Vai Indietro   Rallylink Bulletin Board > 1) Forum sui rally > a) Discussioni sportive sui rally
Username
Password
FAQ Lista Utenti Calendario Cerca Messaggi Odierni Segna come Letti

a) Discussioni sportive sui rally Gruppo di discussione sul rally e sulle sue problematiche

Rispondi
 
Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 22-12-06, 15:39   #346
paolo
Senior Member
 
Iscritto in data: Oct 1999
Messaggi: 1,363
paolo ha disabilitato la reputazione
Predefinito

grazie Jupiter e buon Natale a te!!!

paperus
paolo Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 24-12-06, 12:50   #347
gdemarg
Senior Member
 
Iscritto in data: Jun 2002
Messaggi: 1,343
gdemarg ha disabilitato la reputazione
Predefinito

.......Immagino che la tua osservazione prenda spunto da situazioni di scuderie che conosci e che non condividi, però le cose non stanno così.....

Le mie considerazioni nascono semplicemente dall'analisi dei numeri, nascono da quello che le varie Scuderie hanno fatto per rendere partecipi tutti alla vita del ns Sport.
Il 20 % di piloti che hanno espresso il loro voto o l'8% di piloti che hanno risposto al sondaggio non mi danno l'idea di un grande lavoro da parte delle Scuderie per coinvolgere la base.
Penso invece che il volere mettere le Scuderie alla base dell'attività serva unicamente per potere disporre dei voti di coloro che non andranno mai a votare per disinteresse.....togliendo la possibilità ai singoli di esprimere liberamente il loro parere indipendentemente dalle decisioni della maggioranza della propria Scuderia...Penso che si finirà per limitare la libertà del singolo...e poi l'ho già scritto prima....la Margherita Insegna....
Se poi si considera che molte piccole Scuderie non svolgono attività "politica" si creerebbe una situazione di assoluto dominio di alcune Scuderie "politicamente interessate".
Che altre Federazioni abbiano adottato tale sistema non cambia il mio parere, dubito che nelle "base" del motociclismo ci sia più interesse di quello che si riscontra nell'automobilismo.
Buon Natale e felice anno nuovo a tutti.
__________________
Gianni

Ultima Modifica di gdemarg : 24-12-06 23:55. Ragione: aggiunta
gdemarg Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 27-12-06, 08:42   #348
GIL
Senior Member
 
Iscritto in data: Mar 2000
Messaggi: 2,300
GIL ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Noi siamo qui, giustamente , a ragionare sul nostro futuro .

Altrettanto "giustamente", il vecchio regime le starà pensando tutte pur di non mollare l'osso .

Facendo un po' di fantapolitica, credete che sia troppo azzardato immaginare un tentativo, da parte dell'Aci , di rifarsi "a piacimento" la legge Melandri , salvando capra e cavoli ? (Aci & Csai )

Naturalmente una legge a doc che legittimi cio' che fin'ora era illegale, lasciando tutto , o quasi, invariato .

I milioni di Euro delle nostre licenze, uniti a quelli degli sponsor ed a quelli del Coni , fanno troppo comodo al bilancio disastroso dell'Aci .

Con il pretesto dei numerosi posti di lavoro Aci a rischio, non ci sarebbe da stupirsi che l'ultimo colpo di coda fosse quello di rifarsi la legge .

E se consideriamo che "loro", a Roma, qualcuno che sta ad ascoltarli ce l'hanno...
GIL Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 28-12-06, 17:46   #349
obwan-kenoby
Junior Member
 
Iscritto in data: Oct 2005
Messaggi: 28
obwan-kenoby ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Scusate...ma continuo a non capire.
Sul sito ACI-CSAI continuano ad essere pubblicate nuove regole, aggiornamenti etc.etc. per il 2007.
Ora, delle due l'una; o sono ingenuo io e non ho capito una beata fava di niente (io penso che per creare nuove norme bisogna essere "legittimato" a farlo) o questi signori sono dei classici "furbetti" e se ne infischiano non solo delle regole (che per altro infliggono agli altri) ma anche della legge e delle sentenze!
Lo so...lo so...sono io che sono ingenuo!
obwan-kenoby Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 29-12-06, 09:08   #350
cristian sedd
Member
 
Iscritto in data: Jun 2000
Messaggi: 142
cristian sedd ha disabilitato la reputazione
Talking

siamo in periodo di festa e l'anno nuovo è ormai alle porte -fattevi 2 risate con
Il leggendario Giorgio Serra alias “Matitaccia” bravissimo a cogliere i tratti salienti della situazione della Federazione Sportiva ACI (!?) ..
cliccate su www.rallymedia.it e visionate la vignetta
cristian sedd Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 29-12-06, 09:10   #351
Mephysto
Banned
 
Iscritto in data: Feb 2006
Messaggi: 21
Mephysto is an unknown quantity at this point
Predefinito reg.2007

qualche inciucio l'aci lo sta meditando, ho reperito dal sito CSAI la bozza dei regolamenti di gara (Rally) 2007 e vi ho trovato una differenza sull'ultima pagina rispetto al 2006.
nel 2006 i regolamenti venivano firmati dal Presidente CSAI, invece nel 2007 verranno firmati da un non meglio precisato "DIRIGENTE DEL
SERVIZIO ATTIVITA SPORTIVE".
Cosa significa tutto cio'. Cipoz ne hai idea??
Mephysto Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 29-12-06, 10:39   #352
jupiter
Member
 
Iscritto in data: Jan 2005
Messaggi: 169
jupiter ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Farei volentieri ameno d’intervenire nuovamente ,ma mi rendo conto che, a costo d’esser noioso, è opportuno che porti qualche riflessione dettata dalle esperienze con l’ACI e la CSAI vissute in questi ultimi anni anche nei tribunali .

Innanzitutto, a scanso d’equivoci che una visione pessimistica potrebbe ingenerare, non dobbiamo dimenticare che in ogni caso l’ anno che sta per finire segna uno spartiacque fondamentale per la storia dell’automobilismo sportivo italiano.
D’ora in poi, per quanto ci si dimeni, lo sport automobilistico non potrà essere governato senza rispettare il Decreto Melandri ; su questo non vi è il minimo dubbio.

E questo mi sento d’affermarlo nonostante l’ACI, contro ogni evidenza, continui a tenere un comportamento elusivo che giustamente provoca sconcerto, se non sconforto .

Mi rendo ben conto che di fronte a cotanta arroganza qualsiasi persona per bene non riesca a farsene una ragione, nel giusto convincimento che “ le regole si rispettano”.

Ma il fatto è proprio questo e su questo presupposto dobbiamo tarare le nostre azioni : ci troviamo di fronte a soggetti che del non rispetto delle regole hanno usato ed abusato, mirando solo ed esclusivamente a restare al potere il più a lungo possibile, e non certo per motivi filantropici..

Perché altrimenti questi stessi signori che suscitano la giustificata e scandalizzata meraviglia di molti sarebbero stati più volte condannati in sede penale, civile, amministrativa e contabile ???
Erano forse vittima di ingiustizie o addirittura di un complotto??

La risposta è drammaticamente semplice ed è sempre più chiara a tutti :

Essi sono stati condannati perché reiteratamente non hanno rispettato le regole!!!

Questo è dunque il loro comportamento abituale, né ormai deve più meravigliarci; se così non fosse stato ben altra e migliore sarebbe oggi la realtà dello sport automobilistico italiano.

Bene, direte, ma se queste sono le premesse c’è allora da essere ancora pessimisti per il futuro !!!

Invece no .

Oggi i tempi ,grazie ad anni di duro ed oscuro lavoro, sono cambiati e la verità,consacrata anche in non poche sentenze, è ormai patrimonio di molti, cosicché l’ACI non può più spadroneggiare a suo piacimento e contro la legge.

Non è perciò più il tempo in cui chi denunciava la malagestio nello sport automobilistico veniva tacciato d’appartenere, nella migliore delle ipotesi , ad una carboneria che , per chissà quale recondito ( ma certamente spregevole) motivo, voleva solo sovvertire l’“ordine costituito”dell’ACI .

Un ordine che, come si è dimostrato in seguito , fondava le sue pretese solo su una sedicente “grazia di Dio” non certo sulla “ volontà della nazione”.

Per questo chi lo contestava veniva punito in maniera tanto “esemplare”(secondo l’intenzione dei persecutori) quanto volgarmente illegale(come i fatti hanno dimostrato).

I cinque anni di sospensione delle licenze che i vari Pozzi,Balboni, &C hanno subito in questa spregevole logica erano certo pene “esemplari” che rendono appieno lo spessore morale di chi le ha inflitte.

Lo stesso spessore morale che continua a dimostrare chi ancora oggi tenta con incredibile facciatosta , ed attraverso mezzi e mezzucci, trucchi e rinvii, e chi più ne ha più ne metta , di allontanare il più possibile il momento dell’ineludibile adeguamento.

Un adeguamento alle norme ed ai principi che, si badi bene, la recente sentenza del Tar Lazio ha solo ribadito ,giacchè, ovviamente, andava applicato sin dall’anno 1999,come in tutte le federazioni

Certo se ci trovassimo di fronte ad amministratori non dico illuminati ma quantomeno normali , si darebbe immediata attuazione alla sentenza di un Tribunale, anche perché è un obbligo di legge, ma, come abbiamo visto , non è questo lo spessore di questi signori .

Allora è solo questione di tempo, chi non si adegua sarà costretto; come è già accaduto in altre questioni che l’ACI si guarda bene dal pubblicizzare.

Nel contempo dobbiamo però essere consapevoli che abbreviare questo tempo è anche nelle nostre mani ; come non ricordare che certamente la questione sarebbe stata chiusa positivamente da anni se in troppi non ci fossimo trincerati dietro i “ non so, non capisco, sono problemi che non mi interessano”

In conclusione : da un lato non è il caso d’essere pessimisti sull’esito finale; dall’altro però, proprio perché conosciamo uomini e metodi, dobbiamo proseguire con forza e portare fino in fondo le nostre azioni .

Chissà poi che non vi sia un ravvedimento nell’ACI; le recenti elezioni del Comitato Esecutivo hanno portato all’estromissione di due vicepresidenti sinora molto influenti, all'ingresso di forze nuove ed al ridimensionamento di una linea politica in cui forse l’Assemblea non si riconosce più.

Questo potrebbe essere il segno di un ravvedimento e di un riavvicinamento alla legalità.

Nell’auspicarlo ,però non demordiamo .

Auguri a tutti per il nuovo anno !!!!

Jupiter
jupiter Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 29-12-06, 12:21   #353
obwan-kenoby
Junior Member
 
Iscritto in data: Oct 2005
Messaggi: 28
obwan-kenoby ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Grazie per quanto così chiaramente esplicato!
Sono solamente il presidente di una scuderia di auto storiche (dei Rododendri) ma per quel poco che posso fare mi sto impegnando a tenere informati i Soci e i nonSoci sull'evoluzione della situazione affinchè, giunto il momento, sappiano tutti cosa sia utile e necessario fare.


2007 auguri per 365 giorni radiosi ! ! ! ! !
obwan-kenoby Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 29-12-06, 16:33   #354
jupiter
Member
 
Iscritto in data: Jan 2005
Messaggi: 169
jupiter ha disabilitato la reputazione
Smile

caro obwan-kenoby
consentimi solo una piccola precisazione :
non sottovalutarti, non sei "solo" il presidente di una scuderia .
Sei invece, assieme alla tua associazione, uno dei mattoni fondamentali su cui, non a caso, si fondano le federazioni sportive .
Questo non lo dico io , ma è nella legge e nelle norme del Coni che d'ora in poi si dovranno rispettare.
E poi, se me lo consenti la tua non è una scuderia di storiche, ma una storica scuderia,lo ricordo bene .
Riauguri
Jupiter
jupiter Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 29-12-06, 22:39   #355
KAPO
Member
 
Iscritto in data: Sep 1999
Messaggi: 953
KAPO ha disabilitato la reputazione
Predefinito

jupiter sempre preciso e diretto nel spegare la situazione ACI. Bravo!
Vero che dobbiamo sopportare questo loro continuo menefreghismo, questo loro atteggiamento da maleducati (continuano a rinviare le udienze del TNA e a infliggere sanzioni da capogiro a soggetti che hanno commesso lievi irregolarità tecniche senza alcuna colpa diretta), ma i danneggiati come faranno a "farla pagare" a coloro che continuano esercitare il potere quando lo stesso è stato annullato da tempo?
Dovrà pur esserci giustizia, prima o poi, che punirà questi arroganti!
L'ultima che ho sentito è che per favorire la partecipazione delle vetture GT Rally nelle gare italiane, è stato chiesto a certi organizzatori di fare un progetto di gara che contenga delle prove speciali non troppo lunghe, larghe e possibilmente in salita!
Sti ridicoli vogliono snaturare un rally per favorire la partecipazione di pochissime vetture Gt.
Ma ci rendiamo conto a che punto sono arrivati?

Non ci rimane che sperare in un 2007 migliore!

Buon anno a tutti (o quasi)!

CIAO!
KAPO Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 30-12-06, 07:44   #356
pero73
Senior Member
 
Iscritto in data: Sep 2006
Messaggi: 1,145
pero73 is on a distinguished road
Smile

buon giorno e buon anno a chi lavora per noi,
sulla Cronaca di Piacenza nei giorni scorsi è apparso un articolo riguardante la declassazione degli uffici ACI di Piacenza e di altri 58 in differenti provincie.
In questo articolo si menzionava il trasferimento del direttore alla sede di Parma, e la sua sostituzione con un'altra figura.
da quel poco che ho capito non sarà più sezione ma succursale di un'altra sezione.
qualcuno ne sa qualcosa in più ?
pero73 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 30-12-06, 08:19   #357
EM
Senior Member
 
Iscritto in data: Oct 2002
Messaggi: 2,084
EM is an unknown quantity at this point
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da KAPO
......L'ultima che ho sentito è che per favorire la partecipazione delle vetture GT Rally nelle gare italiane, è stato chiesto a certi organizzatori di fare un progetto di gara che contenga delle prove speciali non troppo lunghe, larghe e possibilmente in salita!
Sti ridicoli vogliono snaturare un rally per favorire la partecipazione di pochissime vetture Gt.!.........

Questa decisione sta ad indicare che chi l'ha proposta non capisce una mazza di auto GT da rally, nè di Rally. Consiglio loro di andare a dare un'occhiata in qualsiasi altro stato, al di fuori dell'Italia, dove le gt partecipano da sempre e rendersi conto che esse possono transitare ovunque senza problemi.

O forse si vuole (vorrebbe) favorire in particolare UNA gt....

Ultima Modifica di EM : 30-12-06 09:58.
EM Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 30-12-06, 12:45   #358
Skulason
Member
 
Iscritto in data: Jul 2001
Messaggi: 987
Skulason ha disabilitato la reputazione
Wink

Quote:
Originariamente inviato da KAPO
...L'ultima che ho sentito è che per favorire la partecipazione delle vetture GT Rally nelle gare italiane, è stato chiesto a certi organizzatori di fare un progetto di gara che contenga delle prove speciali non troppo lunghe, larghe e possibilmente in salita!
Sti ridicoli vogliono snaturare un rally per favorire la partecipazione di pochissime vetture Gt.
Ma ci rendiamo conto a che punto sono arrivati?

CIAO!
Per cortesia puoi dare indicazioni precise, il "si dice", o "io ho sentito dire" senza riferimenti puntuali sono solo aria fritta e mormorio, con i quali non si arriva da nessuna parte, ma si finisce solo par apparire come uno sterile agitatore mai contento.

Tu sei giovane e le GT probabilmente non le hai mai viste correre, altrimenti capiresti che non c'è bisogno di favorirle affatto con percorsi ad hoc.
Se l'"odiosa e odiata" CSAI volesse fare quelle che paventi tu probabilmente avrebbe ammesso le GT in tutti i Rally in calendario nel 2007 e non solo in via sperimentale e limitatissima per un ridicolo numero di gare,
avrei condiviso il tuo interventi se tu ti fossi lamentato di questo, ma forse non hai in previsione di correrci sopra, magari cambieresti opinione, invece così sembra che tu abbia paura di rimenerci dietro...

Grazie per gli auguri, che contraccambio, sinceramente!
Skulason Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 02-01-07, 17:26   #359
Jeger
Senior Member
 
Iscritto in data: Jun 2000
Messaggi: 2,161
Jeger ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Skulason, non credo che Kapo abbia bisogno di avvocati difensori ma, nel mio piccolo, questa voce riguardante la richiesta agli organizzatori di prevedere certe tipologie di prove speciali per la presenza delle GT è giunta anche a me.
__________________
Gli uomini sono così necessariamente pazzi, che il non esser pazzo equivarrebbe ad essere soggetto ad un altro ramo di follia.
B.Pascal
Jeger Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 03-01-07, 00:03   #360
Claudio
Administrator
 
Iscritto in data: Aug 1999
Messaggi: 5,468
Claudio is an unknown quantity at this point
Predefinito

Nonostante questo topic tratti un argomento "delicato" non sono mai dovuto intervenire perchè la discussione è sempre rimasta in termini sportivi. Ho tolto gli ultimi post, riguardanti una polemica "verbale" fra Kapo e Skulason in quanto decisamente fuori topic. Come tutti gli argomenti importanti, è fondamentale per tutti identificarsi, e questo lo dico anche per messaggi futuri, proprio per garantire la serietà della discussione. E vorrei anche evitare le minacce di querele ad ogni discussione, come ultimamente và di moda: il forum di discussione non è un'aula di un tribunale, ma, nel caso specifico, un luogo virtuale dove discutere di rally, ricordiamocelo anche, e soprattutto, in questo 2007. Buon Anno a tutti, e che sia costruttivo.
__________________
Amministratore di Rallylink Bulletin Board
Claudio Non in Linea   Rispondi Citando
Rispondi


Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione
Cerca in questa Discussione:

Ricerca Avanzata
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:16.


Powered by vBulletin Versione 3.5.3
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana a cura di: Enzo-Staff-VbulletinItalia.it
Copyright Linkpoint 2006