Vai Indietro   Rallylink Bulletin Board > 1) Forum sui rally > a) Discussioni sportive sui rally
Username
Password
FAQ Lista Utenti Calendario Cerca Messaggi Odierni Segna come Letti

a) Discussioni sportive sui rally Gruppo di discussione sul rally e sulle sue problematiche

Rispondi
 
Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 26-03-07, 11:55   #16
mcraffy
Senior Member
 
Iscritto in data: Sep 2005
Messaggi: 2,424
mcraffy ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da fedetex
sarebbe interessante vedere il camera car di chi partiva subito dietro per vedere se i sacchetti erano già stati tolti e per vedere se si nota qualcuno o qualcosa nei dintorni
o anche quello partito prima....
__________________
-mcraffy-

Coreglia Rally Amici
mcraffy Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 26-03-07, 11:58   #17
ndomi
Junior Member
 
Iscritto in data: Sep 2005
Messaggi: 69
ndomi ha disabilitato la reputazione
Thumbs down

Le immagini non lasciano molti dubbi...
Non so se sia corretto separare l'aspetto sportivo da questa vicenda in quanto, senza le forature, avrebbe sicuramente lottato per la vittoria.
Quindi, non possiamo escludere che qualche fan (idiota stile ultras calcio) abbia agito deliberatamente.
Peraltro Chentre, quest'anno, non credo meriti un invidia così cattiva. Ha vinto il S1600 e si ritrova a correre con una misera C2 R2 mentre chi gli è stato dietro viaggia su una super 2000 (per non parlare di Basso sulla Punto...). Anche in questa gara, non essendo uno dei tanti figli di papà che affollano le gare, ha dovuto adattarsi a correre con una vettura più che obsoleta.
Non possiamo che fargli un grosso in bocca al lupo. Merita sicuramente di più di quanto sta ricevendo.
__________________
Al dosso stai a sinistra e alla pianta destra 2 lunga
ndomi Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 26-03-07, 12:02   #18
Ruuhimaaki
Senior Member
 
Iscritto in data: Mar 2003
Messaggi: 2,664
Ruuhimaaki ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da sandro
La mamma dei deficenti ?
No, no davvero, questo non è deficente ma un delinquente.
Per me non c'è differenza tra chi lancia sassi da un cavalcavia e chi mette chiodi su una ps di un rally, in entrambi i casi esiste la possibilità di uccidere qualcuno.
Non è un atto anti-sportivo, lo sport non c'entra nulla e ... nessun processo, nessuna indagine, questa gente andrebbe presa e, sommariamente, giustiziata.
Purtroppo in italia non si può...purtroppopurtroppopurtroppopurtroppopurtropp opurtroppopurtroppopurtroppopurtroppopurtroppopurt roppopurtroppopurtroppopurtroppopurtroppopurtroppo purtroppopurtroppopurtroppopurtroppopurtroppopurtr oppopurtroppopurtroppopurtroppopurtroppopurtroppop urtroppopurtroppopurtroppopurtroppopurtroppopurtro ppopurtroppopurtroppopurtroppopurtroppopurtroppopu rtroppopurtroppopurtroppopurtroppopurtroppopurtrop popurtroppopurtroppopurtroppopurtroppopurtroppopur troppopurtroppopurtroppopurtroppopurtroppopurtropp opurtroppopurtroppopurtroppopurtroppopurtroppopurt roppopurtroppopurtroppopurtroppopurtroppopurtroppo purtroppopurtroppopurtroppopurtroppopurtroppopurtr oppopurtroppopurtroppopurtroppopurtroppopurtroppop urtroppopurtroppopurtroppopurtroppo
Ruuhimaaki Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 26-03-07, 12:05   #19
giorgio
Senior Member
 
Iscritto in data: Sep 1999
Messaggi: 1,294
giorgio ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Magari sono troppo "ottimista"..ma quotando gli interventi di EM e fedetex aggiungo:
- sulla Salassi appunto dove c'era la tavoletta, si vede benissimo che c'era parcheggiato un fuoristrada...si potrebbe gia' capire ad esempio se fosse di un commissario o di uno spettatore..
- come detto nel primo post..TASSO Romei passava due minuti dopo Chentre..e anche GIL 4 minuti dopo...quindi dal loro cameracar su Salassi e PS11 si potrebbe benissimo capire se l'individuo e' ritornato sulla strada a togliere i sacchetti e chiodi sparsi (io la penso cosi'..perche' tra tutti quelli passati dopo anche qualcun altro avrebbe bucato..).
- rispondendo a Charlie...come negli stadi riconoscono i teppisti...con le moderne tecniche digitali penso che se volessero riuscirebbero a pulire l'immagine di quando il delinquente scappa...
- infine quanto gente c'era in giro con macchine fotografiche e video?? Tantissime...ad esempio noi sul primo passaggio al Zuccore eravamo sul primo tornante sinistro..50 metri dopo la curva dove hanno seminato i sacchetti..chissa' che qualcuno che legge qui non abbia potuto filmare o fotografare sullo sfondo il o i personaggi...(ipotesi remota..ma tentar non nuoce..).
- ah..nella prima giornata Chentre ha bucato sia al S.Carlo...sia a La Salle...doppia sfortuna...o almeno due "sabotatori" diversi sulle due PS???
Giorgio
__________________
------------
http://www.hotelsaintpierre.it
giorgio Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 26-03-07, 12:12   #20
EM
Senior Member
 
Iscritto in data: Oct 2002
Messaggi: 2,084
EM is an unknown quantity at this point
Predefinito

La qualità non è granchè ma dal filmato sono riuscito a ricavare questa immagine.

http://www.agenziauno.it/chentre.jpg
EM Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 26-03-07, 12:13   #21
branks
Member
 
Iscritto in data: Nov 2003
Messaggi: 900
branks is an unknown quantity at this point
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da sandro
Non è un atto anti-sportivo, lo sport non c'entra nulla e ... nessun processo, nessuna indagine, questa gente andrebbe presa e, sommariamente, giustiziata.
Quoto.... pistolata alla tempia e costo del proiettile da fare rimborsare alla famiglia. Come fanno in Cina.
branks Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 26-03-07, 12:15   #22
fedetex
Senior Member
 
Iscritto in data: May 2005
Messaggi: 1,984
fedetex is an unknown quantity at this point
Predefinito

putroppo non credo che la polizia impieghi sofisticati e costosi attrezzi scientifici per risalire a quel delinquente perchè il fatto ha comportato (fortunatamente...) solo la foratura delle gomme e rovinare la gara a Elwis

probabilmente il tipo avrà agito in delle curve dove non c'erano altri spettatori ne sicuramente commissari

mi auguro che le cinque forature non siano tutte di origine dolosa
__________________
CIAO COLIN GRANDE CAMPIONE

www.avetowrc.com
fedetex Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 26-03-07, 12:18   #23
rovelsceccano
Senior Member
 
Iscritto in data: Sep 2006
Messaggi: 1,066
rovelsceccano is on a distinguished road
Predefinito

A sto punto penso proprio di si, al massimo una poteva essere di origine casuale male altre 4.....Che gente di merd@, non capiscono che possono uccidere due vite umane e distruggerne quella dei familiari??? Vorrei vedere se capitasse a loro! BAST@RDI!!!!
__________________
ROVELLI DANIELE

La mia scuderia: DRC:www.drakeracingclub.it

MSA racing: www.msaracing.it

LINAAA!!!
rovelsceccano Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 26-03-07, 12:22   #24
Erik80
Member
 
Iscritto in data: Aug 2004
Messaggi: 172
Erik80 ha disabilitato la reputazione
Predefinito

é una cosa incredibile...Vergognosa è dir poco! Come ho già detto a Goi spero che si riesca ad andare in fondo alla questione e beccare questo/i individuo/i... quoto in pieno chi dice che non siamo di fronte a deficienti ma DELINQUENTI!

Oltre all'aspetto "criminale", personalmente mi spiace tantissimo per Elwis e Maurizio che, con sforzi e sacrifici, erano riusciti ad essere alla partenza della gara di casa con una WRC...per lottare per la vittoria!!!
Erik80 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 26-03-07, 12:22   #25
Korme
Member
 
Iscritto in data: May 2005
Messaggi: 295
Korme ha disabilitato la reputazione
Angry

Quote:
Originariamente inviato da ndomi
Le immagini non lasciano molti dubbi...
Non so se sia corretto separare l'aspetto sportivo da questa vicenda in quanto, senza le forature, avrebbe sicuramente lottato per la vittoria.
Quindi, non possiamo escludere che qualche fan (idiota stile ultras calcio) abbia agito deliberatamente.
Peraltro Chentre, quest'anno, non credo meriti un invidia così cattiva. Ha vinto il S1600 e si ritrova a correre con una misera C2 R2 mentre chi gli è stato dietro viaggia su una super 2000 (per non parlare di Basso sulla Punto...). Anche in questa gara, non essendo uno dei tanti figli di papà che affollano le gare, ha dovuto adattarsi a correre con una vettura più che obsoleta.
Non possiamo che fargli un grosso in bocca al lupo. Merita sicuramente di più di quanto sta ricevendo.

straquoto e aggiungo che viene inevitabile pensare che qualcuno volesse fermarlo per non dare fastidio alle parti alte della classifica. Dico così perchè elvis è un ragazzo umile e mi risce difficile pensare che sia stato qualcosa di personale....
__________________
auto emociòn
Korme Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 26-03-07, 12:32   #26
paperina
Member
 
Iscritto in data: Sep 2006
Messaggi: 199
paperina is on a distinguished road
Thumbs down

ho visto in assistenza una gomma di Elwis.....

TRE TAGLI NELLA GOMMA DA 10 CM L'UNO......non credo che abbiamo bucato per caso tagliando....!!

Chi ha compiuto un atto come questo merita una condanna esemplare!!
Forse non ci si rende conto della gravità e della pericolosità di un atto del genere!!
paperina Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 26-03-07, 12:33   #27
GIL
Senior Member
 
Iscritto in data: Mar 2000
Messaggi: 2,300
GIL ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Giorgio , debbo dirti in tutta onestà che noi in prova speciale non abbiamo notato nulla di anomalo ... a parte i poveri Chentre e Goi che continuavano ad avere le gomme forate .

Sono comunque convinto che ci sia stato una atto di sabotaggio nei loro confronti perchè è impossibile che solo questo equipaggio abbia forato così tanti pneumatici .

La cosa che pero' non riesco a capire è il motivo di tale accanimento .

Ipotizziamo che qualcuno avesse il timore che Chentre potesse vincere il rally, non bastava farlo forare una volta sola per metterlo fuori dai giochi ? Perchè continuare a rovinargli la gara fino all'ultima prova ?

E, per quel poco che conosco Elwis, mi sembra altresì strano che qualcuno potesse avercela con lui per motivi personali .
(è raro trovare una persona di tale semplicità e cortesia)

Davvero non riesco a farmene una ragione .

Spero solo che venga scoperto il deliquente resposabile di questi episodi, in modo che paghi, sia in termini economici che penali, la grossissima stronzata che ha fatto .
GIL Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 26-03-07, 12:33   #28
Toivonen
Senior Member
 
Iscritto in data: Sep 1999
Messaggi: 5,060
Toivonen is an unknown quantity at this point
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da ndomi
Peraltro Chentre, quest'anno, non credo meriti un invidia così cattiva. Ha vinto il S1600 e si ritrova a correre con una misera C2 R2 mentre chi gli è stato dietro viaggia su una super 2000 (per non parlare di Basso sulla Punto...).

So bene che non ha nessuna attinenza coi fatti, ma mi pare una frase poco rispettosa sia per Rossetti che per la stessa Vieffe, che tutto sommato una qualche macchina, per quanto misera, gliela fornisce. Per tacere della Fiat che è santa o dannata un topic sì e uno no.
__________________
"Ninni, no possibile... macchina come piscina!!!" (M. Alen)
Toivonen Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 26-03-07, 12:35   #29
Don Abbondio
Member
 
Iscritto in data: Jan 2001
Messaggi: 151
Don Abbondio is an unknown quantity at this point
Predefinito

ecco il filmato
http://web.tiscali.it/salix/Chentre.mpg
__________________
DON ABBONDIO
Don Abbondio Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 26-03-07, 12:38   #30
GIL
Senior Member
 
Iscritto in data: Mar 2000
Messaggi: 2,300
GIL ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Ah, dimenticavo, ho il cameracar integrale della ns gara (spero si vedano tuttle le ps ) e sono ben felice di metterlo a disposizione degli inquirenti .
GIL Non in Linea   Rispondi Citando
Rispondi


Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione
Cerca in questa Discussione:

Ricerca Avanzata
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:22.


Powered by vBulletin Versione 3.5.3
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana a cura di: Enzo-Staff-VbulletinItalia.it
Copyright Linkpoint 2006