Vai Indietro   Rallylink Bulletin Board > 1) Forum sui rally > b) Discussioni su un rally specifico
Username
Password
FAQ Lista Utenti Calendario Cerca Messaggi Odierni Segna come Letti

b) Discussioni su un rally specifico Discussioni sportive su di un singolo rally.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 16-09-07, 23:37   #481
grisu'
Member
 
Iscritto in data: May 2004
Messaggi: 153
grisu' ha disabilitato la reputazione
Post

Quote:
Originariamente inviato da fedetex
aggiungici anche il vesime.....


...
__________________
xrallyteam
www.xrallyteam.it


sportex racing srl
www.sportexracing.com


racing star
www.racingstar.it
grisu' Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 16-09-07, 23:52   #482
MarcoP
Senior Member
 
Iscritto in data: Oct 2000
Messaggi: 1,214
MarcoP ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Innanzitutto sentite condoglianze alla famiglia della persona tragicamente scomparsa.

Secondo vorrei fare un incoraggiamento ed un augurio di pronta guarigione a Manuel e Federico , compagni nelle precedenti gare di IRC, dicendogli di proseguire come han sempre fatto, cercando di riprendersi il più in fretta possibile.

Anche Piero Capello , sentito per telefono tempo fa come persona veramente in gamba e disponibile , avrà le sue gatte da pelare, ed un augurio va anche a lui ed al suo staff.

Infine mi sembra un arrampicata sugli specchi continuare ad accusare Borsa e Berra , inutile trovare in loro un capro espiatorio; potevano, non potevano, dovevano, non dovevano fermarsi: ognuno può interpretare a suo modo quei segnali dei commissari, e son sicuro che la notte li ha resi ancora più incomprensibili, ma sicuramente in quelle condizioni sarebbero stati tantissimi a comportarsi così.

Anzichè scagliare discorsi a destra e a manca, cerchiamo come tanti dicono ma che non vedo mai messo in pratica , di aiutare questo sport , aiutando i commissari e cercando di insegnare un po' "mentalità" rallistica quando siamo in giro alle gare....forse può aiutare la sopravvivenza

MARCO
MarcoP Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 16-09-07, 23:52   #483
HAZZARD
Senior Member
 
Iscritto in data: Aug 2000
Messaggi: 1,319
HAZZARD bassa
Predefinito

Sarò cinico e con un modo di vedere le cose integralista, ma apprendendo la notizia ieri sera dal TG5 (che obiettivamente ha fatto un servizio onesto), ho subito provato rabbia, molta rabbia per una morte stupida ed evitabile.
.
Ma c'è sempre qualcuno che se ne frega, credendosi più furbo degli altri.
Peccato che poi la dura realtà, ogni tanto anzi, per fortuna molto più raramente di quanto ci sarebbe da aspettarsi vedendo certi comportamenti, presenti il conto e dimostri che forse il più furbo così furbo non era.
.
Il mio pensiero va ovviamente alla famiglia del defunto che si trova a piandere la scomparsa di un proprio caro ma anche e sopratutto assieme con la mia solidarietà a Sossella e Ronzani che da un'uscita come possono essercene tante, si trovano coinvolti in una tragedia, non per colpa loro.
.
Mi chiedo perchè nessuno durante le gare di biatlon si vada mai a mettere a fianco del bersaglio.
Tanto non sbagliano, il bersaglio lo centrano sempre.
O forse c'è il timore che il "cecchino" possa sbagliare mira?
Si perchè per bravo che uno possa essere può sbagliare mira e colpirlo, così come può sbagliare un pilota in gara che sta andando il più possibile vicino al limite, mica a comprare il pane con il braccio fuori dal finestrino....
.
Mi fanno sorridere le inchieste che ci saranno per capire se si è trattato di un errore di pilotaggio o di un guasto, il punto è uno solo, li era zona vietata e non doveva esserci nessuno ed anche i diversi reclami non sono serviti a nulla.
.
Speriamo che la gente capisca prima che sia troppo tardi, prima di arrivare a scrivere su questo e su altri forum "vi ricordate quando si facevano i rally?"
HAZZARD Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 17-09-07, 00:02   #484
Viesse video
Member
 
Iscritto in data: Aug 2006
Messaggi: 736
Viesse video is on a distinguished road
Predefinito

__________________
DRC Video
Video e Cameracar

infoline.3494215801

www.youtube.it/viesse
Viesse video Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 17-09-07, 00:12   #485
toivonen70
Junior Member
 
Iscritto in data: Jun 2006
Messaggi: 32
toivonen70 is on a distinguished road
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da HAZZARD
Sarò cinico e con un modo di vedere le cose integralista, ma apprendendo la notizia ieri sera dal TG5 (che obiettivamente ha fatto un servizio onesto), ho subito provato rabbia, molta rabbia per una morte stupida ed evitabile.
.
Ma c'è sempre qualcuno che se ne frega, credendosi più furbo degli altri.
Peccato che poi la dura realtà, ogni tanto anzi, per fortuna molto più raramente di quanto ci sarebbe da aspettarsi vedendo certi comportamenti, presenti il conto e dimostri che forse il più furbo così furbo non era.
.
Il mio pensiero va ovviamente alla famiglia del defunto che si trova a piandere la scomparsa di un proprio caro ma anche e sopratutto assieme con la mia solidarietà a Sossella e Ronzani che da un'uscita come possono essercene tante, si trovano coinvolti in una tragedia, non per colpa loro.
.
Mi chiedo perchè nessuno durante le gare di biatlon si vada mai a mettere a fianco del bersaglio.
Tanto non sbagliano, il bersaglio lo centrano sempre.
O forse c'è il timore che il "cecchino" possa sbagliare mira?
Si perchè per bravo che uno possa essere può sbagliare mira e colpirlo, così come può sbagliare un pilota in gara che sta andando il più possibile vicino al limite, mica a comprare il pane con il braccio fuori dal finestrino....
.
Mi fanno sorridere le inchieste che ci saranno per capire se si è trattato di un errore di pilotaggio o di un guasto, il punto è uno solo, li era zona vietata e non doveva esserci nessuno ed anche i diversi reclami non sono serviti a nulla.
.
Speriamo che la gente capisca prima che sia troppo tardi, prima di arrivare a scrivere su questo e su altri forum "vi ricordate quando si facevano i rally?"
.....parole sante !!!!!
toivonen70 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 17-09-07, 00:22   #486
DELTONiaco
Member
 
Iscritto in data: Aug 2004
Messaggi: 828
DELTONiaco ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da DELTONiaco
...(visto all'Alpi Orientali, al 111 ed alla ronde del Riso)...
Pardon, era al San Martino. Comunque quel video è terrificante, e l'ultima parte francamente si poteva tagliare...
DELTONiaco Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 17-09-07, 00:38   #487
Sergiozoom
Member
 
Iscritto in data: Sep 2006
Messaggi: 282
Sergiozoom is on a distinguished road
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da DELTONiaco
Ho capito Sergio, ma se la gente è troppa o non si schioda nonostante i richiami, per me la soluzione è una sola: sospensione. Fallo una volta, due , tre, quando cominciano a capire che rischiano di farsi una scarpinata per niente, vedi che un posto migliore se lo trovano.

Quote:
Originariamente inviato da DELTONiaco
Pardon, era al San Martino. Comunque quel video è terrificante, e l'ultima parte francamente si poteva tagliare...

Approvo entrambe le cose. Hai ragione, anche relativamente al video.
Però forse ad alcuni,soprattutto ai non-veri-appassionati, non interessa un granché la gara, la Prova Speciale é solo un posto come un altro ove andare a scassare le scatole...
Sergiozoom Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 17-09-07, 01:05   #488
@felix
Member
 
Iscritto in data: Dec 2004
Messaggi: 347
@felix ha disabilitato la reputazione
Unhappy

Mah.....
Quoto Sergio e HAZZARD.
@felix Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 17-09-07, 01:07   #489
MisterFantasy
Senior Member
 
Iscritto in data: Jun 2003
Messaggi: 1,120
MisterFantasy bassa
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da HAZZARD
Sarò cinico e con un modo di vedere le cose integralista, ma apprendendo la notizia ieri sera dal TG5 (che obiettivamente ha fatto un servizio onesto), ho subito provato rabbia, molta rabbia per una morte stupida ed evitabile.
.
Ma c'è sempre qualcuno che se ne frega, credendosi più furbo degli altri.
Peccato che poi la dura realtà, ogni tanto anzi, per fortuna molto più raramente di quanto ci sarebbe da aspettarsi vedendo certi comportamenti, presenti il conto e dimostri che forse il più furbo così furbo non era.
.
Il mio pensiero va ovviamente alla famiglia del defunto che si trova a piandere la scomparsa di un proprio caro ma anche e sopratutto assieme con la mia solidarietà a Sossella e Ronzani che da un'uscita come possono essercene tante, si trovano coinvolti in una tragedia, non per colpa loro.
.
Mi chiedo perchè nessuno durante le gare di biatlon si vada mai a mettere a fianco del bersaglio.
Tanto non sbagliano, il bersaglio lo centrano sempre.
O forse c'è il timore che il "cecchino" possa sbagliare mira?
Si perchè per bravo che uno possa essere può sbagliare mira e colpirlo, così come può sbagliare un pilota in gara che sta andando il più possibile vicino al limite, mica a comprare il pane con il braccio fuori dal finestrino....
.
Mi fanno sorridere le inchieste che ci saranno per capire se si è trattato di un errore di pilotaggio o di un guasto, il punto è uno solo, li era zona vietata e non doveva esserci nessuno ed anche i diversi reclami non sono serviti a nulla.
.
Speriamo che la gente capisca prima che sia troppo tardi, prima di arrivare a scrivere su questo e su altri forum "vi ricordate quando si facevano i rally?"

Sono assolutamente d'accordo !!!
MisterFantasy Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 17-09-07, 01:44   #490
via di lììì
Senior Member
 
Iscritto in data: Mar 2006
Messaggi: 3,490
via di lììì is on a distinguished road
Predefinito

mi sono voluto far del male e ho rivisto il video...
*****ooo!
io non ci credo che non siano riusciti a spostare uno (due tre cento mille) in una zona pericolosa
ma che dico pericolosa??
la massima espressione della pericolosità cxxxo! in bocca a una staccata!
ci sono punti pericolosi e punti non pericolosi, poi si stacca una ruota (vedi Laganà all'oltrepò) e può prendere chiunque. ma lì canaglia eva non è possibile mettersi daiiiiiiiiiii....ho visto prove sospese (giustamente) per molto meno...

Nei prossimi rally non so più cosa fare : urlerò il mio nick quando serve veramente o lo farò (come ho sempre fatto) a chiunque metta un piede in strada ma però con un filo di ironia?...
mah..
Nadir
__________________
"perchèèè?perchèèèèè?ci domandano se noi siamo bresciani.."
www.rallomanibresciani.it
via di lììì Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 17-09-07, 08:06   #491
GENO
Senior Member
 
Iscritto in data: Oct 2005
Messaggi: 3,370
GENO ha disabilitato la reputazione
Predefinito

E' da incoscienti mettersi in un punto del genere!!! mi spiace molto per l'accaduto e faccio le mie condoglianze alla famiglia, comunque tante volte le cose la gente se le cerca!!! era evitabilissima questa tragedia!!! se la gente non si spostava bastava non far partire la prova, tutto qui!!!

A Sossella dico di farsi forza e coraggio!!!
GENO Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 17-09-07, 08:30   #492
Officiel lu
Junior Member
 
Iscritto in data: Feb 2005
Messaggi: 25
Officiel lu ha disabilitato la reputazione
Predefinito

1° Le più sentite condoglianze alla famiglia.

2° Spero che i piloti coinvolti in questa tragedia riescano presto ad uscirne fuori.

3° mi sono visto il video e l'equipaggio che non si è neanche fermato non mi venga a dire che non poteva sapere quello che era successo......riguardatevi il video......avete mai visto voi un commissario che dopo un incidente stà nel mezzo alla strada smanaccando come un disperato facendo segno di fermarvi. Se guardate bene il video dopo aver fatto la curva con i birilli c'è di nuovo un commissario che tenta di fermarlo..... giudicate voi e poi attaccatemi pure.
Officiel lu Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 17-09-07, 08:33   #493
Kop
Member
 
Iscritto in data: Feb 2004
Messaggi: 131
Kop ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Lo stesso utente che ha pubblicato su YouTube il video delle fasi dell'incidente (http://it.youtube.com/watch?v=ckSu58ysnUw) oggi ne ha inserito un'altro riferito al primo passaggio:

http://it.youtube.com/watch?v=15ymbdqAvLQ

qualche osservazione si può fare:

1) c'era molta meno gente del secondo passaggio
2) TUTTI i spettatori SONO in zona sicura dietro le transenne
3) Gli UNICI in zona vietata sono COMISSARI & FOTOGRAFI.
4) Le bandiere sono appoggiate proprio nel luogo dell'incidente!!!
Kop Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 17-09-07, 10:33   #494
SKYCARVING
Member
 
Iscritto in data: Feb 2006
Messaggi: 715
SKYCARVING ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da DELTONiaco
Ho capito Sergio, ma se la gente è troppa o non si schioda nonostante i richiami, per me la soluzione è una sola: sospensione. Fallo una volta, due , tre, quando cominciano a capire che rischiano di farsi una scarpinata per niente, vedi che un posto migliore se lo trovano.

e chi paga per correre????????
__________________
POWER POWDER IN THE SKI

VERGLAS FREQUENT.............ROUTE PAS DENEIGE
SKYCARVING Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 17-09-07, 10:44   #495
DELTONiaco
Member
 
Iscritto in data: Aug 2004
Messaggi: 828
DELTONiaco ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Beh, non mi sembra un buon motivo per non annullare una o due prove (mica 10), qui c'è di mezzo la vita della gente ed anche il futuro di una gara. Ogni tanto capita che per colpa di pochi la paghino tutti, ma ogni tanto ci vuole, è l'esempio che devi dare
DELTONiaco Non in Linea   Rispondi Citando
Rispondi


Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione
Cerca in questa Discussione:

Ricerca Avanzata
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:21.


Powered by vBulletin Versione 3.5.3
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana a cura di: Enzo-Staff-VbulletinItalia.it
Copyright Linkpoint 2006