Vai Indietro   Rallylink Bulletin Board > 1) Forum sui rally > a) Discussioni sportive sui rally
Username
Password
FAQ Lista Utenti Calendario Cerca Messaggi Odierni Segna come Letti

a) Discussioni sportive sui rally Gruppo di discussione sul rally e sulle sue problematiche

Rispondi
 
Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 09-10-07, 11:10   #31
Ruuhimaaki
Senior Member
 
Iscritto in data: Mar 2003
Messaggi: 2,664
Ruuhimaaki ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da Toivonen
Citando Paolo:





Ora basta OT!
Io sarei disposto a rischiare !
Ruuhimaaki Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 09-10-07, 11:17   #32
a_la_moda_vegia
Member
 
Iscritto in data: Jul 2007
Messaggi: 395
a_la_moda_vegia is on a distinguished road
Predefinito

AAAAHHHH che lagna

e le OS son da pezzenti (o calderone di anarchici)
e le RS N3 costan troppo
e le N1 in OS non sono competitive
e le N1 nuove (MG) costano troppo
e i pilotoni di A7 si daranno tutti al golf
e quelli che van piano in A7 van pianissimo in N1

che lamento continuo giovani....non dico di accettare da pecoroni qualsiasi bizzarria regolamentare ma anche fare i piangina su tutto stufa!
Che certi modelli scadono è mica una novità è così e bon si andrà avanti come quando dai gr 1-2-3-4 si è passati a B-A-N e poi A e N e kit e vassapere!
Le macchine competitive costano e non serve un genio o un team manager da mondiale per saperlo, con meno soldi ti accontenti e se ti piace correre lo fai lo stesso se devi fare il fighetto con la macchina giusta e non te lo puoi permettere son problemi tuoi!!
Con tutto il rispetto per un modello che ha fatto la storia dei rally è ora di vedere macchine nuove per il bene di tutto l'ambiente, tranquilli che chi si poteva permettere la clio Balbo o Cereser si può permettere anche l'S1600 o l'R3 o quel che è e intanto la gente "normale" sulle PS vede macchine nuove e non macchine che nell'uso quotidiano sono considerate da rottamare!!
Il discorso è forse commerciale ma per portare interesse delle case, pubblico e soldi bisogna vedere in classifica macchine in produzione, vincere la domenica per vendere il lunedì è ancora un detto valido!
Con questo non voglio dire che le altre siano destinate alla pressa (corro in OS....) ma che è giusto che finiscano in altre categorie e lascino spazio a modelli più recenti!
a_la_moda_vegia Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 09-10-07, 11:22   #33
Toivonen
Senior Member
 
Iscritto in data: Sep 1999
Messaggi: 5,060
Toivonen is an unknown quantity at this point
Predefinito

Perchè quelli che la pensano come me mi sembrano automaticamente intelligentissimi???
__________________
"Ninni, no possibile... macchina come piscina!!!" (M. Alen)
Toivonen Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 09-10-07, 11:27   #34
FaGiO
Senior Member
 
Iscritto in data: May 2000
Messaggi: 1,494
FaGiO ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da a_la_moda_vegia
AAAAHHHH che lagna

e le OS son da pezzenti (o calderone di anarchici)
e le RS N3 costan troppo
e le N1 in OS non sono competitive
e le N1 nuove (MG) costano troppo
e i pilotoni di A7 si daranno tutti al golf
e quelli che van piano in A7 van pianissimo in N1

che lamento continuo giovani....non dico di accettare da pecoroni qualsiasi bizzarria regolamentare ma anche fare i piangina su tutto stufa!
Che certi modelli scadono è mica una novità è così e bon si andrà avanti come quando dai gr 1-2-3-4 si è passati a B-A-N e poi A e N e kit e vassapere!
Le macchine competitive costano e non serve un genio o un team manager da mondiale per saperlo, con meno soldi ti accontenti e se ti piace correre lo fai lo stesso se devi fare il fighetto con la macchina giusta e non te lo puoi permettere son problemi tuoi!!
Con tutto il rispetto per un modello che ha fatto la storia dei rally è ora di vedere macchine nuove per il bene di tutto l'ambiente, tranquilli che chi si poteva permettere la clio Balbo o Cereser si può permettere anche l'S1600 o l'R3 o quel che è e intanto la gente "normale" sulle PS vede macchine nuove e non macchine che nell'uso quotidiano sono considerate da rottamare!!
Il discorso è forse commerciale ma per portare interesse delle case, pubblico e soldi bisogna vedere in classifica macchine in produzione, vincere la domenica per vendere il lunedì è ancora un detto valido!
Con questo non voglio dire che le altre siano destinate alla pressa (corro in OS....) ma che è giusto che finiscano in altre categorie e lascino spazio a modelli più recenti!

Finalmente!

__________________
FaGiO
FaGiO Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 09-10-07, 12:24   #35
Tony Curreri
Member
 
Iscritto in data: Mar 2005
Messaggi: 965
Tony Curreri ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da Toivonen
1) quelli che vanno "davvero forte" con la Clio A7 sono andati e vanno forte anche in N1.

Se invece sono saliti subito su una A7 all'esordio e sono andati "davvero forte" magari gli manca qualche automatismo a far scorrere una macchina con pochi cavalli, ma non è mai esistito che uno che fa "davvero forte" con una macchina veloce faccia ridere con una lenta.

Altra cosa uno che "sta coi primi" con una A7... perchè dipende da con chi si confronta...

2) è un anno che ci facciamo le pippe mentali se "i pilotoni" della A7 avranno il coraggio di sfidare il tetano delle OS il prossimo anno: dire "son certo di sì" o "figurati, quegli snob" lascia il tempo che trova... o lo chiediamo a loro oppure è aria fritta.

Io uno che mi abbia detto "piuttosto che salire lì sopra smetto" devo ancora sentirlo, e vi garantisco che a me dicono tutto come al confessore...

3) e litigare meno e ciulare di più?

Toivonen parto dal presupposto che io non litigo perchè ciulo abbastanza...

Ad ogni modo io non ho detto che tutti i piloti che solitamente corrono in A7 non vadano forte con un N1 bensi' bisogna vedere quanti piloti riescono ad andare forte anche con macchine piu' "lente".
Io non parlo MAI se non dovessi essere sicuro di una determinata cosa e, fidati, ho sentito persone che hanno detto "piuttosto che correre nelle OS preferirei andare a vedere i rally" ed ho appunto scritto cio' che ho sentito.
Puoi chiedere direttamente ai piloti che van forte se sarebbero disposti a salire su una scaduta, loro ti diranno una cosa ma spesso ne pensano un'altra...poi magari ne fanno un'altra. chiamansi "ipocrisia" o "falsità" o "incoerenza" definiscila come vuoi e si sa nel mondo dei rally una delle definizioni sopra citate regna sovrana. insieme all'ignoranza.
__________________
SIGNORI SI NASCE

Contatto MSN ed indirizzo e-mail: toni1983@hotmail.it
Tony Curreri Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 09-10-07, 12:57   #36
Toivonen
Senior Member
 
Iscritto in data: Sep 1999
Messaggi: 5,060
Toivonen is an unknown quantity at this point
Predefinito

Purtroppo o per fortuna il mondo dei rally (e quello della pista e della motogp...) è uguale al resto del mondo...

Non oso pensare ci fossero stati i Forum quando hanno abolito le gruppo B...

Noto però, forse per ipocrisia, che non si lamenta chi ha il problema, ma chi vorrebbe averlo.

In altre parole non leggiamo "porca miseria, correvo il A7 e adesso mi tocca partire dopo la musica" e neppure "uffa, ho 4 Clio e adesso mi tocca svenderle", ma solo "e adesso cosa vedo passare?" e "proprio adesso che forse inizierei a cercare i soldi per cominciare, non posso dire allo sponsor che corro con la Clio coi numeri bassi"...

Ossia chi ha i problemi si dà da fare o si rassegna, gli altri (noi) arieggiamo le gengive...

__________________
"Ninni, no possibile... macchina come piscina!!!" (M. Alen)
Toivonen Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 09-10-07, 13:03   #37
Elektra
Member
 
Iscritto in data: Jul 2004
Messaggi: 953
Elektra ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Toivonen sempre il migliore
For president!
__________________
No Gigi? No Gio? No party!
www.gigigalli.com
fansclub-bergamo@gigigalli.it
Elektra Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 09-10-07, 13:08   #38
magilla gorilla
Member
 
Iscritto in data: Feb 2006
Messaggi: 404
magilla gorilla is an unknown quantity at this point
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da Toivonen
Non oso pensare ci fossero stati i Forum quando hanno abolito le gruppo B...



In altre parole non leggiamo "porca miseria, correvo il A7 e adesso mi tocca partire dopo la musica" e neppure "uffa, ho 4 Clio e adesso mi tocca svenderle", ma solo "e adesso cosa vedo passare?" e "proprio adesso che forse inizierei a cercare i soldi per cominciare, non posso dire allo sponsor che corro con la Clio coi numeri bassi"...




Appunto..........Toivo Quando ti candidi?
__________________
Megiu e braghe sguarae intu u cù...... che u cù sguarrou inte braghe........
magilla gorilla Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 09-10-07, 13:09   #39
MISTRAL75
Senior Member
 
Iscritto in data: Mar 2007
Messaggi: 1,361
MISTRAL75 is on a distinguished road
Predefinito

eppure è il millesimo topic sulla clio e siamo già alla trentottesima replica....
__________________
BRIXIA4X4
MISTRAL75 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 09-10-07, 13:18   #40
Metz
Junior Member
 
Iscritto in data: Apr 2005
Messaggi: 93
Metz ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Sai, uno fa un'osservazione sul comportamento del prossimo: poi i casi sono due: se l'obiezione è falsa allora viene ignorata, se è vera l'obbiettato si incazza............... e con questo ho detto tutto e chiudo la mini polemica.

Comunque per quanto possa interessare al popolo, ciulo tanto e volentieri......... (azzo, sembra un po' tipo lo slogan pubblicitario "...ciao sono Giorgio, e anch'io uso....").

L'ultimo tuo intervento Toivonen è in parte corretto. E' ovvio che chi ha le Clio (esempio Balbosca) non si può lamentare più di tanto, perchè 1° le Clio sono STRA-AMMORTIZZATE, e secondo perchè tanto a lui noleggiare un gruppo R o un gruppo A, che differenza fa! Quelle scadute le terrà e le noleggierà per scadute, e in cambio dei noleggi attuali avrà le gruppo R... alla fine ci guadagna pure di +!

Per il resto è vero, effettivamente nessun "ex gruppo A" dice nulla, quindi o non gli frega un ciuffolo e l'anno prossimo correrà con le gruppo R o addirittura con le S16, o nessuno scrive perchè non vuole fare la figura del pezzente. Personalmente non corro (al momento), ma ho diversi amici nel mondo dei rally, sia piloti che noleggiatori che organizzatori, e con tutti effettivamente mi son ritrovato a fare questo discorso: alcuni passeranno alle S16, altri non correranno più perchè non hanno abbastanza soldi per "passare di categoria" o non vogliono (a mio avviso MOLTO stupidamente) correre con macchine meno performanti (anche se è il piede che fa la differenza, non la categoria in cui corri)...
__________________
...è solo questione di stile...
Metz Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 09-10-07, 14:11   #41
a_la_moda_vegia
Member
 
Iscritto in data: Jul 2007
Messaggi: 395
a_la_moda_vegia is on a distinguished road
Predefinito

Caio non si abbassa a correre con una OS (che è la stessa macchina quindicennale dell'anno prima ma fa meno figo)!
E chissene!!
Tizio non scende dall'A7 per salire sull'N3 perchè è abituato alle "grandi potenze" (o ad essere in classe in 10 di cui 5 con un mezzoN e non in 30...)
E chissene!!
Sempronio forse non ha il budget per noleggiare il super ed è tanto triste
E chissene!!

Ma dobbiamo preoccuparcene noi? Fare un sit in davanti alla CSAI e uno sciopero della fame finchè non prorogano la clio fino al 2027?
Ma non vi sembra che chi corre avrà già pensato come organizzarsi?
L' RS è omologata in A, l'R3 sta arrivando, non esiste solo la Renault che fa dei 2000 sportivi.
Se ci sono le clio che noia le macchine tutte uguali, se scadono le clio oddio i rally finiscono...e come dice il Toivo lagnanze sempre da parte di chi con le clio mica ci corre!

Noia noia noia, io non vedo l'ora che arrivi il 18 Novembre per rimettere il casco dopo quasi due anni e far versi col nostro vecchio 205 ad Albenga!
Sono pezzente? sono anarchico? Sono un fermone?
E chissene!!
Io corro, mi diverto e me ne frego!!

Diego Piazzano
lic.233407
a_la_moda_vegia Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 09-10-07, 14:17   #42
Fabion54
Member
 
Iscritto in data: Jun 2007
Messaggi: 348
Fabion54 is on a distinguished road
Predefinito

Non possiamo rimanere sempre cn le stesse auto...Bisogna cambiare ogni tanto...Ke poi chi dice k la nuova R3 nn vada forte e faccia divertire d +??
__________________
Il rally?La mia passione quotidiana...
W LA TARGA FLORIO E I RALLY SICILIANI!!
Fan ufficiale di McGyver
Fabion54 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 09-10-07, 14:21   #43
MISTRAL75
Senior Member
 
Iscritto in data: Mar 2007
Messaggi: 1,361
MISTRAL75 is on a distinguished road
Predefinito

tempo 2 anni e della williams se ne sono già scordati tutti....
__________________
BRIXIA4X4
MISTRAL75 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 09-10-07, 14:22   #44
EM
Senior Member
 
Iscritto in data: Oct 2002
Messaggi: 2,084
EM is an unknown quantity at this point
Predefinito

Finalmente vedremo qualche Honda Civic?
EM Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 09-10-07, 14:25   #45
sconosciuta
Senior Member
 
Iscritto in data: Sep 2006
Messaggi: 1,206
sconosciuta is on a distinguished road
Predefinito

Io voglio una ventina di BMW al via....
Ah, no, scusate, ho sbagliato topic
sconosciuta Non in Linea   Rispondi Citando
Rispondi


Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione
Cerca in questa Discussione:

Ricerca Avanzata
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:40.


Powered by vBulletin Versione 3.5.3
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana a cura di: Enzo-Staff-VbulletinItalia.it
Copyright Linkpoint 2006