Vai Indietro   Rallylink Bulletin Board > 1) Forum sui rally > a) Discussioni sportive sui rally
Username
Password
FAQ Lista Utenti Calendario Cerca Messaggi Odierni Segna come Letti

a) Discussioni sportive sui rally Gruppo di discussione sul rally e sulle sue problematiche

Rispondi
 
Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 29-01-06, 19:03   #31
winniepooh
Senior Member
 
Iscritto in data: Jan 2000
Messaggi: 1,104
winniepooh ha disabilitato la reputazione
Post

.... indossata barba e baffi finti per non essere riconosciuti si potrebbe girar per ps e pa di qualche gara per rendersi conto di quello che va o che che nn va ... ( vista la vicinanza di carnevale gli accessori potrebbero pure essere riciclati aiutando l'ammortamento dell'investimento )


ciao ciao ciao
winniepooh Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 29-01-06, 19:08   #32
PRECISO
Member
 
Iscritto in data: Jan 2002
Messaggi: 959
PRECISO ha disabilitato la reputazione
Post

Questo è quello che serve per il vero rinnovo!

Se questo è il vero utilizzo del forum di RallyLink.. il 2006 è già iniziato.
Edo, secondo me hai azzeccato!

... e qui si aspettano risposte
PRECISO Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 29-01-06, 19:43   #33
gdemarg
Senior Member
 
Iscritto in data: Jun 2002
Messaggi: 1,343
gdemarg ha disabilitato la reputazione
Post

X EDO
...il problema è come e perchè si viene attaccati, noi siamo "senza storia" in questo ambiente, ma non è difficile capire che molti interventi nascondono rancori e/o rivalità personali.
Lasciamo lavorare chi ha chiesto e ottenuto di lavorare, non attacchiamolo dopo 20 giorni di lavoro, cerchiamo di essere sereni, del resto se ha ottenuto più di 600 voti penso che avrà avuto la stima di chi l'ha votato ( Non seguaci: suona male). E poi, ricordiamoci che l'Art. 31 del Regolamento CSAI fa assoluto divieto ai Componenti degli organismi CSAI di diffondere informazioni in relazione ai loro incarichi. Non pensiamo che dopo una riunione "Sdereno" ci aggiorni su Rallylink su quanto deciso nella riunione stessa, non potrebbe farlo. Chi decide di "rappresentarsi da solo" queste cose le dovrebbe sapere così come dovrebbe sapere che proposte come le sue ci sono molte persone in grado di farle, magari incominciando dal mettere in regola le auto da Rally...e senza sentirsi salvatore della patria!!! Cerchiamo di capire che in CSAI se mai si otterrà qualcosa, lo si farà con le buone maniere...inutile fare forzature, se ne fregano dei ricorsi al TAR...figuriamoci dello sbraitare di uno qualsiasi!!

[ 30.01.2006, 17:01: Messaggio modificato da: gdemarg ]
__________________
Gianni
gdemarg Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 29-01-06, 19:53   #34
Mosk
Senior Member
 
Iscritto in data: Dec 1999
Messaggi: 4,745
Mosk ha disabilitato la reputazione
Post

Però è curioso vedere interventi di personaggi importanti che parlano se chiamati in causa. Non sarebbe male avere più spesso qualche loro opinione e aggiornamento con la base...
Mosk Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 29-01-06, 20:19   #35
EG MOTORSPORT
Senior Member
 
Iscritto in data: Sep 1999
Messaggi: 7,021
EG MOTORSPORT ha disabilitato la reputazione
Post

Gianni nn riesco a capire perchè ti sia rivolto a me con quelle frasi, il mio pensiero era rivolto in un altro senso
__________________
EDOARDO GNECCHI
EG MOTORSPORT Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 30-01-06, 10:17   #36
elisa
Senior Member
 
Iscritto in data: Feb 2003
Messaggi: 1,429
elisa is an unknown quantity at this point
Post

Io farei fare a chi di dovere il proprio lavoro...considerando il fatto che nessuno può cambiare il mondo e ha la bacchetta magica.
Credo che nessuno sia intervenuto xchè attaccato,anzi parlando con Sdereno una sera al telefono mi ha detto proprio lui che in certi interventi aveva notato una "sottile" accusa verso il suo silenzio ma non voleva intervenire xchè credeva fosse peggio; ora che interviene sbaglia lo stesso...io cercherei di collaborare e non di essere i classici italiani che si lamentano sempre, fanno i disfattisti e invece di buttare acqua sul fuoco si divertono a fare polemiche.Io credo che persone come Sdereno che hanno organizzato di persona anche con tanta fatica eventi come l'IRC che ha fatto le scarpe anche a campionati maggiori ora non possa essersi scordato di noi per una "carica" in CSAI; certo che se deve lavorare per noi e tra di noi che l'abbiamo eletto vede che c'è gente che lo accusa prima ancora di aver fatto qualcosa e non ha il nostro appoggio,poi non possiamo lamentarci!!!
Difendo Sdereno xchè lo conosco, posso sbagliarmi ed è vero che le persone cambiano,ma smetterò di difenderlo quando avrà fatto qualcosa di male per noi e/o contro di noi....cercate di fare la stessa cosa anche voi se davvero amate questo splendido sport.
elisa Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 30-01-06, 10:58   #37
fari rotti
Senior Member
 
Iscritto in data: Sep 2000
Messaggi: 1,106
fari rotti ha disabilitato la reputazione
Post

Elisa, allora mi spiego meglio : premetto che non ho nessun tipo di pregiudizio nei confronti di chicchessia. Anzi, tutte le volte spero, ci credo, che qualcosa cominci a cambiare. E quindi salto sulla sedia quando mi sento dire che il CSN del 27 non è servito ad una fava.
Certo, mi sarebbe piaciuto molto sentirmi dire "nonostante l'ultimo CSN sia stato trasformato in una simpatica rimpatriata tra amici, ho sottolineato CON FORZA che bisognerà occuparsi di questa serie di problemi al più presto".
Sappiamo tutti che i problemi non si risolvono in una riunione, e sopratutto le critiche erano mosse nei confronti dei "soliti noti", e non di Sdereno. Però da lui, che ha dimostrato in altre occasioni di sapersi far sentire, ci aspettiamo quantomeno che cominci a puntare i piedi da subito. Non ti nascondo che, invece, il comunicato in "politichese" mi ha lasciato un po' perplesso... tutto qui.
Sono il primo ad augurargli buon lavoro, ma in più di vent'anni di licenza, ne ho visti parecchi partire come dei Don Chichotte, e tornare dopo qualche mese in doppiopetto blu e cravatta regimental...
__________________
Tu molto brava e molto belle tette! ..Marku Alen alla mia naviga, Costa Smeralda 2002
fari rotti Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 30-01-06, 16:00   #38
sim
Junior Member
 
Iscritto in data: May 2001
Messaggi: 47
sim ha disabilitato la reputazione
Post

Ieri sera mi era parso di vedere una risposta al mio post del 28.1 ... ma oggi, non appena avrei avuto tempo per ribattere alle amenità che solo fuggevolmente ho letto, vedo che sono stato censurato e che è sparito completamente l'intervento di Tedeschini.
Non ho insultato nessuno e mi sono solo permesso di scrivere quello che penso di una piccola parte del "sistema" rallies italiani che non funziona.
Ho forse toccato un intoccabile?
Che il potere colpisca anche il forum di Rallylink?
Se è così è un vero peccato! Penso che sia stata persa un'occasione nella quale, affrontando un problema nodale come quello della sicurezza ed, inevitabilmente, venendo a discutere sull'adeguatezza delle persone che, nella generalità dei rallies, fino ad oggi avrebbero dovuto contribuire a gestirla ( con scarsi risultati ), si poteva forse ( non per il mio intervento, ma per il contributo dell'esperienza di tutti i frequentatori del forum ) portare avanti delle idee di miglioramento.

Per chiarezza, in modo anonimo ad evitare di essere ulteriormente censurato, preciso solo alcune cose circa il mio precedente intervento e quello, misteriosamente scomparso, del mio contradditore.

1) Abito e vivo a Sanremo. Collaboro da oltre 20 anni all'organizzazione del Rallye Sanremo ma, anche ad evitare ritorsioni sulle prossime edizioni della manifestazione, il " Sanremo " non è per nulla " mio ".
2) E' assolutamente vero che la premiata ditta ACIsport ( dal Presidente in giù ), con altri passeggeri a bordo, forse in gita premio, ha creato problemi, per fortuna risolti, di gestione di una PS dello scorso Rallye Sanremo: quello che disturba e fa inc...are è il " .. forse tu non sai chi sono io ", marcia innestata e via, proseguendo nella PS.
3) I piloti pietosamente recuperati a cui si faceva cenno non erano due qualsiasi ma tal Farfus e tal Tomagnini che non avevano alcun bisogno di medici ma solo di rientrare al più presto al lussuoso albergo dove alloggiavano; se fossero stati due qualsiasi ci potevano rimanere altri due giorni.
4) Sull'assurdità di alcune PS di gare di TR confido nella buona memoria dei frequentatori del forum sia in termini di velocità ( ricordo discese su strade larghe 10/12 metri con qualche largo tornante e ampi curvoni da affrontare a manetta ) sia in termini di incomprensibili chicanes all'uscita di tornanti in salita.
5) Sulle presunte incompatibilità, se non è come mi è stato riferito, faccio ammenda: sarebbe stata una buona occasione per defilarsi facendo una bella figura che altri non hanno ritenuto di fare!

[ 30.01.2006, 16:01: Messaggio modificato da: sim ]
__________________
Silvio Maiga
sim Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 30-01-06, 17:19   #39
Claudio
Administrator
 
Iscritto in data: Aug 1999
Messaggi: 5,468
Claudio is an unknown quantity at this point
Post

Signor Maiga, è con estremo rispetto che le rispondo, anche se non ci conosciamo personalmente ma conosco ed apprezzo tutto il suo staff ed il vostro splendido rally. Non faccio cenno alle sue parole di inizio commento sfocianti nel punto di domanda che implora voglia di telenovela, in quanto penso, e spero, siano scritte nel classico "impeto" di rabbia tipico di chi non frequenta spesso il forum e si vede "tagliato" il proprio messaggio.
Se Lei rilegge il suo primo post, si accorgerà che in realtà, per una frase, era offensivo perchè si andava sul piano personale. E questo sul forum di Rallylink non lo vogliamo: abbiamo creato il forum per le discussioni in ambito sportivo e questo desideriamo che resti. Tutto qui, che poi non abbia usato il bisturi cancellando tutto il periodo invece che una parola si e una no poco importa. Ora il suo messaggio và bene in quanto Lei espone una Sua opinione sportiva, naturalmente, come tutti quelli che scrivono, assumendosene le responsabilità.
La risposta di Tedeschini è stata cancellata in quanto, senza quel periodo che ho cancellato dal suo post, non aveva senso visto che si trattava di una risposta specifica in seguito alla sua chiamata in causa. Ora se si il signor Tedeschini vorrà ribattere al suo ultimo post è naturalmente il benvenuto, rispettando, lui come tutti noi, il tono sportivo delle discussioni.
Tutto qui, come sempre.

Spero, e qui mi sposto sul piano generale dell'argomento di questo topic (scusate il pleonasma linguistico). che il tema di questa discussione sia l'inizio di un "periodo" costruttivo di cui il nostro sport ne sente sempre più la necessità.

Claudio Carusi
Rallylink

[ 30.01.2006, 17:25: Messaggio modificato da: Claudio ]
__________________
Amministratore di Rallylink Bulletin Board
Claudio Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 30-01-06, 18:38   #40
KAPO
Member
 
Iscritto in data: Sep 1999
Messaggi: 953
KAPO ha disabilitato la reputazione
Post

Oltre al "bravo bene bis" di alcuni e la critica del "solito pilota diesel" ho notato su questo forum che poche sono state le ulteriori proposte da far leggere al mondo.
Sono in totale accordo con il Sig. Maiga il quale ha espresso il proprio parere, peraltro parzialemente in contrasto al mio, e ha evidenziato una delle vere lacune dello sport automobilistico: la presenza di ACISport in ogni situazione, anche quando la stessa non c'entra nulla (vedi argomento sicurezza).
Ho piacere di poter discutere di rallies con chi se ne intende e ha una notevole esperienza tant'è vero che mi va di trattare l'argomento "apripista" con il Sig. Maiga e con chi ha voglia di dare ulteriori suggerimenti al fine di migliorare questo ruolo mal interpretato.
Ho avuto modo di chiaccherare/chiarire con Sdereno e sono rimasto alquanto sorpreso dal fatto che le mie "banali" proposte siano state recepite da lui e dai suoi colleghi come una novità! Il fatto grave è proprio questo: coloro che han fatto di tutto e di più per raggiungere una posizione non hanno minimamente idea da che parte incominciare per far si che chi corre (i conduttori, appunto) sia tutelato quantomeno da una polizza assicurativa.
Sdereno sa cosa e come gli ho espresso i miei pareri e sa anche come la penso sull'argomento elezioni.
Le elezioni sono state una farsa, i risultati lo dimostrano: alla fine dei giochi il potere è ricaduto in mano ai soliti. Il Presidente è di nuovo il medesimo piemontese, i suoi vice sono i soliti (un lariano e un salentino) e i risultati saranno sempre i soliti. Meno male che le cose dovevano cambiare.
Al di là di tutto con questo forum vorrei che si potesse almeno discutere qui di argomenti sensati al fine di realizzare proposte concrete da inoltrare alla Sottocommissione Rallies, direttamente senza passare attraverso i rappresentanti dei conduttori ne più e ne meno di come ho fatto io personalmente con la lettera originaria di questo topic.

X Encanto: il discorso delle gare e dei calendari è un altro argomentino interessante, bravo che ne hai fatto menzione. Qui di seguito potremmo continuare la discussione.

Buon proseguimento.
KAPO Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 30-01-06, 18:58   #41
sim
Junior Member
 
Iscritto in data: May 2001
Messaggi: 47
sim ha disabilitato la reputazione
Post

Prendo atto delle garbate precisazioni del Signor Carusi e - anche se, come ho detto, non sono d'accordo - mi adeguo ad una linea di comportamento nella conduzione del forum che riconosco essere imparziale ed efficace.

Per il resto sono d'accordo, sia con lui sia con Kapo, che possa essere più utile riportare la discussione sui problemi veri.

Da ultimo ringrazio per la deferenza ( "... Lei ...", "... Signor Maiga ..." ), forse nei confronti dei miei capelli bianchi, ma mi pare che un più confidenziale " tu " possa essere più in tono con una discussione tra appassionati di questo sport.
__________________
Silvio Maiga
sim Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 30-01-06, 21:21   #42
EG MOTORSPORT
Senior Member
 
Iscritto in data: Sep 1999
Messaggi: 7,021
EG MOTORSPORT ha disabilitato la reputazione
Post

Un altro chissà perchè:
quando ci sono discussioni serie da fare...tutti zitti!!!
__________________
EDOARDO GNECCHI
EG MOTORSPORT Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 30-01-06, 21:41   #43
ATTILA
Member
 
Iscritto in data: Dec 2000
Messaggi: 733
ATTILA ha disabilitato la reputazione
Post

proposte e suggerimenti per i signori che comandano......
da praticante estremamente privato,come il 90% di coloro che corrono,chiedo a chi mi rappresenta,e mi sono fatto 200 km per andare a votare,semplicemente:
Come mai in Italia le tasse di iscrizione sono 3 volte maggiori che nel resto D'Europa?non ci dovrebbe essere un normativa comune a livello FIA?
pagare 1660 euro per una gara del Cir sono una enormità,poi si lamentano delle poche iscrizioni.........
Cè opportunità di abbattere i costi,senza aumentarci la licenza?
Grazie se viene preso in considerazione anche questo argomento
ATTILA Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 31-01-06, 01:56   #44
fari rotti
Senior Member
 
Iscritto in data: Sep 2000
Messaggi: 1,106
fari rotti ha disabilitato la reputazione
Post

Ricominciamo. Dico ricominciamo, perchè andrò a ripetere cose che sono anni che vengono dette, invocate, pretese.
E non c'è arroganza nella parola "pretese".
C'è solo l'obbligo, per chi di dovere, di tutelare chi pratica e, non dimentichiamolo, finanzia, questo sport. Sono sicuro di non peccare di presunzione se dico di parlare a nome di molti.
E questi molti, da anni, si aspettano di non vedere sequestrati i loro libretti di circolazione quando sono in trasferimanto, si aspettano di essere tutelati a livello assicurativo, come avviene in ogni altro sport, e con massimali che non siano ridicoli e scandalosi. Si aspettano stabilità regolamentari, e programmi varati con anticipo, a protezone dei propri investimenti. Si aspettano di rivedere il camper medico alle gare, che è stato sostituito da un inutile carrozzone ACIsport, che non è riuscito a promuovere nemmeno se stesso. Si aspettano la limitazione del numero delle gare, garette e sagre paesane, affrancandosi da campanilismi e voti di scambio. Si aspettano azioni di sostegno alla specialità, ai talenti emergenti, alle gare migliori.
In definitiva, tanta gente si aspetta che qualcuno, nella stanza dei bottoni, si vada a fare una vacanza in Francia, ad imparare come funziona una federazione che paga i mondiali ai propri giovani, e dove licenze ed iscrizioni costano la metà. E, non ultimo, la gente si aspetta che chi è stato travolto da scandali, abbia un sussulto di orgoglio, e lasci libero il campo.
Troppo ? forse, ma in tutto questo non c'è sicuramente nulla di nuovo. Ignorare ancora questi problemi significa omettere deliberatamente di adempiere ai propri compiti.
Buon lavoro.

Lorenzo Faricciotti
Lic Int "B" 20540
__________________
Tu molto brava e molto belle tette! ..Marku Alen alla mia naviga, Costa Smeralda 2002
fari rotti Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 31-01-06, 07:44   #45
asso di bastoni
Member
 
Iscritto in data: Oct 2000
Messaggi: 946
asso di bastoni ha disabilitato la reputazione
Post

Appoggio perfettamente FARI, questo dovrebbe essere l'esempio di collaborazione tra licenziati e "istituzioni" Questa dovrebbe essere una voce che espone i problemi perchè poi la CSAI si adoperi a risolverli nel miglior modo e nel minor tempo possibile. Mi piacerebbe indirre un referendum per vedere quanti licenziati sono al corrente di questi gravi problemi e quanti sono d'accordo per risolverli al più presto, quanti sono contenti dell'attuale gestione e come vorrebbero che fosse, ecc. ecc...
__________________
www.canevarally.com
asso di bastoni Non in Linea   Rispondi Citando
Rispondi


Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione
Cerca in questa Discussione:

Ricerca Avanzata
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:07.


Powered by vBulletin Versione 3.5.3
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana a cura di: Enzo-Staff-VbulletinItalia.it
Copyright Linkpoint 2006