Vai Indietro   Rallylink Bulletin Board > 1) Forum sui rally > b) Discussioni su un rally specifico
Username
Password
FAQ Lista Utenti Calendario Cerca Messaggi Odierni Segna come Letti

b) Discussioni su un rally specifico Discussioni sportive su di un singolo rally.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 31-07-07, 18:33   #361
Colin
Member
 
Iscritto in data: Dec 1999
Messaggi: 943
Colin ha disabilitato la reputazione
Predefinito

No no clio206wrc,spero di non rivederti tanto presto............ci fischiano ancora le orecchie x le sventole che ci tiravi a tutti!!!!
__________________
Moiso Massimo
Colin Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 31-07-07, 18:46   #362
Mazzakun
Junior Member
 
Iscritto in data: May 2006
Messaggi: 55
Mazzakun is on a distinguished road
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da Moya75
Prima cosa secondo me Martinelli se era onesto almeno poteva dirci a tutti a metà gara quando è successo il fatto che avrebbe fatto ricorso a fine gara e in più non dire ( sapendo cosa avrebbe poi fatto ) prima dell’ultima ps a tutti di andare giù tranquilli che ormai i giochi erano fatti anche perché se avessimo percorso in prova la ps e avessimo veramente fatto quello che diceva lui di andare tranquilli cosa sarebbe successo soprattutto a Fontanone che era dietro di lui di questi benedetti 2 secondi ?
Cosa bisognerebbe dire a questo pilota per il suo comportamento?
In più non è possibile che dopo aver saputo che il direttore di gara aveva preso questa decisione si vada a chiedere spiegazioni e si venga anche insultati da questa persona e che l’organizzatore sti li tranquillo a vedere senza dire nulla e senza intervenire.
Comunque alla fine di tutto c’è un regolamento chiaro e se un navigatore è sicuro del suo operato prima cosa non si fa strappare di mano la tabella ma sarebbe meglio ammettere che si è sbagliato e non prendere in giro le persone perché sbagliare non è la fine del mondo e in più si fanno figuraccie anche perché c’erano testimoni che ci hanno ben detto come sono andate le cose.
Adesso lascio a voi i commenti su questo ennesimo fatto su questa triste gara e scusate lo sfogo.
…Sono venuto a conoscenza di questo fatto capitato a Martinelli...ho navigato un pò di volte Renzo e non mi sembra il tipo che si mette ad insultare persone tanto per fare qualcosa...per quanto riguarda che vi ha detto sull'ultima PS di andare tranquilli perchè tanto i giochi erano fatti...non ti posso dar ragione...quando si è al tavolino a timbrare se ne sentono un pò di tutti i colori, onestamente sono io che decido con il mio pilota cosa fare sulla prova..se attaccare o andare giù tranquillo, gli altri possono dirmi tutto quello che vogliono, ma sicuramente non vado a fare quello che mi dice un equipaggio "avversario"...!!
Se il direttore di gara ha accolto il suo ricorso è perchè PENSO CHE il commissario sa di aver fatto un errore madornale e avrà ammesso la sua colpa anche se effettivamente la tabella è stata consegnata in anticipo rispetto al suo orario (sollecitata più volte dal commissario stesso alzando anche i toni della discussione), in quel caso il navigatore poteva contattare la direzione gara o in extremis farsi ALMENO firmare e giustificare la tabella dal cronometrista..!!
Capisco il tuo sfogo...arrivi in pedana premiato per un 2^ posto e poi ti vedi scivolare in classifica perchè hanno tolto una penalità a un tuo avversario...nello stesso tempo non puoi neanche biasimare Martinelli, sfido chiunque a non far reclamo in direzione gara in seguito a "un disguido" con un cronometrista…!!
Mazzakun Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 31-07-07, 19:03   #363
gabri
Member
 
Iscritto in data: Jun 2000
Messaggi: 851
gabri ha disabilitato la reputazione
Talking ah si....

Si però il naviga.... e se il commissario gli diceva di fare una piroetta all'ingiù che faceva?
Eseguiva?
Ma dai....
gabri Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 31-07-07, 19:25   #364
Jester_
Junior Member
 
Iscritto in data: Jul 2007
Messaggi: 46
Jester_ is on a distinguished road
Predefinito

... la motivazione e la firma del commissario sulla tabella!
Se un commi mi chiede la tabella e non è il mio minuto, o me la prende a forza o mi firma che l'ha presa di sua iniziativa motivando la cosa.
Tempo fa ne ho fatto firmare uno perchè mi ha corretto un numero scritto male ... sai mai che al prossimo C.O. pensano che ho corretto qualcosa io.

Per quanto riguarda la ghiaia in strada ... mano pesante e nient'altro.
Concordo con Gil,Fabio e chiunque altro abbia denunciato l'accaduto.
Magari un pò si spaventano e gli passa la voglia sapendo che se si riesce a trovare un collegamento (e potrebbe essere così) tra loro e la ghiaia, una denuncia per tentato omicidio non è proprio roba da niente.

Gil, non concordo con te però quando dici che i rallysti e il pubblico son peggio di quelli che si suonano negli stadi la domenica. C'era molta gente in giro per le prove che nonostante la temperatura sahariana ha seguito tutta la gara senza creare problemi, anzi, a volte dando una mano.
Certo, ci sono alcuni c******i che sporcano le strade o che invece di dare una mano ai colleghi che ancora sono in prova, stanno a guardare le disgrazie degli altri, ma fortunatamente stiamo parlando di 4 imbecilli.
__________________
Maurizio Massasso
http://www.massasso.it
Jester_ Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 31-07-07, 19:37   #365
CELE
Member
 
Iscritto in data: Oct 2002
Messaggi: 559
CELE ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Meglio delle bastonate sulle ossa che delle denuncie. Il dolore rimane la carta scritta serve a poco
__________________
www.lucacelestini.com
CELE Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 31-07-07, 20:02   #366
lollupen-83
Junior Member
 
Iscritto in data: Jun 2006
Messaggi: 50
lollupen-83 is on a distinguished road
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da CELE
Meglio delle bastonate sulle ossa che delle denuncie. Il dolore rimane la carta scritta serve a poco




quoto al 100%
lollupen-83 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 31-07-07, 20:03   #367
lollupen-83
Junior Member
 
Iscritto in data: Jun 2006
Messaggi: 50
lollupen-83 is on a distinguished road
Predefinito

pizzo non ti preoccupare l'hanno che viene ho intenzione di fare piu gare.......
lollupen-83 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 31-07-07, 20:50   #368
DIAVOLINA
Junior Member
 
Iscritto in data: Aug 2006
Messaggi: 29
DIAVOLINA ha disabilitato la reputazione
Predefinito

C'è poco da spiegare...il ricorso è stato fatto a seguito del consiglio di un navigatore più anziano la cui volontà era evidenziare "l'incapacità" di certe persone che fanno parte del mondo del rally. Convinti che tale penalità fosse ingiusta, confidavamo comunque nel puntualizzare che tali episodi da "cronometristi" non devono accadere, in quanto, prima di formalizzare eventuali penalità debbano essere verificate e riscontrate da entrambe le parti (direzione gara/concorrente).
Evidenzio inoltre che il ricorso è stato fatto SUBITO dopo l'arrivo in pedana, quindi entro la mezz'ora di tempo per poter fare eventuali reclami.
Qui non si tratta di onestà, ognuno guarda il suo!
Siccome l'errore fondamentale è stato fatto dal cronometrista che dopo una discussione accesa con il navigatore ha insistito nel farsi dare la tabella dicendogli che doveva ricompattare le vetture, e forse non sapeva che il ricompattamento lo si fa solo ed esclusivamente al RIORDINO.
Infatti lui stesso (cronometrista) ha ammesso lo sbaglio e di conseguenza il Direttore di Gara ha così deciso di togliere la penalità.
Voi giustamente avete difeso la vostra posizione, ma non è il caso di dire che SE sapevate che avrebbe fatto ricorso avreste accellerato di più...vi è mai capitato di bucare in prova e perdere 5/6minuti??? forse NO, non si molla mai!!!

Comunque senza rancore...voi avete le vostre ragioni e noi le nostre!!!
DIAVOLINA Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 31-07-07, 22:06   #369
Moya75
Junior Member
 
Iscritto in data: Feb 2006
Messaggi: 14
Moya75 is on a distinguished road
Predefinito Regolamento parla chairo!

Diavolina la questione è che se un navigatore sa il regolamento anche se il commissario urla puo' farlo quanto vuole ma io timbro al mio minuto , voi potete dire quello che volete ma il regolamento dice che il naviga di martinelli a sbagliato a timbrare e sulla tabella non c'è nessuna nota del cronometrista che è stata una sua decisione farlo timbrare prima quindi lui deve pagare i tre minuti ......... visto che un navigatore più anziano quindi esperto ha dato il consiglio di fare ricorso quest'ultimo allora dovrebbe ben sapere che non esiste fare ricorso per un errore sacro santo del navigatore perchè il regolamento parla chiaro e sfido tutti i navigatori che sono sul forum dire il contrario altrimenti a questo punto ad ogni tavolino è il cronometrista a decidere quando un navigatore deve timbrare.
La questione del mollare sull'ultima ps era un esempio per dire che Martinelli secondo me si è comportato male perchè non c'era nulla di male avvertirci prima dell'arrivo che almeno lui avrebbe provato fare ricorso.
Secondo uno può anche pensare che intanto terzo o secondo è uguale e io posso assicurare che per me come naviga non mi comporta molta diversità ma al mio pilota che fa il trofeo 2 punti in meno alla fine dell'anno potrebbero essere di una importanza unifersale e potrebbe venire molto rammarico perdere il trofeo per questi punti tolti ingiustamente.
Alla fine comunque io non è che ce l'abbia con l'equipaggio che ha fatto ricorso ma con la direzione gara che non è nemmeno capace a far rispettare il regolamento l'unica cosa al massimo il direttore di gara a quel punto poteva solo *****are il cronometrista dicendogli che è meglio che stia zitto.
Moya75 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 31-07-07, 22:37   #370
fedetex
Senior Member
 
Iscritto in data: May 2005
Messaggi: 1,984
fedetex is an unknown quantity at this point
Predefinito

per quanto riguarda il discorso ormai è finita andiamo tranquilli alla fine....... è una tradizione che hanno tutti all'ultima ps...... ma che poi non rispetta nessuno ... ovviamente

per quanto riguarda la tabella .... sicuramente ha commesso un errore il cronometrista ma altrettanto ha commesso una colossale ingenuità il naviga a non farsi mettere una firma sull'accaduto.....

personalmente mi sarei prima fatto firmare qualcosa e poi gli avrei dato la tabella ..... sennò timbro al mio minuto e non si discute
__________________
CIAO COLIN GRANDE CAMPIONE

www.avetowrc.com
fedetex Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 31-07-07, 23:02   #371
FABOERS
Junior Member
 
Iscritto in data: Jan 2004
Messaggi: 82
FABOERS ha disabilitato la reputazione
Predefinito Fotostory

Se avete voglia di perdere 5 min sul sito di Styling photo si possono vedere le immagini del mio racconto di alcune pagine fà,la seconda serie di scatti di ogni vettura riguarda la curva incriminata.
Le gambe con i jeans corti vicino allo zaino sono del "cameraman"le gambe con i Jeans chiari che compaiono dopo un pò di vetture sono del giovane commissario.
n. 2 non stà nel taglio, allarga ma si salva, bravo.
n. 5 rischia un pò sul bordo del taglio ma passa,bravo
n. 7 non stà nel taglio, allarga ma si salva ,bravo.
n. 11 stà per......
n. 20 non stà nel taglio, ma passa,bravo
n. 23 come sopra
n. 24 ..ma le avrà fatte tutte così? bravissimo, ma forse ne avrebbe fatto a meno volentieri
n. 25 credo stià per......
n. 27 non stà nel taglio ma passa, bravo.
n. 28 come sopra
n. 29 (io) stà per .....sentirsi un somaro.
n. 31 non stà nel taglio ma passa, bravo.
n. 32 come sopra
n. 33 come sopra
n. 35 come sopra
n. 36 compare in alto il commissario con bandiera chiusa
n. 37 il commissario finalmente espone bandiera fissa
dal 37 al 54 si vede il commissario con la bandiera esposta non succede più nulla(chissa che noia il cameraman),comunque il 42 rischia.
n. 55 il commissario ha chiuso la bandiera
n. 57 stà per..... decidere di rivolgere alcuni auguri e buone parole al commissario ed alla sua bandiera chiusa.Prova sospesa ,tutti fermi ed il cameraman può riguardarsi il suo bel lavoro.
Mi sembra di poter dire di avere ricordato abbastanza bene l'accaduto,mi sono sbagliato solo sul rischio di Alternin che in effetti è accaduto dopo.
A questo punto sono sempre più convinto delle mie opinioni.


Gil oggi ho telefonato al comandante dei Carabinieri di Bubbio che era il mio compagno di banco a scuola, grande sportivo,appassionato di motori e di rally.
Mi ha detto di essere molto ottimista sul prosieguo dell'inchiesta anche se non ha certo potuto parlarmene nello specifico ,sono arcisicuro che farà un ottimo lavoro in quanto è persona competente ,seria e molto determinata.

gdemarg ,ma veramente ti è successa la mia stessa cosa?...incredibile...deve per forza essere la stessa persona ,non ne possono esistere due così, non nello stesso universo,non nella stessa era geologica,il mondo non può essere così sfortunato. Ma secondo te perchè insisteva con il commissario affinchè non esponesse la bandiera, mà..forse temeva che qualche insetto vagante fosse colpito . Più ci penso e più non riesco a crederci.

Ringrazio Styling photo per le belle foto e mi complimento sinceramente per l'intelligenza e la sensibilità dimostrata nel non pubblicare tra i provini le immagini successive a quelle in cui noi stiamo per...

PARLANDO DI INTELLIGENZA E SENSIBILITA' MI AUGURO CHE I PRODUTTORI DI VIDEO CHE SU QUESTE PAGINE CONFERMANO IL PROPRIO SDEGNO PER QUANTO ACCADUTO PRENDANO ESEMPIO E DIMOSTRINO LA STESSA NOBILTA' D'ANIMO NON INSERENDO NEI VIDEO CHE METTERANNO IN COMMERCIO GLI INCIDENTI RELATIVI ALLE PS 1 E 6 E POSSIBILMENTE NEPPURE GLI ALTRI A MENO CHE GLI INTERESSATI NON NE FACCIANO SPECIFICA RICHIESTA.
Mi sembra il minimo, mi riferisco in particolare ai produttori piemontesi di video.

ciao a tutti
fabrizio
FABOERS Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 31-07-07, 23:25   #372
Masante Cristian
Member
 
Iscritto in data: Mar 2003
Messaggi: 238
Masante Cristian ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Ho ritenuto opportuno dover intervenire in questa discussione visto lo s*******mento pubblico piovuto sulla ditta in questione, fatto da telefonate, insulti e altro che non sto qua a raccontare. Premetto che questa società non ha dipendenti ma è una ditta individuale, il cui titolare questo weekend si trovava a filmare il Rally Città di Lucca in Toscana: L'Agenzia conta di 30-35
appassionati cineoperatori su tutto il territorio nazionale liberi di scegliere ogni curva a proprio piacimento, quindi mi sembra esagerato colpire senza mezzi termini tutto il buono che c'è stato sin'ora in questo gruppo, se ci sono delle mele marce verranno fatte allontanare dopo gli accertamenti del caso. Personalmente dico che l'unica uscita di strada nel dvd di Vesime riguarda la clio N.28 nella p.s 8 Saluti a tutti.
Masante Cristian Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 31-07-07, 23:37   #373
McRispy
Member
 
Iscritto in data: Mar 2007
Messaggi: 228
McRispy is on a distinguished road
Predefinito senza parole

Presto on-line le mie foto del rally.
Per i fatti di questo rally sono senza parole io ero a fotografare nella prova degli imb....li.e sono passato con la mia macchina 40min. prima dell'inizio della prova ed era una curva con taglio normalissimo,poi finita la ps ripasso ed era un tapeto di ghiai dopo che tutte le macchine sono passate di li.
poi alla premiazione sono stato contento quando mi hanno detto che li hanno beccati.
La soluzione migliore era quella di chiuderli in una stanza e voi uno a uno entrate.A voi l'immaginazione.......

Ciao Super GIANNI ci mancherai.
__________________
Aggiornate foto di Amici di McRispy andate a visionarle

www.mcrispy.it info@mcrispy.it
MSN:mcrispy@libero.it

Ultima Modifica di McRispy : 31-07-07 23:41.
McRispy Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 31-07-07, 23:38   #374
taranz
Junior Member
 
Iscritto in data: Dec 2006
Messaggi: 7
taranz is on a distinguished road
Predefinito

Un saluto a tutti i presenti,e spero che sia l'ultima volta che queste "persone" siano libere di rovinare una gara,troppo importante per diversi fattori.
innanzitutto doveva essere una domenica nel ricordo di GIANNI che non andava infangata da quattro deficenti per scopo di lucro,invece i malumori per la ghiaia buttata in una curva pulita(e da concorrente vi assicuro che lo era al primo giro come nelle ricognizioni) ci hanno reso cinici come al solito.

Se poi consideriamo la perdita economica per gli equipaggi coinvolti,penso che questa volta noi interessati andremo fino in fondo ,anche perchè qualcuno dovrà pagare i danni arrecati alle auto ed alle persone,senza considerare il trofeo peugeot di TUO e SESSA abbondantemente compromesso.
Quando dico "qualcuno" non ci sono solo gli esecutori materiali,ma ognuno deve assumersi le proprie responsabilità,in primis gli organizzatori compreso il direttore di gara responsabili di commissari di percorso incapaci ed incoscienti messi a fare un lavoro che non sanno fare o non hanno voglia di fare,e non da meno gli apripista(scelti dall'organizzatore e tutti sappiamo come........) che invece di svolgere il loro compito si divertono scorazzando con le note,magari facendo un rally test....

Sarebbe ora che le regole le rispettassero tutti non solo noi piloti ,e che le gare con disfunzioni organizzative vengano non più inserite in calendario,solo in questo modo gli organizzatori starebbero più attenti .....................,inoltre vietiamo gli apripista con auto da gara che non servono a un c...o,e con gli apripista mettiamo personale anche pagato che sia competente in materia e sia in grado di gestire determinate situazioni.

Del resto penso che mentre noi corriamo contro il cronometro(non parliamo poi dei cronometristi........che tristezza)stare a sventolare tutti i minuti una bandiera sia noioso,ma il dottore non lo ha mai ordinato a nessuno,perciò chi non ne ha voglia è meglio che stia a casa peggio se come ho letto sul forum si tratta di complotto con i videooperatori.........è disgustoso.

Scusate se sono stato esplicito ma è la verità e così non và bene.

x GIL cerchiamo di fargliela pagare in tutti i modi a quei deficenti,in questi casi l'unione fà la forza e non bisogna lasciar perdere .Se siamo uniti e con l'aiuto della giustizia li facciamo pagare
taranz Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 31-07-07, 23:45   #375
14minuti
Member
 
Iscritto in data: Mar 2006
Messaggi: 418
14minuti is on a distinguished road
Predefinito

14minuti Non in Linea   Rispondi Citando
Rispondi


Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione
Cerca in questa Discussione:

Ricerca Avanzata
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:48.


Powered by vBulletin Versione 3.5.3
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana a cura di: Enzo-Staff-VbulletinItalia.it
Copyright Linkpoint 2006