Vai Indietro   Rallylink Bulletin Board > 1) Forum sui rally > a) Discussioni sportive sui rally
Username
Password
FAQ Lista Utenti Calendario Cerca Messaggi Odierni Segna come Letti

a) Discussioni sportive sui rally Gruppo di discussione sul rally e sulle sue problematiche

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 02-05-05, 19:49   #391
Jeger
Senior Member
 
Iscritto in data: Jun 2000
Messaggi: 2,161
Jeger ha disabilitato la reputazione
Post

sottoscrivo agp
__________________
Gli uomini sono così necessariamente pazzi, che il non esser pazzo equivarrebbe ad essere soggetto ad un altro ramo di follia.
B.Pascal
Jeger Non in Linea  
Vecchio 02-05-05, 20:25   #392
il numero 1
Senior Member
 
Iscritto in data: Jan 2001
Messaggi: 1,364
il numero 1 ha disabilitato la reputazione
Post

Certo veloce se ci fosse solo la formula start ci correrei comunque senza problemi. Ma se mi metti una scelta e ho la possibilità cerco di correre sempre con qualcosa che può darmi un certo stimolo. Ad essere sincero tra una Clio A7 e un S1600 preferisco di gran lunga quest'ultima. Trovo il divertimento di guida molto + intenso. Certo se poi la valutazione la si fà in base al riskio questa è una vettura da nn prendere e di lasciarla ai piloti professionisti. Tornando al discorso devo dire che oggi si và molto forte anke con i gruppi N3 basta guardare certi tempi x avere un'idea. In tante situazioni sono davanti a gruppi A e S1600 e questo vorrà pur dire qualcosa.

P.L.
il numero 1 Non in Linea  
Vecchio 02-05-05, 20:43   #393
veloce
Member
 
Iscritto in data: Feb 2000
Messaggi: 983
veloce ha disabilitato la reputazione
Post

Concordo con AGP, ha perfettamente ragione, proprio in questo senso io dico di cambiare i rally, se a correre fossero solo gruppi 1 e 3, probabilmente la vettura più performante sarebbe una Porsche quasi stradale, con strutture di sicurezza dei giorni nostri e ci si divertirebbe con quella, ammesso di averne le possibilità, ma chi corre oggi con un S1600 lo farebbe tranquillamente co tale vettura.

Se poi anche voi volete fare polemica contro di me, liberi di farlo.
Non voglio in questo topic scherzare con facezie varie, mi ha toccato profondamente la tragedia di Aosta, forse solo l'incidente di Alberto Alberti mi ha toccato cosi tanto.

Comunque so che non cambierà nulla, tra chi usa il forum per promuovere il nuovo presidente CSAI, persona assolutamente degna di nota per carità, e altri che su questo medesimo topic cominciano a fare paragoni stupidi, non vedo spiragli di miglioramento.

[ 02.05.2005, 20:52: Messaggio modificato da: veloce ]
veloce Non in Linea  
Vecchio 03-05-05, 00:26   #394
BILLIBAU
Member
 
Iscritto in data: Sep 2004
Messaggi: 602
BILLIBAU ha disabilitato la reputazione
Post

Ciao a tutti, sono un appassionato di rally da piu' di 25 anni;io penso che le s1600 vanno molto forte ma frenano molto di piu' delle altre macchine, sono molto piu' rigide delle altre ma penso che l'incidente del Val d'Aosta sia stata una fatalita'.Gomme da bagnato in 6a piena sull'asciutto, erba bagnata, casa all'esterno dell'uscita ecc. anche un grN1-2 (in discesa supera abbondantemente i 120kmh) se esce nello stesso punto? Certo vanno molto piu' piano, assorbono di piu' gli urti, ma penso che se deve succedere succede, anche a 80kmh.
Spero che in futuro non succedino piu' incidenti gravi, ma chi corre (con qualsiasi mezzo) sa che sta rischiando,ma penso che sia contento di correre,di vincere e di migliorarsi sempre di piu'. Non si pensa mai a quello che potrebbe succedere ma e' cosi che deve essere per una persona che corre.
Un grosso "in bocca al lupo" a tutti i piloti, navigatori e non.
Ciao Fabrizio

[ 03.05.2005, 00:31: Messaggio modificato da: BILLIBAU ]
BILLIBAU Non in Linea  
Vecchio 05-05-05, 13:14   #395
FlatFour
Member
 
Iscritto in data: Apr 2005
Messaggi: 416
FlatFour ha disabilitato la reputazione
Post

m'intrometto anch'io in questo topic..
so di essere contro tanti che hanno gia detto la loro ma anch'io dico quello che penso e cioè che le s1600 non vadano fermate.. qc ha fatto l'esempio di chi ci ha lasciato su una seicento e onestamente non sapevo fosse neanche successo ma il fatto è: uno fa un rally fa una gara e chi fa una gara deve andare forte...(se no fa regolarità). come fa uno a fare un rally se non ama la velocità?se non la cerca? per fare il tempo conta quanto vai forte, altrimenti non sei qui a far rally...., vai a cogliere le margherite...
purtroppo gli incidenti succedono... il rischio esiste in ogni cosa ed in ogni macchina. personalmente credo che chi pensa che se non ci fossero state le s1600 ma altre categorie di vetture non sarebbero avvenuti i fatti (tanto noti quanto tragici) scusate ma lo vedo come un illuso.......

solo x il fatto che uno corre (a piedi, in bicicletta, in un rally) prova sempre ad andare più veloce...

[ 05.05.2005, 13:16: Messaggio modificato da: FlatFour ]
FlatFour Non in Linea  
Vecchio 05-05-05, 13:28   #396
gionny309M3
Senior Member
 
Iscritto in data: Jun 2003
Messaggi: 1,037
gionny309M3 ha disabilitato la reputazione
Post

puoi andar forte anche senza queste macchine l'adrenalina la vedi anche su una 600 se e' la macchina da battere.
Anche io dico che le s1600 non vadano fermate, ma corrette si, diminuire la motricita' la tenuta laterale e la rigidita' paradossalmente puo renderle piu sicure
__________________
PEUGEOT 309 GTI 16 NEL CUORE
BMW M3 E 30 NELLA LEGGENDA
gionny309M3 Non in Linea  
Vecchio 06-05-05, 10:07   #397
russ
Member
 
Iscritto in data: Jun 2003
Messaggi: 769
russ ha disabilitato la reputazione
Post

bravo agp

poche parole che esprimono un concetto importante.

russ
russ Non in Linea  
Vecchio 07-05-05, 09:42   #398
ziofermo
Senior Member
 
Iscritto in data: Feb 2002
Messaggi: 1,993
ziofermo ha disabilitato la reputazione
Post

Quote:
Tornando al discorso devo dire che oggi si và molto forte anke con i gruppi N3 basta guardare certi tempi x avere un'idea. In tante situazioni sono davanti a gruppi A e S1600 e questo vorrà pur dire qualcosa.
Forse spesso vanno più forte perchè sono "meno" difficili da portare al limite... e poi spesso sulle S1600 ci vanno coloro che hanno solo i soldi per poterle guidare (nessun riferimento, ma spesso le classifiche parlano da sole...).
A parità di pilota, è impossibile che un N3 stia davanti ad un A7 o tantomento a un S1600!
Tornando a quanto detto sin qui, vedo ormai che la linea è quella di un ridimensionamento dell'esasperazione sin qui raggiunta, sia inprestazioni di vettura (senza abolire nulla, ma modificando eventualmente) ma soprattutto di percorsi e lunghezza delle gare (e qui bisogna lavorare sodo e con gente che conosca questa disciplina, non con riciclati da altre realtà come spesso accade....).
__________________
http://www.danilocolombini.com
ziofermo Non in Linea  
Vecchio 07-05-05, 21:20   #399
veloce
Member
 
Iscritto in data: Feb 2000
Messaggi: 983
veloce ha disabilitato la reputazione
Post

Non sono del tuo stesso parere, però sicuramente concordo sui percorsi e sulla loro lunghezza.
veloce Non in Linea  
Vecchio 09-05-05, 10:25   #400
lumaca
Senior Member
 
Iscritto in data: Jun 2000
Messaggi: 1,125
lumaca ha disabilitato la reputazione
Post

" Travaglia vince una prova dell'Adriatico e sulla ripetizione della stessa è secondo assoluto........."
Premesso che il valore di Renato è indubbio,che la speciale era veloce, che la strada era pulita ecc. ecc. ecc. , quando una due ruote motrici 1600 di cilindrata comincia a vincere delle prove speciali su terra davanti a delle quattro ruote motrici al top della loro preparazione e guidate dal meglio del rallismo italiano, vuole semplicemente dire che stiamo superando il limite del ragionevole e chi decide dovrebbe cominciare a pensare se questa strada è quella giusta e cosa succederà quando usciranno le S 2000.
Quando su dice che a parità di pilota un super N non può andare più forte di un gruppo A o di un S 1600 sono in linea di principio d'accordo, specialmente nel caso del S 1600; il problema è che, mentre i vari gruppi A, Clio o Peugeot, sono macchine di dieci anni fa sulle quali i vari preparatori ci hanno lavorato con mezzi limitati e "casalinghi", i nuovi Super N sono macchine sulle quali si fanno omologazioni tutti gli anni, vedi Clio fase 1,2,3,Ragnotti ecc. ecc., e di conseguenza le prestazioni tra N e A sono molto livellate; preferisco correre con un Super N al top che un gruppo A medio.
A questo si aggiunga che il Super N è sicuramente più "facile" da guidare rispetto ad un S 1600 o a un gruppo A, per cui si spiegano le prestazioni di questi Super N.
All'ultimo Lana correvano tale Bizzarri con la Clio super N dell'Autorel e tale Lumaca con una Clio A; non è mai riuscito a starmi davanti, neanche in prove strette.
Se dovessimo rifarlo oggi mi darebbe un minuto per prova, chiaro segno che le prestazioni dei Super N hanno fatto passi da gigante e meriterebbero una valutazione attenta e, secondo me, qualche correttivo.

[ 09.05.2005, 10:32: Messaggio modificato da: lumaca ]
lumaca Non in Linea  
Vecchio 09-05-05, 13:37   #401
il numero 1
Senior Member
 
Iscritto in data: Jan 2001
Messaggi: 1,364
il numero 1 ha disabilitato la reputazione
Post

Ovviamente si parte dal presupposto ke il pilota conti molto nel fare le valutazioni. Comunque nn sottovaluterei il problema dei Clio N3 hanno avuto un escalation di prestazioni notevoli e nn si è ancora arrivati alla fine del loro sviluppo.
il numero 1 Non in Linea  
Vecchio 11-05-05, 12:26   #402
FlatFour
Member
 
Iscritto in data: Apr 2005
Messaggi: 416
FlatFour ha disabilitato la reputazione
Post

ok, non sono ancora al termine del loro sviluppo e ci sono gia le s2000 che bussano ma io credo che limitare una vettura (sopratutto limitare quello che puo essere la tenuta o la frenata) sia la cosa piu' sbagliata che si possa pensare!!!! come si fa a rendere una vettura sicura senza freni?? se uno mi dicesse limitiamo i cv (cosa piu semplice e naturale) allora potrei (ma non lo sono) essere d'accordo..... ma a questo punto io pilota (che non sono) non spendo oltre 11.000.00euro per noleggiare un s1600 strozzato....... cerco la peugeottina da 1500 euro e facciamo diventare i rally un festoso monomarca alla francese!!!
FlatFour Non in Linea  
Chiudi Discussione


Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione
Cerca in questa Discussione:

Ricerca Avanzata
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:06.


Powered by vBulletin Versione 3.5.3
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana a cura di: Enzo-Staff-VbulletinItalia.it
Copyright Linkpoint 2006