Vai Indietro   Rallylink Bulletin Board > 1) Forum sui rally > b) Discussioni su un rally specifico
Username
Password
FAQ Lista Utenti Calendario Cerca Messaggi Odierni Segna come Letti

b) Discussioni su un rally specifico Discussioni sportive su di un singolo rally.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 18-07-07, 13:40   #331
Bertin Jr.
Member
 
Iscritto in data: Dec 2003
Messaggi: 407
Bertin Jr. bassa
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da gsm
x bertini jr un paio o tre a stomaco vuoto di braulio sei un po confuso e cosa ci vuole giu a rotta di collo almassimo una volta che arrivi a fine valle ti fermi P.S CHE RALLY ERA IL RALLY DELLE ALPI NON ME LO RICORDO ?

Alura il rally delle Alpi mi ricordo che era nato a metà anni '90 e avrebbe dovuto crescere e diventare una gara di livello internazionale ma purtoppo scomparve nel giro di pochi anni dopo essere diventato uno sprint (che si trasformò nell'attuale Trofeo Valtellina). Nel 1996 partì da Bormio (sponsorizzato anche dal Braulio... ), le PS erano Mortirolo, Doverio, Costamoscia - San Rocco e San Giacomo di Teglio - Castionetto se non sbaglio e se la memoria non mi inganna vinse Roncoroni con la Willy (correggetemi se sbaglio, ho ancora in giro le cronache dell'epoca ma non qua a portata di mano )....
Una PS da Le Prese a Bormio mi sa che uscirebbe un po' troppo veloce, ma una sulla strada di Oga, salendo da Premadio e poi giù a Santa Lucia non mi dispiacerebbe affatto...
__________________
Damm anche un Braulio che tant l'è istess...
---
www.rallycompany.com
Bertin Jr. Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 18-07-07, 13:52   #332
skarra
Junior Member
 
Iscritto in data: May 2006
Messaggi: 92
skarra is on a distinguished road
Predefinito

Mi è venuto in mente un mega provone !!!
partiamo da mazzo...andiamo al mortirolo...in cima ci dirigiamo verso trivigno...trivigno scendiamo verso cologna...al bivio andiamo verso S. rocco...e arriviamo sulla strada dell'Aprica.... Nn ho idea di quanti kilometri siano ma sono tanti...
skarra Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 18-07-07, 14:09   #333
Togno
Senior Member
 
Iscritto in data: Sep 2004
Messaggi: 1,040
Togno ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da Bertin Jr.
Alura il rally delle Alpi mi ricordo che era nato a metà anni '90 e avrebbe dovuto crescere e diventare una gara di livello internazionale ma purtoppo scomparve nel giro di pochi anni dopo essere diventato uno sprint (che si trasformò nell'attuale Trofeo Valtellina). Nel 1996 partì da Bormio (sponsorizzato anche dal Braulio... ), le PS erano Mortirolo, Doverio, Costamoscia - San Rocco e San Giacomo di Teglio - Castionetto se non sbaglio e se la memoria non mi inganna vinse Roncoroni con la Willy (correggetemi se sbaglio, ho ancora in giro le cronache dell'epoca ma non qua a portata di mano )....

Non ti sbagli Bertin.... è proprio così come dici tu.
Vinse Winnie con la clio Elco, se non sbaglio davanti a Pierogera (clio A), dopo il ritiro di Stagni e Corrado Fontana...
Mi ricordo anche la Megane Kit di Fontana senior in una delle prime apparizioni sulle nostre strade..
Togno Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 18-07-07, 14:14   #334
Marku
Member
 
Iscritto in data: Oct 2000
Messaggi: 568
Marku ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Buongiorno a tutti, e scusate se mi intrometto....

come va?

E' un pò che non ci si vede Ziofermo, Zizzo & c.

Io sono l'ultimo che deve parlare...soprattutto lì da Voi, ma credo che se così fosse, e cioè che ad oggi non si sa ancora quali ps s possono inserire e quali no, sarebbe grave.

credo che ci sia volontà da parte di tutti di fare un'ottima figura di fronte allo staff IRC e a tutti i partecipanti, quindi sono sicuro che dal mazzo qualcosa di buono uscirà.

La seconda gara della mia vita fù il Coppa Valtellina del 1988, mi ragazzi parlianmo di 19 anni fa. Partecipammo con una A112 abatrh gr. N eravamo il n 124 e l'organizzatore era la Sport Team Ciapparelli. Ragazzi che gara, era un CIR coeff. 2 trofeo Italia Nord, tanto per capirci il TRA di adesso.....

Beh io mi ricordo che dovetti provare nove prove diverse una dall'altra. Si partiva alle 13.00 di sabato pomeriggio e l'arrivo era previsto per le 05.00 della domenica mattina. In totale erano 17 ps per un totale se non ricordo male di circa 165 km di ps e circa 500 km di rally.

Credo che se proprio ci fossero problemi, un'occhiatina a quella vecchia cartina io gliela darei ovviamente compatibilmente con l'approvazione delle auorità locali.......Se volete nel mio archivio io cel'ho... eh eh

Senza nulla togliere naturalmente alle capacità degli organizzatori del Coppa Valtellina di oggi, la mia voleva essere la testimonianza emozionata di un povero vecchio pilota che quando parla di quelle gare e guarda le foto senza casco si emoziona ancora come un bimbo e vede un pivellino che non sapeva neanche da che parte girava il volante di una vettura da gara...

A presto
Marku Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 18-07-07, 14:18   #335
GENO
Senior Member
 
Iscritto in data: Oct 2005
Messaggi: 3,370
GENO ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Condivido tutto quanto quello detto da MARKU!!!
GENO Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 18-07-07, 14:29   #336
Togno
Senior Member
 
Iscritto in data: Sep 2004
Messaggi: 1,040
Togno ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Anche se sono passati quasi 20 anni ed allora ero un ragazzino, me la ricordo ancora bene quell'edizione del 1988... tra l'altro una prova (la Castelvetro-Chiuro) passava proprio davanti a casa mia!!
Credo che oggettivamente ci sarebbero delle difficoltà a riproporre alcune prove della Coppa che furono, in 20 anni tante situazioni cambiano.
Altrettanto certamente però sarebbe bello provarci....
Comunque io resto fiducioso, a prescindere da quante e quali prove andremo a fare.
Togno Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 18-07-07, 14:33   #337
Bertin Jr.
Member
 
Iscritto in data: Dec 2003
Messaggi: 407
Bertin Jr. bassa
Predefinito

XXXI Coppa Valtellina (1985) ... Va bene lo stesso? L'avevo già linkata un po' di pagine indietro, ma una rinfrescata non fa mai male... Il percorso era circa lo stesso dell'88, mi sembra che ci fossero la Piscina con partenza dal bivio per l'Aprica e arrivo a Cologna e l'Aprica - Santa Cristina e discesa, mentre mancava qualche prova in bassa valle e il Mortirolo era stato amputato degli ultimi 8 km stile Tour de Corse... cmq ho ancora a casa anche io tutto in caso di necessità
__________________
Damm anche un Braulio che tant l'è istess...
---
www.rallycompany.com

Ultima Modifica di Bertin Jr. : 18-07-07 14:35.
Bertin Jr. Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 18-07-07, 14:46   #338
branks
Member
 
Iscritto in data: Nov 2003
Messaggi: 900
branks is an unknown quantity at this point
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da Zizzo
...noi sono almeno sei mesi che cerchiamo di collaborare, di suggerire proposte,idee...ma nessuno ci ascolta...perciò ci rinuncio...

Come ti capisco Zizzo..... non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire....
Qualche volta basterebbe scendere dal trono dei regnanti e mettersi a scambiare quattro chiacchere con qualche appassionato e/o praticante e di idee se ne potrebbe portare a casa un bilico pieno...
Anche se poi, qualche problema di permessi e simili potrebbe essere comunque insuperabile.
Speriamo comunque che l' organizzazione proponga una gara degna del livello delle altre gare dell' IRC.

Quote:
Originariamente inviato da Marku
...la mia voleva essere la testimonianza emozionata di un povero vecchio pilota...
Marku... ma come povero e vecchio???? Ma non dirlo nemmeno per scherzo! sembri il mio fratellino...
branks Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 18-07-07, 15:24   #339
Marku
Member
 
Iscritto in data: Oct 2000
Messaggi: 568
Marku ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Mitico Branks...........effettivamente è vero alcune signorine poco tempo fà mi diedero 32 anni...........Però purtroppo i prossimi sono 40..........mi sento ancora un ragazzì, con l'unica differenza che quando ero bocia il finestrino della vettura potevo tenerlo aperto senza che si infiammasse la cervicale, ora non è più così!!

Edizione dell''85, lì non correvo ancora, ma da spettatore ricordo che vinsero Bossini/Pasotti su Lancia 037 della Brixia Motorsport rossa sponsorizzata ELICENT....Che ricordi, c'era anche la ps di Postalesio, ve la ricordate?!

Caro Zizzo, sapessi come Vi capisco...............
Marku Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 18-07-07, 15:31   #340
Mosk
Senior Member
 
Iscritto in data: Dec 1999
Messaggi: 4,745
Mosk ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Caro Marku, mi fa piacere leggere che vinse Bossini con la 037 Elicent perché a quell'edizione mi lega unbel ricordo personale.
In pratica ero andato con papà e mamma a Castello dell'Acqua a mangiare i pizzochero, ignorando che c'era la gara.
Fummo costretti, con mi a grande gioia, a fermarci per vedere il rally, che appunto fu vinto da Bossini.
Evidentemente fu un'edizione mitica
Mosk Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 19-07-07, 10:10   #341
ziofermo
Senior Member
 
Iscritto in data: Feb 2002
Messaggi: 1,993
ziofermo ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Ieri sera guardavo dei filmati di gare anni 70/80… oggi leggo dei mitici coppa Valtellina… e mi rendo conto di essere un vecchietto ma le sensazioni sono sempre le stesse… da brivido.

Caro Marku, non posso vantare ne paragonarmi al tuo passato (e presente ) agonistico, ma mi fa immenso piacere leggere le tue parole nei confronti del Coppa … io a quei tempi lo guardavo solo, ma lo aspettavo quanto se non più di voi che lo avete fatto quando era ai massimi livelli italiani.

Voglio interpretare le parole di Zizzo non in senso critico negativo verso chi è preposto all’organizzazione, bensì come stimolo e soprattutto dettate dall’amore che si prova per la propria gara di casa. Perché vorremmo che la nostra gara fosse sempre la più bella, senza pretese di protagonismi assurdi né tantomeno avere la presunzione di essere gli unici o i migliori a poter dare idee e proposte per migliorare quanto già di buono è stato fatto.
Sicuramente uscirà dal cilindro magico una gara degna del passato e del presente: noi ci saremo, come attori e spettatori, pronti a goderci un avvenimento per noi unico, parlando sia sportivamente che emozionalmente!

Perché tutti sappiamo che il piccolo mondiale dell’orto ha sempre un sapore diverso. Si dice spesso che fuori è bello correre, è formativo ecc.ecc. ma poi ogni volta si aspetta l’Evento per togliere dalla nasftalina il vestito bello, quello della festa, da sfoggiare in piazza la domenica!

E per noi il Coppa è la piazza della domenica, dove tutti quelli che ci conoscono ci vedono, dove vogliamo fare bella figura, dove non potremmo mancare per nessuna ragione al mondo!!!
__________________
http://www.danilocolombini.com
ziofermo Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 19-07-07, 12:46   #342
gsm
Junior Member
 
Iscritto in data: Sep 2004
Messaggi: 91
gsm ha disabilitato la reputazione
Predefinito

cacchio è vero io non sono troppo vecchio ma ricordo quando il valtellina si chiamava COPPA CIAPPARELLI che tempi ma sapete che ho trovato in giro su alcune strade appicicato ancora l adesivo con scritto coppa ciapparelli
gsm Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 19-07-07, 13:09   #343
winniepooh
Senior Member
 
Iscritto in data: Jan 2000
Messaggi: 1,104
winniepooh ha disabilitato la reputazione
Predefinito

... vero vero ... solo che nn partiva da Bormio ma da Sondrio in piazza

minkia se son vecchio

besos
winniepooh Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 19-07-07, 13:21   #344
Zizzo
Senior Member
 
Iscritto in data: Mar 2000
Messaggi: 5,526
Zizzo is an unknown quantity at this point
Predefinito

a bormio se non sbaglio era un coppa valtellina...partiva dall'autotorino a cosio e arrivava a bormio se la memoria non mi inganna.era l'anno che stagni correva con la subaru...
Zizzo Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 19-07-07, 13:32   #345
Marku
Member
 
Iscritto in data: Oct 2000
Messaggi: 568
Marku ha disabilitato la reputazione
Predefinito

E vabbè ma devo dirvi proprio tutto...............

L'anno che il Coppa Valtellina partiva da Bormio, piazzale del palaghiaccio, è stato il 1995. Arrivava a Morbegno.

In quell'anno il CARO BUON E VECCHISSIMO WINNIEPOOH partiva con il n 5 sulle fiancate della sua Renault 5 gt turbo gr. N perchè era prioritario (che tempi!)e si stava giocando l'N contro panizza con la ben piùmoderna clio williams gr. N, poi il suo motore lo lasciò..............

E già già già...............mmmmmmmmmmm

P.S. Naturalmente i secondi a ps che prendevamo dal mitico equipaggio Roncoroni/Introzzi non si possono sapere....TABU'
Marku Non in Linea   Rispondi Citando
Rispondi


Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione
Cerca in questa Discussione:

Ricerca Avanzata
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:53.


Powered by vBulletin Versione 3.5.3
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana a cura di: Enzo-Staff-VbulletinItalia.it
Copyright Linkpoint 2006