Vai Indietro   Rallylink Bulletin Board > 1) Forum sui rally > b) Discussioni su un rally specifico
Username
Password
FAQ Lista Utenti Calendario Cerca Messaggi Odierni Segna come Letti

b) Discussioni su un rally specifico Discussioni sportive su di un singolo rally.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 04-09-07, 12:10   #331
GIL
Senior Member
 
Iscritto in data: Mar 2000
Messaggi: 2,300
GIL ha disabilitato la reputazione
Predefinito

...ops, dimenticavo, Frank hai perfettamente ragione : "supercomplimenti" a Toso-Beltrame per una gara incredibile .

All'inizio pensavamo addirittura che i tempi fossero "sbagliati"...invece loro sono andati fortissimo sul serio, riconfermandosi in tutte le prove.

Bravi, perchè mi risulta che non abbiano grande esperienza su vetture da assoluto !
GIL Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 04-09-07, 12:19   #332
saxottina
Junior Member
 
Iscritto in data: Aug 2006
Messaggi: 84
saxottina is on a distinguished road
Thumbs up

Complimemti a tutti arrivati e non , gara lineare e gestita nella normalita',ottimo l'intervento per ripristinare la prova dopo la frana,complimenti alle nostre ragazze VILMA e ANNALISA brave un passo deciso sulle prove,per i ragazzi della A5 be' direi che rimettiamo in sesto le lamiere e ci si riprova alla grande, in sostanza Tartufo positivo anche se purtroppo visto da spettatore, speriamo l'anno prossimo di partecipare


VMmotorteam
saxottina Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 04-09-07, 12:29   #333
fari rotti
Senior Member
 
Iscritto in data: Sep 2000
Messaggi: 1,106
fari rotti ha disabilitato la reputazione
Cool

Caro Lollo... sono uno dei firmatari ( eravamo in parecchi ). E mi sento in dovere di rispondere a quelle che potrei definire "insinuazioni".
In primo luogo: ERA UNA FIRMA DI SOLIDARIETA' DOVUTA: Non so se fosse vero o meno, ma se c'era una sola possibilità, una su un milione, di mandare in Ps anche un solo equipaggio completamente privo di note, il tratto chiuso al traffico non avrebbe dovuto essere percorso in p.s.

Tu parli di 4 metri di frana, ma la mattina del venerdì di prove, il tratto chiuso era di 5 km. Non solo. Il commissario ed i vigili del fuoco hanno comunicato che non era possibile mettere in sicurezza la sede stradale, pertanto sarebbe stata percorsa solo la seconda parte della p.s.
Non è il mio caso ( io avevo perlomeno le note..) ma se un equipaggio "forestiero" si fosse presentato li unicamente quella mattina, avrebbe dovuto correre senza note, e senza mai aver visto la prima metà della speciale.
Ora, che qualcuno ci abbia marciato è fuori di dubbio ( qualcuno che forse non se la sentiva di interpretare quei dossi della prima parte..) ma da qui, a dire che quelli che hanno firmato sono dei banditi, ce ne passa..!!
__________________
Tu molto brava e molto belle tette! ..Marku Alen alla mia naviga, Costa Smeralda 2002

Ultima Modifica di fari rotti : 04-09-07 12:32.
fari rotti Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 04-09-07, 13:30   #334
limpia
Member
 
Iscritto in data: Dec 2006
Messaggi: 750
limpia is on a distinguished road
Predefinito

vero gil ago del torrazzo ha fatto dei bei tempi peccato x il motore..mi spiace un mio compaesano nei primi 6 che figata!!!
__________________
SONO PAZZA!!!!!
limpia Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 04-09-07, 13:36   #335
el_muret™
Member
 
Iscritto in data: Jul 2005
Messaggi: 308
el_muret™ bassa
Predefinito

... ricordo un Sprint d'INVERNO dove causa precipitazioni le note sono state corrette la mattina della gara in accordo con l'organizzazione, secondo me una raccolta firme in questo senso sarebbe avrebbe avuto più senso... Ma questa è solo una mia opinione, e di molti altri equipaggi che non CONTANO...
__________________
...+ RALLY... - CALCIO...<br />.. LE NOSTRE CURVE NON SONO VIOLENTE...
el_muret™ Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 04-09-07, 14:46   #336
opc
Senior Member
 
Iscritto in data: Jul 2001
Messaggi: 1,005
opc ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Non credo sia questione di contare o non contare........
E' proprio vero che non siamo mai contenti, se si fosse fatto il primo giro ci sarebbero state delle polemiche ed anche giuste perchè se per qualsiasi motivo un equipaggio si fosse attenuto al regolamento e si fosse trovato a prendere le note il venerdì avrebbe fatto la p.s. in questione senza almeno un km di note, si è usato il buon senso e ci sono polemiche.
Per quanto riguarda fare le ricognizioni il mattino della gara, considerando che la stessa partiva alle 8 più almeno i quindici minuti per l'incollonnamento, mi dici a che ora si sarebbe potuti andare???
Non dimentichiamoci che in questo periodo viene giorno verso ler sette....
opc Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 04-09-07, 15:00   #337
marco pagani
Member
 
Iscritto in data: Jul 2001
Messaggi: 610
marco pagani ha disabilitato la reputazione
Thumbs up quotatissimo

Quote:
Originariamente inviato da fari rotti
Caro Lollo... sono uno dei firmatari ( eravamo in parecchi ). E mi sento in dovere di rispondere a quelle che potrei definire "insinuazioni".
In primo luogo: ERA UNA FIRMA DI SOLIDARIETA' DOVUTA: Non so se fosse vero o meno, ma se c'era una sola possibilità, una su un milione, di mandare in Ps anche un solo equipaggio completamente privo di note, il tratto chiuso al traffico non avrebbe dovuto essere percorso in p.s.

Tu parli di 4 metri di frana, ma la mattina del venerdì di prove, il tratto chiuso era di 5 km. Non solo. Il commissario ed i vigili del fuoco hanno comunicato che non era possibile mettere in sicurezza la sede stradale, pertanto sarebbe stata percorsa solo la seconda parte della p.s.
Non è il mio caso ( io avevo perlomeno le note..) ma se un equipaggio "forestiero" si fosse presentato li unicamente quella mattina, avrebbe dovuto correre senza note, e senza mai aver visto la prima metà della speciale.
Ora, che qualcuno ci abbia marciato è fuori di dubbio ( qualcuno che forse non se la sentiva di interpretare quei dossi della prima parte..) ma da qui, a dire che quelli che hanno firmato sono dei banditi, ce ne passa..!!

quoto fari rotti...
__________________
...che mondo sarebbe senza RALLYLINK ?????

www.marcopagani.it

www.rssport.it
marco pagani Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 04-09-07, 15:02   #338
luk27
Member
 
Iscritto in data: Jun 2006
Messaggi: 475
luk27 is on a distinguished road
Predefinito

Quote:
Non credo sia questione di contare o non contare........
E' proprio vero che non siamo mai contenti, se si fosse fatto il primo giro ci sarebbero state delle polemiche ed anche giuste perchè se per qualsiasi motivo un equipaggio si fosse attenuto al regolamento e si fosse trovato a prendere le note il venerdì avrebbe fatto la p.s. in questione senza almeno un km di note, si è usato il buon senso e ci sono polemiche.
Per quanto riguarda fare le ricognizioni il mattino della gara, considerando che la stessa partiva alle 8 più almeno i quindici minuti per l'incollonnamento, mi dici a che ora si sarebbe potuti andare???
Non dimentichiamoci che in questo periodo viene giorno verso ler sette....

hai perfettamente ragione...........cmq ci tengo a precisare che la gra per il secondo posto si è decisa proprio in quel tratto di sporco dove c'era la frana.................figurati correre senza neanche un passaggio prima!
luk27 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 04-09-07, 15:03   #339
gabri
Member
 
Iscritto in data: Jun 2000
Messaggi: 851
gabri ha disabilitato la reputazione
Exclamation + o -

Sono d'accordo con OPC e Fari; anche noi abbiamo firmato quella petizione.
Sinceramente per me poteva anche essere ininfluente l'annullamento ma, effettivamente, qualcuno era in difficoltà a percorrere quel tratto di strada.
Vuoi perchè senza note (sembrerà strano...), o vuoi perchè non ha visionato il tratto incriminato alla sera o, peggio, al mattino dopo che era stato pulito.
Anzi dico di +, a qst punto non aveva senso fare la ps neanche al secondo passaggio perchè la situazione era immutata...
Forse fare solo la seconda parte della p.s. 2 volte era meglio.
Per dovere di cronaca in una delle due curve coinvolte nella frana, e pulite nel mattino, è uscito Boffa perdendo il giusto tempo per scendere di una posizione.
gabri Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 04-09-07, 16:03   #340
Colin
Member
 
Iscritto in data: Dec 1999
Messaggi: 943
Colin ha disabilitato la reputazione
Predefinito La stampa

Bell'articolo sulla stampa verso il rally,
Ad incisa una abitante minaccia di fare una petizione perchè si è sentita prigioniera x un giorno.
Un esponente di lega ambiente dice che il centro cittadino dovrebbe solo essere aperto per gare podistiche e ciclistiche al massimo per raduni di vetture d'epoca.
Domanda: ma secondo quel signore dalle marmitte delle vetture d'epoca cosa esce profumo di violetta e gas di scarico come su una vettura da gara moderna?
__________________
Moiso Massimo
Colin Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 04-09-07, 16:21   #341
LOLLO
Member
 
Iscritto in data: Jan 2000
Messaggi: 348
LOLLO ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Caro Fari,
ho avuto modo di parlare con chi ha preparato la lettera e la relativa raccolta firme in merito alla prova "incriminata".
Da come si sono svolti i fatti devo dare ragione a chi ha firmato, perchè in effetti la questione è stata gestita in modo quantomeno lacunoso.
Si poteva forse autorizzare una proroga alle ricognizioni per la sera di venerdi e tutto si sarebbe risolto senza problemi.
Il motivo della mio precedente intervento è molto semplice: al primo riordino di sabato, ci è stato comunicato che i primi 20 equipaggi avevano firmato per non fare la prova, senza nessun tipo di spiegazione.
Il mio ragionamento, come quello di tutti gli equipaggi la in fondo all'ordine di partenza, è stato che la nostra opinione non fosse neanche stata richiesta.
Dopo la spiagazione ricevuta oggi (a 3 giorni dalla gara), mi sento solidale con chi ha proposto e firmato la "petizione"...e la sottoscrivo ora.

Un ultima piccola precisazione per Fari: non mi sono mai permesso di definire nessuno "bandito".

Ciao

Loris Robba

Ultima Modifica di LOLLO : 04-09-07 16:39.
LOLLO Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 04-09-07, 16:46   #342
Erik80
Member
 
Iscritto in data: Aug 2004
Messaggi: 172
Erik80 ha disabilitato la reputazione
Predefinito

io la petizione non l'ho firmata...non l'ho manco vista...ma

Se un regolamento dice che si può provare soltanto in determinate fascie orarie e in queste la strada non è agibile...come si può pensare di fare una ps?

A rigor di logica anche la decisione di fare il secondo passaggio non sarebbe corretta...credo, comunque,che l'organizzazione abbia fatto una logica scelta di compromesso, che apprezzo.

Forse la cosa più giusta sarebbe stata: decidere venerdi alle 8 che la prova sarebbe partita dall'inversione del cimitero...la configurazione della prova si prestava perfettamente...

per inciso, io avrei fatto molto volentieri anche il primo passaggio!!!
Erik80 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 04-09-07, 17:12   #343
gabri
Member
 
Iscritto in data: Jun 2000
Messaggi: 851
gabri ha disabilitato la reputazione
Smile Forse perchè...

Lollo la tua opinione, e quella degli altri in fondo all'ordine di partenza, non è stata richiesta solamente per il fatto che la petizione è nata da una persona che partiva con un nr. molto basso.
Di qui la considrazione che non sarebbe stato materialmente possibile andare a chiedere il parere anche di quelli oltre al nr. ( sparo a caso...) 30.
gabri Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 04-09-07, 17:13   #344
gabri
Member
 
Iscritto in data: Jun 2000
Messaggi: 851
gabri ha disabilitato la reputazione
Talking art. su La Stampa

In merito ho scritto una mail alla redazione della Stampa; vediamo se la pubblicano...
gabri Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 04-09-07, 17:25   #345
LOLLO
Member
 
Iscritto in data: Jan 2000
Messaggi: 348
LOLLO ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Gabri hai ragione, infatti dopo aver saputo la dinamica esatta di tutto l'ambaradan di sabato mattina, firmo anch'io,oggi e virtualmente, la petizione in oggetto.
LOLLO Non in Linea   Rispondi Citando
Rispondi


Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione
Cerca in questa Discussione:

Ricerca Avanzata
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:26.


Powered by vBulletin Versione 3.5.3
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana a cura di: Enzo-Staff-VbulletinItalia.it
Copyright Linkpoint 2006