|
|
b) Discussioni su un rally specifico Discussioni sportive su di un singolo rally. |
|
Strumenti Discussione | Cerca in questa Discussione | Modalità Visualizzazione |
29-03-07, 12:07 | #481 |
Member
Iscritto in data: Nov 1999
|
mi ricordo al mille laghi del '94 che passando su una prova che attraversava l'aia di una fattoria con relativa curva su dosso di fianco alla casa, sono entrato di freno a mano di traverso e mi trovo di fronte schierata tutta la famiglia, ca22o penso ora mi fanno il culo, invece vengo incitato... se non tiravo il freno a mano mi linciavano. emigriamo in massa in Finlandia dove sulle strade sterrate non ci sono limiti.
|
29-03-07, 12:11 | #482 |
Member
Iscritto in data: Feb 2004
|
scusate io non voglio entrare in cose che non mi riguardano però se il problema persiste da mesi non si poteva cercare una soluzione alternativa?
|
29-03-07, 12:13 | #483 |
Senior Member
Iscritto in data: Aug 2000
|
Mah, sul discorso ricognizioni, è un discorso fatto mille volte ma poi alla luce dei fatti gli abitanti della zona mi sa che tutti i torti non li hanno.
Sul discorso ambiente, avrei molto da ridire a riguardo di queste associazioni. Un esempio che ci riporta alla prima metà degli anni '80, quando facevo le medie e si girava anche senza l'età con i motorini. Io abito in una frazione di Asti, una collina oltre il mio paesello, a Bricco Carnevale (S.Grato di Sessant) c'era una bella pista da motocross che all'epoca è stata fatta chiudere da queste associazioni per inquinamento. La cosa molto strana è che proseguendo la collina, a circa 1 Km c'era la famigerata discarica di Vallemanina che dentro aveva di tutto e di più e che gli astigiani ricorderanno bene per lo scandalo e il terremoto politico che ha provocato. Per farla chiudere ci sono voluti circa 10 anni di dura battaglia di un comitato di residenti dei paesi limitrofi, sapete quando sono arrivate queste associazioni? A parte Legambiente che si è mossa leggermente prima delle altre, si sono fatte vive tutte quando stava già scoppiando la bomba politico-giudiziaria. Tutto questo mi sembra la dica lunga, il campo da motocross inquinava, la discarica con tutti i rifiuti anche tossico-nocivi no!!!!!!
29-03-07, 12:41 | #484 | |
Member
Iscritto in data: Jan 2006
|
Quote:
L'ho pensato anch'io! Se verrà confermato l'annullamento gli orari delle altre prove rimangono inalterati? Ultima Modifica di BaldoWRC : 29-03-07 12:52. |
|
29-03-07, 13:30 | #485 |
Member
Iscritto in data: Feb 2004
|
penso che bisognerà aspettare domani per saperne di più, magari si arriva ad una soluzione, speriamo... certo che con tre prove in meno si perdono parecchi km di p.s.
|
29-03-07, 13:36 | #486 |
Administrator
Iscritto in data: Feb 2006
|
L'annullamento della prova speciale n.1-4-7 (Torrente Apsa) è ufficiale. Si sta rifacendo la tabella che verrà pubblicata, appena pronta, sul sito. Gli orari riparanno invariati per la partenza ed il primo settore, mentre la seconda e terza sezione dovrebbero (aspettiamo comunque la nuova tabella) essere anticipati di circa mezz'ora.
|
29-03-07, 14:26 | #487 | |
Senior Member
Iscritto in data: Jun 2003
|
Quote:
Peccato, per colpa di un gruppetto di .....bip.....bip.......ci deve rimettere un rally |
|
29-03-07, 14:27 | #488 | |
Senior Member
Iscritto in data: Jun 2003
|
Quote:
Paolo, fai un copia incolla sul forum con la tua lettere....poi la aggiustiamo insieme e gli riempiamo le caselle mail !!!! |
|
29-03-07, 14:30 | #489 |
Member
Iscritto in data: Aug 2004
|
E un vero peccato dell'annullamento della Torrente Apsa!!!
P.S: chi ha il telefono cellulare con l'abilitazione ad internet c'è un servizio gratuito per consultare le classifiche in tempo reale!!! http://www.rallysanmarino.com/risult.../index_wap.htm |
29-03-07, 15:08 | #490 |
Senior Member
Iscritto in data: Mar 2000
|
Ottimo...sabato dovrò seguire mondiale e san marino dal telefono!
29-03-07, 16:02 | #491 |
Senior Member
Iscritto in data: Sep 2005
|
Nell'ultimo comunicato stampa dell'organizzazione c'è un'interessante intervista a Navarra.....mi ha sorpreso quello che ha detto riguardante gli assetti delle vetture
http://www.rallysanmarino.com/2007/pdf/comunicato_5.pdf Ultima Modifica di mcraffy : 29-03-07 16:28. |
29-03-07, 16:12 | #492 |
Junior Member
|
Da appassionato come voi, mi aggrego allo stupore che qualche bischero abbia la possibilità di boicottare un evento riconosciuto a livello nazionale. Ma chi sta nei dintorni di uno stadio di una grande squadra, cosa dovrebbe fare, unirsi in un comitato contro il calcio.......! In Italia è una cosa impensabile!!!!!!!! Gli interessi che smuove il pallone, vanno sopra ogni volere del cittadino. Qui invece no! Comunque mi metto anche nei panni dei cittadini del posto che abituati alla tranquillità delle loro zone, si trovano a dover combattere loro malgrado con una "selva" di scalmanati che a qualsiasi ora solcano queste strade di campagna per le ricognizioni selvagge. E qui dovrebbero entrare in gioco le istituzioni!!!! Nell'arco de due mesi antecedenti alla gara si intensificano i controlli e chi viene preso con le mani nel sacco, deve essere punito con una pena esemplare!!!!!!!!! E non ditemi che non c'è personale per la vigilanza.... togliamo dalle strade quei farabutti che fanno dei veri e prorpi "AGGUATI" con gli autovelox infrattati per non farsi vedere, stanno li fermi in due a giornate intere!!!!!!!!!!! ANDATE A LAVORARE PER LE STRADE O DOVE C'E' BISOGNO!!!!!!
Ultimo e non per importanza, ma perchè sul sito ufficile della gara non viene riportato che la prova APSA è stata ufficialmente soppressa!!!! Uno che non legge un forum cazzuto come questo, come fà a sapre che una prova non ci sarà??? Che Navarra sarà a guardare la gara potrebbe essere interessante (.........) ma forse sarebbe meglio che venisse comunicato anche vicende un pò più attinenti al Rally stesso. NON VOGLIO CRITICARE NESSUNO, E' UNA CONSIDERAZIONE. Uniamoci in coro per ribellarci a tutti i soprosi (10 bischeri che bloccano un Rally, i politicanti che non colgono l'occasione di attirare presso i propri comuni migliaia di persone, ma anche dei FDP che provano selvaggiamente!) Ultima Modifica di FRALENZ : 29-03-07 16:15. |
29-03-07, 16:17 | #493 |
Administrator
|
Vi anticipo il comunicato stampa dell'organizzazione:
DOMANI VERIFICHE E SHAKEDOWN DEL 35° RALLY DI SAN MARINO Identificazione degli equipaggi, controllo delle vetture e test durante l'intera giornata per gli 86 iscritti alla seconda prova di Campionato Italiano Rally e prima del Trofeo Rally Terra. Il via della 1^ tappa della gara alle 8,51 di sabato , annullata la prova speciale "Torrente Apsa" San Marino (RSM) 29 marzo 2007. Il 35° Rally di san Marino, seconda prova del Campionato Italiano Rally, gara d'apertura del Trofeo Rally Terra, del Mitsubishi Lancer EVO Cup, del Subaru Impreza Cup e del trofeo Opel, con validità per la Coppa Euoropa zona centro sud, entrerà nel vivo domani, venerdì 30 marzo. Alle 10 presso il Centro Revisioni di Via Vitalis di Giovanni a Galazzano, inizieranno le verifiche sportive e tecniche, ovvero le operazione di identificazione degli equipaggi ed i controlli sulle macchine, che si protrarranno fino alle 15. Alle 12,30 inizierà lo Shakedown, i test con le vetture da gara aperti a tutti gli equipaggi, che si svolgeranno su un tratto di strada opportunamente chiuso e dotato di ogni apparato di sicurezza, a Domagnano, precisamente in località Piandavello, fino alle 17,30. Dalle 17 alle 21 della stessa serata o dalle 6 alle 8 dell'indomani mattina, i mezzi delle squadre potranno entrare nel parco assistenza ubicato a circa 60 KM da Serravalle, a Sant'Angelo In Vado. Alle 8,51 di sabato 31 marzo il primo equipaggio lascerà la pedana di partenza del 35° Rally di San Marino, situata d'innanzi il Multieventi Sport Domus di Serravalle. La prima tappa prevede, dopo l'annullamento della prova speciale denominata "Torrente Apsa" ( prova 1/4/7), 6 prove speciali, 2 riordinamenti e quattro parchi assistenza tutti a Sant'Angelo in Vado, dove si potranno vedere da vicino le vetture in assistenza e vivere la gara a contatto con i piloti e le squadre. Il Comune di Urbino aveva a suo tempo concesso agli organizzatori il nulla osta necessario alla disputa della prova speciale annullata , nulla osta non ratificato, a poche ore dal via dagli organi preposti, a causa del parere negativo da parte della Questura di Pesaro per "motivi di ordine pubblico" . L'annullamento della prova speciale ha costretto gli organizzatori a modificare il percorso e gli orari delle prove speciali della prima tappa che sono i seguenti: P.S. 2/5/8 orario previsto primo concorrente 10.54/13.43/16.27; P.S. 3/6/9 orario previsto primo concorrente 11.27/14.16/17.00. I concorrenti faranno ritorno in serata a Serravalle alle 19,30, dopo aver percorso i 338,52 Km della prima frazione di cui 80,19 cronometrati. Cresce di ora in ora l'attesa per la prima sfida sulla terra della stagione. Dopo la sorprendente prestazione nella gara d'apertura, la Peugeot dei friulani Luca Rossetti e Matteo Chiarcossi è sicuramente al centro dell'attenzione, così come si attende la riscossa di casa Fiat con la Grande Punto Abarth, vettura Campione d'Italia, dei veneti Gian Domenico Basso e Mitia Dotta. La miglior difesa sarà però l'attacco per l'equipaggio Campione in carica, formato dal toscano Paolo Andreucci e la friulana Anna Anderussi, con la loro Mitsubishi Lancer EVO IX ufficiale Ralliart Italy; stesso atteggiamento per i piemontesi Luca Cantamessa e Piercarlo Capolongo, secondi in classifica anche loro con la Lancer EVO IX curata dalla MRT by Nocentini. Il bergamasco della Twister Corse Alessandro Perico, ha scelto una EVO IX dei tre diamanti in luogo della veloce Renault Clio S1600 del Ciocco, non potendo ancora disporre della nuova Peugeot 207 Super 2000, con la quale debutterà al 1000 Miglia. Molto atteso anche il contrattacco di casa Subaru con le due Impreza STI del livornese Andrea Aghini, 4° in classifica, e del novarese Piero Longhi cercherà i primi punti utili nella gara che ha vinto per tre volte, le ultime due edizioni proprio con l'Impreza. Gioca in casa la Lancer EVO IX del Tecno Junior Team del valtellinese Andrea Perego, anche lui subito convincente in apertura di campionato, mentre con la terza Lancer - MRT il partenopeo Fabio Gianfico dovrà pareggiare i conti con la sorte avversa che lo ha accompagnato nella gara d'apertura, come il reggiano Davide Medici con la gemella curata dalla Ralliart Tecnology ed il ligure Sandro Sottile al volante della Lancer della Pro Race. Mitsubishi anche per il trentino Renato Travaglia che, libero da pensieri di Campionato, potrà disputare una gara all'attacco dal primo all'ultimo metro alla ricerca della vittoria finale. Prova d'apertura del Trofeo Rally Asfalto, serie che non risparmia novità e sorprese ad iniziare dalla Grande Punto della Grifone di cui dispongono i campioni in carica Pucci Grossi ed Alessandro Pavesi, conferme e nuove proposte nel Subaru Impreza Cup e nel Mitsubishi Lancer EVO Cup, i due monomarca riservati alle potenti vetture turbo 4x4. La gara del Titano sarà poi l'appuntamento d'esordio stagionale per il Trofeo Opel. Spettacolo garantito dall'agonismo alle stelle in ogni categoria, nella prima gara della massima serie tricolore che offre il fascino dello sterrato. Il 35° Rally di San Marino si appresta a spegnere le 35 candeline e vedere sempre crescere il proprio richiamo di appuntamento irrinunciabile per ogni pilota che ama questo avvincente sport. |
29-03-07, 16:33 | #494 |
Member
Iscritto in data: Jul 2006
|
è andata bene che siano riusciti a limitare i danni ad una sola prova e la più corta, per quanto sia assurdo che abbiamo( noi appassionati di rally) dovuto cedere ad un gruppetto di contadini che si sono messi in mezzo ad una gara di rilevanza internazionale.
cmq aspettiamo con ansia la nuova tabella dei tempi della prima tappa, speriamo sarà on- line al piu presto! |
29-03-07, 16:59 | #495 |
Member
Iscritto in data: Dec 2006
|
Speriamo...
|