Vai Indietro   Rallylink Bulletin Board > 1) Forum sui rally > a) Discussioni sportive sui rally
Username
Password
FAQ Lista Utenti Calendario Cerca Messaggi Odierni Segna come Letti

a) Discussioni sportive sui rally Gruppo di discussione sul rally e sulle sue problematiche

Rispondi
 
Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 24-11-06, 11:44   #31
SKORPIONmotorclub
Member
 
Iscritto in data: Nov 2006
Messaggi: 237
SKORPIONmotorclub is on a distinguished road
Predefinito

1° la csai esiste ancora?mi pare proprio di no!
o almeno è stata DELEGITTIMIZZATA dal TAR del Lazio...quindi nessuno legalmente ha più il diritto di far niente!
e in ogni caso se mi fermano anche con uno con la penna e il quaderno in una prova di un rally a cui non sono iscritto con che scusa mi ritirano la licenza?
io in macchina posso portare chi voglio e quello che sta seduto a fianco può scrivere quello che vuole.possono fermarmi, e io mi fermo volentieri, ma quando non risulto iscritto posso andare dove voglio. anche perchè se per caso vado in ferie o per lavoro a 200 km da casa in un posto che non conosco come faccio a sapere se e dove passa un rally?
questo nuovo regolamento è una str*****a!!!
SKORPIONmotorclub Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 24-11-06, 11:49   #32
GIL
Senior Member
 
Iscritto in data: Mar 2000
Messaggi: 2,300
GIL ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Caloren ha detto delle sacrosante verità .

Per quanto riguarda i rally "minori" (Coppa Italia,Ronde, Nazionali e Sprint) , le ricognizioni devono essere libere .
Guardiamo in faccia la realtà, nessun organizzatore sarà mai in grado di controlare le prove speciali e di far rispettare il regolamento .

Quindi, secondo me, tanto vale riavere le ricognizioni libere ma con più controlli da parte delle forze dell'ordine (gli unici autorizzati a fermare un'auto che transita su un suolo pubblico...) e, chi "sgarra" o causa gravi incidenti , dev'essere punito duramente .

Non sono quelli che "transitano" sulle prove speciali a creare disagio, ma coloro che provano a forte velocità , a tutte le ore del giorno e con "muletti" rumorosi .
GIL Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 24-11-06, 12:15   #33
DELTONiaco
Member
 
Iscritto in data: Aug 2004
Messaggi: 828
DELTONiaco ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Ma quelli che fanno le stesse gare ogni anno, hanno bisogno di rifare tutte le note ogni volta?! Riguardo al sanzionare il conduttore che non partecipa alla gara, non sarà da intendere come colui che fa le ricognizioni per conto di un altro che poi correrà? Se è così, allora è giusto che sia sanzionato!!!
DELTONiaco Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 24-11-06, 12:21   #34
Mosk
Senior Member
 
Iscritto in data: Dec 1999
Messaggi: 4,745
Mosk ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Mi autodenuncio. Ho la licenza Csai e questa mattina per fare il tratto da Anzano, dove vivo, a Como, dove lavoro, sono passato sulla ps di via Pannilani. La ripercorrerò per andare a mangiare verso le 13 e poi al rientro verso le 14.45. Volevo capire se per questi tre passaggi abusivi devo pagare 15.000 euro di multa.
Per fortuna che stasera parto per Aosta....
Mosk Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 24-11-06, 12:26   #35
fedetex
Senior Member
 
Iscritto in data: May 2005
Messaggi: 1,984
fedetex is an unknown quantity at this point
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da DELTONiaco
Ma quelli che fanno le stesse gare ogni anno, hanno bisogno di rifare tutte le note ogni volta?! Riguardo al sanzionare il conduttore che non partecipa alla gara, non sarà da intendere come colui che fa le ricognizioni per conto di un altro che poi correrà? Se è così, allora è giusto che sia sanzionato!!!


si ma come fai a dimostrare che fa le note per qualcun'altro???

cmq io spero che sia intesa se ti beccano in "flagranza di reato" ovvero con matita e blocco in mano a scrivere note......
__________________
CIAO COLIN GRANDE CAMPIONE

www.avetowrc.com
fedetex Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 24-11-06, 12:30   #36
Missile
Member
 
Iscritto in data: Apr 2001
Messaggi: 181
Missile ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Scusate ma se io sono " licenziato" e passo sulle ps fuori dagli orari o se non partecipo proprio a quella gara e mi sbuca davanti un omino con una casacca o un tesserino csai, perchè dovrei dargli i miei documenti? Per me è una persona qualsiasi non è mica una forza dell' ordine? Se io non sapessi cosa sono i rally sarei io a chiamare i carabinieri a denunciare che c'è uno che mi chiede i documenti! O sbaglio?
E se invece sono le forze dell' ordine a fermarmi, con le leggi sulla privacy in vigore oggi, hanno il diritto di comunicare i miei dati in giro?
Missile Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 24-11-06, 12:32   #37
fedetex
Senior Member
 
Iscritto in data: May 2005
Messaggi: 1,984
fedetex is an unknown quantity at this point
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da Missile
Scusate ma se io sono " licenziato" e passo sulle ps fuori dagli orari o se non partecipo proprio a quella gara e mi sbuca davanti un omino con una casacca o un tesserino csai, perchè dovrei dargli i miei documenti? Per me è una persona qualsiasi non è mica una forza dell' ordine? Se io non sapessi cosa sono i rally sarei io a chiamare i carabinieri a denunciare che c'è uno che mi chiede i documenti! O sbaglio?
E se invece sono le forze dell' ordine a fermari, con le leggi sulla privacyu in vigore oggi, hanno il diritto di comunicare i miei dati in giro?

direi che non ci possano fermare e che non possano comunicare i dati
__________________
CIAO COLIN GRANDE CAMPIONE

www.avetowrc.com
fedetex Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 24-11-06, 12:40   #38
DELTONiaco
Member
 
Iscritto in data: Aug 2004
Messaggi: 828
DELTONiaco ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da fedetex
...cmq io spero che sia intesa se ti beccano in "flagranza di reato"
se uno passa sparato con la macchina smarmittata (che è poi questo il problema per i residenti) non dovrebbe essere difficile coglierlo in flagranza!
DELTONiaco Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 24-11-06, 12:48   #39
Corrado
Junior Member
 
Iscritto in data: Apr 2006
Messaggi: 36
Corrado is on a distinguished road
Predefinito

Secondo me il problema delle ricognizioni è tanto grande quanto semplice da risolvere. Mi permetto di esporre qui la conclusione alla quale sono arrivato dopo anni di corse in italia e all'estero.

Premesse:

1) Prima di parlare di sanzioni per ottenere che la gente rispetti le regole, bisogna fare delle regole che possano essere rispettabili.

2) I piloti devono "poter provare", e qui intendo poter correre in sicurezza

3) Bisogna rispettare la sicurezza degli abitanti del posto.

4) Quando si fanno delle regole bisogna pensare a tutti i concorrenti, da quello che fa solo lo sprint di casa sua, a chi corre tutto il CIR

5) Provare tutti insieme lo stesso giorno crea grandi disagi ai locali

6) Pochi possono permettersi di provare esattamente nei giorni fissati dall'organizzatore

7) Solo le forze dell'ordine possono realmente fermare uno che sta provando


Regole:

1) Per fare una regola rispettabile, bisogna innanzitutto stabilire quanto tempo serve per provare una gara. Secondo me limitare il numero dei passaggi è assurdo! 2 giorni sono più che sufficienti per provare Sprint/Coppa Italia/Ronde/IRC/TRA/TRT ovvero gare con 3/4 prove speciali diverse, tenendo conto che puoi avere un problema alla macchina o cmq qualsiasi contrattempo che con 1 giorno solo saresti nei casini. Così facendo io ORGANIZZATORE metto te PILOTA in condizione di poter correre in sicurezza.

2) Un pilota deve scegliere e comunicare sull'iscrizione i 2 giorni in cui intende provare.

3) Ogni tanto si mandano le forze dell'ordine sulle prove speciali, che prendono nota di tutti quelli che stanno transitando (è un lavoro che già fanno) e inviano questa lista all'organizzatore. A questo punto SI che se viene pizzicato uno fuori dai giorni che ha scelto è giusto bastonarlo! E' una questione morale. Più che di soldi io parlerei di sospensione della licenza, per 5 anni però.

4) Risolto il problema ricognizioni. PER TUTTI.

Una volta che saltano le prime licenze, state tranquilli che anche i più trasgressivi si danno una regolata. L'unico VERO modo per far rispettare una regola non è mandare più controllori possibili (che non è fattibile), ma è di far si che uno si autoregoli.


N.B. E' ovvio che andrebbero definiti dei dettagli, questa è solo una bozza da cui partire. Io però andrei in questa direzione.....
__________________
CORRADOFONTANA.IT
Corrado Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 24-11-06, 12:49   #40
fedetex
Senior Member
 
Iscritto in data: May 2005
Messaggi: 1,984
fedetex is an unknown quantity at this point
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da DELTONiaco
se uno passa sparato con la macchina smarmittata (che è poi questo il problema per i residenti) non dovrebbe essere difficile coglierlo in flagranza!

se uno passa sparato e smarmittato è un ***** !!!

cmq intendevo se sei un licenziato e ti dovessero anche fermare ma non stai pigliando le note e stai andando normale perchè mai dovrebbero farti il mazzo?
__________________
CIAO COLIN GRANDE CAMPIONE

www.avetowrc.com
fedetex Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 24-11-06, 12:52   #41
fedetex
Senior Member
 
Iscritto in data: May 2005
Messaggi: 1,984
fedetex is an unknown quantity at this point
Predefinito

perfettamente d'accordo sulla proposta di Corrado

e colgo l'occasione anche per complimentarmi con lui per la bella stagione !!!
__________________
CIAO COLIN GRANDE CAMPIONE

www.avetowrc.com
fedetex Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 24-11-06, 13:02   #42
Toivonen
Senior Member
 
Iscritto in data: Sep 1999
Messaggi: 5,060
Toivonen is an unknown quantity at this point
Predefinito

Ah, ecco, se ne parlava qui...

Come detto la ragione viene dalla pensata che se uno viene beccato prima dell'apertura delle iscrizioni, se rinuncia a partecipare alla gara non si potrebbe punirlo. E quindi, in un delirio di onnipotenza, si è pensato di copiare la norma usata nel mondiale. Posto che ciò abbia senso (e per me non ce l'ha) sarebbe applicabile con un minimo di logica solo al CIR, unico campionato in cui, se non cambiano le regole, è obbligatorio iscriversi (e pagare) anticipatamente.

Poi sarà un caso, sarà che ce la cantiamo e ce la suoniamo, ma tutte le ipotesi suggerite dai praticanti (almeno quasi tutte) sono più sensate e realizzabili di quelle Federali (speriamo prima o poi di poter usare questo termine in senso proprio)...
__________________
"Ninni, no possibile... macchina come piscina!!!" (M. Alen)
Toivonen Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 24-11-06, 13:03   #43
james bardini
Junior Member
 
Iscritto in data: Jul 2003
Messaggi: 91
james bardini ha disabilitato la reputazione
Thumbs up

Perfetto Corrado, si vede che l'esperienza porta anche alla saggiezza!!!
james bardini Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 24-11-06, 13:05   #44
DELTONiaco
Member
 
Iscritto in data: Aug 2004
Messaggi: 828
DELTONiaco ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Il problema non è in prossimità della gara, ma uno o addirittura due mesi prima! Se uno è visto passare sul percorso una volta, non se ne accorge nessuno, ma se lo vedi 10 o 20 volte, il dubbio ti viene. Secondo me andrebbero sensibilizzati i residenti a prendere i numeri di targa di quelle vetture e comunicarli alle autorità, saranno poi loro ad andarli a beccare e non farli correre se si iscriveranno alla gara.
DELTONiaco Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 24-11-06, 13:06   #45
james bardini
Junior Member
 
Iscritto in data: Jul 2003
Messaggi: 91
james bardini ha disabilitato la reputazione
Smile

Scusate l'errore grammaticale!!! Mi è scivolata una i di troppo!!
james bardini Non in Linea   Rispondi Citando
Rispondi


Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione
Cerca in questa Discussione:

Ricerca Avanzata
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:23.


Powered by vBulletin Versione 3.5.3
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana a cura di: Enzo-Staff-VbulletinItalia.it
Copyright Linkpoint 2006