Vai Indietro   Rallylink Bulletin Board > 1) Forum sui rally > b) Discussioni su un rally specifico
Username
Password
FAQ Lista Utenti Calendario Cerca Messaggi Odierni Segna come Letti

b) Discussioni su un rally specifico Discussioni sportive su di un singolo rally.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 31-07-07, 09:01   #346
GIL
Senior Member
 
Iscritto in data: Mar 2000
Messaggi: 2,300
GIL ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Sono anni che si parla di curve sporcate di proposito e sono anni che nei vari filmati di "incidenti piemontesi" si vedono sempre le stesse persone che spingono le auto uscite di strada . (i dvd di incidenti di fine anno sono già stati consegnati ai CC )

Questa volta abbiamo detto BASTA , e senza fare le solite parole da forum abbiamo denunciato questi delinquenti .

La ditta che acquista i filmati incriminati è riportata nei verbali dei CC , non posso per ovvi motivi fare il nome .

Noi ci siamo limitati a denunciare il fatto perchè questa volta avevamo delle prove tangibili che sono state viste, fotografate e filmate dai Carabinieri ed inoltre, abbiamo fatto presente agli inquirenti che CASUALMENTE dove c'è la strada sporca in modo anomalo ci sono sempre gli stessi operatori con la stessa compagnia della spinta . (abbiamo indicato anche un altro operatore che era sulla prima ps dove soono usciti Faborest & e dove, guarda caso, c'era la stessa ghiaia...) .

Quando la magistratura aprirà l'inchiesta questi individui dovranno spiegare come mai ci sono sempre loro nei filmati e dovranno anche dire chi è stato a mettre la ghiaia nella ps 6 , consideranto che erano già sulla prova speciale alle 07.45 del mattino e non si sono più mossi fino alla sera .(per loro stessa ammissione)
I commissari di percorso hanno messo a verbale che alla fine del primo passaggio la curva incriminata NON era sporca e NON c'era alcuna traccia di ghiaia .

Quindi, a meno che non ci sia stata una tempesta di ghiaia circoscritta a quella curva, i non trombanti in oggetto dovranno dare qualche spiegazione in merito .

Io sono convinto che gli investigatori conoscano svariati modi per farli "cantare" .

Forse non se ne sono resi conto, ma questa volta hanno messo il piede (anzi, tutti e due) dentro un'enorme cacca ...

P.S. Ieri mi sono dimenticato di ringraziare Agostino Roda, "Pasqui", il Bocia e tutti i ragazzi della Erreffe . Hanno lavorato ininterrottamente per due giorni, senza nemmeno dormire, per riuscire a finire la nostra Clio e farci correre a Vesime . Mi dispiace che non siamo riusciti a salire sul palco d'arrivo vanificando tutti i loro sforzi .
Grazie ragazzi , la macchina era fantastica .
GIL Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 31-07-07, 09:34   #347
Spillopcr7
Member
 
Iscritto in data: Mar 2005
Messaggi: 925
Spillopcr7 bassa
Thumbs up

Grandissimi complimenti a Giribaldi-Gilardi che, al debutto sulla Clio A7 (by POOL RACING ), hanno ottenuto un'ottima prestazione: terzi di classe e undicesimi assoluti...bravi bravi!! (peccato per la piccola confusione delle temperature... )

P.S.= saro' forse di parte, ma quella macchina è veramente fantastica e bellissima!...
__________________
Spillo

Ultima Modifica di Spillopcr7 : 31-07-07 09:39.
Spillopcr7 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 31-07-07, 11:08   #348
14minuti
Member
 
Iscritto in data: Mar 2006
Messaggi: 418
14minuti is on a distinguished road
Predefinito

un saluto a tutti .
ero sulla prima apripista , la bandiera e nonostante il nostro impegno a spazzolare ben bene tutte le curve con il sierrra pinnone evidentemente non e' bastato .
(battutona )
volevo dire 2 cose .
tutto sommato tra il primo passaggio del mattino e quello del pomeriggio non c'era un immensita' di "sporco " in + in luoghi inaspettati .
a memoria era decisamente + sporco l'anno scorso ma ero sulla scopa.
purtroppo al secondo passaggio abbiamo avuto sulla 6 e sulla 7 la brava dei CC che a velocita turistica visionava il percorso ed e' partita esattamente al nostro orario e quindi affrontado le curve a codice riesci a passare in ogni caso .
.................................................. ..
se qualcuno ha qualche bella foto del pinnone impegnato nell' opera di spazzare le curve sono ben accette e ringraziamo in anticipo .
14minuti Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 31-07-07, 12:32   #349
Zoot
Junior Member
 
Iscritto in data: Jul 2007
Messaggi: 21
Zoot is on a distinguished road
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da GIL

La ditta che acquista i filmati incriminati è riportata nei verbali dei CC , non posso per ovvi motivi fare il nome .



Lo so che è inutile dirlo, ma gli ovvi motivi non sono mica tanto ovvi.
Nel senso che di "ovvia" c'è la denuncia per diffamazione che ci beccheremmo se facessimo i nomi pubblicamente: ma santapupazza, perché la legge italiana deve stare sempre e solo dalla parte dei delinquenti?
Perché anche se sei arcisicuro che siano stati loro, al di là di ogni ragionevole dubbio; anche se fossero già stati processati e condannati...se pubblichi i loro nomi, possono denunciarti.
E' una vergogna pure questa.
Non ci resta che il passaparola in privato...e allora facciamone largo uso, please.
Zoot Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 31-07-07, 12:56   #350
chry
Senior Member
 
Iscritto in data: Mar 2005
Messaggi: 3,461
chry is an unknown quantity at this point
Predefinito

aspettiamo allora il nome della ditta.....tanto tra non molto verrà fuori.....anche perchè non sono proprio tante che lavorano in piemonte
__________________
www.piemontrally.it

RALLY PASSION LIVES HERE
chry Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 31-07-07, 13:10   #351
pultroppo
Member
 
Iscritto in data: Dec 2004
Messaggi: 893
pultroppo ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Eccoci qua...anche se un po in ritardo ci siamo...
dopo una bruttissima settimana pensavo di finire il week end in maniera migliore ma non ci sono riuscito...un po per colpa mia un po per sfiga...

Ringrazio innanzi tutto il mio pilotone perche alla 4 gara seconda sull N2 stava iniziando davvero a guidarlo bene...e un piccolo risultato come al team secondo me poteva uscire....
pazienza sara per la prox...
vesime non e la mia gara...4 partenze 0 arrivi

voglio ringraziare tutto l'ambiente e i ragazzi del n2 perche come al solito sono stati tutti fantastici in particolare Pelax e rispettivo consorte Gulmo per la disponibilita a sopportarmi sempre e la grande simpatia...
Fabio prima o poi la smetto di romperti giuro...
e anche alla bellissima e simpaticissima naviga di Monchietto per la disponibilita...

infine una piccola cosa..per quelle poche prove che ho disputato ho trovato una gara a parer mio molto piu pulita rispetto agli altri anni....
dispiace per gil e fabio e per Tuo e Sessa...
spero che i carabinnieri facciano il loro lavoro...
non ci sono parole per descrivere dei c oglion i del genere...
__________________
tieni sempre CELLERATO...

SAREI SEMPRE NEL MIO CUORE GRANDE COLIN

pultroppo Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 31-07-07, 13:22   #352
14minuti
Member
 
Iscritto in data: Mar 2006
Messaggi: 418
14minuti is on a distinguished road
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da Zoot
Non ci resta che il passaparola in privato...e allora facciamone largo uso, please.

attendo con ansia , anzi propongo che + nessuno compri video di incidenti .

sicuramente le ditte serie riescono a fare su il materiale sufficente x un bel dvd che e' giusto comprare anche senza botti .

i video dei botti proprio xche sono gia costati troppo ( e speriamo solo finanziariamente ) all' equipaggio siano diffusi gratis se proprio capitano sotto l'okkio della telecamera .

a questo punto mi viene il dubbio che al torino 2007 al 2° taglia della balangero dove siamo usciti in troppi la terra fosse veramente troppa .
le 51 auto prima non potevano aver cancellato ogni traccia di asfalto sotto uno strato di cm di terra .

a questo punto forse non e' stata proprio tutta colpa nostra del ponte storto e del braccetto piegato , dell' inkkk e del grosso ematoma sulla mio braccio dx .
il prossimo rally lo dedico a caccia fotografica e cellulare con il numero della direzione gara in memoria .

se il 90% degli spettatori ama i rally siamo + noi sulle prove che loro .
macchine fotografiche e cellulari sono prove legali .
14minuti Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 31-07-07, 13:34   #353
Zoot
Junior Member
 
Iscritto in data: Jul 2007
Messaggi: 21
Zoot is on a distinguished road
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da 14minuti
attendo con ansia , anzi propongo che + nessuno compri video di incidenti .


Sono d'accordissimo, pur essendo una che i video di botti li ha sempre comprati; perché è innegabile che siano spesso divertenti, ma in qualche caso sono anche utili per capire dove e come si può sbagliare.
L'unico dubbio che mi è sorto più volte è stato questo: non è che sto ridendo di qualcuno che si è fatto male?
Alcune ditte garantiscono che nelle loro compilation di crash ci sono solo incidenti senza conseguenze per l'equipaggio: e già mi piacerebbe che i video di crash si facessero sempre e solo con questa condizione.
Ma finché avrò il dubbio che qualcuno causi anche i botti incruenti (incruenti per il fisico, perché sul portafogli sappiamo tutti quanto incidano...e ve lo dice una che ci ha messo un anno a ripagare una macchina ), sono dispostissima a non comprare più nes-su-nis-si-mo video di incidenti.
Tanto i video operatori bravi i filmati li vendono lo stesso, perché riprendono dei bei passaggi che sono sicuramente più piacevoli da vedere, per chi è davvero appassionato.
I crash per me erano l'intermezzo comico; ma se il prezzo dev' essere quello di sostentare dei pezzi di *****, allora mi compro solo i video "seri". E se voglio ridere guardo Paperissima.
Zoot Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 31-07-07, 13:43   #354
lollupen-83
Junior Member
 
Iscritto in data: Jun 2006
Messaggi: 50
lollupen-83 is on a distinguished road
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da Colin
lollupen,ci devi una birra a me e a patrone x il cambio ruota!!!!!!!! non lo dimenticare.



ieri mi sono dimenticato di ringraziarvi...siete stati davvero gentili...dopo il mio salto fuori strada ero completamente rincretinito....siete stati davero gentili...mi avete savlato..da solo ci avrei messo 10 minut..se tutti i piloti fossero come voi sarebbe un mondo stupendo^^^i...prossima volta che venite a vesime.... vi offro un paio di birre...grazie di cuore....bravo pizzo anche questa ce lhai fatta e grazie per tutti i consigli....
volevo fare anche i complimenti anche al N 110 davvero bravi.....
lollupen-83 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 31-07-07, 13:51   #355
MarcoHair
Senior Member
 
Iscritto in data: Jun 2005
Messaggi: 1,271
MarcoHair ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da Zoot
Non ci resta che il passaparola in privato...e allora facciamone largo uso, please.

...in attesa di un vostro MP...ringrazio anticipatamente!
__________________
"Questa è la mia vita,se ho bisogno te lo dico sono io che guido,io che vado fuori strada,sempre io che pago,non è mai successo che pagassero per me..."(Ligabue)
MarcoHair Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 31-07-07, 13:52   #356
raffy87
Member
 
Iscritto in data: Jun 2006
Messaggi: 598
raffy87 is on a distinguished road
Predefinito

Gil...mp per te
__________________
Sarà anche giovane,ma ciò che difetta in età è compensato in follia! (Kill Bill )

Basta un clik ed è subito LIVE!

LIVE Space
raffy87 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 31-07-07, 14:42   #357
ste
Junior Member
 
Iscritto in data: Jul 2006
Messaggi: 78
ste ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Eccomi di ritorno da Vesime. Sapevo già prima di partire che non sarebbe stata una gara come tutte le altre: il ricordo di un bravo ed appassionato pilota che purtoppo non potrà più farci divertire con i suoi passaggi spettacolari in PS - perchè Biglino non molla - mi ha reso particolarmente triste; e come non pensare a chi è rimasto: Gianni ha lasciato una moglie ed un figlio. Con queste premesse apprendere che il Rally delle Valli Vesimesi 2007 è stato reso ancora peggiore da qualche imbecille che non ha neppure rispetto del lutto.... beh lo trovo inconcepibile ed assurdo e tutto ciò mi lascia senza parole!
Comunque chi ama questo sport è abituato a sopportarne di tutti i colori. Passerà anche questa, ma, mi raccomando, facciamo di tutto perchè chi si rende protagonista di episodi spregevoli e vigliacchi come i fatti della PS 6 venga isolato ed allontanato dalle nostre strade.

Ciao Gianni!

Stefano Romeo
__________________
....Yes, I think to myself, what a wonderful world (Louis Armstrong)
www.stefanoromeo.it << New!! Foto Rally Sanremo Storico>>

Ultima Modifica di ste : 31-07-07 14:44.
ste Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 31-07-07, 17:27   #358
Moya75
Junior Member
 
Iscritto in data: Feb 2006
Messaggi: 14
Moya75 is on a distinguished road
Predefinito Cose Da Non Credere !

Io mi stavo chiedendo cosa sta succedendo nel nostro mondo rellistico visto che anche domenica dopo diverse ore dalla fine della gara e dopo tutte le cose tristi della giornata è emerso che la classifica della classe A6 è stata rivoluzionanta.
I fatti si sono svolti in questo modo: durante lo svolgimento della prima prova speciale il concorrente Griseri a sbattuto e quindi la sua macchina occupava la sede stradale e i concorrenti che partivano dietro si sono dovuti fermare in prova e quindi sospenderla.
Il concorrente Martinelli – Basile è arrivato in seguito a fine prova e da regolamento gli è stato dato un nuovo tempo di start e utilizzando i 6 minuti di trasferimento dato sulla tabella in questi casi si doveva portare al secondo c.o. della ps 2.
Qui è successo il fatto il navigatore di Martinelli ( non siamo macchine ma uomini quindi si può sbagliare ) è arrivato di corsa al tavolino e detto da lui il cronometrista gli ha detto dammi la tabella che così chiudiamo il buco creatosi e lui l’ha consegnata con conseguenza anticipo di 3 minuti.
Al secondo riordino c’è stata una discussione tra questo concorrente e il direttore di gara ma ovviamente quest’ultimo è rimasto della sua idea che tu hai sbagliato e quindi paghi l’anticipo.
A questo punto noi tutti in A6 sapevamo che loro avevano 3 minuti di penalità in pratica per questo arrivati a fine ps 7 la penultima vedendo che anche Grassano era fuori gioco ci siamo fatti come di consuetudine i complimenti visto che ormai con i vari distacchi la classe era stata vinta da Fontanone , Craviotto secondo ( io sono il suo navigatore ) e Martinelli terzo e quest’ultimo addirittura non aveva mai parlato di fare ricorso ma addirittura prima di partire per l’ultima ps ha detto a tutti “ ragazzi sull’ultima andiamo giù tutti tranquilli che ormai i giochi sono fatti per tutti “ e poi sfortunatamente l’ultima ps l’abbiamo percorsa in trasferimento perché sospesa.
Risultat tutti amici , arrivo sulla pedana e premiazione con Fontanone primo , noi secondi e Martinelli terzo e ultima stretta di mano in parco chiuso.
Ma cosa succede invece dopo ore verso addirittura la mezzanotte ?
Che Martinelli con la sua scuderia sono andati a fare ricorso dal direttore di gara che ha convocato il commissario incriminato e quest’ultimo addirittura adesso dice che ha leteralmente strappato di mano la tabella al navigatore ti Martinelli e quindi risultato che il direttore di gara toglie i 3 minuti di anticipo a Martinelli e così risulta che ha vinto lui di 2 secondi su Fontanone e noi terzi.
Prima cosa secondo me Martinelli se era onesto almeno poteva dirci a tutti a metà gara quando è successo il fatto che avrebbe fatto ricorso a fine gara e in più non dire ( sapendo cosa avrebbe poi fatto ) prima dell’ultima ps a tutti di andare giù tranquilli che ormai i giochi erano fatti anche perché se avessimo percorso in prova la ps e avessimo veramente fatto quello che diceva lui di andare tranquilli cosa sarebbe successo soprattutto a Fontanone che era dietro di lui di questi benedetti 2 secondi ?
Cosa bisognerebbe dire a questo pilota per il suo comportamento?
In più non è possibile che dopo aver saputo che il direttore di gara aveva preso questa decisione si vada a chiedere spiegazioni e si venga anche insultati da questa persona e che l’organizzatore sti li tranquillo a vedere senza dire nulla e senza intervenire.
Comunque alla fine di tutto c’è un regolamento chiaro e se un navigatore è sicuro del suo operato prima cosa non si fa strappare di mano la tabella ma sarebbe meglio ammettere che si è sbagliato e non prendere in giro le persone perché sbagliare non è la fine del mondo e in più si fanno figuraccie anche perché c’erano testimoni che ci hanno ben detto come sono andate le cose.
Adesso lascio a voi i commenti su questo ennesimo fatto su questa triste gara e scusate lo sfogo.
Moya75 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 31-07-07, 17:44   #359
CELE
Member
 
Iscritto in data: Oct 2002
Messaggi: 559
CELE ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Sono rimasto anch'io senza una spiegazione quando mi sono riguardato le classifiche...Noi oramai eravamo fuori da giochi però se fossimo stati ancora in gara e quindi transitati sulla pedana nn sò come sarebbe andata a finire.
Sicuramente avrei chiesto di rivedere la tabella con l'ora in cui a timbrato....
__________________
www.lucacelestini.com
CELE Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 31-07-07, 17:45   #360
clio206wrc
Member
 
Iscritto in data: May 2006
Messaggi: 249
clio206wrc is on a distinguished road
Predefinito

Per una volta tanto, visto che di solito non lo faccio, vorrei ringraziare un po di persone:
- Intanto l'impeccabile assistenza SMD Silvano ed Alessio, lo so che vi ho stressato, ma paura di ritirarmi era tanta.. Grazie!
- Al Manera Rally Team che ci cura con tanto impegno la rellyna..
- A tutto il gruppetto che macina km per venirci a vedere e a sostenerci in gara, e al ristorante..
- A tutti quelli che ci hanno fatto i complimenti sia sul Forum che di persona.
- Ringrazio il mio "avversario" Favaro, che in gara ci ha pressato a suon di temponi e motivato nel far bene, e poi si è reso disponibile a prestarci un ricambio della Rellyna, Sportivo..
- Ringrazio il mio Mitico Amico Naviga Davide Sartoris per la totale fiducia che nutre in me!!
- Ringrazio le ns. Monica e Sara che con tanta pazienza ci seguono nelle ns. mattegiate agonistiche..
- Saluto tutti i ragazzi dell'N1 ci si vede presto spero..
- Peccato x Lollupen-Poltronieri, una gara all'anno con ritiro non è un po poco?
Una tiratina di orecchie al n. 113, che ci partiva davanti, ogni tanto un occhio negli specchi retrovisori no?! dai assolti causa debutto agonistico, in ogni caso grazie al Naviga, Mattia Pastorino, che ha fatto il possibile per ridurre al minimo il problema..
Correre a Vesime per me è ha sempre qualcosa di speciale, spero di poterci tornare il prossimo anno..
Peccato per il ritiro lampo di Cristian Boniscontro, i vs. tempi certamente sarebbero stati un grande riferimento..
In fine ma non per questo meno importante, spero che vengano presi seri provvedimenti contro chi ha sporcato le curve, peraltro già sporche a sufficienza, probabilmente non si rendono conto di quali danni possono causare, anche noi sulla 5 ps. abbiamo trovato un bel sassone dentro un taglia in piena traettoria.. NO COMMENT!!

Ciao Gianni.. ci mancherai!!

Ultima Modifica di clio206wrc : 31-07-07 17:58.
clio206wrc Non in Linea   Rispondi Citando
Rispondi


Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione
Cerca in questa Discussione:

Ricerca Avanzata
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:22.


Powered by vBulletin Versione 3.5.3
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana a cura di: Enzo-Staff-VbulletinItalia.it
Copyright Linkpoint 2006