Vai Indietro   Rallylink Bulletin Board > 1) Forum sui rally > a) Discussioni sportive sui rally
Username
Password
FAQ Lista Utenti Calendario Cerca Messaggi Odierni Segna come Letti

a) Discussioni sportive sui rally Gruppo di discussione sul rally e sulle sue problematiche

Rispondi
 
Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 06-07-06, 12:31   #46
SLAYER
Member
 
Iscritto in data: Jul 2006
Messaggi: 316
SLAYER is on a distinguished road
Predefinito

mi dovete scusare ma io non ce la vedo oggi una 439 a fare un rally su terra la vedo bene sull' asfalto ma su terra noooooooooooooo!!!!!
SLAYER Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 06-07-06, 12:31   #47
SLAYER
Member
 
Iscritto in data: Jul 2006
Messaggi: 316
SLAYER is on a distinguished road
Predefinito

volevo dire una 430.
SLAYER Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 06-07-06, 12:37   #48
bella teo
Member
 
Iscritto in data: Apr 2004
Messaggi: 521
bella teo ha disabilitato la reputazione
Predefinito avanti con le gt e magari le gruppo....

In merito alle gt nei rally sono molto favorevole perche' nuovi soggetti che si inseriscono aumenterebbero la curiosita' di spettatori e soprattutto media magari anche la tv.....

inoltre con l'evento delle gruppo "r" interessante sarebbe un ritorno al passato con le gruppo"p" auto di produzione di proprieta' dei concorrenti sulla quale solo essi possono correre(es auto in soc. solo i prorietari) con specifiche superiori alle start (gomme racing,assetto, gabbia saldata) ma niente elettronica e solo cambio ravvicinato per diminuire le velocita' di punta.
cosi anche nelle classi minori ci sarebbe piu' varieta' di auto es. se a qualcuno piace la lupo gt la prepara "p2" parte in coda alle r2 e con costi piu' contenuti puo' permettersi di partecipare a qualche rally in piu'.
bella teo Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 06-07-06, 12:52   #49
volpemanfra
Member
 
Iscritto in data: Jun 2005
Messaggi: 715
volpemanfra ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Mah io avrei fatto correre anche le Ape Cross..
Non capisco perchè le Gt non possano correre sulla terra...

Rinforzi alla carrozzeria - assetto - slitta e quasi quasi ci siamo...
__________________
www.rallydeinuraghiedelvermentino.com 26/27 Aprile 2008 NEW
www.rallyfans.it
volpemanfra Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 06-07-06, 13:22   #50
Delta_S4
Senior Member
 
Iscritto in data: Mar 2006
Messaggi: 1,513
Delta_S4 is on a distinguished road
Talking

Quote:
Originariamente inviato da 306 Maxi
.....A questo punto mi sembra necessaria una precisazione: per vetture GT si intendono praticamente vetture di serie, con dotazioni di sicurezza, gomme e assetto, STOP..... ..... Sarebbero tutto sommato dei gr. N, di grande cilindrata ma con preparazioni ridotte al minimo, ed ecco che quindi anche i costi di gestione non sarebbero di certo superiori a quelli di altre auto che corrono oggi nei rally, che vanno tanto di moda ma di spettacolo ne offrono pochino...

Da come l'hai descrtitta sembrerebbe la nuova formula strat per i ricconi
__________________
LANCIA FOREVER

COL SCIUC OL BAGNA TENG SPALANCA
SE SEI INCERTO TIENI APERTO
LA VIOLENZA E MAGGIORE SE LA TRAZIONE E POSTERIORE
IL MONDO E DIVERSO SE LO VIVI DI TRAVERSO
Delta_S4 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 06-07-06, 13:23   #51
Delta_S4
Senior Member
 
Iscritto in data: Mar 2006
Messaggi: 1,513
Delta_S4 is on a distinguished road
Talking

Quote:
Originariamente inviato da volpemanfra
Mah io avrei fatto correre anche le Ape Cross.....

Per l'Ape Cross non ci sono problemi, basta che contatti Mirko il poriettile (sempre se riesci a trovarlo, impegnato com'è) e lui te lo prepare per la 24h di LeMans
__________________
LANCIA FOREVER

COL SCIUC OL BAGNA TENG SPALANCA
SE SEI INCERTO TIENI APERTO
LA VIOLENZA E MAGGIORE SE LA TRAZIONE E POSTERIORE
IL MONDO E DIVERSO SE LO VIVI DI TRAVERSO
Delta_S4 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 06-07-06, 13:58   #52
GZracing
Member
 
Iscritto in data: Apr 2006
Messaggi: 313
GZracing is on a distinguished road
Predefinito

ripeto che sono pienamente d'accordo sulla spettacolarita' di queste vetture, tanto i ricconi ci sono gia' nei rally anche senza gt. ma insisto sul fatto della confusione che si crea. ovviamente nn tutte le gt sono uguali, diverse cilindrate per esmpio, e giu' altre classi e gruppi vari! risultato la gente nn ci capisce nulla , le tv lasciamole perdere hanno in testa solo il calcio. ps forza italia (la nazionale e sempre la nazionale)
GZracing Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 06-07-06, 14:14   #53
Davide78
Member
 
Iscritto in data: Nov 2004
Messaggi: 567
Davide78 ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Per "w il rally":

anche se ho 28 anni (e quindi non mi ritengo un vecchietto) posso venire anch'io a "bere un ultimo sorso di vino rosso, prima che la vecchiaia ci tolga la mobilità", così come hai scritto tu????

Da quando ho avuto modo di vedere le storiche in azione al Rally del Corallo e rinverdire così i frammenti di ricordi delle mie primissime apparizioni a bordo speciale nei primi anni 80 ai vecchi Costa Smeralda, con Toivonen e la sua Porsche giusto per citarne uno,
ho potuto riassaporare il fascino delle GT, fino a quel momento rivisto su vhs o in foto, e mi sono talmente innamorato di quelle auto, che apparivano nella mia memoria come dei bellissimi flash, e dello spettacolo che a tutt'ora sanno offrire che sto seriamente pensando di piazzarmi una trasferta dalla Sardegna e andare a vedermi il Rally Legend....

A parte queste considerazioni, sono anch'io per l' "aspetto democratico" dei rally che vari hanno già indicato: correre con cosa si preferisce a seconda delle proprie preferenze, e ovviamente possibilità economiche.

Questo è proprio uno dei motivi per cui seguo assiduamente i rally della Repubblica Ceca, della Slovacchia e dell'Austria (e ora dopo le vostre segnalazioni anche quelli dei paesi baltici).

In queste nazioni si corre con mezzi diversissimi, e pure con della Alfa Romeo!
Giusto nell'ultimo video che ho scaricato c'è un passaggio di una bellissima 147 rosso Alfa....se il proprietario vuole correre con la 147, magari prendendone dalle Clio, perchè impedirglielo?

Non vedo perciò perchè impedire a chi vorrebbe cimentarsi nei rally con una GT di fare questa esperienza?!

Dal mio punto di vista, tutte le decisioni che possono aumentare la varietà del parco partenti sono le benvenute!

Perciò ben vengano le GT!
__________________
www.rallyfans.it

On line le foto dei test pre-Monte Carlo svolti da Gigi Galli (nonché foto della gara e dello Svezia)

Ultima Modifica di Davide78 : 06-07-06 14:17.
Davide78 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 06-07-06, 14:33   #54
donstipe
Member
 
Iscritto in data: Sep 2000
Messaggi: 301
donstipe ha disabilitato la reputazione
Predefinito Fuori tema.

Sono un poco fuori tema, lo so.
Ma di SLAYER (!!) ne sono passati nel forum a decine. Sono spariti tutti. Basta aspettare.
donstipe Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 06-07-06, 14:48   #55
Hot wheels™
Senior Member
 
Iscritto in data: Jul 2002
Messaggi: 1,265
Hot wheels™ ha disabilitato la reputazione
Predefinito

.....siamo alle solite!!!!!
__________________
Nico...

www.nico-hotwheels.blogspot.com
Hot wheels™ Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 06-07-06, 15:11   #56
MarcoHair
Senior Member
 
Iscritto in data: Jun 2005
Messaggi: 1,271
MarcoHair ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Beh...io sono d'accordo,tutto ciò che porta interesse e di conseguenza pubblico,non può che far bene al nostro amato sport!Beato chi potrà permettersi certe "bombe" da gara...:-)
__________________
"Questa è la mia vita,se ho bisogno te lo dico sono io che guido,io che vado fuori strada,sempre io che pago,non è mai successo che pagassero per me..."(Ligabue)
MarcoHair Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 06-07-06, 15:18   #57
SLAYER
Member
 
Iscritto in data: Jul 2006
Messaggi: 316
SLAYER is on a distinguished road
Predefinito

ognuno la pensa come vuole.
SLAYER Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 06-07-06, 15:37   #58
Race733
Senior Member
 
Iscritto in data: Oct 2000
Messaggi: 1,073
Race733 ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Quante ******* che stò leggendo, sopratutto quando si parla di prezzi!!! Scusate ma se non erro le WRC più evolute costano quasi un miliardino delle vecchie lire mentre una GT usata con allestimento da gara costerebbe la metà della metà della metà......
Non calcoliamo i pezzi di ricambio ed i rialzi che per le prime sono "obbligatori" acquistare solo presso i "soliti" (leggasi PRODRIVE, PEUGEOT SPORT, ecc.) mentre per le seconde ci potrebbero essere diversi preparatori e, per quanto riguarda i pezzi di ricambio, si và direttamente dal rivenditore autorizzato;
poi, riscusate, se io dovessi avere la possibilità di correre una gara con una GT allo stesso prezzo di una S1600, perchè impedirmelo???
Scusate lo sfogo e ben vengano tutte le vetture.... l'importante E' divertirsi!
P.S. a titolo d'informazione, io corro con una vetusta O.S. (Alfa 33!) e la preferisco di gran lunga a tante "moderne" per svariati motivi, primo fra tutti.... il rumore!!!.
Cià.
__________________
L'Alf ì semb l'Alf: vé bell bellissm!!!
by "Mimmo" SIMONE.

Scuderia PDM (Piloti Di Massarja!)

Ultima Modifica di Race733 : 06-07-06 15:39.
Race733 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 06-07-06, 16:07   #59
Delta_S4
Senior Member
 
Iscritto in data: Mar 2006
Messaggi: 1,513
Delta_S4 is on a distinguished road
Cool Off-topic

Quote:
Originariamente inviato da Race733
....P.S. a titolo d'informazione, io corro con una vetusta O.S. (Alfa 33!) e la preferisco di gran lunga a tante "moderne" per svariati motivi, primo fra tutti.... il rumore!!!.
Cià.

Race i miei, quando ero piccolo, avevano una 33sportwagon e devo dire che la prima cosa che ci mancava quando abbiamo venduto al vettura è stato il suono meraviglioso del motore...... Quel rumore di "macchina smarmittata" non si puo dimenticare nenache dopo una vita (piccolo aneddoto: una volta uscendo di casa abbiamo rotto lo scarico e siamo andati in giro con lo scarico rotto per un mese, senza rendercene conto, in qunato il rumore della macchina con la marmitta sana era uguale a quello con la marmitta rotta )
__________________
LANCIA FOREVER

COL SCIUC OL BAGNA TENG SPALANCA
SE SEI INCERTO TIENI APERTO
LA VIOLENZA E MAGGIORE SE LA TRAZIONE E POSTERIORE
IL MONDO E DIVERSO SE LO VIVI DI TRAVERSO
Delta_S4 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 06-07-06, 17:05   #60
volpemanfra
Member
 
Iscritto in data: Jun 2005
Messaggi: 715
volpemanfra ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da Race733
Scusate ma se non erro le WRC più evolute costano quasi un miliardino delle vecchie lire


Se non ricordo male le Wrc di ultima generazione non hanno quel costo...
E' giusto il quasi... ma di un milione di euro...
Se non erro costano attorno agli 800mila Euro...
__________________
www.rallydeinuraghiedelvermentino.com 26/27 Aprile 2008 NEW
www.rallyfans.it
volpemanfra Non in Linea   Rispondi Citando
Rispondi


Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione
Cerca in questa Discussione:

Ricerca Avanzata
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:07.


Powered by vBulletin Versione 3.5.3
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana a cura di: Enzo-Staff-VbulletinItalia.it
Copyright Linkpoint 2006