Vai Indietro   Rallylink Bulletin Board > 1) Forum sui rally > a) Discussioni sportive sui rally
Username
Password
FAQ Lista Utenti Calendario Cerca Messaggi Odierni Segna come Letti

a) Discussioni sportive sui rally Gruppo di discussione sul rally e sulle sue problematiche

Rispondi
 
Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 25-11-06, 13:02   #286
mdm
Junior Member
 
Iscritto in data: Nov 2006
Messaggi: 8
mdm is on a distinguished road
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da Mumi
nessuna notizia di quanto successo oggi a Roma?
Praticamente nulla. Sembra che l'ACI abbia operato una modifica al suo statuto per consegnare alla CSAI una attribuzione del potere sportivo, ma parla anche di titolarità che rimane all'ACI stessa. Il fatto che il termine "attribuzione" ha un significato ben preciso e che vuol dire attribuzione, appunto, della funzione in via esclusiva e non tramite delega come sembra continui ad essere. Nello stesso momento, però, sembra si sia stabilito che la CSAI si staccherà dall'ACI, si renderà autonoma e si opereranno nuove elezioni nel rispetto della legge. A questo punto la confusione: l'indipendenza della CSAI, regolamentare, sportiva ed economica da dove viene? Dalla gestione delle licenze? E i contributi pubblici? Chi li prende, continua ad incamerarli l'ACI? La funzione di Presidente della CSAI che, finalmente, sembra possa essere eletto dalla base che poteri ha? Sarà la CSAI a mandare i proprio componenti alla FIA o sarà l'ACI? In sostanza i rapporti con la FIA chi li tiene? Questi e altri i dubbi.
Per quanto riguarda la riunione di ieri, la modifica allo statuto operata dall'Assemblea dovrebbe essere sottoposta al Ministero che deve accettarla. Dopo dovrebbe riunirsi il Consiglio Generale dell'ACI per rifare il nuovo regolamento CSAI. Come vedi un vero e proprio pasticcio all'italiana: sostanzialmente l'ACI non si spoglia del potere sportivo, continua a comportarsi come federazione quando federazione non è e, infine, affida alla CSAI la gestione sportiva mantenendone la titolarità con tutti gli interrogativi rimasti ancora irrisolti. A questo punto speriamo che il Governo non accetti questo e che rimetta il tutto in mano ad un Commissario, anche perchè il TAR, con la sua decisione, sta sempre lì.
__________________
Marco Della Monica
ZR Motorsport Magazine
www.zrmag.com

Ultima Modifica di mdm : 25-11-06 13:06.
mdm Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 25-11-06, 13:47   #287
clod
Member
 
Iscritto in data: Dec 2000
Messaggi: 303
clod ha disabilitato la reputazione
Predefinito

sono sempre gli stessi !!! allora adesso la tessera aci non si paga piu?
__________________
clod ciao
clod Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 28-11-06, 10:41   #288
AutoGatto
Senior Member
 
Iscritto in data: Apr 2004
Messaggi: 1,391
AutoGatto is an unknown quantity at this point
Predefinito Nessun dorma.

Un saluto e un grazie a MDM per il sunto e per la mail.
E adesso riportiamo il quota il discorso.... e magari cominciamo a pensare se nel 2007 la licenza tessera sportiva la vogliamo fare e a chi daremo i nostri soldini....


MIAAOOO
__________________
Se hai una montagna di neve, tienila all'ombra.
R. Benigni

---------------------------------------------------
Se hai una montagna di neve, non tenerla tutta per te!
Ricevuto da anonimo.
AutoGatto Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 28-11-06, 10:59   #289
CHICCORIGA
Senior Member
 
Iscritto in data: Dec 2005
Messaggi: 5,502
CHICCORIGA ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Tranquillo Autogatto che nella nostra Italietta qualcosa di nuovo saltera' fuori..........
Ciauuuuuu
__________________
I fatti sono sempre piu' eloquenti dei discorsi


www.vscorse.com
www.rallomanicomaschi.com
CHICCORIGA Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 28-11-06, 10:59   #290
zack
Member
 
Iscritto in data: Feb 2000
Messaggi: 293
zack ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Io però continuo a domandarmi come mai una notizia come questa sia passata praticamente inosservata dai media. Non ho sentito nulla nei telegiornali, nemmeno un accenno, niente sui giornali, per lo meno quelli a tiratura nazionale, niente nemmeno sui siti di informazione come ANSA o Reuters. Le uniche informazioni le ho trovate qui. Non metto assolutamente in dubbio la veridicità di quello che viene riportato in questo forum, almeno riguardo a questo argomento, ma se vengono commissariate l'Alitalia o le Ferrovie dello Stato non si parla d'altro, l'ACI (..non la CSAI!) non interessa davvero a nessuno? Oppure la cosa è tanto "grave" da richiedere una censura quasi totale?
Voi come la vedete?

Claudio "zack"
zack Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 28-11-06, 11:47   #291
Toivonen
Senior Member
 
Iscritto in data: Sep 1999
Messaggi: 5,060
Toivonen is an unknown quantity at this point
Predefinito

Non credo che alla stampa non specializzata interessi la cosa, come scandalo nazionale è troppo piccolo, son cifre da media ASL.

Senza polemiche, ma a parte quando l'ufficio stampa della Lancia Martini passava le notizie, tutto l'interesse per lo sport dell'automobile è interno alla Ferrari. Quindi è più interessante la promozione di Todt a lider maximo o eventuali pronunciamenti della FIA a favore o contro la Ferrari della FIA stessa. E figuriamoci la CSAI o l'ACI.

Poi in questi mesi l'auto sembra costituita solo di tubo di scarico e fino a che non si capisce se Raikkonen piace/vince, è cosa malvagia di cui scoraggiare l'uso.

Non credo ci sia nessun complotto del silenzio, semplicemente non interessa.
__________________
"Ninni, no possibile... macchina come piscina!!!" (M. Alen)
Toivonen Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 28-11-06, 14:17   #292
Juha
Senior Member
 
Iscritto in data: Feb 2000
Messaggi: 1,932
Juha is an unknown quantity at this point
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da AutoGatto
Un saluto e un grazie a MDM per il sunto e per la mail.
E adesso riportiamo il quota il discorso.... e magari cominciamo a pensare se nel 2007 la licenza tessera sportiva la vogliamo fare e a chi daremo i nostri soldini....


MIAAOOO

Ringraziando tutti coloro che continuano a rimetterci soldi tempo e salute per portare perlomeno un po di chiarezza su questa tipica situazione all'italiana, continuo sulla mia "linea dura", almeno finche' non si stabiliscano delle certezze che soddisfano i licenziati.

chi puo'...si faccia la licenza allestero...chiedete un parere a chi l'ha fatto.
almeno...questa e' la mia idea...se un servizio non ti piace...se puoi cambi fornitore
Juha Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 29-11-06, 10:22   #293
pero73
Senior Member
 
Iscritto in data: Sep 2006
Messaggi: 1,145
pero73 is on a distinguished road
Predefinito

... novità ?
pero73 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 29-11-06, 10:38   #294
zack
Member
 
Iscritto in data: Feb 2000
Messaggi: 293
zack ha disabilitato la reputazione
Predefinito

x Toivonen:
Le vicende dell'automobilismo sportivo forse non interessano a molti, ma qui non era in discussione la CSAI ma l'ACI stessa. Correggetemi se sbaglio, ma non è stata commissariata la CSAI, ma tutta l'ACI, che non è esattamente un aziendina da poco.

Claudio "zack"
zack Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 29-11-06, 11:33   #295
elisa
Senior Member
 
Iscritto in data: Feb 2003
Messaggi: 1,429
elisa is an unknown quantity at this point
Predefinito

Io posso dire che i miei soldi non li avranno, non foraggerò più certa gente....cerchiamo di informarci e bene su licenziamenti alternativi che ci permettano di correre.....in altri stati europei ci aspettano a braccia aperte!!!!
__________________
www.nobilecontradadelnicchio.it
elisa Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 29-11-06, 11:42   #296
Juha
Senior Member
 
Iscritto in data: Feb 2000
Messaggi: 1,932
Juha is an unknown quantity at this point
Predefinito

X zack e Toivo:

effettivamente il caso e' "grasso" a dir poco...Ma in Italia gli automobilisti "normali" che dicono??...
__________________
-Pro-drive
+Pro-secco
Juha Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 29-11-06, 11:50   #297
zack
Member
 
Iscritto in data: Feb 2000
Messaggi: 293
zack ha disabilitato la reputazione
Predefinito

x elisa: non capisco perchè dovremmo andare all'estero. Lo sport non è una proprietà privata, è un bene di tutti, che lo stato, che siamo tutti noi, concede di gestire in concessione ad un ente privato purchè rispetti certe regole. Se l'ACI è stata commissariata, è proprio perchè queste regole non le rispetta. Ci vada l'ACI all'estero o rispetti la legge! Io resto qui.......
Non è l'ACI che mi concede di praticare lo sport dell'automobile, questo è un mio diritto costituzionale. Sono io cittadino, attraverso le leggi e lo stato che le fa rispettare, a concedere loro di gestirlo.

Claudio "zack"
zack Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 29-11-06, 11:55   #298
elisa
Senior Member
 
Iscritto in data: Feb 2003
Messaggi: 1,429
elisa is an unknown quantity at this point
Predefinito

X Zack: va da sè visto che ho scritto in questo topic che ricorrerò ad una licenza estera solo se verrà fatto quello che qui è stato definito il solito "pasticcio all'italiana"......di conseguenza non mi sentirò rappresentata dalla nuova "CSAI" o come vorrà chiamarsi e non darò loro i miei soldi.
__________________
www.nobilecontradadelnicchio.it
elisa Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 29-11-06, 11:57   #299
A110VC
Junior Member
 
Iscritto in data: Oct 2006
Messaggi: 48
A110VC is on a distinguished road
Predefinito

Perchè, stà succedendo qualcosa?
Sul sito ACI non si trova niente sull'argomento...
__________________
Giù tutto... e anche fisso!!!
A110VC Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 29-11-06, 12:13   #300
cipoz
Member
 
Iscritto in data: Sep 1999
Messaggi: 584
cipoz ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Direi che quanto scrive MDM è il sunto esatto della situazione attuale, far finta di cambiare tutto per non cambiare (quasi) nulla. Vedremo gli sviluppi.
Tra pochi giorni vi informerò sulle nuove iniziative, ferma restando la sentenza del TAR che l'Aci deve rispettare e che in parte ha già violato. Infatti l'assemblea del 24 novembre poteva solo preparare una nuova assemblea che includesse il 30% di atleti e tecnici, la quale poi a sua volta avrebbe dovuto scrivere le nuove regole. Questo è quello che imponeva la sentenza.
Quanto allo scarso risalto dei media, come qualcuno lamenta, direi che due grossi articoli de La Stampa e ed un altro su Libero, oltre alle pagine dedicate da Autosprint, non mi sembrano poca cosa; quindi non è solo qui che se ne parla.
poi c'è anche chi mette la testa sotto la sabbia e parla solo di formula 1.... pazienza.
cipoz Non in Linea   Rispondi Citando
Rispondi


Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione
Cerca in questa Discussione:

Ricerca Avanzata
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:50.


Powered by vBulletin Versione 3.5.3
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana a cura di: Enzo-Staff-VbulletinItalia.it
Copyright Linkpoint 2006