Vai Indietro   Rallylink Bulletin Board > 1) Forum sui rally > c) Discussioni tecniche e regolamenti
Username
Password
FAQ Lista Utenti Calendario Cerca Messaggi Odierni Segna come Letti

c) Discussioni tecniche e regolamenti Verranno affrontare discussioni inerenti questioni tecniche e regolamentari.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 07-11-07, 07:32   #361
McGyver
Member
 
Iscritto in data: May 2005
Messaggi: 392
McGyver is an unknown quantity at this point
Predefinito

[quote=Tony Curreri]
Quote:
Originariamente inviato da McGyver
AHHHH!!!! i due tempi!!

Eh, caro bullet! mi riporti in un attimo a taaaanti anni fa


Mc il Camper all'epoca lo mettevi in moto girando la manovella?


Eh no, Tony; non l'avevano ancora inventata la manovella... avevo il camper con i buoi....
DA DOVE SBUCHI TE???
__________________
McG
C'è tutto un mondo intorno
che gira ogni giorno.... Matia Bazar
McGyver Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 07-11-07, 23:32   #362
FlatFour
Member
 
Iscritto in data: Apr 2005
Messaggi: 416
FlatFour ha disabilitato la reputazione
Predefinito

[quote=McGyver]
Quote:
Originariamente inviato da Tony Curreri

Eh no, Tony; non l'avevano ancora inventata la manovella... avevo il camper con i buoi....
DA DOVE SBUCHI TE???


Mc suppongo che il Tony venga dallo stesso (s)buco dal quale veniamo tutti quanti....

te +ttosto!!! è un po che non ci si scrive... tutto ok???


ciao!!
__________________
...un 4x4 è per sempre....

definizione di "RETTILINEO": dicesi "rettilineo" noiosissimo tratto di strada compreso tra due curve

www.alexmotor.it
FlatFour Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 08-11-07, 07:38   #363
McGyver
Member
 
Iscritto in data: May 2005
Messaggi: 392
McGyver is an unknown quantity at this point
Predefinito

[quote=FlatFour]
Quote:
Originariamente inviato da McGyver


Mc suppongo che il Tony venga dallo stesso (s)buco dal quale veniamo tutti quanti....

te +ttosto!!! è un po che non ci si scrive... tutto ok???


ciao!!

..mah,..guarda..ultimamente vado...come una barca in un bosco, in assenza di vento...
Il lavoro è sempre più incasinato, e il tempo sempre meno..
adesso due cavolate in forum...e poi comincia il cinema..
Ciao Flat!!
..a presto...e a tempi migliori!!
__________________
McG
C'è tutto un mondo intorno
che gira ogni giorno.... Matia Bazar
McGyver Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 12-11-07, 19:27   #364
PMA
Member
 
Iscritto in data: Sep 2004
Messaggi: 619
PMA is an unknown quantity at this point
Predefinito

@10000giri: novità dal cambio? L'hai poi aperto?.....per revisione nè...non perchè si è aperto dasolo
PMA Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 12-11-07, 20:18   #365
Bullet HF
Member
 
Iscritto in data: Jan 2007
Messaggi: 469
Bullet HF ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Grazie McGyver
Viva la "puzza" dei 2 tempi
Bullet HF Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 12-11-07, 23:12   #366
10000giri
Member
 
Iscritto in data: May 2004
Messaggi: 381
10000giri ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da PMA
@10000giri: novità dal cambio? L'hai poi aperto?.....per revisione nè...non perchè si è aperto dasolo

No ho dovuto finire la carrozzeria per ora, questa foto l'ho fatta oggi!
Adesso mi ridedicherò alla meccanica che avevo sospeso tempo fa...

http://img407.imageshack.us/img407/1735/paintsxcs5.jpg
__________________
Golf GTI mk1 turbo 0-400m in 13,01s a173Km/h 0-200m in 8,31s a141Km/h
10000giri Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 15-11-07, 23:58   #367
ZioMario
Senior Member
 
Iscritto in data: Oct 2000
Messaggi: 1,189
ZioMario ha disabilitato la reputazione
Predefinito

E rieccomi....scusate l'assenza ma finalmente ci si potra sentire molto di più visto che finalmente (e felicemente) ho chiuso questo 2007 agonistico
ZioMario Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 16-11-07, 00:00   #368
ZioMario
Senior Member
 
Iscritto in data: Oct 2000
Messaggi: 1,189
ZioMario ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da McGyver
E' vero; la benzina è importante, ma spesso ci si arrovella a cercare prodotti
" extra", tralasciando poi le più banali misure pratiche durante il rifornimento.
Un esempio: provate una volta a rifornire con un imbuto di buone dimensioni, all'interno del quale avrete steso una pelle di daino NATURALE; ci vorrà un pochino più di tempo, ma alla fine , provare per credere, avrete tolto almeno 1/4 di bicchiere d'acqua e altre varie impurità.
Anche i fustini metallici vecchi e ruggini non sono certo l'ideale..
In sintesi: credo che l'utilizzo di una BUONA BENZINA da pompa, magari di un distributore di fiducia, con la quale effettuare i test motore durante la preparazione, almeno a livello di noi " poveri cristi", cambi veramente poco a livello di prestazioni finali; altro discorso per motori con " digestioni" più difficili, chiaramente.

Questa merita....io uso sempre e soltanto benzina della pompa...sicuramente un 102 ottani rende molto di più però uno si puo accontentare anche delle ottanate commerciali.
ZioMario Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 16-11-07, 00:00   #369
ZioMario
Senior Member
 
Iscritto in data: Oct 2000
Messaggi: 1,189
ZioMario ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da 10000giri
No ho dovuto finire la carrozzeria per ora, questa foto l'ho fatta oggi!
Adesso mi ridedicherò alla meccanica che avevo sospeso tempo fa...

http://img407.imageshack.us/img407/1735/paintsxcs5.jpg

Cavolo se è uscita bene 10000 complimenti!
ZioMario Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 16-11-07, 00:21   #370
FlatFour
Member
 
Iscritto in data: Apr 2005
Messaggi: 416
FlatFour ha disabilitato la reputazione
Talking

FERMO!!!!!

vieni sul ghiaccio!!! è meno pericoloso!!!!!!
__________________
...un 4x4 è per sempre....

definizione di "RETTILINEO": dicesi "rettilineo" noiosissimo tratto di strada compreso tra due curve

www.alexmotor.it
FlatFour Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 16-11-07, 23:15   #371
ZioMario
Senior Member
 
Iscritto in data: Oct 2000
Messaggi: 1,189
ZioMario ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Flat io fino a primavera appendo il casco al chiodo e me ne sto bello tranquillo sotto le copertine....so stuff!!!
O meglio il chiodo lo appendo al chiodo ma la cassetta dei ferri è sempre agile..... va bene fare il pilotino della domenica ma la vecchia passione non muore mai!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!
ZioMario Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 18-11-07, 14:23   #372
ZioMario
Senior Member
 
Iscritto in data: Oct 2000
Messaggi: 1,189
ZioMario ha disabilitato la reputazione
Predefinito Il Tecnico Si Fa Pilota?....un Anno Di Corsa

Mi sembra ieri che mio padre mi portava ad aspettare i piloti che provavano le speciali di notte, forse tutto è nato dentro quel piccolo 500… l’idea che un giorno, forse pure io avrei infilato il casco….
Ed oggi a “soli” 33 anni riesco finalmente a farmi 1 anno di gare e lo volevo fare “a modo mio…”
Tutto inizia a febbraio, c’è da fare la licenza e arriva la doccia fredda…..per alcune gare da quest’anno serve la C internazionale per guidare un 2000cc grA….e probabilmente dall’anno prossimo servirà per molte altre gare…..accidenti la macchina l’ho omologata in grA anche se di fatto è un N nudo e crudo….che volevo far crescere strada facendo….che faccio?
L’obbiettivo primario era fare 5 risultati utili cosi che l’anno prossimo posso fare le gare che preferisco fare…ma corro con la macchina così come è o comincio a svilupparla per essere più competitivo?
La scelta è caduta su correre con tutta la macchina in grN….grN vero cioè motore di serie…cambio stradale….elettronica originale…4 buone gomme usate….un buon assetto (con altezze dell’enne) e una scocca con roll bar fatta bene….pazzia?…Probabile ma mi hanno sempre detto che il 309 era competitiva anche in N ma non è mai stata capita perché scalciava molto a dx e sx…..va bene vediamo!
Il resto è scritto in quest’anno fatto a dx e sx con la focus che faceva da veicolo assistenza, un carrello monoasse, il mio 309 e mio padre che mi ha seguito in tutti gli appuntamenti con un affetto unico. Si arrivava in questi paddock con i nostri umili mezzi… a fianco di quei bilici ci sentivamo molto modesti ma non piccoli… In mezzo a questi piazzali o in cima a qualche montagnetta mi infilo la mia tuta nera e cerco di tirare fuori il meglio di un piccolo 1900cc impegnato in un 4° raggruppamento dove le cilindrate spesso sono ben oltre i 2000cc….beh penso che ci siamo difesi discretamente, 5 arrivi in 5 gare con dei risultati che secondo me non sono malaccio…insomma obbiettivo centrato!
Ma l’obbiettivo primario forse era quel 309…si quel vecchio peugeottino forse può essere un piccolo esempio per chi volesse mettersi un casco addosso…insomma partire da una macchina stradale per provare a correre è possibile chiaramente senza avere grandi pretese ma ci si butta nel mucchio magari non fate la pazzia di correre in grA come il sottoscritto….ma quella è un’altra storia!

Ed anche in quest’anno con la tuta addosso riscopro sempre le stesse cose…..il meglio e il peggio di questo affascinante mondo……ed allora non mi resta che ringraziarvi cari vecchi e nuovi buoni amici….si si voi che senza dire niente fate chilometri per venire a trovarmi in gara per capire i miei errori e mi aiutate a far uscire i tempi…a chi il lunedì dopo la gara preciso come un orologio svizzero mi chiama alle 19:00 per sapere come è andata…a chi danza sul ghiaccio e che mi fa sempre trovare la porta aperta…a chi segue il mondiale e nei pochi giorni a casa impegna il suo tempo per rimettermi in batteria….a chi ai confini dell’Italia trova il tempo di rullarmi il mio mezzo….a voi vecchi piloti che avete una sincerità e una lealtà che non ha prezzo…alla csai perché anche vestendo i panni del pilota della domenica ho trovato tra voi tanta passione; voi tutti siete il meglio di questo sport!
A tutti gli altri che non capiscono il mio “modo di correre”, che volevano vedere “il risultato”, che pensavano di scoprire un “Colin” al primo anno in sella, con molta sincerità non posso far altro che sperare che un giorno capiscano o che smettano di far finta di non capire…

Infine il pensiero più grande va a casa mia dove mia moglie con il mio piccolino mi hanno aspettato sempre…magari giustamente brontolando un po’ ma sono sempre stati li al mio fianco….vi voglio bene!
Detto questo ci si vedrà l’anno prossimo questa volta non più sui piazzali roventi ma in cima a qualche montagnetta dove mi piace tanto salire!
ZioMario Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 18-11-07, 19:10   #373
Checchitotiralaleva
Member
 
Iscritto in data: Oct 2003
Messaggi: 867
Checchitotiralaleva ha disabilitato la reputazione
Predefinito

GRANDE! QUESTO E' CORRERE!

Quando lo spazio tra la scuola, la tesi sulla LADA (tristessa) e la vita da pendolare me lo consente, cerco indegnamente di imitarvi...

Ecco 2 foto della mia Opel corsa GSI 8v (quasi ad inizio lavori) che dovrà diventare da terra / ghiaccio!

http://img88.imageshack.us/my.php?im...ivicinini8.jpg

Non vedo l'ora di finirla!

Ciao, Checco
__________________
In omnia pericula... Tasta testicula!!!
http://primazonamotori.spaces.live.com

Ultima Modifica di Checchitotiralaleva : 18-11-07 19:31.
Checchitotiralaleva Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 18-11-07, 19:44   #374
FlatFour
Member
 
Iscritto in data: Apr 2005
Messaggi: 416
FlatFour ha disabilitato la reputazione
Predefinito

grande Zio......
Checchi ci si vede a Pragelato!
__________________
...un 4x4 è per sempre....

definizione di "RETTILINEO": dicesi "rettilineo" noiosissimo tratto di strada compreso tra due curve

www.alexmotor.it
FlatFour Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 18-11-07, 20:30   #375
Fabion54
Member
 
Iscritto in data: Jun 2007
Messaggi: 348
Fabion54 is on a distinguished road
Predefinito

Bella Zio...
__________________
Il rally?La mia passione quotidiana...
W LA TARGA FLORIO E I RALLY SICILIANI!!
Fan ufficiale di McGyver
Fabion54 Non in Linea   Rispondi Citando
Rispondi


Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione
Cerca in questa Discussione:

Ricerca Avanzata
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:53.


Powered by vBulletin Versione 3.5.3
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana a cura di: Enzo-Staff-VbulletinItalia.it
Copyright Linkpoint 2006