|
|
c) Discussioni tecniche e regolamenti Verranno affrontare discussioni inerenti questioni tecniche e regolamentari. |
|
Strumenti Discussione | Cerca in questa Discussione | Modalità Visualizzazione |
30-11-07, 18:28 | #406 | |
Member
Iscritto in data: Mar 2007
|
Quote:
01-12-07, 15:57 | #407 | |
Senior Member
Iscritto in data: Oct 2000
|
Quote:
Bentornato tra noi 10000!!!Si non sei l'unico in questo modesto bar trovi proprio tutti quelli come te che si fanno in 4 per fare le nostre garette! |
|
01-12-07, 15:59 | #408 | |
Senior Member
|
Quote:
GRAZIE FLAVIO.....DAVVERO GRAZIE DA PARTE DI TUTTI! |
|
01-12-07, 16:01 | #409 | |
Senior Member
|
Quote:
Sempre a disposizione castron....Bar sempre aperto agli appassionati! |
|
01-12-07, 16:07 | #410 | |
Senior Member
|
Quote:
E chi se li dimentica il piacere di certi numeri...ponte... boiolini boioloni....regolatori...carreggiate....freni....c ure dimagranti....centrali elettriche.....SEI UN MOSTRO!!!! |
|
01-12-07, 16:12 | #411 | |
Senior Member
|
Quote:
Hai ragione flat!!!basta con le ciance....ma sai ogni tanto vale la pena farsi due risate no?Almeno ci si rilassa un pochino...capiscimi anche tu un pò ho fatto un anno lontano dal bar per fare l'esperienza del pilota della domenica....adesso che posso tornare al 100% presente al bar fammi sfogare un pochino dai!!!! Allora anche per me come detto ho trovato come riferimento per lo staccabatteria solo le gare in circuito-slalom e salite perciò per i rally convenzionali tutto ok se c'è la prova spettacolo dovrebbe essere necessario. Ultima Modifica di ZioMario : 01-12-07 16:22. |
|
01-12-07, 16:20 | #412 |
Senior Member
|
COMUNICAZIONE DI SERVIZIO:
Cari amici del bar "ZioMario" con l'avvento delle feste natalizie sperando di farvi cosa gradita vi verrà inviato un pensiero "sotto forma di dvd" dal sottoscritto dove potrete perdere un pò di tempo a vedere 2 numeri di un principiante alle prime armi alla guida del tremendonove! Con affetto...ZioMario. |
01-12-07, 18:06 | #413 | |
Member
Iscritto in data: May 2004
|
Quote:
Ti mando in PM il mio indirizzo! per quanto riguarda la mia presenza al bar è stata costante solo che non sempre mi va di scriver, sopratutto quando sono a forte rischio di sparare cavolate, e allora mi limito a leggere,Ciao!
01-12-07, 18:24 | #414 |
Member
Iscritto in data: Mar 2006
|
proposta , e qui mi metto in gioco perche sono disordinatissimo e dovro fare alcuni giorni pulizia .
facciamo una gara di garagge . (sempre competitivo su tutto , che testa di avolo ) in onesta ogniuno fa un paio di foto al suo piccolo regno con la belva dentro ovviamente . ovviamente se claudio ci lascia postare il link della foto :-) |
01-12-07, 18:53 | #415 |
Member
Iscritto in data: Oct 2003
|
Bellissima idea!!!! Penso di essere ben messo in classifica generale (tra scaffalature, pintoni vecchissimi, reti del letto e cassette di legno... ). Sarebbe caldo: ci passano le tubature del riscaldamento, ma dentro ci stiamo solo o io o la macchina! Tutti i lavori si fanno fuori, se non riesco a finire in giornata, si rimonta tutto alla provvisoria e si rimette il mezzo in garage!
Prova fotografica: http://img88.imageshack.us/my.php?im...ivicinini8.jpg Ciao, Checco Ultima Modifica di Checchitotiralaleva : 01-12-07 18:55. |
02-12-07, 10:53 | #416 |
Member
Iscritto in data: Sep 2004
|
Anche io sono competitivo come foto, ma non ho un sito dove metterla, se volete ve la giro x e-mail!
Ragazzi allora comincio pure: Campanatura negativa anteriore,stiamo pensando di fare i bracci regolabili, ma ci viene il dubbio che avendo una campanatura abbastanza diversa dall'originale che ci sia il rischio di far scappare o peggio rompere i semiassi,e per quanto riguarda lo sterzo?voci parlavano di spessori. Carreggiate:La giusta teoria? Ho il libro dell'assetto, ma non è facile comunque portare la teoria alla pratica, vorrei partire da una base, allargando almeno 2 cm anteriore e posteriore. Penso che allargando l'anteriore penalizzerò l'inserimento nelle curve strette al contrario del resto delle curve e sul veloce.Per il posteriore aumenterà l'inserimento ma diventerà + leggero il posteriore sopratutto sul veloce. Poi volevo tirar fuori una problematica recente nei tornanti,quando sono prossimo all'uscita dalla corda accelerando (N1 con autobloccante) comincia a saltellare la ruota anteriore esterna, ma questo + che un vantaggio si tramuta in un perdita di tempo, poichè devo mollare l'acceleratore. Poi.. Pinze posteriori: Ho trovato le pinze della Bx,ma non è cosa facile, poichè adesso devo modificare anche l'impianto frenante, e mettere x forza anche il freno a mano idraulico, ma il problema penso + grande sarà la superficie delle pastiglie, che è pochissima, quindi bisogna trovare delle pastiglie morbidissime? Bè penso che x ora può bastare.. |
02-12-07, 18:24 | #417 | |
Member
Iscritto in data: Mar 2006
|
Quote:
se saltella la ruota mi sa di ammortizzatore che chiede il cambio . almeno a me era capitato cosi ma su una stradale senza autobloccante , sostituiti gli ammo potevo maialare di + |
|
03-12-07, 00:40 | #418 |
Member
Iscritto in data: Oct 2001
|
Hehehe problematiche di sempre, (ci vuole il dott. Hause) ma soprattutto senza dati, la domanda da farsi è perchè saltella?
Poca corsa della sospensione ammortizzatore (arriva a fine corsa e poi rimbalza) Ammortizzatore e molle non adatte Convergenza troppo chiusa Bump steer La ruota interna è ancora a terra e che fa? Posteriore troppo tenero ecc ecc ecc ecc |
03-12-07, 14:28 | #419 |
Member
Iscritto in data: Sep 2004
|
OK allora + precisamente:
Questo fatto qua è accaduto dopo l'aggiutna dell'autobloccante, che mi permette di accelerare abbastanza presto senza farmi scivolare la macchina. Le molle sono rimaste le stesse. Gli ammortizzatori (credo poichè potrebbe esserci anche un problema quelli, e li smonterò sicuramente) sono rimasti gli stessi. Convergenza era aperta davanti di 3mm totale il posteriore ha le barre da 24,e 22 di fiches centrale,e gli amortizzatori leggermente + duri. La mia impressione è che si imbarchi troppo l'anteriore, anche nei cambi di direzione e sul veloce non ne parliamo.Il posteriore mi sembra tutt'altra cosa,è all'apparenza + stabile duro e non segue l'andamento dell'anteriore. In ogni caso l'effetto lo fa quando ho superato la metà curva e accelero e la macchina è imbarcata quasi totalmente all'esterno. Posso aver sbagliato anche le pressioni (troppo basse teoricamente)? Grazie Flavio e a tutti! |
03-12-07, 14:41 | #420 |
Senior Member
Iscritto in data: Oct 2001
|
Domanda/provocazione (per castron/flavio)
Ma scusa.. non potevi mettere i freni posteriori del 106 1.6 16v al posteriore? In teoria dal prossimo anno non sarebbero verificabili o sbaglio ? |