quasi in pareggio.

Al mille sono sicuro che il primo segno dopo = è -x.

Tirano su' una costa (come si dice a Brescia) la Malegno Borno e il Valcamonica.

Quindi,almeno in questo caso, non si può dire che ci sia qualcuno che si arrichisce alle spalle dei praticanti e degli spettatori .

Riportiamo questo topic sulle iniziali richieste del "grande" Yoghi, perche se le lamentele sono solo sul costo del biglietto della prova spettacolo.... beh allora è stato un rally perfetto

Per bebe: te l'ho già detto, disegnami il rally ,per filo e per segno, che avresti voluto.

Per pgs: Sarebbe troppo bello, non solo al mille ma in ogni gara, che l'organizzatore al quale rimane qualcosa($) a fine gara lo divida con i veri protagonisti
Ma quando si tirano le somme e rimane da dare???????

Ciao Andrea

[ 24-04-2003: Messaggio modificato da: SPINO ]
SPINO Non in Linea  
Vecchio 24-04-03, 14:39   #17
yoghivero
Junior Member
 
Iscritto in data: Jun 2001
Messaggi: 65
yoghivero ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Mi spiace constatare che la discussione, a parte un paio di leggerissimi accenni, si sia arenata sul costo della piesse al kartdromo.
Francamente speravo che, tra addetti ai lavori e non, si fossero notate le novità in assoluto adottate al nostro rally.
Il parco assistenza, per la prima volta al mondo, è rimasto unico per shakedown, verifiche sportive e tecniche, partenza tecnica della gara, assistenze, riordini, refuelling e gommisti. Era inoltre dotato, da mercoledi alle 19 e fino a sabato alle 22,30, di:
- un'ambulanza superaccessoriata con presenza, nella "house" di un medico rianimatore;
- schermo gigante, sempre visibile, con proiezione di classifiche in tempo reale e filmati con interviste;
- sala stampa collegata via internet;
- servizio informarally con distribuzione classifiche stampate;
- n. 8 servizi wc, di cui 2 per disabili, e un blocco wc fisso dotato anche di doccia.
Inoltre, sempre per la prima volta in assoluto, le verifiche tecniche si sono svolte presso le assistenze dei concorrenti e sono stati i commissari tecnici a spostarsi senza far muovere le vetture.
Quest'anno il road-book è stato completamente rinnovato per essere in sintonia con le direttive FIA, ma abbiamo voluto strafare con cartine a colori e un percorso alternativo con cartina sempre colorata e simboli-radar, per renderlo ancora più facile! E anche per questo particolare era la prima volta in assoluto!
Queste erano le novità, ma tante altre cose sono state apprezzate dall'osservatore FIA; una tra queste è stata la scelta del suo accompagnatore, che tutti conoscete molto bene su queste pagine: veramente azzeccata e gradita!
E' pur vero che tutto fa brodo, ma rimango meravigliato che nessuno, nemmeno tra i concorrenti, abbia avuto parole di conforto per le soluzioni, a volte un po' azzardate, da noi adottate e risultate, a nostro parere, veramente buone.
Scusandomi per la "lungaggine", cordialità.
yoghivero Non in Linea  
Vecchio 24-04-03, 15:20   #18
eli
Member
 
Iscritto in data: Mar 2002
Messaggi: 165
eli ha disabilitato la reputazione
Predefinito

non ne so nulla del 1000 miglia, ma credo che organizzare una manifestazione in genere sia molto difficile.
A volte mi pare invece che alcuni per forza debbano criticare qualcosa e che lo sforzo altrui anche se a volte non tutte le ciambelle riescono col buco (ma ci si prova!) non venga mai apprezzato.
criticare è gratis, è per alcuni anche quello uno sport!
__________________
eli
eli Non in Linea  
Vecchio 24-04-03, 18:26   #19
pgs
 
Iscritto in data: Oct 1999
Messaggi: 581
pgs ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Frenate un attimo, io non ho mai detto che sia giusto o sbagliato, che è meglio organizzare un rally che un concerto o che l'organizzatore che prevede un ps spettacolo lo fa per guadagnarci dei soldi.
Nel mio intervento intendevo semplicemente evidenziare la differenza che c'è tra i protagonisti dei rally e quelli delle altre manifestazioni.
E' chiaro poi che questa differenza, penalizzante per tutti, è data da tanti fattori, costi organizzativi e di partecipazione molto elevati, poca o nulla visione sui media di massa etc etc etc...

Poi, figuratevi un po' che io ho sempre sostenuto che, in un mondo perfetto, le ps dei rally (quelle normali e non le spettacolo) dovrebbero essere a pagamento per il pubblico, grazie agli introiti si eliminerebbero le iscrizioni e si potrebbe costituire un montepremi per i vincitori, è assurdo che i rally siano l'unico sport che non guadagna nulla chi vince e non costa nulla per il pubblico.

Organizzare una gara costa molto, lo so, ma parteciparvi con una delle ultime WRC a noleggio costa quasi uguale.
Gli organizzatori recuperano dalle iscrizioni, i piloti le pagano.
Andare a vedere le evoluzioni dei piloti non costa nulla.

A mio avviso qualcosa non quadra, ma dopo 14 anni di gare so bene che il nostro non è per nulla un mondo perfetto!!

P.S. Chiarisco che la mia non è una critica verso gli organizzatori, anzi, credo che siano loro i primi a patire questo fatto.

Risaluti

[ 24-04-2003: Messaggio modificato da: pgs ]
pgs Non in Linea  
Vecchio 25-04-03, 06:10   #20
Gigante Buono
Senior Member
 
Iscritto in data: Dec 1999
Messaggi: 7,049
Gigante Buono ha disabilitato la reputazione
Predefinito

mmmmmmm
Ci ho pensato nn 100 ma 1000 volte prima di dire qualcosa in questo Topic.
15 euro per vedere una prova spettacolo tutto sommato priva di significato se nn regolamentare mi perevano troppi,così ho preferito vedermela dall esterno del kartodromo...mi spiace ma nn ho apprezzato(PS a Monza il biglietto prato lo paghi ma le F1 nn le vedi da 150 metri ma da 10 )
Per il resto dell organizzazione mi posso basare solo su pareri riportati,in quanto nn son potuto essere presente,ma volevo solo dire che tutti i pareri sentiti erano + che positivi
MAcs
Gigante Buono Non in Linea  
Vecchio 28-04-03, 09:19   #21
manugsi
 
Iscritto in data: Jul 2002
Messaggi: 701
manugsi ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Mi spiace parlarne qua, ma il discorso prezzi prove spettacolo e simili ormai è di casa qui (Claudio, se vuoi spostare la discussione fai pure):

Festival dei motori a Rovato 25-26-27 aprile:

25 aprile: ingresso 5 euro
26 aprile: ingresso 7 euro
27 aprile: ingresso 8 euro
TOTALE: 20 euro (ogni giorno aveva programmi diversi,e la domenica il formula challenge)
NON SI EFFETTUAVA UNA SORTA DI BIGLIETTO-ABBONAMENTO (QUINDI SE COME A ME SAREBBE PIACIUTO VEDERE UN PO DI 500 E UN PO DI CHALLENGE..........20 EURI!!) ( OPPURE SI POTEVA PASSARE SOTTO LE RETI )
MANIFESTAZIONE BELLISSIMA, magari ne facessero di altre su questo stile in zona, pista del challenge veramente bella,....ma 4 anni fa con 10000£ sono andato e venuto per tre giorni........... (e gli sponsor non sembra che manchino)
__________________
semper de traers<BR><A HREF=\"http://www.rallomanibresciani.it\" TARGET=_blank>www.rallomanibresciani.it</A><BR>...TU VAI FORTE!
manugsi Non in Linea  
Chiudi Discussione


Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione
Cerca in questa Discussione:

Ricerca Avanzata
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:10.


Powered by vBulletin Versione 3.5.3
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana a cura di: Enzo-Staff-VbulletinItalia.it
Copyright Linkpoint 2006