Vai Indietro   Rallylink Bulletin Board > 1) Forum sui rally > a) Discussioni sportive sui rally
Username
Password
FAQ Lista Utenti Calendario Cerca Messaggi Odierni Segna come Letti

a) Discussioni sportive sui rally Gruppo di discussione sul rally e sulle sue problematiche

Rispondi
 
Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 04-12-06, 20:07   #331
AutoGatto
Senior Member
 
Iscritto in data: Apr 2004
Messaggi: 1,391
AutoGatto is an unknown quantity at this point
Predefinito

da Zack
Quote:
Siamo in Italia, d'accordo, ma tutto quello che possono fare i licenziati, è chiedere l'applicazione della legge,

ecco appunto, vediamo un po di essere in tanti a chiederlo.....

MIAAOOO
__________________
Se hai una montagna di neve, tienila all'ombra.
R. Benigni

---------------------------------------------------
Se hai una montagna di neve, non tenerla tutta per te!
Ricevuto da anonimo.
AutoGatto Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 06-12-06, 08:46   #332
fabio10
Member
 
Iscritto in data: Sep 2005
Messaggi: 715
fabio10 ha disabilitato la reputazione
Thumbs down

Quote:
Originariamente inviato da zack
sembra che il problema sia che i licenziati sono "contro" la federazione

No perché la "federazione" non esiste!
Comunque siamo un bel branco di pecoroni... non entrerò più in discussione tanto mi sembra fiato sprecato...
__________________
CHE TE VAI A MESSA O A TORE EL PAN
LE CURVE CIAPEE COL FREN A MAN!
fabio10 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 07-12-06, 15:59   #333
obwan-kenoby
Junior Member
 
Iscritto in data: Oct 2005
Messaggi: 28
obwan-kenoby ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Tutto tace!? Non è che, come in ogni grande colpo criminoso, stanno fermi ed la coperto attendendo che le acque si calmino, per poi continuare come se nulle fosse accaduto??
obwan-kenoby Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 07-12-06, 17:58   #334
gdemarg
Senior Member
 
Iscritto in data: Jun 2002
Messaggi: 1,343
gdemarg ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Ho seguito l'argomento con estremo interesse e concordo pienamente su quanto fatto nei confronti della CSAI, così come mi congratulo per il risultato ottenuto.
Non mi è però chiaro come sarà il dopo "CSAI" tanto richiesto.
La CSAI non c'è più...OK...ma chi potrà prendere il posto dell'attuale dirigenza?
Presumo che chi si è adoperato per ottenere questo ottimo risultato abbia le idee chiare, abbia un programma, abbia dei nomi da proporre anche in vista di future elezioni.
Qualcuno può darmi delucidazioni in merito......altrimenti sarebbe come se non si volesse più Prodi senza avere una lista pronta a candidarsi per sostituirlo.
Ringrazio in anticipo chi accoglierà la mia richiesta.
__________________
Gianni
gdemarg Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 11-12-06, 09:27   #335
cipoz
Member
 
Iscritto in data: Sep 1999
Messaggi: 584
cipoz ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Vorrei precisare il mio pensiero su quello che chiede gdemarg. Secondo me è giusto che non ci sia lista pronta, soprattutto se promossa da noi oppositori dell'attuale gestione Aci, in quanto sarebbe una conferma di quanto ci viene imputato: siamo il vecchio " regime" defenestrato che, grazie alla solita giustizia " a orologeria" ( un po' lenta per la verità), cerca di riprendere il potere perso.
Non è così. La prossima federazione, se verrà varata secondo le regole di tutte le altre federazioni, dovrà assistere alla nascita di un nuovo gruppo dirigente formato, spero vivamente, da quelli oggi stanno praticando lo sport attivo.
Ovviamente non tutto il vecchio ( compresi magari alcuni che fanno parte dell'attuale dirigenza) è da buttare, ma dovranno essere i votanti (soprattutto le scuderie, che diventeranno il fulcro della vita democratica della federazione) a scegliere, tra chi si candiderà, chi dà più garanzie di esperienza e capacità.
cipoz Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 14-12-06, 23:04   #336
paolo
Senior Member
 
Iscritto in data: Oct 1999
Messaggi: 1,363
paolo ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Mi associo.

Non ho firmato per un "colpo di stato".

Ho firmato auspicando una federazione sportiva che abbia regole "democratiche".

paperus
paolo Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 15-12-06, 04:08   #337
Gigante Buono
Senior Member
 
Iscritto in data: Dec 1999
Messaggi: 7,049
Gigante Buono ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Beh,ad ogni elezione penso siano presentate delle liste e,credo,Gdemarg chiedeva solo se qualcuno avesse dele "anteprime" sui papabili eleggibili...
Grandi
Macs
Gigante Buono Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 16-12-06, 18:58   #338
gdemarg
Senior Member
 
Iscritto in data: Jun 2002
Messaggi: 1,343
gdemarg ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Ringrazio, pur non condividendone le ragioni, Cipoz per la gentile risposta.
In particolare modo non ritengo che le scuderie debbeno diventare il fulcro dell'attività, anche perchè penso che le Scuderie che esercitano una vera attività siano poche. Ritengo che il voto sia un diritto di ogni tesserato e che i risultati debbano scaturire da chi ha scelto di dare personalmente il proprio voto e non delegando altri. Trovo illogico che un Socio di una scuderia debba "forzatamente" votare un candidato scelto, seppur a maggioranza, all'interno dalla propria scuderia e non possa votare per un'altro....e poi... la "Margherita" insegna....
Sicuramente bisognerà agevolare chi vorrà votare, con un'adeguata informazione (Il giornale "L'Automobile" potrebbe essere un ottimo mezzo di informazione) e permettergli di votare in ogni ACI d'Italia anche estendendo la possibilità di voto a più giorni compresa la domenica. Se poi l'affluenza sarà poca, saranno i pochi a decidere. Vincerà chi saprà guadagnarsi, con adeguate politiche di informazione, i voti.
__________________
Gianni
gdemarg Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 16-12-06, 19:52   #339
jupiter
Member
 
Iscritto in data: Jan 2005
Messaggi: 169
jupiter ha disabilitato la reputazione
Predefinito

QUOTE=gdemarg]Ringrazio, pur non condividendone le ragioni, Cipoz per la gentile risposta.
In particolare modo non ritengo che le scuderie debbeno diventare il fulcro dell'attività, anche perchè penso che le Scuderie che esercitano una vera attività siano poche. Ritengo che il voto sia un diritto di ogni tesserato e che i risultati debbano scaturire da chi ha scelto di dare personalmente il proprio voto e non delegando altri. Trovo illogico che un Socio di una scuderia debba "forzatamente" votare un candidato scelto, seppur a maggioranza, all'interno dalla propria scuderia e non possa votare per un'altro....e poi... la "Margherita" insegna....
[/quote]

Caro Gdemarg
Anche se la tua osservazione è rivolta ad un intervento di Cipoz spero che nessuno me ne voglia se esprimo la mia opinione .
Naturalmente quel che tu dici è pienamente rispettabile,consentimi però di dare qualche informazione che potrà permettere di calibrare al meglio le idee di tutti noi in merito.
Infatti quel che ha scritto Cipoz non è ne più ne meno di quel che le norme del Coni prevedono per tutte le federazioni sportive.
In particolare bisogna ricordare che erroneamente finora siamo stati inquadrati nei soli Automobile Club invece che nelle associazioni sportive come in tutte le le altre federazioni sportive,: associazioni che possono essere fondate liberamente ed in numero illimitato, dovendo solo rispettare le norme di legge e quelle del Coni per le associazioni sportive.
Immagino che la tua osservazione prenda spunto da situazioni di scuderie che conosci e che non condividi, però le cose non stanno così
Ora la grande novità è che adeguandosi alle norme Coni il sistema diviene assolutamente aperto, cioè se non piace essere soci di una associazione ( o scuderia) nulla impedisce che ne nascano di nuove e partecipino a pieno titolo alla vita della federazione.
Quindi non vi è nessun problema di quelli che paventi; meno ancora ve ne sono per le candidature, che non devono scaturire da liste come temi, giacchè invece ognuno può candidarsi liberamente.
A costo d'essere ripetitivo vorrei allora rinnovare ancora una volta l'invito a familiarizzare, nei siti delle varie federazioni sportive (FMI, Fgci,Federvela etc. etc) ,con quel sistema democratico che in tutte le altre federazioni è la regola sin dal 1999 e che invece, ahinoi, non abbiamo mai sperimentato e perciò poco conosciamo.
Saluti
Jupiter
jupiter Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 19-12-06, 15:35   #340
obwan-kenoby
Junior Member
 
Iscritto in data: Oct 2005
Messaggi: 28
obwan-kenoby ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Mi sono informato presso l'uff.sportivo dell'ACI Torino. Dal 2 gennaio prossimo è possibile rinnovare regolarmente la licenza (quella personale e quella di scuderia).
La mia domanda è; se l'ACI è nella situazione che tutti conosciamo, se è sentenziato che la CSAI è sostanzialmente "illegittima" com'è possibile mi rinnovino le licenze? Con quale titolo?
Grazie per eventuali delucidazioni.
obwan-kenoby Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 19-12-06, 19:03   #341
KAPO
Member
 
Iscritto in data: Sep 1999
Messaggi: 953
KAPO ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Quale titolo? Il titolo se lo danno da soli. Se lo Stato, nonostante la sentenza chiara e limpida del TAR, non interviene con un commissariamento più che leggittimo, "questi qua" fanno quello che gli pare.
Deliberano, scrivono e si approvano il "nuovo" regolamento della CSAI, delagano la CSAI al potere sportivo, i soliti noti si faranno rieleggere con gli stessi "truschini" utilizzati nelle precedenti elezioni.... e.... avanti così.
Tanto gli attuali occupanti delle calde e care poltrone non mollano l'osso e continueranno ad usare i 5 milioni di € dello sport dell'automobile per qualche altra attività, in particolare per "rinpinguare" le sempre vuote casse dell'Aci Sport.
Ma sta ACI Sport che ca§§o fa per l'automobilismo??
KAPO Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 19-12-06, 21:55   #342
MrFrank
Member
 
Iscritto in data: Oct 2001
Messaggi: 482
MrFrank bassa
Predefinito

Ragazzi, due righe per aggiungere la mia voce al coro di solidarietà verso quei "paladini" che si sono sobbarcati l'incredibile impresa di mandare a casa gli incompetenti che ci gestiscono.
Anche se non ho grandi possibilità di aiutarvi direttamente, sappiate che nel mio piccolo mi sto adoperando per spiegare AD UNO AD UNO alle persone che conosco in che situazione versa la CSAI e come i suoi dirigenti stiano distruggendo l'automobilismo sportivo e come per farlo siano pagati da stipendi statali e come ormai questi stipendi siano percepiti ILLEGALMENTE.

Ho stampato varie copie dell'Autosprint n.47/2006 dove a Pag.78 viene spiegata chiaramente la situazione e le distribuisco a chiunque possa essere interessato o coinvolto dal problema. Fatelo anche voi! Solo se TUTTI i piloti sapranno cosa accade alla CSAI, potrà essere maggiore il supporto a chi ha avuto il coraggio di fare il primo passo....

Un'ultima considerazione: causa lavoro io ho pochissimo tempo libero, così come (credo) molti dei piloti che corrono in Italia. Solo per questo non ho il tempo per ingaggiare personalmente questa battaglia, come tanti altri che sono costretti a stare alla finestra "per necessità".
Ma se servono soldi o donazioni o contributi per permettere che qualcuno lo faccia, che qualcuno lotti per noi, credo che siamo in tanti ad essere pronti a finanziare Pelillo, Cipoz & C. per riuscire a regalarci un automobilismo sportivo nuovo e migliore.
__________________
Visita il sito della mia scuderia!
http://www.davelliracing.it
MrFrank Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 20-12-06, 08:57   #343
paolo85
Senior Member
 
Iscritto in data: Mar 2006
Messaggi: 3,798
paolo85 is on a distinguished road
Predefinito

scusate io ho sempre letto il topic cercando di capire cosa succede!|a che punto si è arrivati???che non esiste nessun organo a dirigere???ma ora chi comanda se tutto è illegittimo???per il futuro ci sarà un cambiamento???e per i nuovi licenziati cosa dovranno aspettarsi????
__________________
Al tuo passaggio...anche gli angeli del paradiso s'inchineranno davanti a tanto coraggio!!!!!!!!
Addio Colin
paolo85 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 20-12-06, 18:50   #344
307 WRC
Member
 
Iscritto in data: Dec 2004
Messaggi: 104
307 WRC ha disabilitato la reputazione
Predefinito

e inziare il 2007 senza rinnovare le licenze?
almeno i nostri euro non serviranno per mantenere chi è stato delegittimato!
307 WRC Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 22-12-06, 11:32   #345
jupiter
Member
 
Iscritto in data: Jan 2005
Messaggi: 169
jupiter ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Mentre gli organi direttivi dell'ACI fanno finta di niente e tentano di andare avanti come se nulla fosse accaduto ,un notevole numero di deputati chiede con forza che venga applicata la legge.

Sono state infatti presentate alcune interrogazioni parlamentari molto esplicite e con una larga sottoscrizione di deputati della maggioranza.

Altre ancora sono in via di presentazione anche da parte di deputati dell'opposizione.

Ritengo che tutto ciò la dica lunga su quali siano ormai le prospettive di successo della strategia che sta seguendo l'ACI .

Staremo a vedere, convinti come siamo non solo d'essere nel giusto, cosa già sancita dai Giudici, ma che quelli che continuano a negare l'evidenza non solo avranno presto maggiore e definitivo torto ma finiranno col pagare anche non pochi danni.

Le interrogazioni presentate con primo firmatario l'on. Aleandro Longhi di Genova sono la 2068 e la 2092 e sono reperibili sul sito della camera dei Deputati :

http://banchedati.camera.it/sindacatoispettivo%5F15/

Bisogna inserire nel motore di ricerca interno la parola ACI e si verrà indirizzati

Saluti e buon Natale a tutti
Jupiter
jupiter Non in Linea   Rispondi Citando
Rispondi


Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione
Cerca in questa Discussione:

Ricerca Avanzata
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:38.


Powered by vBulletin Versione 3.5.3
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana a cura di: Enzo-Staff-VbulletinItalia.it
Copyright Linkpoint 2006