|
|
c) Discussioni tecniche e regolamenti Verranno affrontare discussioni inerenti questioni tecniche e regolamentari. |
|
Strumenti Discussione | Cerca in questa Discussione | Modalità Visualizzazione |
11-07-07, 13:33 | #31 | |
Member
Iscritto in data: Apr 2006
|
Quote:
che buono il panino dal lurido !!!!! con la becks poi....... |
|
11-07-07, 13:45 | #32 |
Member
Iscritto in data: Apr 2005
|
....dipende sempre dal Lurido..... + la piastra è "calda" + il panino è buono!!!!
11-07-07, 15:12 | #33 | |
Junior Member
Iscritto in data: Jan 2004
|
Quote:
Un saluto a tutti i clienti del bar "da Mario" Vado a memoria non xchè ci fossi ma xchè ho letto su libri e riviste del Wankel... mi ha sempre affascinato!!! La Suzuki e la Hercules hanno fatto moto di serie col Wankel, poi se non sbaglio anche la Norton ci ha provato, però con una moto da pista (non ricordo di che categoria). Nelle auto, prima della Mazda ci provò la NSU con risultati disastrosi... inizialmente fecero una piccola spider, poi verso la fine degli anni '60 la RO 80, un berlinone con un birotore di circa 1000 cm3 e oltre 100 cv! solo che pare consumasse più olio che benzina oltre ai notevoli problemi di affidabilità riscontrati coi primi modelli... morale della favola: a causa dell'insuccesso del Wankel (costo di sviluppo enorme rispetto ai risultati delle vendite) e anche della situazione difficile in cui già si trovava, la NSU chiuse i battenti
11-07-07, 17:40 | #34 | |
Member
Iscritto in data: May 2005
|
Quote:
Porca uacca.. vacci piano!!.. mi è già salito il colesterolo solo a leggere..! Guardati in giro.. se vedi un'utilitaria da 7 metri con scritto " scuderia ProRally... sono io..( quello che la guida, non l'utilitaria..) Mia figlia Alediesel corre in N1 con Agnello, ma io farò assistenza a Fortunato, in N2. Ci vediamo!! Ah, già.. i parametri... Contavo di fare qualche prova , ad esempio, misurando l'assorbimeto del motorino di avviamento con aspirazione aperta e chiusa, misurando anche i giri del motore, prima con gasolio aperto poi chiuso, ecc, per evidenziare il comportamento del motore.
11-07-07, 17:52 | #35 |
Senior Member
Iscritto in data: Oct 2002
|
A proposito di esperimenti con Wankel, anche Citroen fece qualcosa:
http://www.forum-auto.com/automobile...ujet276452.htm Ma questo lo trovo fantastico; http://cgi.ebay.it/RC-Airplane-R-C-W...QQcmdZViewItem Ultima Modifica di EM : 11-07-07 17:56. |
12-07-07, 01:00 | #36 | |
Member
|
Quote:
molti motortester utilizzano proprio l'assorbimento del motorino d'avviamento per la prova di compressione... ptrebbe essere interessante... su che mezzi intendi fare le prove? p.s. ci si vede prob domenica..
12-07-07, 08:28 | #37 | |
Member
Iscritto in data: May 2005
|
Quote:
..A dire la verità dispongo anche del compressiometro, ma verificare la compressione con l'aspirazione chiusa non avrebbe senso; caso mai andrebbe verificata la depressione ( si potrebbe usare un vacuometro, ma dovrei inventarmi un accrocchio, altrimenti ci vorrebbe una colonna d'acqua di 100 metri..) Purtroppo nei miei mezzi non è possibile simulare il traino, dato che non esiste collegamento meccanico tra le ruote e il motore a scoppio, ma così, a spanne, credo che dovrei trovare, se la mia teoria è esatta, un picco di avviamento molto più elevato con l'aspirazione chiusa, per poi passare subito a un assorbimento minore una volta che si sia formato il vuoto in tutto il condotto di aspirazione. La prova probabilmente si svolgerà su un motore Mercedes Diesel 2500 5 cilindri, iniezione meccanica. Ci vediamo!!
12-07-07, 14:09 | #38 | |
Member
Iscritto in data: Apr 2006
|
Quote:
sono molto curioso di sapere i risultati dell'esperimento..... |
|
12-07-07, 16:44 | #39 | |
Member
|
Quote:
okkio all'egr (se c'è)....
12-07-07, 17:22 | #40 |
Senior Member
Iscritto in data: Oct 2001
|
Al 111 ci sarò pure io. Tendone Erreffe. Fatevi vedere!
|
12-07-07, 17:29 | #41 |
Member
Iscritto in data: Mar 2004
|
no sbagliato il bocia al massimo è sotto al tendone del circo hihihihi
13-07-07, 00:23 | #42 |
Senior Member
Iscritto in data: Oct 2000
|
Bella la prova macgyver!....anche se per il discorso del freno motore ritengo che un test sull'avviamento non abbia molto peso, il motore in fase di accensione gira a 1000 giri max, regime in cui hai pochissimo freno motore rispetto ai 4000 o 5000 giri che frenano molto di piu il mezzo...(effetto scalata)
Nonostante cio ti dico che la tua prova mi interesserebbe molto perchè spesso si hanno casi in cui i mezzi corsa non vanno in moto e francamente io quando la batteria non ce la fa do un colpetto di farfalla per evitare il vuoto ma un test di quanta sia la differenza a gas chiuso o gas aperto mi farebbe molto comodo.... |
13-07-07, 00:32 | #43 | |
Member
|
Quote:
buonasera!
13-07-07, 00:33 | #44 | |
Member
|
Quote:
mi son fatto vedere al valli e manco mi hai riconosciuto.... vabbè dai, eri preso con la 106 che non consumava le gomme....
13-07-07, 00:34 | #45 |
Senior Member
Iscritto in data: Oct 2000
|
A Scusate.....
Bentornati a tutti.....
flatttt una vita "di traverso" anche con le jeep?.......mi fai quasi paura Galla....il tremendonove????... Flavio sempre buoni.....gli amici del baretto! 10000.....accellerometro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!! McGyver sta utilitaria da 7 metri che cosa è?....di la verità è il ducato! fabion54.....bentornato! SuperpakowrcEVO2....SUPERTENNOLOGICO! Tirlese.....certe notti la moglie MI MANDA AL DIAVOLO!!!!!! BOCIA MARAZZA....Tennico elettronico...sempre il benvenuto! GZracing....vai di panino? jack80 benvenuto! EM un mitus bentornato! |