Vai Indietro   Rallylink Bulletin Board > 1) Forum sui rally > a) Discussioni sportive sui rally
Username
Password
FAQ Lista Utenti Calendario Cerca Messaggi Odierni Segna come Letti

a) Discussioni sportive sui rally Gruppo di discussione sul rally e sulle sue problematiche

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 24-04-05, 19:25   #31
enrico [www.rallyfun.tk]
Senior Member
 
Iscritto in data: Jul 2003
Messaggi: 1,317
enrico [www.rallyfun.tk] ha disabilitato la reputazione
Post

hanno fatto vedere le immagini al TG regione! HA DEMOLITO UNA CASA! fermo restando tutto quello che è stato detto! ho paura che nessuna auto avrebbe resistito all'impatto!
enrico [www.rallyfun.tk] Non in Linea  
Vecchio 24-04-05, 19:25   #32
ric
Member
 
Iscritto in data: Oct 1999
Messaggi: 234
ric ha disabilitato la reputazione
Post

ok..acce concordo con te ma credo si debba anche ridurre la potenza.
ric Non in Linea  
Vecchio 24-04-05, 19:25   #33
pultroppo
Member
 
Iscritto in data: Dec 2004
Messaggi: 893
pultroppo ha disabilitato la reputazione
Post

Penso che alex abbia ragione..facendo cosi si intraprendera un viaggio senza ritorno..bbisogna fare qualcosa e al piu presto...dobbiamo tornare indietro di almeno 10 anni...basta s1600 basta super n..torniamo ai rally di una volta..
__________________
tieni sempre CELLERATO...

SAREI SEMPRE NEL MIO CUORE GRANDE COLIN

pultroppo Non in Linea  
Vecchio 24-04-05, 19:26   #34
'l ceruet
 
Iscritto in data: Feb 2005
Messaggi: 20
'l ceruet ha disabilitato la reputazione
Post

Sono d'accordo con le vostre opinioni su rigidità della macchina e di tenuta laterale troppo eccessiva,è ora di riguardare i regolamenti i s1600 sono vetture che vengono
utilizzate per la maggior parte del tempo al loro limite a differenza di wrc k11 e A7
'l ceruet Non in Linea  
Vecchio 24-04-05, 19:27   #35
Giovi ®
Senior Member
 
Iscritto in data: Mar 2004
Messaggi: 1,363
Giovi ® ha disabilitato la reputazione
Post

Secondo me, come ha ben detto Nellone, è la rigidità della scocca che è una delle componenti più importanti di una S1600.
Ormai si vedono macchine con tubi che passano in ogni angolo della macchina,(sopra sotto, di lato nei duomi, croci ovunque....)da una parte potrebbe essere giusto per vari aspetti, però dall'aspetto più importante, quello dell'assorbimento dell'urto, porta notevoli svantaggi perche la decellerazione la assorbe completamenti il corpo dell pilota e navigatore portando cosi alle tragiche conseguenze accadute poche ore fa.

Poi... esistono le fatalità, non facciamo di tutta l'erba un fascio, sono cose che possono capitare a chiunque sia che corri con un S1600 o con un N1.... il destino è destino, sopratutto alle volte è molto crudele.

Io penso sinceramente che bisognerebbe fermarsi un'attimo e riflettere bene su che cosa si voglia fare con questo sport, se farlo esistere migliorando la situazione attuale o se farlo morire solamente perche alcune persone (facenti parti di quella federazione che fa finta di esistere alla cuale noi paghiamo molti soldi per poter correre)pensano ai propri interessi politici ed economici e non per il bene di questo sport.
__________________
I Rally sono come la FIG@, dopo che l'hai provata una volta... non puoi più farne a meno!!!
Giovi ® Non in Linea  
Vecchio 24-04-05, 19:28   #36
Intrepid
Senior Member
 
Iscritto in data: Aug 2004
Messaggi: 2,236
Intrepid ha disabilitato la reputazione
Post

Quelle agghiaccianti immagini al Tg mi hanno fatto venire i brividi... pensate che botta hanno dato x tirare giù una costruzione in cemento...
__________________
'celera!!!!

SERVIZIO CAMERACAR
www.lucavideo.com
Intrepid Non in Linea  
Vecchio 24-04-05, 19:37   #37
pultroppo
Member
 
Iscritto in data: Dec 2004
Messaggi: 893
pultroppo ha disabilitato la reputazione
Post

Tra poco sul tg3 regione ne parlano di nuovo..appena ho sentito la notizia sono rimasto agghiacciato...
CIAO FRAK
CIAO EMA

CI MANCHERETE
__________________
tieni sempre CELLERATO...

SAREI SEMPRE NEL MIO CUORE GRANDE COLIN

pultroppo Non in Linea  
Vecchio 24-04-05, 19:38   #38
www.fotorally.tk
Member
 
Iscritto in data: Jun 2004
Messaggi: 464
www.fotorally.tk ha disabilitato la reputazione
Post

Io sono dell'idea che tutte le auto di adesso hanno dei potenziali troppo elevati.....una clio S1600 sta davanti alle wrc, n2 che si mettono dietro s1600 forse c'è qualkosa che nn quadra, xkè non torniamo ai ralli degli anni 90 auto di traverso tanto rumore e pochi casini! xkè nn fare qualcosa tutti insieme con le testate più importanti del nostro sport,tuttorally, rallysprint e sport automoto e facciamo davvero qualcosa per cambiare strada, rimetterci in carregiata e proseguire. forse è stata solo fatalità ma 3/4 indizi fanno una prova! riduciamo le potenze, aumentiamo i pesi magari è poco ma sicuramente qualcosa in +!!!!
www.fotorally.tk Non in Linea  
Vecchio 24-04-05, 19:38   #39
SuperMario
Member
 
Iscritto in data: Sep 1999
Messaggi: 205
SuperMario ha disabilitato la reputazione
Post

Non confondiamo le auto stradali con le loro derivate da corsa dalle N alle WRC.
Se una stradale si progetta in direzione della deformazione controllata per l' assorbimento dell' urto, in auto da corsa questo sforzo viene annullato e si lavora in direzione inversa saldando e fazzolettando la scocca e montando rollbar a telaio al fine di ottenere la massima rigidità in nome della migliore prestazione. Ne consegue che la differenza tra una Subaru WRC ed una Punto S1600 in termini di elasticità è poca ed il fisico degli occupanti non è idoneo ad assorbire certe sollecitazioni eccezionali.

Forse anche il collare Hans in ambito rallystico non è una buona soluzione.

Ciao

SuperMario

[ 24.04.2005, 19:39: Messaggio modificato da: SuperMario ]
SuperMario Non in Linea  
Vecchio 24-04-05, 19:39   #40
Scars
Member
 
Iscritto in data: Feb 2000
Messaggi: 126
Scars ha disabilitato la reputazione
Post

Sono impaurito ed incredulo anchio da quello che è successo , però purtroppo penso che la risoluzione del problema non sia togliere quelle o queste vetture....non penso sia facile risolvere il problema ...oltretutto tra tutti i piloti che corrono in un anno , in tutti i rally e con tutti gli incidenti che succedono in gara ...per fortuna i tragici sono pochissimi..Purtroppo è nello sport automobilistico la possibilità che queste cose succedano ...e se invece di una punto S1600 era un peugeot 106 1600A o anche N la differenza probabilmente non c'era...forse sti collari hans potrebbero dare una mano , ma e se fossero ingombranti e causassero qualche incidente in più..Ragazzi è il nostro sport e purtroppo è pericoloso dobbiamo accettare anche questo ...e poi il bello è che possiamo scegliere sia la vettura , sia il rally ,sia il collare ecc....Anche il maltempo sicuramente ha dato una mano ..ma! ..
Scars Non in Linea  
Vecchio 24-04-05, 19:40   #41
Plucos®
Senior Member
 
Iscritto in data: Nov 2004
Messaggi: 8,722
Plucos® ha disabilitato la reputazione
Post

[img]redface.gif[/img]
__________________
110 volte...PLUCOS

www.racingdreams.sm
Plucos® Non in Linea  
Vecchio 24-04-05, 19:59   #42
kydos
Member
 
Iscritto in data: Jan 2003
Messaggi: 271
kydos ha disabilitato la reputazione
Post

Per Nellone;speriamo davvero che TUTTI i piloti recepiscano il messaggio.Trovo molto giuste le parole di Alex Fiorio.E' tutto il sistema che si deve evolvere e pensare al bene dei protagonisti....perchè piangere la morte di due ragazzi che si stanno divertendo è la cosa più avvilente...I PILOTI E GLI ADDETTI AI LAVORI DEVONO PRENDERE POSSESSO DEL GIOCATTOLO...
kydos Non in Linea  
Vecchio 24-04-05, 20:02   #43
Andrea85
 
Iscritto in data: Jan 2005
Messaggi: 109
Andrea85 ha disabilitato la reputazione
Post

sono troppo pericolose!! sono dei kart messi in strada!!
Andrea85 Non in Linea  
Vecchio 24-04-05, 20:02   #44
fanky
Member
 
Iscritto in data: Jul 2003
Messaggi: 214
fanky ha disabilitato la reputazione
Post

poi dicono che la sicurezza e mighiorata torniamo bene indietro w i rally deghi ani 80 toghiamo eletronica piu ricogjnizioni meno proffessionismo
fanky Non in Linea  
Vecchio 24-04-05, 20:02   #45
EM
Senior Member
 
Iscritto in data: Oct 2002
Messaggi: 2,084
EM is an unknown quantity at this point
Post

Quote:
..... Ne consegue che la differenza tra una Subaru WRC ed una Punto S1600 in termini di elasticità è poca ed il fisico degli occupanti non è idoneo ad assorbire certe sollecitazioni eccezionali.

Forse anche il collare Hans in ambito rallystico non è una buona soluzione.

Ciao

SuperMario
Concordo.

[ 24.04.2005, 20:04: Messaggio modificato da: EM ]
EM Non in Linea  
Chiudi Discussione


Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione
Cerca in questa Discussione:

Ricerca Avanzata
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:42.


Powered by vBulletin Versione 3.5.3
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana a cura di: Enzo-Staff-VbulletinItalia.it
Copyright Linkpoint 2006