Vai Indietro   Rallylink Bulletin Board > 1) Forum sui rally > a) Discussioni sportive sui rally
Username
Password
FAQ Lista Utenti Calendario Cerca Messaggi Odierni Segna come Letti

a) Discussioni sportive sui rally Gruppo di discussione sul rally e sulle sue problematiche

Chiudi Discussione

Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 13-02-04, 15:35   #31
BestSportForce
Member

Iscritto in data: Dec 2003
BestSportForce ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Sicuramente il tema ricognizioni pirata è un tema molto delicato che dovrebbe essere affrontato con molta serietà.
Ma il nostro sport purtroppo è stato in un modo o nell'altro troppo limitato.
Spendiamo delle cifre enormi per preparare vetture e poi non possiamo neanche tirarle fuori dall'officina per verificarne il funzionamento. Non siamo tutelati nei nostri investimenti...
A questo proposito sto costruendo una pista che rispecchia una vera ps (con tanto di mega dosso) su terreno privato. è lunga 4,800 km quella in asfalto e 3,700 km quella in terra. Sarà inaugurata a Giugno.
Evidentemente è l'unico modo per riuscire a effettuare dei test in tutta tranquillità e al tempo stesso riuscire a divertirsi senza recar danno a nessuno.

Se potrà essere d'aiuto a qualcuno a cui piace lavorare seriamente siete i benvenuti tutte le volte che desiderate..
BestSportForce Non in Linea  
Vecchio 13-02-04, 15:38   #32
Page®
Senior Member

Iscritto in data: Sep 1999
Page® bassa
Predefinito

............ Concordo .
Vecchio 06-03-04, 13:52   #33
sdereno
Senior Member

Iscritto in data: Jan 2002
sdereno ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Buongiorno a tutti.

Vista la precarietà e la sufficienza delle norme che "regolano" ... [img]tongue.gif[/img] le ricognizioni, nonché le contraddizioni contenute negli organi "ufficiali", sapete come si sono svolte quelle delle prime gare di quest'anno, e se c'è stata qualche problematica?

A più poi!
sdereno Non in Linea  
Vecchio 06-03-04, 14:46   #34
Bob 555™
Member

Iscritto in data: Sep 2003
Bob 555™ ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Da quanto ne so io, quest'anno al colli hanno iniziato a essere pesanti (1550 euro di multa ad equipaggio, sospensione della licenza e penalità di 3 minuti nella prima gara da disputare) per essere stati beccati a transitare in prova neanche mezz'ora dopo la fine delle ricognizioni. Va comunque ricordato però che le sanzioni dovrebbero essere applicate a tutti, anche agli equipaggi "di casa"!!!
Vecchio 06-03-04, 16:55   #35
ziofermo
Senior Member

Iscritto in data: Feb 2002
ziofermo ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Non so se quanto dici del colli sia corretto, io ho provato il venerdì e viste le condizioni meteo (nevicava alla grande) se eri in PS 15/20 min dopo, facendo l'ultimo passaggio, in modo corretto, nessuno ti diceva nulla. In più potevi tornare il sabato mattina.
Poi, se per uno Sprint, devi fare 15 psg a prova, alcuni dei quali alcune ore dopo la chiusura delle iscrizioni concedetemi che forse è meglio che questi signori cambino sport, o che qualcuno spieghi loro (con 1.550 € e la sosp.licenza) che quello che fanno loro è qualcos'altro.
Io ritengo che provare "il giusto", e per giusto intendo massimo 5 passaggi dopo aver scritto e controllato le note (cosa che si potrebbe lasciar fare anche in forma libera, tanto non danneggi nessuno) sia doveroso, per la sicurezza e per il risultato (non tutti sono fenomeni che con scrittura e controllo sono a posto). Oltre, forse andrei ad iscrivermi a qualche corso di "lettura percorso e stesura note": semmai ne esistano fatemelo sapere (che mi iscrivo anch'io).
Vecchio 09-03-04, 18:35   #36
Bob 555™
Member

Iscritto in data: Sep 2003
Bob 555™ ha disabilitato la reputazione
Predefinito

non era una polemica la mia, volevo solo sottilineare che il fatto è successo a 2 equipaggi a pochi minuti l'uno dall'altro ed entrambi "stranieri" delle zone. Non stavano facendo i solchi sull'asfalto per l'ennesimo passaggio, ma stavano solo rivedendo per l'ultima volte le note, visto appunto che il tempo stava peggiorando. E ribadisco che erano in torto, ma le regole vanno applicate a tutti!!!! Non mi sembra che erano gli unici in giro a rivedersi le note.... O a tutti o a nessuno!!
Vecchio 25-03-04, 19:26   #37
sdereno
Senior Member

Iscritto in data: Jan 2002
sdereno ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Buon pomeriggio a tutti.

Da quanto leggo sul forum, l’argomento “ricognizioni” si è risvegliato, anche se mai l’abbiamo dimenticato.
Come tante delle cose della vita, la giusta soluzione dovrà essere individuata nel mezzo, in uno di quegli infiniti grigi che stanno tra il bianco ed il nero.
Sarebbe necessario che le proposte venissero discusse tra varie componenti che formano questo nostro sport, quindi tra piloti, organizzatori, commissari e chi altro vuole portare la propria esperienza, nel comune fine di migliorare la situazione attuale.
E sono convinto che se si presentassero richieste logiche e finalizzate alla sicurezza, queste potrebbero (come è talvolta successo) essere accettate.

A più poi!
sdereno Non in Linea  
Vecchio 26-03-04, 11:19   #38
pggg
Member

Iscritto in data: Aug 2003
pggg ha disabilitato la reputazione
Predefinito

si ma una volta trovata la tonalità giusta giù mazzate, e nel frattempo giù mazzate! visto che delle regole ci sono rispettiamole,
poi se nn ci piacciono cambiamole; intanto mazzate dietro le orecchie e se paga un innocente, nn era innocente se provava fuori orario
ma quanti barano giocando al solitario????????????
Vecchio 26-03-04, 22:12   #39
fanky
Member

Iscritto in data: Jul 2003
fanky ha disabilitato la reputazione
Predefinito

IO DAREI 3GIORNI APROVARE RICOGNIZIONI ILLIMITATE
FORSE
SI SGARRAMENO
fanky Non in Linea  
Chiudi Discussione

Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione