Vai Indietro   Rallylink Bulletin Board > 1) Forum sui rally > a) Discussioni sportive sui rally
Username
Password
FAQ Lista Utenti Calendario Cerca Messaggi Odierni Segna come Letti

a) Discussioni sportive sui rally Gruppo di discussione sul rally e sulle sue problematiche

Rispondi
 
Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 06-03-07, 12:36   #466
obwan-kenoby
Junior Member
 
Iscritto in data: Oct 2005
Messaggi: 28
obwan-kenoby ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Quello di lelefelix è un intervento estremamente giusto e lo condivido. Purtroppo però la situazione è quella che tutti vediamo e...subiamo. Preparatori, meccanici, noleggiatori, organizzatori e concorrenti.
Col mio precedente intervento, però, non ho parlato di un periodo di tempo; non ho detto che sia necessario un anno di purgatorio. E', meglio, sarebbe necessaria un' azione eclatante, che "faccia notizia", che sottolinei il comportamento arrogante, scorretto e vergognoso di chi se ne frega di sentenze e quant'altro e insiste sulla propria linea di condotta. Ora, se neanche sentanze e interrogazioni parlamentari riescono a smuovere alcunchè cosa ci possiamo aspettare per il futuro?
obwan-kenoby Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 06-03-07, 19:06   #467
AutoGatto
Senior Member
 
Iscritto in data: Apr 2004
Messaggi: 1,391
AutoGatto is an unknown quantity at this point
Predefinito

Scriviamo ai prefetti e spieghiamogli perchè le gare su strada sono illegali, aiutiamoli a non dare i permessi e la bomba si accendera da sola.....

MIAAOOO 2007
__________________
Se hai una montagna di neve, tienila all'ombra.
R. Benigni

---------------------------------------------------
Se hai una montagna di neve, non tenerla tutta per te!
Ricevuto da anonimo.
AutoGatto Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 07-03-07, 07:48   #468
w_il_rally
Member
 
Iscritto in data: Jan 2005
Messaggi: 180
w_il_rally ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Autogatto, parlando con tutto il rispetto del caso, potremo anche tagliarci gli attributi per far dispetto alla moglie a questo punto. Io apprezzo chi si sta esponendo in prima persona, anche economicamente, non per distruggere, come loro stessi ammettono, ma per cercare di migliorare le cose, rendendosi bene conto di dove si può e si deve arrivare. Quando hanno fermato il calcio,m in quindici giorni di lavoro giorno e notte hanno rimesso a posto gli stadi e hanno riaperto tutto, pena la rivoluzione civile. Se rendiamo illegali i rally in Italia, non sarei proprio così sicuro che il governo intervenga con leggi ad hoc nel giro di due settimane; in Italia c'è più gente che accosta il rally alle corse clandestine e agli incidenti del sabato sera di quelli che lo apprezzano sullo sport. Io personalmente ritengo che i "jimmy ghione" debbano servire più a propagandare il nostro sport che a demolirlo, anche se con giusta causa.
Tutto ciò a sostegno del nickname che mi sono scelto.
w_il_rally Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 07-03-07, 12:05   #469
obwan-kenoby
Junior Member
 
Iscritto in data: Oct 2005
Messaggi: 28
obwan-kenoby ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Legittimi questi interventi! Ma mi sorge un dubbio; non è che per caso proprio su questi timori (anche se non credo che si tratti di "distruggere tutto") l'ACI-CSAI ci marci? Perchè, parliamoci chiaro, da ottobre ad ora, se avessero voluto VERAMENTE fare qualcosa ("adeguarsi" sarebbe il termine giusto ma mi sembra eccessivo) non avrebbero potuto farlo? Non si era ventilato di nuove elezioni tra fine febbraio e metà marzo? Se fosse veramente così non dovremmo già saperne qualcosa, visto che siamo al 7 marzo? ed invece....
Alcuni Soci e giornalisti del settore ai quali rimproveravo in amicizia di non dare risalto alla cosa sui loro giornali mi dicevano "tanto non cambierà nulla". Oggi comincio a pensare che avessero ragione, purtroppo!
obwan-kenoby Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 07-03-07, 16:07   #470
AutoGatto
Senior Member
 
Iscritto in data: Apr 2004
Messaggi: 1,391
AutoGatto is an unknown quantity at this point
Predefinito

Carissimo W il rally, capisco le tue motivazioni ma non le condivido.

"Se rendiamo illegali i rally in Italia" ....
Per me allo stato attuale lo sono già illegali, la CSAI non esiste, la "federazione" ACI è più simile a [..] che ad una federazione, paghiamo una licenza sportiva per la quale dovremmo sporgere denuncia per truffa, ecc. ecc. e ciò nonostante i prefetti continuano a rilasciare i permessi.

"Io apprezzo chi si sta esponendo in prima persona, anche economicamente, non per distruggere"...
Ringrazio te e tutti quelli che così la pensano, continuerò in prima persona sulla linea che il CPA vuole perseguire, ma moglie a parte, se i rallisti avessero davvero gli attributi, saremmo già tutti arrivati al traguardo.
Purtroppo a mio parere c'è in giro un'infinità di protesi testicolari che forse serviranno per andar forte, ma nulla più.

Non sono un conduttore, eppure già così credo che di rischi durante una gara io ne corra anche troppi, anche per questo il mio impegno va scemando, tuttavia se fossi un conduttore, nella consapevolezza dell'illegalità di tutte le gare su strada, mi sarei sicuramente fermato (a casa) in attesa di tempi migliori, altro che affidarsi a San Rally.... e lo stesso vale per tutti coloro che lungo le stesse strade e gare svolgono funzioni inerenti. (commissari e affini).

W il rally lo affermo anch'io, preferibilmente nei termini della legalità.

MIAAOOO 2007
__________________
Se hai una montagna di neve, tienila all'ombra.
R. Benigni

---------------------------------------------------
Se hai una montagna di neve, non tenerla tutta per te!
Ricevuto da anonimo.

Ultima Modifica di Claudio : 07-03-07 22:15.
AutoGatto Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 07-03-07, 16:10   #471
AutoGatto
Senior Member
 
Iscritto in data: Apr 2004
Messaggi: 1,391
AutoGatto is an unknown quantity at this point
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da Skulason
La storia insegna che i grandi risultati si sono ottenuti solo con i grandi sacrifici e gli eroismi.
Con i cavilli burocratici ci si riesce ben difficilmente, perchè anche l'avversario li sa usare e spesso ancora meglio...

TRISTEMENTE VERO.......

MIAAOOO 2007
__________________
Se hai una montagna di neve, tienila all'ombra.
R. Benigni

---------------------------------------------------
Se hai una montagna di neve, non tenerla tutta per te!
Ricevuto da anonimo.
AutoGatto Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 07-03-07, 17:09   #472
gdemarg
Senior Member
 
Iscritto in data: Jun 2002
Messaggi: 1,343
gdemarg ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Come al solito Skulason è estremamente vero in quello che dice.
Comunque attenzione a sollevare ulterore polvere, se mai dovesse entrare ad "indagare" uno come Guariniello penso che si riprenderebbe a correre fra dieci anni.
Io ho deciso di smettere a fine 2006 ma Vi assicuro che allo stato attuale delle cose quest'anno non avrei corso.....ho il timore e la sensazione che in caso di un incidente veramente serio le assicurazioni avrebbero mille appigli per non pagare così come per qualunque giudice sarebbe estremamente facile dimostrare che il concorrente/conduttore/commissario..erano perfettamente al corrente di partecipare a una manifestazione priva di legalità.
__________________
Gianni
gdemarg Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 07-03-07, 18:08   #473
obwan-kenoby
Junior Member
 
Iscritto in data: Oct 2005
Messaggi: 28
obwan-kenoby ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Amici, che l'ACI sia una potenza (politica) anche maggiore di ciò che potevamo pensare, lo stiamo vedendo. Noi tutti siamo infinitamente più deboli. Una sola cosa può farci sperare; ESSERE UNITI, MA UNITI VERAMENTE!! Ma da questi ultimi interventi si nota una disgregazione che non fa altro che indebolirci ulteriormente. E tutto ciò avendo pienamente ragione! E' pazzesco!
obwan-kenoby Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 07-03-07, 19:50   #474
jupiter
Member
 
Iscritto in data: Jan 2005
Messaggi: 169
jupiter ha disabilitato la reputazione
Smile

Quote:
Originariamente inviato da obwan-kenoby
Amici, che l'ACI sia una potenza (politica) anche maggiore di ciò che potevamo pensare, lo stiamo vedendo. Noi tutti siamo infinitamente più deboli. Una sola cosa può farci sperare; ESSERE UNITI, MA UNITI VERAMENTE!! Ma da questi ultimi interventi si nota una disgregazione che non fa altro che indebolirci ulteriormente. E tutto ciò avendo pienamente ragione! E' pazzesco!

Amici tutti,avete tutti ragione perchè state dicendo la stessa cosa!!

E' ovvio che di fronte a tanta arroganza . e soprattutto, insisto, IRRESPONSABILITA',viene davvero voglia di dire muoia Sansone con tutti i filistei!!

Ma questo potremmo permetterecelo se non avessimo nessun'altra strada per far valere le nostre ragioni.

Invece ne abbiamo eccome , e sono quelle che finora si sono dimostrate le uniche efficaci: il ricorso alla Giustizia!!

Allora avanti uniti, da quel che sò manca davvero poco alla definizione del ricorso al tar che credo potrà essere presentato nella prossima settimana.

Noi abbiamo fatto e facciamo tutto con senso di responsabilità, ritengo che dobbiamo ancora continuare su questa strada ed avere la pazienza necessaria.

Infine un'ultima riflessione: non dobbiamo stupirci più di tanto per come l'ACI gestisce la questione ,avvalendosi dei suoi rapporti e della sua potenza;
basta ricordare che se non ci fossimo trovati di fronte un ACI che si comporta così la situazione sarebbe in ordine già da anni e senza bisogno di ricorsi.

Saluti e .. pazienza, la virtù dei forti.

jupiter
jupiter Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 16-03-07, 14:36   #475
fabio10
Member
 
Iscritto in data: Sep 2005
Messaggi: 715
fabio10 ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Come mai discussioni che contano più di 40.000 (quarantamila) visite sono in fase di stallo?
Ora che ci sono gare va tutto bene? Problemi spariti?

(scusate la provocazione!)
__________________
CHE TE VAI A MESSA O A TORE EL PAN
LE CURVE CIAPEE COL FREN A MAN!
fabio10 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 16-03-07, 15:31   #476
obwan-kenoby
Junior Member
 
Iscritto in data: Oct 2005
Messaggi: 28
obwan-kenoby ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Mi associo. Però, caro Fabio10, dovevi scrivere (almeno per ciò che riguarda le gare "su strada") "gare abusive". Se gli enti o le amministrazioni locali hanno rilasciato le autorizzazioni ad organizzatori autorizzati dalla CSAI che è illegittima...
obwan-kenoby Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 17-03-07, 08:50   #477
cipoz
Member
 
Iscritto in data: Sep 1999
Messaggi: 584
cipoz ha disabilitato la reputazione
Predefinito

siamo in effetti in una fase di attesa. Innanzitutto mi piacerebbe sapere cosa l'Aci ha deciso sulle elezioni dei nuovi organi della Csai, visto che essi stessi hanno ormai accettato il fatto che quelli usciti dalle ultime elezioni sono decaduti. Un grande risultato è stato ottenuto infatti con la sparizione di quella pletora di rappresentanti degli Automobile Club locali che dello sport se ne strafregavano, senza dimenticare che il prossimo direttivo avrà una migliore rappresentanza di praticanti e che il Presidente sarà finalmente eletto e non nominato dall'alto.Di ciò manca solo l'applicazione ( e dici niente....).
Restano invece immutati i problemi di " dipendenza" dall'Aci, soprattutto per l'aspetto economico ( chissà come mai?) e, ancora più grave, di rappresentanza presso il CONI.
Le nuove iniziative decise a Bologna sono indirizzate proprio a recidere questi ultimi importantissimi nodi.
cipoz Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 19-03-07, 14:59   #478
fabio10
Member
 
Iscritto in data: Sep 2005
Messaggi: 715
fabio10 ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Grazie ad entrambi per le giustissime puntualizzazioni!
Vedo che c'è ancora qualcuno interessato!
__________________
CHE TE VAI A MESSA O A TORE EL PAN
LE CURVE CIAPEE COL FREN A MAN!
fabio10 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 20-03-07, 00:54   #479
lelefelix
Member
 
Iscritto in data: Nov 2002
Messaggi: 655
lelefelix ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Teniamo duro ancora un po....qualcosa secondo me sta cambiando...piano piano...ma sta cambiando.
Questo fine settimana ero al Trofeo Valtellina, e parlando con amici (piloti e addetti ai lavori) ho sentito molto interesse verso il futuro "incerto" dell'automobilismo..anke tra persone che non leggono abitualmente Rallylink.
Quindi secondo me l'importante è continuare a parlarne..su queste pagine, su altri forum, sui giornali..o anke solamente tra amici al bar davanti a una birra!!
__________________
www.dueeffecorse.it
lelefelix Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 20-03-07, 08:33   #480
paolo
Senior Member
 
Iscritto in data: Oct 1999
Messaggi: 1,363
paolo ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da fabio10
Grazie ad entrambi per le giustissime puntualizzazioni!
Vedo che c'è ancora qualcuno interessato!
Siamo sicuramente in tanti ad essere interessati.
Nella certezza che c'è chi sta "lavorando" per andare avanti sulla strada intrapresa.
Il silenzio in questo caso non è disinteresse.
Nella speranza di arrivare a un momento in cui... si richieda la partecipazione.

paperus telegraficus
paolo Non in Linea   Rispondi Citando
Rispondi


Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione
Cerca in questa Discussione:

Ricerca Avanzata
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:13.


Powered by vBulletin Versione 3.5.3
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana a cura di: Enzo-Staff-VbulletinItalia.it
Copyright Linkpoint 2006