Vai Indietro   Rallylink Bulletin Board > 1) Forum sui rally > a) Discussioni sportive sui rally
Username
Password
FAQ Lista Utenti Calendario Cerca Messaggi Odierni Segna come Letti

a) Discussioni sportive sui rally Gruppo di discussione sul rally e sulle sue problematiche

Rispondi
 
Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 28-05-06, 11:47   #31
Luka
Senior Member
 
Iscritto in data: Oct 2004
Messaggi: 1,128
Luka bassa
Predefinito

Ma è logico dai...corrono in "francia"...la vettera "idealmente" penalizzata era una renault...ed e' gommata michelin!
Non oso immaginare cosa sarebbe successo se pure il pilota fosse stato francese...squalifica a vita per schumi??
Luka Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 28-05-06, 12:13   #32
telaista
Member
 
Iscritto in data: Dec 2002
Messaggi: 366
telaista ha disabilitato la reputazione
Predefinito

...son sempre stato calmo e moderato su questo forum....questa volta ci vado giù pesante...opinione personale: per me questa discussione non c'era......perchè dopo quello che combinò (tentò di combinare) a Villeneuve.... NON l'avrei più fatto salire nemmeno su un go-kart.......saluti by tela.
telaista Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 28-05-06, 12:20   #33
enrico [www.rallyfun.tk]
Senior Member
 
Iscritto in data: Jul 2003
Messaggi: 1,317
enrico [www.rallyfun.tk] ha disabilitato la reputazione
Predefinito

quoto talaista!!!!!

e mi sembra stano che uno con l'esperienza di shumacher faccia degli errori come un esordiente!!!
enrico [www.rallyfun.tk] Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 28-05-06, 12:26   #34
EG MOTORSPORT
Senior Member
 
Iscritto in data: Sep 1999
Messaggi: 7,021
EG MOTORSPORT ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da asso di bastoni
Si vede che quest'anno la Ferrari NON deve vincere il mondiale... oppure si vede che quest'anno non TOCCA alla Ferrari dal momento che ha vinto negli anni scorsi...

Non c'è solo MOGGI in giro, ormai tutto lo sport è in mano ad altri interessi.

Pare che Moggi prenderà il posto di Wilson per far finalmente vincere qualcosa alla Ford !!!!
__________________
EDOARDO GNECCHI
EG MOTORSPORT Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 28-05-06, 12:45   #35
Race733
Senior Member
 
Iscritto in data: Oct 2000
Messaggi: 1,073
Race733 ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Ho appena visto il filmato e sinceramente trovo abbastanza banale l'errore di Schumy anche se potrebbe esserci tutto; forse un pò di malizia l'ha usata lasciando l'auto ferma in curva non cercando di spostarsi con la retro ma per ciò che riguarda l'errore, credo proprio che non ci fosse alcuna intenzionalità.
Cià.
__________________
L'Alf ì semb l'Alf: vé bell bellissm!!!
by "Mimmo" SIMONE.

Scuderia PDM (Piloti Di Massarja!)
Race733 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 28-05-06, 13:30   #36
Chekko
Junior Member
 
Iscritto in data: Jan 2006
Messaggi: 8
Chekko ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Premetto che non sono un tifoso delal ferrari e del krukko,però io la penso così: a montecarlo dicono che chi parte in prima fila ha già un vantaggio enorme,perchè si sà che è difficilissimo sorpassare (nn mi ricordo chi,ma un pilota disse "correre a Montecarlo è come correre in bicicletta per il salotto di casa ").Quindi anche se Alonso avesse battuto il suo tempo,soccmacher sarebbe stato secondo,però sempre in prima fila,ergo non vedo l'intezionalità...avrei potuto capire se avesse rischiato di perdere la prima fila.....
__________________
Chuck Norris non corregge mai la sua pronuncia. Se per caso pronuncia male una parola, Oxford semplicemente cambia la pronuncia attuale.
Chekko Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 28-05-06, 13:52   #37
Delta_S4
Senior Member
 
Iscritto in data: Mar 2006
Messaggi: 1,513
Delta_S4 is on a distinguished road
Unhappy

Secondo me nessuno potra mai dire con certezza assoluta se Schumacher lo ha fatto volontariamente oppure no..... Adesso non voglio prendere le sue difese, però secondo me questa decisione è stata troppo drastica per quello che ha fatto (secondo me era più giusto farlo retrocedere di 5 o 10 posizioni sulla griglia)...... Inoltre anche nel 1997, l'anno in cui gli tolsero la seconda posizione nel mondiale dopo che all'ultima gara tampono Villenueve a Jerez, secondo me li la decisione prese fu troppo eccessiva, in quanto ci puo dire che Schumacher abbia voluto tamponare Villenueve per penallizzarlo ..... Caso mai lui si è gia autopenalizzato da solo con quella manovra, ritirandosi e perdendo il mondiale ...... Inoltre se si dovesse vedere le scorrettezze avvenute in F1 mi ricordo (anche se mi duole ricordalo in quanto secondo me è stato uno dei migliori piloti) che Senna (McLaren) tamponò volontariamente (e si vede anche dai filmati) Prost (Ferrari) alla prima curva sul circuito di Suzuka, andando a vincere il mondiale a favore del pilota della Ferrari.... Li nessuno intervenne, anche dopo la sua ammissione di colpa devanti alla stampa ...... Ancora un esempio di presunta scorreteza sportiva: Rossi vs Gibernau a Jerez dello scorso anno, dove Rossi entrò in maniera troppo decisa sul pilota spagnolo, facendolo uscire di pista e andando a vincere la gara.... Con questo non voglio dire che sono contro Rossi, anzi al fine gara ho esulato per la sua vittoria, però dopo 1-2 giorni se la federazione avesse voluto penalizzarlo per il suo comportamento antisportivo avrei detto: "Ma forse è entrato un po troppo deciso....."
__________________
LANCIA FOREVER

COL SCIUC OL BAGNA TENG SPALANCA
SE SEI INCERTO TIENI APERTO
LA VIOLENZA E MAGGIORE SE LA TRAZIONE E POSTERIORE
IL MONDO E DIVERSO SE LO VIVI DI TRAVERSO
Delta_S4 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 28-05-06, 14:07   #38
asso di bastoni
Member
 
Iscritto in data: Oct 2000
Messaggi: 946
asso di bastoni ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Se fosse successo 4-5 anni fa avrebbero penalizzato Alonso...
__________________
www.canevarally.com
asso di bastoni Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 28-05-06, 14:10   #39
tacmotor81
Senior Member
 
Iscritto in data: Sep 2004
Messaggi: 1,511
tacmotor81 is an unknown quantity at this point
Predefinito

Posso dire solo una cosa, io sono un tifoso della McLaren e per questo mi danno un pò tutti addosso.... Non ho mai digerito la persona di Schumacher (non il pilota), perchè in alcuni casi non è stato il massimo della correttezza e poi per essere rappresentante di una scuderia italiana, almeno la nostra lingua la poteva imparare...
Detto questo però non sono sicuro che ieri abbia voluto sbagliare volutamente, e comunque nessuno lo può mai sapere con assoluta certezza (tranne lui), quindi penalizzare un pilota soltanto in base a delle supposizioni non lo trovo il massimo della sportività!
__________________
CHEMONDOSAREBBESENZARALLY!
tacmotor81 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 28-05-06, 14:20   #40
Marcs
Member
 
Iscritto in data: Mar 2005
Messaggi: 966
Marcs is an unknown quantity at this point
Predefinito

se ha sbagliato o no lo sa solo lui!.trovo comunque esagerata la penalità inflittagli dalla fia!
sarà che deve vincere la renault in francia?!?
Marcs Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 28-05-06, 14:33   #41
osky16v
Member
 
Iscritto in data: May 2006
Messaggi: 318
osky16v is on a distinguished road
Predefinito

Schumi ha fatto sicuramente un errore banale, probabilmente ci ha messo un bel pò di malizia, ma questo può saperlo solo lui...
Sto guardando il gp e vedo che in quel tornante la traiettoria è molto più larga rispetto a quella che ha fatto lui in prova, quindi lui potrebbe essere arrivato lungo in entrata e poi si sia messo a "remare" perchè aveva bloccato le gomme...
Cmq la FIA a meno nn abbia una confessione scritta di Schumacher nn può retrocedere in questo modo un pilota, indipendemente da chi sia.. onestamente nn capisco neanke con che criterio abbiano retrocesso fisico di 5 posizioni...
E poi, come ho già detto, Alonso nell'ultimo giro ha fatto il suo miglior tempo, ma con le bandiere gialle avrebbe divuto alzare il piede, quindi o lui si stava migliorando di mezzo secondo o se ne è fregato delle bandiere..
__________________


DIO TIFAVA LANCIA
osky16v Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 28-05-06, 15:14   #42
barcaiolo
Senior Member
 
Iscritto in data: Dec 2005
Messaggi: 1,887
barcaiolo is an unknown quantity at this point
Predefinito

Ma uno che tenta mi mandare fuori strada Villneuve per vincere il campionato, uno che stringe il fratello contro il muro in partenza, uno che se la prende come una primadonna con Coulthard per SPA 98, ma vi stupite che se ne esca con robe simili?!
__________________
Barcaiolo....solo 20 gare viste da spettatore per ora.

Prima vista: Montebelluna 2003

Ultima vista: Gallo Cedrone 2008

http://it.rally.wikia.com

www.xrally.com
barcaiolo Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 28-05-06, 16:15   #43
Mitch84
Junior Member
 
Iscritto in data: Dec 2002
Messaggi: 99
Mitch84 ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Personalmente non sono d'accordo con la decisone di spedirlo x ultimo,da "tifoso" Ferrari,essendo cmq una scuderia italiana!!!

E che la pole Schumy s'è l'è guadagnata sacrosantemente,spingendo solo col piede destro..e tenendo dietro quel barbagianni di Alfonso
(più che Alfonso non sopporto Briatore!!)
Io la vedo molto,come hanno detto altri,che a Montecarlo la vittoria Ferrari "non s'ha da fare"

Complimentoni cmq al tedesco che partendo ultimo è arrivato in 5a posizione con una bellissima gara...peccato per la Safety CAr,altrimenti RAikkonen ciuffava il primo posto allo spagnolo!!!!!
__________________
Ci è stata data la terra per correrci sopra!!

"Una birra forte, un tabacco profumato e una donna, questo è piacere" Goethe

non è bello ciò che è bello,figuriamoci ciò che è brutto
Mitch84 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 28-05-06, 16:29   #44
winniepooh
Senior Member
 
Iscritto in data: Jan 2000
Messaggi: 1,104
winniepooh ha disabilitato la reputazione
Predefinito

... a maggior ragione , visto che rappresenta una scuderia Italiana e di riflesso l'Italia nel mondo , dovreste essere impercettibilmente incazzati della poca correttezza da Lui sempre dimostrata nel corso degli anni ... uso volutamente il condizionale perche' , com'e' noto , l'Italiano e' un personaggio assai strano e volubile

ciao ciao ciao
winniepooh Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 28-05-06, 17:19   #45
msias
Member
 
Iscritto in data: Sep 1999
Messaggi: 833
msias ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Liquidare la faccenda con " In Francia doveva vincere la Renault" o " E' stato deciso che la Ferrari non doveva vincere" è un analisi alquanto superficiale.

Viva lo sport
__________________
Mauro Sias
www.rallymedia.it
www.rallysimulator.com
msias Non in Linea   Rispondi Citando
Rispondi


Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione
Cerca in questa Discussione:

Ricerca Avanzata
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:36.


Powered by vBulletin Versione 3.5.3
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana a cura di: Enzo-Staff-VbulletinItalia.it
Copyright Linkpoint 2006