Vai Indietro   Rallylink Bulletin Board > 1) Forum sui rally > c) Discussioni tecniche e regolamenti
Username
Password
FAQ Lista Utenti Calendario Cerca Messaggi Odierni Segna come Letti

c) Discussioni tecniche e regolamenti Verranno affrontare discussioni inerenti questioni tecniche e regolamentari.

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 02-11-04, 18:56   #31
provolino
 
Iscritto in data: Mar 2004
Messaggi: 312
provolino ha disabilitato la reputazione
Post

ben detto Accelera,e non si assisterebbe neanche a "verifiche" con una sola "copia" di fiche valide "bucate" dalla fisa
provolino Non in Linea  
Vecchio 02-11-04, 19:24   #32
gionny309M3
Senior Member
 
Iscritto in data: Jun 2003
Messaggi: 1,037
gionny309M3 ha disabilitato la reputazione
Post

c'e' un regolamento e va rispettato, ma siccome viviamo nell'ipocrisia piu' assoluta (vedi i parafanghi delle clio) non trovo cosi' scandaloso quanto e' successo. Mi spiego:
Se il Concorrente in questione avesse verificato con una clio e poi decidesse di correre con un 206 wrc in A7 allora sarebbe frode, ma siccome ha verificato una clio gialla che poi ha rotto il motore e successivamente una arancione non vedo che cosa abbia rubato tutto qui.
poi se qualcuno non vuol ascoltare la mia opinione non me ne frega niente siamo in democrazia ed io la esprimo comunque non pretendo che sia condivisa ma almeno rispettata, se non altro fa parte della buona educazione
__________________
PEUGEOT 309 GTI 16 NEL CUORE
BMW M3 E 30 NELLA LEGGENDA
gionny309M3 Non in Linea  
Vecchio 02-11-04, 19:30   #33
ziofermo
Senior Member
 
Iscritto in data: Feb 2002
Messaggi: 1,993
ziofermo ha disabilitato la reputazione
Post

Premetto che non conosco gli equipaaggi coinvolti...
cominciamo dalla + semplice..
Quote:
se non mi sbaglio, senza patente internazionale, un “patentato italiano, in base al codice della strada, non può guidare un’auto con targa svizzera…..
con un semplice contratto di "noleggio" si può guidare un auto extracomunitaria come se tu ti re***** a lugano o a zurigo e noleggiassi un auto Hertz o simile... e di solito (per esperienza personale): così fanno.

Quote:
LASCIAMO PERDERE:
- le discussioni sorte a fine gara in Direzione gara
- che il concorrente danneggiato ( Giunto 4) non ha avuto le “p…e” per presentare reclamo ( La forza di chi fa certe azioni è la sicurezza di conduttori senza p….e)
- che il direttore di gara ha dichiarato ( Premetto che mi è stato riferito in quanto non ero presente) che ha fatto verificare, previa consultazione con i commissari, una seconda auto alle 07,30 del 31.10.04 giorno successivo alle verifiche ufficiali
Tutti avete ragione, i regolamenti sulla carta valgono.... e un'altra vettura, se quella verificata si rompe in modo irreparabile dopo le verifiche, non si potrebbe riferificare.

Ma tu sai (e tutti gli "ufficiali" che hanno risposto fino adesso sanno) quanto costa in soldoni correre la gara di casa, magari puntando sul Bar dove passi in PS per 200 miseri Euro (al quale non glie ne fregherebbe nulla se tu poi andassi a correre a 100 Km di distanza?)
Non parlo di gare valide per il C.I. o altro, dove ci sono di mezzo TROPPI INTERESSI, ma della gara di casa.... e pensi che l'equipaggio "danneggiato" non abbia fatto ricorso perchè non aveva le palle o perchè un Direttore di Gara gli ha fatto capire che aveva agito esclusivamente per aiutare (e non favorire) un equipaggio sfortunato?
Che danno ha ricevuto se non sulla carta vedendolo partire arancione anzichè giallo? La gara era quella, l'auto è stata verificata, e quindi dal punto di vista "sportivo" è tutto regolare.. Se poi vuoi punire un Direttore di Gara e i suoi collaboratori perchè è venuto incontro per aiutare "uno di noi", beh complimenti!
Probabilmente sarai tra quelli che godono vedendo inffliggere 1550€ + 3 minuti a chi viene beccato mentre va a casa sulla strada nella quale il giorno dopo correrà in PS...
E' una mia umile e personalissima lettura dei fatti... s
__________________
http://www.danilocolombini.com
ziofermo Non in Linea  
Vecchio 02-11-04, 19:57   #34
gdemarg
Senior Member
 
Iscritto in data: Jun 2002
Messaggi: 1,343
gdemarg ha disabilitato la reputazione
Post

X Zio fermo
vorrei subito chiarire che sono tra quelli che hanno sempre sostenuto che le multe pecuniarie vanno tolte, per i minuti di penalità a chi prova fuori dal consentito invece penso che vadano raddoppiati.
Quello che inoltre non mi sembra logico, quando ci sono dei regolamenti, e dare delle interpretazioni a "stato d'animo": gare di casa o non, se una certa azione non è consentita dal regolamento non va permessa.
Ognuno ha una giustificazione emotiva e personale per qualsiasi cosa che lo riguarda: per questo vengono fatti i regolamenti.
Se vogliamo interpretare tutto "secondo necessità" allora non lamentiamoci più.....vuol dire che "io faccio una concessione a te e tu ne farai una a me".

[ 02.11.2004, 20:32: Messaggio modificato da: gdemarg ]
gdemarg Non in Linea  
Vecchio 02-11-04, 20:13   #35
gionny309M3
Senior Member
 
Iscritto in data: Jun 2003
Messaggi: 1,037
gionny309M3 ha disabilitato la reputazione
Post

mettiamo che l'affittatore di turno aveva un altra clio gialla uguale a quella con il motore rotto si accorgeva qualcuno? io probabilmente perche' ho una memoria particolare xle targhe e pochi altri, ma la maggior parte non si accorgeva nemmeno, e magari lo si faceva senza mettere di mezzo commissari e quant'altro, qui perlomeno lo si e' fatto alla luce del sole ripeto, non la trovo una cosa cosi' scandalosa, qui tutti se la menano, quando ci sono ben altre frodi sportive ben piu' gravi.

Vorrei premettere che la mia difesa neiconfronti dell'equipaggio in questione non e' dovuta all'amicizia nei suoi confronti, e' una mia opinione anche se si trattaasse di un altra persona, dico questo perche' chi mi conosce potrebbe pensarla diversamente
__________________
PEUGEOT 309 GTI 16 NEL CUORE
BMW M3 E 30 NELLA LEGGENDA
gionny309M3 Non in Linea  
Vecchio 02-11-04, 20:45   #36
EG MOTORSPORT
Senior Member
 
Iscritto in data: Sep 1999
Messaggi: 7,021
EG MOTORSPORT ha disabilitato la reputazione
Post

Danilo (Ziofermo) hai sempre scritto su questo forum cose a mio avviso sensate, ma questa volta nn sono in sintonia con te, se una regola c'è deve essere rispettata, altrimenti nn serve a nulla scrivere le regole ti pare?
Può essere apprezzabile, da un lato, l'intervento del direttore di gara di far partire l'equipaggio con un'altra vettura, ma cosi facendo ha infranto una norma e questo anche se con tutto il malincuore che si può avere, nn è ammissibile!!!
__________________
EDOARDO GNECCHI
EG MOTORSPORT Non in Linea  
Vecchio 02-11-04, 21:10   #37
Masso
Member
 
Iscritto in data: Jun 2003
Messaggi: 299
Masso ha disabilitato la reputazione
Post

L'anno scorso in una gara ( ciclistica) nel milanese eravamo 270 iscritti mentre il limite era di 130 ( se non sbaglio).
I giudici ,prendedosi una grossa responsabilità, ci hanno fatto partire solo 5/6 per squadra ma eravamo comunque 230.
Ora questi due giudici hanno permesso a 230 come me di partecipare alla gara.
Non sarebbe morto nessuno perchè corriamo ogni domenica, eppuire i giudici e il direttore di corsa hanno voluto partiere lo stesso anche quando potevano fermarci
Ora noi ci scaldiamo perchè è stato permesso ad un concorrente sfortunato di poter partire lo stesso ad un semplice rallysprint.
Voglio dire beato lui che nella sfortuna è riuscito a trovare questo giudice che gli ha permesso di partire.
__________________
Masèr
Masso Non in Linea  
Vecchio 02-11-04, 21:12   #38
AutoGatto
Senior Member
 
Iscritto in data: Apr 2004
Messaggi: 1,391
AutoGatto is an unknown quantity at this point
Post

O è bianco o è nero, quando si parla di un regolamento questo consente o non consente, e lo si vorrebbe uguale per tutti.
Purtroppo, ultimamente l'uso della deroga regolamentare, è diventata fin troppo frequente.
Quando di deroga si può parlare. Cioè quando a concederla sono persone che ne hanno la facoltà riconosciuta.
E quando chi concede una deroga al regolamento non ha la facoltà di farlo?

MIAAOOOO
__________________
Se hai una montagna di neve, tienila all'ombra.
R. Benigni

---------------------------------------------------
Se hai una montagna di neve, non tenerla tutta per te!
Ricevuto da anonimo.
AutoGatto Non in Linea  
Vecchio 02-11-04, 21:15   #39
gdemarg
Senior Member
 
Iscritto in data: Jun 2002
Messaggi: 1,343
gdemarg ha disabilitato la reputazione
Post

X Masso
L'ho sempre sostenuto che le irregolarità avvengono in tutti gli sport.........ma sempre irregolarità sono. L'unica considerazione che mi viene spontanea è che, in quella gara di biciclette, i giudici sono stati molto fortunati che nessuno si è fatto male!!!!

X Gionny
non so più come dirtelo che non è un discorso che riguarda l'equipaggio!!!! Te lo dico per l'ultima volta.....STIMO FABRIZIO.
Il discorso è un'altro!!!

[ 02.11.2004, 21:22: Messaggio modificato da: gdemarg ]
__________________
Gianni
gdemarg Non in Linea  
Vecchio 02-11-04, 21:52   #40
Skulason
Member
 
Iscritto in data: Jul 2001
Messaggi: 987
Skulason ha disabilitato la reputazione
Post

X Autogatto - quando chi concede una deroga non ha la facoltà di farlo commette un illecito e deve essere sanzionato, anche se lo fa solo per incapacità, se per malafede allora molto peggio!

A tutti coloro che riescono a trovare giustificazioni in una tale irregolarità domando:
come si può pretendere che i concorrenti rispettino le norme se avviene di tutto e il contrario di tutto?
La certezza del diritto e della norma, uguale per tutti, è l'unica garanzia per chi concorre, ma non solo, anche per il cittadino in generale.
Una torta del genere di quella di cui stiamo discutendo vede protagonista secondo me più che il pilota, il noleggiatore che non ha voluto perdere l'affitto della gara, altro che decisione generosa, d'altra parte chi rompe in prova e non può riparare torna a casa e non solo nei rallies, ma ovunque, anche il non rompere e il sapersi far durare il mezzo meccanico fa parte dell'abilità di un concorrente, o no?
Skulason Non in Linea  
Vecchio 02-11-04, 22:08   #41
EG MOTORSPORT
Senior Member
 
Iscritto in data: Sep 1999
Messaggi: 7,021
EG MOTORSPORT ha disabilitato la reputazione
Post

Infatti Asso parla di superrally all'italiana
__________________
EDOARDO GNECCHI
EG MOTORSPORT Non in Linea  
Vecchio 02-11-04, 22:45   #42
ChelOne
Senior Member
 
Iscritto in data: Mar 2002
Messaggi: 1,261
ChelOne ha disabilitato la reputazione
Post

E pensare che un tempo se si rompeva il motore al Sabato, si passava la notte per sistemarlo.... eeeehhh altri tempi [img]redface.gif[/img]
__________________
Marco "ChelOne" - www.marcoricca.com
PRORACING - Scuderia automobilistica
ELBAUNO - Ufficiali di Gara Livorno
ChelOne Non in Linea  
Vecchio 03-11-04, 02:10   #43
Gigante Buono
Senior Member
 
Iscritto in data: Dec 1999
Messaggi: 7,049
Gigante Buono ha disabilitato la reputazione
Post

E soprattutto nn farebbe circolare le auto come zanzare impazzite oltretutto nn assicurate
MAcs
Gigante Buono Non in Linea  
Vecchio 03-11-04, 09:13   #44
Sirik
Member
 
Iscritto in data: Nov 2003
Messaggi: 268
Sirik ha disabilitato la reputazione
Post

La discussione ha creato due partiti, i favorevoli ai regolamenti ed i favorevoli alle deroghe, ma come si concigliano queste due esigenze?
Da una parte ci sono i regolamenti con la loro sicurezza, aleatoria viste le interpretazioni, ma si trovano una serie di articoli scritti su cui ragionare, dall'altra parte si trova la deroga, ma come quando e perchè darla e a chi?
Se tutto questo é lasciato al libero arbitrio, perchè non lasciare anche la compilazione delle classifiche al libero arbitrio o alla sorte?
E' provocatoria questa replica, lo ammetto, ma é nella certezza e nel rispetto dei regolamenti che si fonda la base del vivere civile, in caso contrario si arriva al Far West.
Sirik Non in Linea  
Vecchio 03-11-04, 09:52   #45
P. Sotto
Senior Member
 
Iscritto in data: Sep 1999
Messaggi: 1,260
P. Sotto ha disabilitato la reputazione
Post

C'è anche chi resta a piedi il giorno prima nella gara di "casa"e non gli viene concesso di cambiare vettura gruppo e classe perchè nn previsto, eppure nessuno si inventa strane "deroghe" assolutamente non contemplate da nessun regolamento!!

Paolo Sottosanti
__________________
R. 1 Competizioni
R. TROPHY 2007-2008
http://www.r1competizioni.it
P. Sotto Non in Linea  
Chiudi Discussione


Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione
Cerca in questa Discussione:

Ricerca Avanzata
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:00.


Powered by vBulletin Versione 3.5.3
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana a cura di: Enzo-Staff-VbulletinItalia.it
Copyright Linkpoint 2006