Vai Indietro   Rallylink Bulletin Board > 1) Forum sui rally > a) Discussioni sportive sui rally
Username
Password
FAQ Lista Utenti Calendario Cerca Messaggi Odierni Segna come Letti

a) Discussioni sportive sui rally Gruppo di discussione sul rally e sulle sue problematiche

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 26-03-04, 09:02   #31
Marku
Member
 
Iscritto in data: Oct 2000
Messaggi: 568
Marku ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Forse a qualcuno non è chiaro lo spirito con cui è stato aperto questo Topic.
Ripeto non si vuole istigare a contravvenire alle regole, ne tantomeno individuare come antipatico (vero numerouno?) chi dice di essere per il rispetto delle regole. Non credo che tu sia uno di quelli che dicono "alla CSAI va tutto bene", perchè senò avresti le fette di salame sugli occhi.

Le regole ci sono e vanno rispettate? Un domani la CSAI regolamenta le ricognizioni con un passaggio a prova? Tutti zitti...le regole ci sono e vanno rispettate.

Permetteteci, almeno nello sport, di far notare che vi sono delle regole che non vanno e di far qualcosa per cercare di cambiarle. Se poi a qualcuno vanno bene così, per carità, sarà contento di andare avanti così.

Ciò che winniepooh e rallix dicono è giusto.
Direi che la distinzione è lampante.
Marku Non in Linea  
Vecchio 26-03-04, 09:05   #32
GIL
Senior Member
 
Iscritto in data: Mar 2000
Messaggi: 2,300
GIL ha disabilitato la reputazione
Predefinito

20 passaggi a prova moltiplicati 130 concorrenti, fanno esattamente 2.600 PASSAGGI .

Fateli pure piano ,a passo d'uomo, ma per chi è abituato a vivere in campagna vedendo transitare si e no 10 auto al girono (le prove speciali non si disputano né sulle tangenziali né sulle strade statali...) , 2.600 rompi******** che ti sfrecciano davanti a casa, sono davvero troppi, anche se distribuiti in un mese .

Se da una parte invochiamo la Costituzione dall'altra dobbiamo anche invocare il SACROSANTO DIRITTO DI VIVERE IN PACE da parte di chi risiede sulle prove speciali e, magari, al mattino deve andare a lavorare ; o , molto piu' semplicemente, è anziano e ha il terrore di mettere il naso fuori di casa "perchè passa una clio e mi mette sotto " .

E poi, non raccontiamoci balle, su 130 equipaggi, almeno il 30% prova come se fosse in gara, a tutte le ore del giorno .
PILOTI BLASONATI COMPRESI .

Allora, cosa preferiamo, invocare la Costituzione facendo si che i rally a breve muoiano, o freferiamo darci una bella regolata tutti ?

Se poi mi dite che una volta provare era bello perchè potevi fermarti in trattoria, perchè provavi con i muletti e ti divertivi , perchè era un motivo di svago , sono pienamente d'accordo con voi .

Ma , purtroppo, i tempi sono cambiati e a qualcosa dobbiamo rinunciare .

Io preferisco andare in trattoria a rally finito, ma continuare a correre .
GIL Non in Linea  
Vecchio 26-03-04, 09:20   #33
ZOT!
Senior Member
 
Iscritto in data: Sep 1999
Messaggi: 1,942
ZOT! ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Trattorie ce ne sono tante; rally un filo meno.

Ho provato personalmente la sensazione di partire per una gara poco sicuro della preparazione.
Ho anche "infranto" le regole degli orari consentiti per motivi di lavoro.
Il risultato non è cambiato molto... se non vogliamo considerare la personale comodità.

La mancanza di feeling con il navigatore e con la vettura non si risolve esclusivamente facendo 20 passaggi a prova nel periodo che precede una gara.

Vi piace questo sport? Volete essere competitivi?

Secondo la già citata Costituzione, nessuno può impedirvi di indentificare nuove trattorie su percorsi impegnativi e solitari (che non siano utilizzati da manifestazioni sportive) caricare il vostro navigatore e consumare le strade perfezionando l'affiatamento che tanto manca.

E' scomodo? Si. Come bere in un locale distante da casa, fare chilometri per uscire con una ragazza (che magari non vi concederà le proprie grazie), andare a ballare in Emilia, predere un caffè a Montecarlo.

La differenza è nell'allenamento, forse e vero.
Ma l'allenamento è indipendente dalla palestra che si frequenta. O no?
ZOT! Non in Linea  
Vecchio 26-03-04, 09:52   #34
imported_moli
 
Iscritto in data: Jun 2003
Messaggi: 16
imported_moli ha disabilitato la reputazione
Predefinito

sarò monotono ma puntualizzo ancora lo scopo di questo topic:
SAPERE A QUANTI NON VANNO BENE LE REGOLE SULLE RICOGNIZIONI.
se poi alcuni sono pronti con tre passaggi non sono mica obbligati a farne di più.
se molti (e vogliamo appunto stabilire quanti)non si sentono pronti con 4 passaggi, forse possiamo far valere un parere comune.
imported_moli Non in Linea  
Vecchio 26-03-04, 10:02   #35
pggg
Member
 
Iscritto in data: Aug 2003
Messaggi: 371
pggg ha disabilitato la reputazione
Predefinito

la sciura Maria al ristorante ci và e nn è iscritta al rally nn fà parte di una associazione con delle regole giuste o sbagliate e quindi applica la norma costituzionale. perchè forse nn lo sapete ma ad esempio durante i rally cari ragazzi nn si può bere + di 2/3 caffe altrimenti il tasso di caffeina supera quello consentito nel nostro (e quasi in tutti) sport la caffeina è considerata elemento dopante il probblema è se ci sono delle regole VANNO RISPETTATE se nn funzionano vanno cambiate ma mai disattese per rispetto di se stessi e degli avversari che si possono battere ma senza barare anche in buona fede e nn raccontatemi str.... i passaggi in + sono solo per barare

[ 26-03-2004: Messaggio modificato da: pggg ]
__________________
pggg
pggg Non in Linea  
Vecchio 26-03-04, 10:16   #36
sandro
Member
 
Iscritto in data: Jan 2000
Messaggi: 795
sandro ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Io sono uno di quelli che:

Quelli che, in totale tra autorizzati e non, fanno 6/7 passaggi su ogni prova;

Quelli che, quando sentono dire che uno fa 20/30 passaggi sorridono perché, tranne 1-2 casi, é bello raccontarsi ogni tanto una favola frutto dell’immaginazione;

Quelli che le ricognizioni le vedono come un momento da vivere in compagnia, aggregante come una cena tra amici;

Quelli che quando esistono delle regole le tengono in considerazione ma , con senno, sanno interpretarle (non la chiamo anarchia ma discernimento);

Quelli che se per fare una gara del CIR dovesse percorrere un iter propedeutico fatto di sprint e coppa italia per poi, alla fine, guadagnarsi il titolo di “eletto”, smetterebbe probabilmente di far ardere il sacro fuoco della passione (e non sarebbe nemmeno attratto da gare di campionato con 18 partecipanti);

Quelli che vogliono bene (e bene davvero) a quelli che praticano, vivono e si nutrono di rally, non al “rally” come entità astratta, idea immateriale fatta da federazione (essere inanimato) regole e annuari;


Qualcuno di voi al posto che affermare che la rovina dei rally sono le ricognizioni “selvagge” si é mai confrontato con un amministratore locale ?
Tutte brave persone che curano il proprio orticello tutelando la sicurezza ed il quieto vivere dei -210- abitanti e, nel caso in cui per un anno l’organizzazione non richieda il passaggio sul suolo di loro pertinenza, si incazzano come bufali.
Ciò detto va anche presa in considerazione l’opinione di quella signora di Nistisino che, alle 3 di notte mentre io andavo da una prova all’altra per seguire una corsa, é uscita di casa gridando “adesso basta, mi figlio di 2 anni non riesce a dormire”. Ma questo é un altro film.


Non ho la presunzione di dire che sono dalla parte della ragione ma ho la certezza che tanti, la maggioranza assololuta oserei asserire, la pensa come me.
Almeno a Brescia e provincia.
Essendo rappresentativi -come numero di licenziati e spessore- é un buon dato di partenza.

Vivendo, fortunatamente, in un paese democratico la maggioranza governa ... ma qui siamo nel paese dei balocchi, la maggioranza silente é più attenta a trovare i soldi per 2 gomme nuove che al numero massimo delle stesse che si possono utilizzare in gara.

Amorevolmente.
sandro Non in Linea  
Vecchio 26-03-04, 11:05   #37
winniepooh
Senior Member
 
Iscritto in data: Jan 2000
Messaggi: 1,104
winniepooh ha disabilitato la reputazione
Predefinito

... ma 20 e' un numero fortunato ??

se me ne date altri 5 , giuro che in caso di vittoria , divido con voi e si fa tutti , ma dico tutti , una gara di mondiale

ciao ciao ciao
winniepooh Non in Linea  
Vecchio 26-03-04, 11:29   #38
ando
Senior Member
 
Iscritto in data: Apr 2000
Messaggi: 1,812
ando ha disabilitato la reputazione
Predefinito

GRANDE WINNI E RALLIX!

avete detto tutto ogni altra parola è superflua.

Alessandro Violetti
Lic.Int.C n°...non ricordo...
__________________
www.errepiracing.com
ando Non in Linea  
Vecchio 26-03-04, 12:10   #39
Toivonen
Senior Member
 
Iscritto in data: Sep 1999
Messaggi: 5,060
Toivonen is an unknown quantity at this point
Predefinito

Veramente la Costituzione c'entra poco... infatti nessuno può obbligare all'oblazione (che bella parola... insomma a pagare) le ammende previste per chi contravviene alle regole dell'Annuario...

Però poi non ci fanno più giocare, esattamente come se non pagassimo la quota al circolo del tennis...

Quello che ha poco a vedere con le leggi vigenti non è la possibilità di regolamentare lo sport di cui si è l'autorità sportiva (anche se sarebbe bello avere regole condivise dai più, che piacciano a tutti è impossibile), ma è proprio il modo in cui l'autorità stessa è nata e sopravvive, del tutto diverso da quelle che regolano, bene o male, gli altri sport.
__________________
"Ninni, no possibile... macchina come piscina!!!" (M. Alen)
Toivonen Non in Linea  
Vecchio 26-03-04, 12:47   #40
GIL
Senior Member
 
Iscritto in data: Mar 2000
Messaggi: 2,300
GIL ha disabilitato la reputazione
Predefinito

20, 10 o 15 sceglietelo voi il vostro numero fortunato ...

Perchè se volete farmi credere che chi viene "beccato" alle 2 del mattino a provare, stava facendo SOLO quel giro da abusivo, beh, abbiate pazienza, ma proprio non ci riuscite .

Se poi sommate i 4 passaggi consentiti da regolamento a quelli fatti abusivamente, vedrete che non saremo molto lontani dai 15-20 passaggi .

Comunque, posso garantire che in prima e terza zona, quelle frequentate dal sottoscritto, i 20-30 passaggi non sono solo numeri campati in aria frutto della fantasia popolare .

E nemmeno i muletti con le stampo .

Sandro, se vuoi ti mando una mail con nomi, cognomi, auto utilizzate per le ricognizioni ed orari preferiti per poter provare come in gara .

Con annesso l'elenco dei frontali, delle piante di nocciole ed acacie abbattute .

Evidentemente , gli unici pazzi furiosi che fanno queste cose, sono i piemontesi ed i liguri .

Onore e merito ai bresciani che fanno in totale 6-7 passaggi a prova rispettando il Codice della Strada !
GIL Non in Linea  
Vecchio 26-03-04, 15:47   #41
CANTALUKA
Senior Member
 
Iscritto in data: Sep 1999
Messaggi: 1,241
CANTALUKA ha disabilitato la reputazione
Predefinito

ribadisco ancora una volta un concetto FONDAMENTALE dello sport e della vita, le regole giuste o sbagliate che siano vanno RISPETTATE.

Anche le tasse tutti le odiamo ma le paghiamo ed i furbi che non le pagano prima o poi vengono pizzicati... e allora perchè io che sono scemo devo pagarle anche per chi non le paga??

Perchè io devo pagare le conseguenze del comportamento di persone che si ostinano a non rispettare le regole?

e poi sarei io il presuntuoso...

Qualcuno ha tirato in ballo il tempo per provare... ma scusate se fate più passaggi il tempo vuol pur dire che lo avete...

E' un pò come se i piloti di F1 al Bahrain dicessero - eeehhh questa pista non la conosciamo facciamo almeno tre ore di prove in più al posto di una, tanto chissenefrega delle regole - ma per favore...

Io prima di correre in macchina (e circa 15 kg in meno...)adoravo il motocross, peccato che per essere competitivi era necessario andare ad allenarsi almeno 2 volte la settimana, quindi il tempo da dedicare andava ben oltre le possibilità lavorative dell'epoca, e sapete cosa ho fatto? ho cambiato sport...

[ 26-03-2004: Messaggio modificato da: CANTALUKA ]
__________________
www.cantaluka.com
CANTALUKA Non in Linea  
Vecchio 26-03-04, 16:07   #42
agp
Senior Member
 
Iscritto in data: Jul 2001
Messaggi: 1,584
agp ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Ahh adesso ho capito...

Dunque quelli che a metà gennaio erano sulle prove del Ciocco si stavano allenando per il Mille Miglia e quelli che a fine gennaio giravano sulle prove del tutta terra toscana si stavano allenando per il Costa Smeralda !!

Gil se vuoi ti mando anch'io una mail con nomi e cognomi di quelli che ho visto l'anno scorso provare fuori dai tempi consentiti così ci facciamo quattro risate insieme...

Sono fermamente convinto che le regole vadano rispettate ma non mi sento di criticare chi, non sentendosi sicuro, preferisce fare qualche passaggio in più utlizzando criterio e cervello .

Chi è senza peccato ....

Se poi qualcuno fa 25 o 30 passaggi... beh lo considero un cerebroleso e forse è meglio che cambi sport.
agp Non in Linea  
Vecchio 26-03-04, 16:56   #43
FLY
Member
 
Iscritto in data: Nov 2002
Messaggi: 731
FLY ha disabilitato la reputazione
Predefinito

CONFERMO .... PER MIA SFORTUNA NON POSSSO FARE IL MILLE MIGLIA MA SU UNA PROVA DI QUEST'ANNO C'è UN OTTIMO RISTORANTINO... E LO SAPETE CHE QUANDO USCITE DA PARCHEGGIO NEL MESE DI GENNAIO AD ORARI TARDIVI (QUELLI DA BARACCATE)AVETE LA FORTUNA DI INCONTRARE UN NOTEVOLE NUMERO DI MULETTI... MA QUELLI BELLI.. NON CLIO 1.8 OPPURE WILLIAMS O 106 MA QUELLI GIUSTI CHE PASSANO ALLA VELOCITA CHE VADO IO IN GARA CON UN N2...

QUINDI TUTTI RIFLETTINO QUANDO DICONO CHE IO RISPETTO LE REGOLE.... LE REGOLE SI DEVONO RISPETTARE.... MA FATEMI IL PIACERE.. ANDATE SU 3 O 4 MESI PRIMA....

IO L'AMMETTO FACCIO QUALCHE PASSAGGIO IN PIù.... E LO SAPETE IL PERCHè???????? NON HO LA FORTUNA CHE AVETE VOI... FACCIO SOLO 2 O 3 SPRINT... E SE MI VA DI CULO E DAL MIO PORTAFOGLIO CI ESCE UN COPPA ITALIA.... QUINDI DI KM DI PS NE FACCIO POCHI.... NON HO LA CONFIDENZA CHE AVETE VOI .... IO IL MUSO LO VOGLIO INTERO NELLA GIORNATA DEL RALLY..... QUINDI NON FACCIAMO GL'IPOCRITI E CERCHIAMO DI DIVERTIRCI.... PER NOI CHE NON POSSIAMO PRENDERLO COME LAVORO.......

GRAZIE PER L'ATTENZIONE.....

PS.... ALLORA IL SANREMO QUANDO LO PROVERANNO??????? A LUGLIO????

[ 26-03-2004: Messaggio modificato da: FLY ]
__________________
R. Trophy 2007/8 Nord-Ovest

www.flaviobrega.com
FLY Non in Linea  
Vecchio 26-03-04, 16:56   #44
winniepooh
Senior Member
 
Iscritto in data: Jan 2000
Messaggi: 1,104
winniepooh ha disabilitato la reputazione
Predefinito

..... beh certo , per il fisco , battere 1 scontrino su 10 equivale a batterne 1 su 2 .... equivale nel senso che se vieni preso ti fanno il kulo allo stesso modo ...... a questo punto la logica bara e truffaldina direbbe che sarebbe meglio batterne 1 su 10 , cosi' da averne abbastanza per pagare le sanzioni e vivere bene lo stesso ....... gia' ma forse sono io che ho le traveggole e vivo in un altro mondo ........ un mondo fatto di fatine e pikkoli elfi , dove a chi ruba una mela x necessita' viene dato un buffetto sulla guancia e a chi ruba 1 miliardo x diletto si da un violento ceffone .....

x chi vuole rispondere : perche' ad oggi , non ho ancora visto negli elenchi dei " pizzicati " nessun pilota di rango ma solo dei " poveri martul " come me ? .... tutti ligi i Ns professinisti ? ... o forse tutti intoccabili ?

ciao ciao ciao

[ 26-03-2004: Messaggio modificato da: winniepooh ]
winniepooh Non in Linea  
Vecchio 26-03-04, 17:01   #45
Nivola
 
Iscritto in data: Oct 2003
Messaggi: 138
Nivola ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Scusami Cantaluka, premettendo di trovarmi in accordo con le tue dichiarazioni in merito al rispetto delle regole, non pensi che si dovrebbe ammettere che il probelema esiste ed è serio?
Dai, non vedere la situazione solo dal tuo punto di vista che, concorderai, è molto diversa da quella del 90 % dei licenziati; il semiprofessionismo è una cosa, le 3/4 garette all'anno un'altra, e poi pensaci mettiamo che lo scontento copra solo il 50% (ma sono di+) degli iscritti, pensi veramente che tutta questa gente farebbe meglio a cambiare sport?
Io penso che se realmente ciò accadesse la disciplina sparirebbe per tutti, "pro", "semi" e "non"... o no?
Nivola Non in Linea  
Chiudi Discussione


Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione
Cerca in questa Discussione:

Ricerca Avanzata
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:18.


Powered by vBulletin Versione 3.5.3
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana a cura di: Enzo-Staff-VbulletinItalia.it
Copyright Linkpoint 2006