Vai Indietro   Rallylink Bulletin Board > 1) Forum sui rally > b) Discussioni su un rally specifico
Username
Password
FAQ Lista Utenti Calendario Cerca Messaggi Odierni Segna come Letti

b) Discussioni su un rally specifico Discussioni sportive su di un singolo rally.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 16-07-07, 13:29   #406
Il vecchio maniglia...
Junior Member
 
Iscritto in data: Apr 2006
Messaggi: 18
Il vecchio maniglia... is on a distinguished road
Predefinito

GRANDE Ale ...siamo tutti molto contenti della prestazione. Poche parole e molti fatti! Saluto Silver fox che sabato sera mi è sembrato molto demoralizzato, e faccio i complimenti ad Alessi per la vittoria...se avessi avuto la possibilità, ci saremmo chiariti, complimenti ancora.
Complimenti ovviamente anche a Fornara, Cerutti Maurizio e Luca, e a tutti gli altri.
Il vecchio maniglia... Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 16-07-07, 13:30   #407
chry
Senior Member
 
Iscritto in data: Mar 2005
Messaggi: 3,461
chry is an unknown quantity at this point
Predefinito

non so perchè....ma qualcuno non farà più questo rally
__________________
www.piemontrally.it

RALLY PASSION LIVES HERE
chry Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 16-07-07, 13:34   #408
lumaca
Senior Member
 
Iscritto in data: Jun 2000
Messaggi: 1,125
lumaca ha disabilitato la reputazione
Talking

Guardate, le cose che ho scritto sono assolutamente vere e controllabili.
Non voglio entrare in polemica con nessuno e vorrei che nessuno si offendesse per le cose scritte, ma capisse che io come molti altri vorremmo vedere la gara di casa al top sia come percorso che come organizzazione che come elenco iscritti.
Per cui se vogliamo fare qualcosa di buono ascoltiamo le idee di tutti e cerchiamo di fare una gara come meriterebbero i 30 anni di tradizione che ci accompagnano, senza cercare facili battute o nascondendoci dietro scuse stupide.
Sono sicuro che ne uscirebbe una grande gara..........
lumaca Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 16-07-07, 13:41   #409
SILVANO
Member
 
Iscritto in data: Mar 2001
Messaggi: 151
SILVANO ha disabilitato la reputazione
Predefinito Suma rivà

come da titolo la vittoria più grande è stata quella di arrivare
sabato mottarone,perso il terminale di scarico,un ciadello infernale,le note
non le sentivo più,risultato 2 prove al buio.
Sabato notte a cercar la marmitta al mottarone, nulla.
un grazie a VALSESIA MOTORS,AVANCAR e CIESSE.in ordine di pezzi di tubo trovati GRAZIE.
Assistenza NORDOVEST RACING con l'ausilio del sempre prodigo Pollano papi
saldano brigano cominque domenica si parte.
Tutto bene le note si sentono,si parte in prova ad arola a tuono
prima chicane rompo la prima marcia immaginate la valle verde.
Arrivato ho baciato l'asfalto.
GRAZIE alla Pollans family per l'ospitality
Alex Sodano per l'interessamento e scusa a tutti quelli a cui ho rotto i timpani
SILVANO Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 16-07-07, 14:26   #410
POOLRALLY
Member
 
Iscritto in data: Mar 2005
Messaggi: 175
POOLRALLY ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Io ragazzi non voglio entrare nella polemica perchè la cosa non mi riguarda personalmente e la vivo da fuori, come tutti, tranne che gli interessati e ascolto tutte le campane, e come dice Lumaca anche se era dalla parte del torto e la cosa è stata ammessa da parte sua, dalla parte CSAI sono troppo quadrati e non gli importa se uno ha problemi di lavoro, di salute ecc.... quindi tutti hanno ragione e tutti hanno torto e comunque non è neanche colpa degli organizzatori.........
Piuttosto la colpa, e li ci dobbiamo rilfettere noi equipaggi, è di chi prova per due mesi (se non addirittura di più) come dei rin********ti sulle prove, rompendo le palle ai paesini sparpagliati sulle montagne, e questo discorso non è solo per il 111 minuti ma per tutti i rally. Purtroppo noi viviamo e organizziamo in un posto dove i rally (non per tutti per fortuna) sono delle scocciature. Vi parlo come organizzatore del rally del Riso che si svolgerà ad Agosto ed è molto difficile trovare i permessi, non perchè le Amministrazioni Comunali siano contrarie ecc.... ma perchè la gente non vuole che tutte le notti passino decine di vetture, che non fanno le note, ma provano come se fossero prove speciali, e su questo signori, mettiamoci la mano sul cuore ma non possiamo negarlo.
Molto probabilmente se decine e decine di equipaggi non avessero fatto ricognizioni da "pazzi" gli organizzatori non sarebbero stati costretti a mandare i commissari a controllare, e quei 14 (così mi hanno detto) equipaggi, beccati mercoledì o giovedì, non avrebbero trovato nessuno sulle PS.
Vi posso assicurare, e questo lo so di per certo, abitando a Borgosesia, che molte persone che alloggiano nei paesini toccati nelle PS, e molte anche amanti del rally e spettatori appassionati del 111, mi hanno detto che alcune notti era FUORI DAL NORMALE, non da quante macchine passavano, ma da COME PASSAVANO.
Mi spiace molto per tutti quelli che hanno trovato una brutta sorpresa il giorno delle verifiche, ma dobbiamo capire anche sti poveri commissari, che non possono andare sulle prove di notte a verificare chi prova e poi se trovano qualcuno facciano finta di niente, altrimenti che ci vanno a fare, presumo che anche loro stiano meglio a casa sua piuttosto che sulla Mulino Madana in mezzo alle zanzare. Poi se fanno differenze tra equipaggi, quello è un altro discorso, ma io non posso sapere e quinti sto zitto.
Su una cosa invece polemizzo con chi scrive peccato per chi c'era, gli iscritti erano troppo scadenti per il rally che è il 111, che questa gara è in declino.
Signori era da anni che il 111 non faceva il pienone il primo giorno, e con la fame di soldi che c'è in giro oggi ben venga.
Poi effettivamente non c'era nessuno, Bocchio, Riedman, Margaroli, Canella, Saglio, Pastore .......un banda di handicappati ad andare in macchina? non so ditemi voi? la prossima volta potrebbero chiamare Mcrae :-)
E anche nelle altre classi non c'era tanto di meno, una A7 che butta due assolute in mezzo ai Super, una A6 da paura......c'erano tutti, Trofeisti, detentori e in corsa per la Coppa Italia..... poi tutte le altre con anche una N1che ha dato spettacolo sulle prove.....non so che dire......
Polemiche e battute a parte faccio i compliementi a tutti gli arrivati.
-Mi spiace veramente tanto per il mio pilota Max Vercelli che ha visto sfumare il terzo di A7 alla fine di Arola.....era un piazzamento più che giusto, peccato per la macchina che non voleva più accendersi.
-Compliementi a Max Lomabardi e alla Cri che hanno fatto una gran gara e hanno centrato un altro obbiettivo........e adesso andiamo a Lucca!!!
-Complimenti a tutti i miei ragazzi Speed Fire, arrivati e non, che hanno fatto tutti una gran gara, e se la sfiga se ne stava a casa ci aggiudicavamo qualche classe in più!!!
-Un grazie a tutti gli appassionati dislocati ovunque sulle PS che facevano un gran tifo......... bellissimo!!
Ciao a tutti, e facciamo in modo che queste "polemiche", disucssioni, battute, chiamatele come volete siano costruttive perchè il 111 diventi ancora e sempre più un bel 111!!!

E mi raccomando, mercoledì aprono le iscrizioni alla Ronde del Riso, mi raccomando.......vi aspettiamo numerosissimi!!!
www.equipevitesse.it
POOLRALLY Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 16-07-07, 15:08   #411
sline06
Junior Member
 
Iscritto in data: May 2007
Messaggi: 18
sline06 is on a distinguished road
Predefinito

Eccoci qua , anche io come lumaca per motivi di lavoro ne sono incappato e come ho sottolineato in direzione gara ho sbagliato, ma da dire che si andava come in prova quella sera non mi sembrava anzi rispettando con scrupolo proprio il codice della strada.
Forse se i commissari invece di essere li in ore dove ancora la gente e' in giro
si sarebbero piazzati da mezzanotte in poi avrebbero beccato quelli che sicuramente pensavanno che il rally fosse gia iniziato, (non era di certo il mio caso).
A volevo ringraziare il direttore gara che se non fosse stato per lui il commissario non mi voleva verificare avendogli fatto notare che ero in direzione gare a pagare l'ammenda e con ricevuta firmata con tanto di oraio ,
dicendomi che avevano fatto bene a farmi pagare ma che per lui le verifiche erano chiuse per tanto la mia gara era gia finita , magari un po' di tolleranza ci vorrebbe no. ringrazio anche l'addetto hai piloti che mettendosi in contatto con la direzione gara a fatto si che mi verificassero, grazie .
A concordo pienamente con lumaca su tutto ....
Alla pross. BOOOOOO si vedra l'anno prossimo..
sline06 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 16-07-07, 15:09   #412
luca1977
Junior Member
 
Iscritto in data: Oct 2002
Messaggi: 93
luca1977 ha disabilitato la reputazione
Predefinito

per Solberg: la fine dell'equipaggio 42 è stata colpa del pilota!!! in un taglioa valverde il culo è partito e nonostante " boia chi molla" siamo finiti nel fosso sabbioso! 7 minuti di aiuti (danni 0) e poi via, ma ormai la gara era andata..... Va beh, sarà per la prossima (speriamo!) e speriamo di aver dato almeno un pò di spettacolo, noi ci credevamo.....
__________________
Luca
luca1977 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 16-07-07, 15:10   #413
lumaca
Senior Member
 
Iscritto in data: Jun 2000
Messaggi: 1,125
lumaca ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Allora vedo di spiegarmi meglio: quando sono stato preso fuori dagli orari di ricognizione io ero dalla parte del torto, punto e basta.
A parte che stavo correggendo le note inserendo dei tagli che sabato non c'erano ( come li hanno fatti ??? ) e quindi forse sfioravo la velocità di 30-40 kmh, non accetto che il commissario che mi ferma giustamente, mi faccia una ramanzina sacrosanta e poi mi lasci andare facendomi capire chiaramente che ero stato fortunato a trovare lui e non la Stradale, che mi stava facendo un favore e poi mi manda in direzione gara !!!
Non serve chiamarmi in direzione gara per sentire le mie giustificazioni se sono già pronti i moduli con multa da 500 euro; pagare e tacere !!!!
Quando poi vedi che vengono usati due pesi e due misure a secondo della faccia del fermato o del non fermato allora ti girano i co....ni.
Se l'organizzazione vuole controllare controlli non solo la sera prima delle ricognizioni, ma anche i mesi prima e cominci a non far passare tutti quei muletti che tra scarichi e filtri sembrano aeroplani al decollo.
Io provo con una Focus td e credo che nessuno si sia mai lamentato di me o di come passo.
lumaca Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 16-07-07, 15:36   #414
RS.
Senior Member
 
Iscritto in data: Nov 2001
Messaggi: 4,062
RS. ha disabilitato la reputazione
Arrow spettatore

Dopo la 2 giorni e 4 ps viste.complimenti al Bocchio per la vittoria,senza dimenticare tutti gli altri arrivati e non per lo spettacolo offerto!!
un saluto al Giovi che con tutti i problemi è riuscito a vedere il traguardo
PS:ma avevi anche perso il tappo del serbatoio...cosi mi hanno detto.
alla coppia Gabella/Gianotti..che bello rivedere il 106 giallo
un saluto anche ai mitici Pagani (ds rs sport) e Tarrano (asterix) per i minuti che mi hanno concesso in assistenza..
ciao ci rivediamo per chi sarà presente all'Oltrepò..
Tabella tempi assurda..
RS. Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 16-07-07, 15:41   #415
POOLRALLY
Member
 
Iscritto in data: Mar 2005
Messaggi: 175
POOLRALLY ha disabilitato la reputazione
Predefinito

concordo pienamente con te Lumaca, infatti io non mi riferivo alla sera in questione, ne tanto meno che sei tu ad andare forte mentre provi, ma in generale, purtroppo ci sono tanti, troppi che fanno i ********, e lo scrivo per intero ******** che provano come dei maledetti, sembra che debbano fare il tempo più vicino a quello che poi faranno in gara!!!
Allora è giusto che NON sia l'organizzatore a mandare i commissari (che non sono gratuiti, ma costano) ma la CSAI che magari anche due mesi prima vigili sulle zone interessate, invece se ne strafottono, mettono le prove in orari assurdi, il venerdì dalle 8-12 e dalle 14-18, ma pensano che noi siamo a casa a grattarci?
Comunque ci sono casi limite di gente che fa 40 passaggi a prova.......ma io dovessi correre con uno così me ne sto a casa perchè come navigatore mi sentirei inutile, anche senza note sanno dove sono i sassolini più piccoli..... Questi personaggi li manderei in Francia a correre dove fanno 18 PS da 40 Km. l'una tutte diverse, dovrebbero partire a gennaio per correre a gennaio dell'anno dopo, nella speranza che non allunghino le prove!!!! :-)
Io cerco di mettere le mani avanti perchè organizzando la Ronde andremo incontro allo stesso problema, e poi so già che mi chiamerà il Sindaco, l'Assossore, il figlio della Maria e 'al mat dal pouro sugman (:-)) dicendomi che ci sono dei rimbambiti che per tutta la notte vanno avanti indietro a provare. E girandomi dalla parte dell'organizzatore, tralasciando i panni del naviga, cosa dovrei fare se non controllare la prova inculando a raffica chi va avanti indietro?. Perchè poi magari per 5 persone la figura degli scalmanati pazzi la fanno in 100, e non mi sembra giusto neanche verso coloro che invece rispettano le regole, anche se fuori dagli orari, ma con moderazione. La cosa brutta è che non c'è flessiblità dagli organi CSAI, ti hanno preso, eri fuori....paga....E' SBAGLIATO, è giusta la moderazione. Ti hanno preso, eri fuori dagli orari e in più andavi a 150 Km/h, paga E' GIUSTO E TI STRAPPO ANCHE LA LICENZA!!! almeno di ******** non ne rimangono più e anche se uno va a farsi le note a passo stradale, a scriverle, a ricontrolarle ecc.... nessuno sarà costretto a fare controlli e multe.
Ribadisco che la polemica è generalizzata e non riferita a qualcuno in particolare, ne tanto meno con chi sta colloquiando in questa discussione.
Bye
POOLRALLY Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 16-07-07, 15:56   #416
pieffe2
Junior Member
 
Iscritto in data: May 2005
Messaggi: 6
pieffe2 ha disabilitato la reputazione
Predefinito puntualizzazioni sul 111

da sempre leggo in modo passivo il forum di rallylink......non ho mai ritenuto opportuno inserirmi ma questa volta si .......
allora riguardo alle polemiche sul 111....
vorrei dire che rispondo in forma privata e non come pentatholn
di cui non ne faccio assolutamente parte in nessun modo
ma come ex pilota ed ancora appassionato do una mano all'organizzazzione
sicche' cio' che scrivo e' frutto di mio pugno e me ne assumo tutta la responsabilita' .....
faccio inoltre una premessa ....non voglio assolutamente creare polemiche anzi....ma mi piace puntualizzare!
alcuni hanno vomitato sentenze riguardo al mottarone in discesa......(la prova si sapeva sin dall'inizio che non sarebbe stata effettuata ecc ecc)
beh! abili nel vomitare sentenze ma sicuramente per nulla informati ....
la prova non e' stata effettuata ed e' stata definitivamente tolta venerdi sera....per mancanza di una firma.....null'altro.......sicche' chi sapeva che non si sarebbe effettuata ne sapeva sicuramente piu' degli organizzatori....
certo mi sarebbe piaciuto sabato mattina vedere e fermare tutti quelli che l'avrebbero provata all'ultimo momento ..(1500 euro di multa e 3 minuti di penalita' ) peccato davvero!!
organizzatori non professionali??!
verissimo ! io sono un elettrotecnico altri elettricisti altri ancora giardinieri ecc ecc sicuramente professionali nel loro lavoro......ma semplici appassionati che rubano tempo alle proprie famiglie faticano e si "sbattono" per tenere in piedi il 111 ........facile criticare .......difficile fare vero? e molta responsabilita' va a tutti gli pseudo sportivi che fanno ricognizioni folli .......o furi orario ....?!.....(ricordo che un certo delecour in un mondiale .......ha preso 3 minuti perche' si trovava sulla prova in bicicletta........) pertanto chi da del poco professionale agli organizzatori.........incominci a essere professionale lui e dia il buon esempio......(problemi di lavoro?......pazienza ! si prova un po' meno e si va un po' piu' piano del solito)........come e' stato d'altronde.......
elenco iscritti con pochi nomi di spicco?
non mi pare .anzi! mi sembra (e senza nulla togliere al pilota)..che il vincitore del "domo" sia arrivato in quinta posizione , senza particolari problemi....
mentre il secondo arrivato stava dominando il "domo" .e poi ha vinto un certo bocchio ...mica micio micio bau -bau........mah!!!!!!
cmq a prescindere il rally si e' svolto ....spero chi piu' e chi meno vi siate divertiti
ripeto non voglio assolutamente creare polemiche........il mio scritto e' giusto per puntalizzare che dietro ad un rally vi e' una mole di lavoro incredibile e si risolvono problemi incredibili (come il trasportare c/a 50-60 macchine e scortarle tra un passaggio e l'altro della colma ndr)
lo si fa con passione si sbaglia vero!!! ma cmq si fa
ovvio che tutte le critiche sono costruttive............ma quelle sensate.......non quelle che sanno tutto e hanno di gia' dato la sentenza
meditate gente meditate
un inciso complimenti al "faggino al respino" bravi davvero ed al sempre giovane frattini ben due volte 25 enne ma sempre in forma........
ciao a tutti e alla prox
__________________
pieffe2
pieffe2 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 16-07-07, 16:07   #417
Giovi ®
Senior Member
 
Iscritto in data: Mar 2004
Messaggi: 1,363
Giovi ® ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da RS.

un saluto al Giovi che con tutti i problemi è riuscito a vedere il traguardo
PS:ma avevi anche perso il tappo del serbatoio...cosi mi hanno detto.


Tabella tempi assurda..

Avevo perso le chiavi del tappo, ma le ho subito ritrovate!
poi dopo ho perso il paraurti e anche quello l'ho ritrovato
__________________
I Rally sono come la FIG@, dopo che l'hai provata una volta... non puoi più farne a meno!!!
Giovi ® Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 16-07-07, 16:15   #418
ndomi
Junior Member
 
Iscritto in data: Sep 2005
Messaggi: 69
ndomi ha disabilitato la reputazione
Thumbs down Forse sarebbe il caso di rivedere qualcosa...

Leggo che molti piloti non sono contenti della gara.
Ebbene, penso che anche gli spettatori siano molto scontenti: per arrivare a vedere l'inizio ps del Mottarone bisognava fare 2 km a piedi, in salita e sotto il sole. L'avessimo saputo prima, avremmo evitato di fare 120km per venire a darvi fastidio con la nostra presenza! (Ma coma potevano saperlo, visto che sul sito c'era una cartina a dir poco approssimativa).

Fortunatamente la prossima settimana c'è l'Oltrepò.
__________________
Al dosso stai a sinistra e alla pianta destra 2 lunga
ndomi Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 16-07-07, 16:44   #419
CHRIS_0+
Member
 
Iscritto in data: May 2006
Messaggi: 502
CHRIS_0+ is on a distinguished road
Predefinito Che meraviglia!!!!

Quote:
Originariamente inviato da RS.
Dopo la 2 giorni e 4 ps viste.complimenti al Bocchio per la vittoria,senza dimenticare tutti gli altri arrivati e non per lo spettacolo offerto!!
un saluto al Giovi che con tutti i problemi è riuscito a vedere il traguardo
PS:ma avevi anche perso il tappo del serbatoio...cosi mi hanno detto.
alla coppia Gabella/Gianotti..che bello rivedere il 106 giallo
un saluto anche ai mitici Pagani (ds rs sport) e Tarrano (asterix) per i minuti che mi hanno concesso in assistenza..
ciao ci rivediamo per chi sarà presente all'Oltrepò..
Tabella tempi assurda..

Grazie RS, scusa se non ti ho visto ma...non avevo tanto tempo per guardare in giro! Abbiamo "patito" un pò di problemi di assetto...e di stanchezza (il buon Mauri "traiettoria" venerdì sera è andato a dormire alle 03:00 per cercare di finire la macchina!). Come test comunque credo sia servito per la varietà di tipologia di prove che c' erano...
In 4 parole volevo esprimere quello che è stata la mia gara: Che meraviglia!Grazie Mauri!
Ringrazio anche tutto il pubblico, l' assistenza, e l' "hospitality".
Peccato per Erik&Sabry: ma adesso la troviamo una soluzione per quel filo...vedrete...
Ah Silvan...sulla Arola, quando c'era quell' incolonnamento...ti abbiamo sentito partire! Che tuono!
Saluti a tutti, Chris

PS Ringrazio per la correttezza l' equipaggio n° 73 che quasi si buttava fuori strada quando ci vedeva arrivare...e poi alla fine si sono ritirati...so che per il pilota era la prima gara, dai non te la prendere! Io finalmente vedo l' arrivo dopo 4 ritiri consecutivi....
Ri-saluti, Chris
__________________
...x destra piena piena su dosso...(quel "matto" di mio fratello..."Lo svizzero")

"Finchè c' è sterzo c' è speranza!!!!"(Dall' autore di "Destra piena piena su dosso")

www.nordovestracing.com
CHRIS_0+ Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 16-07-07, 16:51   #420
SUAWY
Junior Member
 
Iscritto in data: May 2005
Messaggi: 17
SUAWY bassa
Wink

Ciao McGyver!!!
tutto bene?
mi spiace ma non sono riuscita a venire domenica..se no sarei passata sicuramente a salutarvi....con ale ci siamo sentite per telefono e mi ha detto del semiasse nell'ultima ps non ho parole per quest'anno!!!! :-(
anche Panario e Partelli poverini quest'anno hanno un sacco di problemi con la macchina non sanno più cosa fare...gli avevo sentiti sabato sera erano abb. giù di morale!!!Digli ad Ale di tenermi informata sulla sua prossima gara nella speranza di poterla venire a vedere!!!
Intanto io mi stò preparando per questo week, spero che Ale ti abbia informato che ritorno in pista con mio padre (dopo quasi 30 anni di stop)...emozione ancora più grande!!!
Speriamo di vederci tutti presto, saluta le tue donne...
__________________
MB
SUAWY Non in Linea   Rispondi Citando
Rispondi


Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione
Cerca in questa Discussione:

Ricerca Avanzata
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:04.


Powered by vBulletin Versione 3.5.3
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana a cura di: Enzo-Staff-VbulletinItalia.it
Copyright Linkpoint 2006