Vai Indietro   Rallylink Bulletin Board > 1) Forum sui rally > a) Discussioni sportive sui rally
Username
Password
FAQ Lista Utenti Calendario Cerca Messaggi Odierni Segna come Letti

a) Discussioni sportive sui rally Gruppo di discussione sul rally e sulle sue problematiche

Rispondi
 
Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 28-05-06, 17:59   #46
ATTILA
Member
 
Iscritto in data: Dec 2000
Messaggi: 733
ATTILA ha disabilitato la reputazione
Predefinito

dai giornali di stamani:

piloti che assolvono il tedesco:Massa

piloti che non si esprimono:suo fratello Ralf

piloti che lo condannano:tutti gli altri

e tutti gli ex e non campioni di F1 presenti a Montecarlo si sono scagliati contro il ferrarista,rimarcando come sia stato capace in passato di atteggiamenti anti sportivi.

Forse questi addetti ai lavori ne sanno qualcosa piu di noi?credo proprio di si.......
ATTILA Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 28-05-06, 19:26   #47
chry
Senior Member
 
Iscritto in data: Mar 2005
Messaggi: 3,461
chry is an unknown quantity at this point
Predefinito

per schumy con la macchina di quest'anno che ha.......partire 2-3-4 non faceva differenza oggi......e lo sapeva!!

rosberg oggi l'ha fatto apposta andare dritto in quella curvetta visto che era stanco
__________________
www.piemontrally.it

RALLY PASSION LIVES HERE
chry Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 28-05-06, 20:29   #48
enrico [www.rallyfun.tk]
Senior Member
 
Iscritto in data: Jul 2003
Messaggi: 1,317
enrico [www.rallyfun.tk] ha disabilitato la reputazione
Predefinito

off topic: in ogni caso lo avrei retrocesso solo per la tuta dal colore osceno
enrico [www.rallyfun.tk] Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 28-05-06, 20:36   #49
Humby®
Senior Member
 
Iscritto in data: Jan 2000
Messaggi: 4,684
Humby® ha disabilitato la reputazione
Predefinito

__________________
POCHE PAROLE E MOLTO PIEDE DESTRO!
CIAO COLIN...
Humby® Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 28-05-06, 20:59   #50
Page®
Senior Member
 
Iscritto in data: Sep 1999
Messaggi: 2,586
Page® bassa
Predefinito

sarà .. magari l'ha fatto apposta .. , intanto oggi ha fatto una gran gara e , francamente , Alonso come erede del tedesco non lo vedo .. semmai Kimi .. è l'unico che hà VERO talento .. considerando soprattutto che disastro motoristico guida ,da almeno 3 anni ...
Page® Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 28-05-06, 21:33   #51
fedetex
Senior Member
 
Iscritto in data: May 2005
Messaggi: 1,984
fedetex is an unknown quantity at this point
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da msias
Fedetex, in termine automobilistico arrivare lunghi significa entrare in curva oltre il limite di aderenza con la ovvia impossibilità di curvare.In un tornante stretto come quello, arrivando realmente lungo, il tedesco avrebbe dovuto toccare il rail all'esterno, cosa che ha evitato di fare sterzando e che è evidentissima dal camera car. Avrai anche visto che la vettura era perfettamente alla corda ma lui ha sterzato all'esterno con le ruote che giravano liberamente.. inoltre sapeva benissimo (ha la radio con il box che Alonso e Fisichella erano nel loro giro buono.
Errore? Beato chi ci crede

grazie per la spiegazione sull'arrivare lungo in termine automobilistico...... la prossima volta che mi dovesse capitare in una gara vedrò di fare in modo di picchiare per non destare sospetti di aver bloccato apposta una ps

.... mi piacerebbe vedere te staccare alla rascasse con una F1

cmq io continuo a pensare che è impensabile che lo abbia fatto apposta (poi è un mio parere)
__________________
CIAO COLIN GRANDE CAMPIONE

www.avetowrc.com
fedetex Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 28-05-06, 22:24   #52
Mamma Orsa
Member
 
Iscritto in data: Mar 2006
Messaggi: 120
Mamma Orsa is on a distinguished road
Predefinito

Personalmente e sinceramente una decisione così non l'avrei presa se,come già detto,non ci fosse stata un'ammissione da parte di Schumi.Come si fa a dire che l'ha fatto apposta? Mah......premetto che sono ferrarista,e se non bastasse pure francese (di origini),non mi è simpatico l'uomo Schumi,ma apprezzo il pilota per quello che è riuscito a fare in questi anni con la Rossa e lo ha pure dimostrato oggi !Si fa in fretta a retrocedere i piloti ultimamente.Stamattina avrei voluto che le Rosse rientrassero subito dopo il giro di ricognizione,dal risultato finale non si può dire che Schumi ieri ha avuto paura di perdere la pool.In ogni caso,visto le tendenze a interpretare a proprio piacimento o forse dovrei dire,convenienza, gli errori o devo dire...... intenzioni dei piloti,sarà utile fare molta attenzione in gara,dovremo essere tutti dei robot,non ci saranno concessi errori e soprattutto non sarà più possibile fermare le vetture in prova speciale magari con la scusa che non si passava a svantaggio,come si può ben capire, di chi ti segue.Detto questo io resto sempre ferrarista.
Mamma Orsa Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 28-05-06, 22:42   #53
latvala
Member
 
Iscritto in data: Jan 2005
Messaggi: 380
latvala bassa
Predefinito

sarà perchè penso che in ogni gara si fa di tutto x vincere..sarà perchè io son competitivo al massimo..sarà perchè x me dal secondo posto in giù non conta..ma io in un gp pur di vincere tampono mia madre..buco le gomme a mia sorella..investo la vecchietta che attraversa la corsia box e se serve a passarla liscia do un colpetto alla sorella cesso del giudice di gara!!(cosi mi mette una buona parola e non mi becco penalità!!)

so già che mi tirerete una marea di critiche..ovvio che ho calcato la mano nella descrizione..ma mi da fastidio vedere sti piloti di pista(sia auto che moto) nascondersi dietro a sta demagogia quando fa comodo!!..mi spiego meglio:se per fare il tempo si schiantano a 290 kmh scendono tranquilli e dicono eh succede quando si va al limite!!..se uno li sorpassa un po azzardatamente subito a dire che cosi non si fa che poteva ammazzarlo!!..a me puzza che gli brucia il qlo x il sorpasso subito!!..mi sembran tanto quelle situazioni che si vive ogni giorno sulle strade!!:se sorpassi uno che va piano questi,ferito nell suo io più profondo,ti torna il sorpasso anche in curva salvo poi tornare andare come una lumachina..o quando esci da uno stop e uno sta arrivando,non serve neanche che freni che tu passeresti tranquillo,ma ti accelerano solo per venirti quasi addosso solo per poter insultare..quando esci da una rampa autostradale e uno arriva,basterebbe che si sposti in corsia di sorpasso che tu entri tranquillo!invece ti chiudono sul rail solo perche han precedenza!!e si potrebbe continuare con molti esempi!..tirando la morale mi sembra che x comodità..stupido orgoglio..voler aver ragione a tutti costi,si creano casini anche in situazioni da "niente"!..che in pista dan luogo a ste futili polemiche..sulle strade di tutti i giorni a incidenti tanto stupidi quanto gravi!!
scusate x leggero off topic!!
latvala Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 28-05-06, 22:57   #54
SKYCARVING
Member
 
Iscritto in data: Feb 2006
Messaggi: 715
SKYCARVING ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Scusatemi Ragazzi Stiamo Parlando Di Automobilismo!!!!!
Fatto A Posta O No Non Ci Sono Le Prove!!!!!!!!!!!!!!!!!
Nn Si Puo Retrocedere Un Pilota Perche Secondo Le Opinioni Dei Giudici Lo Ha Fatto A Posta!!!!!!!!!!!
Questa Cosa E' Vergognosa!!!
Cmq Anche Secondo Me Lo Ha Fatto A Posta Ma Nn Ho Le Prove E Di Conseguenza Nn Posso Esprimere 1 Sentenza Certa E Veritiera...............
Ripeto .................. Certa E Veritiera
__________________
POWER POWDER IN THE SKI

VERGLAS FREQUENT.............ROUTE PAS DENEIGE
SKYCARVING Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 28-05-06, 23:26   #55
osky16v
Member
 
Iscritto in data: May 2006
Messaggi: 318
osky16v is on a distinguished road
Predefinito

Assolutamente d'accordo con Skycarving..
E poi vidto la superiorità che aveva a lui nn cambiava niente partire primo secondo o terzo..
__________________


DIO TIFAVA LANCIA
osky16v Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 28-05-06, 23:58   #56
HAZZARD
Senior Member
 
Iscritto in data: Aug 2000
Messaggi: 1,319
HAZZARD bassa
Predefinito

Concordo al 100% con Msias.

PS. prendendo per non intenzionale l'errore, ho sentito o letto non ricordo dove che ha dichiarato di non aver voluto fare manovra perchè troppo pericoloso. Visto il tempo necessario per fare 50 cm di retro e rippartire e visto chi stava facendoil tempo, effettivamente si, il pericolo di perdere la primafila era alto!!!!!!!


Quote:
Originariamente inviato da Delta_S4
...... Inoltre anche nel 1997, l'anno in cui gli tolsero la seconda posizione nel mondiale dopo che all'ultima gara tampono Villenueve a Jerez, secondo me li la decisione prese fu troppo eccessiva, in quanto ci puo dire che Schumacher abbia voluto tamponare Villenueve per penallizzarlo ..... Caso mai lui si è gia autopenalizzato da solo con quella manovra, ritirandosi e perdendo il mondiale ..."

Forse dimentichi che se si fossero ritirati tutti e due il mondiale l'avrebbe vinto Schummy.


X Elisa e tutti quelli che vogliono abolire il GP di Montecarlo

La pista che non è una pista e che teoricamente che meno si addice ai sorpassi è quella in cui ce ne sono stati di più.....
Non è poi unacosa così brutta guardare un GP senza addormentarsi, pensateci.
HAZZARD Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 29-05-06, 00:24   #57
mikoneo
Junior Member
 
Iscritto in data: May 2006
Messaggi: 87
mikoneo is on a distinguished road
Predefinito

Bello il Gp davvero, spettacolare ...
peccato per i motori fumanti... peccato per kimi
che ha guadagnato solo 10 min di tintarella in più

Cmq a rigor di logica:
shumy ha già fatto la pole
alonso non ha risentito di shumy per il suo tempo
non vedo perchè s*******re tutto con un lungo volontario?
Cmq mi sa che gli hanno fatto girare un pò i retrotreni
perkè un pista ha bruciato tutti e se la safetycar usciva un giro dopo
quando alonso aveva già effettutato il secondo pit
probabilmente faceva pure il podio....

Divertente l'episodio ba fila indiana...

P.s. : Premetto Fisico mi piace come pilota
ma oggi ha fatto il cattivo ha dimostrato che sa correre ma
mi pare che quando ha passato cultard abbia commesso una
scorrettezza lasciata correre dai giudici di gara.
se non sbaglio in sorpasso bisogna cmq lasciare
abbastanza spazio all'altra vettura cosa che fisico
non ha fatto. sarà....

Ciao ciao
mikoneo Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 29-05-06, 02:30   #58
nel dubbio la leva
Junior Member
 
Iscritto in data: Apr 2006
Messaggi: 77
nel dubbio la leva is on a distinguished road
Cool

Premesso che io sono un grande tifoso sia di schumacher che della ferrari e preso pure atto che nessuno di noi puo realmente sapere se quel gesto sia stato intenzionale vorrei replicare a tutti quelli che da anni si scagliano contro il tedesco con una veemenza a mio parere spropositata.. gli si imputa una scarsa sportivita' prendendo come pretesto il fatto di jerez oppure il quanto accaduto l'anno prima in quel di melbourne dimenticando ad esempio che anche altri grandi piloti(senna dice niente?) anno costruito la loro grandezza oltre che sull'innata classe anche su una cattiveria agonistica al di fuori della norma..proprio senna,verso il quale provo una devozione profonda a livello sportivo e umano,e' stato uno dei piloti piu' contestati anche dai suoi stessi colleghi a causa dei suoi comportamenti al limite della sportivita'(ve lo ricordate quando scaglio' fuori pista nannini mi sembra a bubapest senza pensarci due volte?e a suzuka quando s aggiudico' il mondiale cercando il contatto con prost alla prima curva?)E allora mi domando perche ci sia nei suoi confronti questo risentimento ,basato spesso non su una oggettiva analisi dei fatti e dei risultati ma da cose futili quale il fatto che non parli l'italiano(cosa peraltro non del tutto vera) o peggio ancora a causa della sua nazionalita... in definitiva..io la penso cosi ognuno la pensi come vuole ma una cosa e' certa..chi elogia schumacher per aver dato nuovamente lustro a se alla ferrari e alla tecnologia italiana si basa su numeri e risultati piu' che reali ,chi dice schumacher sia antipatico perche' non parla l'italiano compie una faciloneria e farebbe meglio a pensare magari al proprio inglese francese o quello che '.. scusate lo sfogo w i rally w galli
nel dubbio la leva Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 29-05-06, 02:31   #59
nel dubbio la leva
Junior Member
 
Iscritto in data: Apr 2006
Messaggi: 77
nel dubbio la leva is on a distinguished road
Cool

Premesso che io sono un grande tifoso sia di schumacher che della ferrari e preso pure atto che nessuno di noi puo realmente sapere se quel gesto sia stato intenzionale vorrei replicare a tutti quelli che da anni si scagliano contro il tedesco con una veemenza a mio parere spropositata.. gli si imputa una scarsa sportivita' prendendo come pretesto il fatto di jerez oppure il quanto accaduto l'anno prima in quel di melbourne dimenticando ad esempio che anche altri grandi piloti(senna dice niente?) anno costruito la loro grandezza oltre che sull'innata classe anche su una cattiveria agonistica al di fuori della norma..proprio senna,verso il quale provo una devozione profonda a livello sportivo e umano,e' stato uno dei piloti piu' contestati anche dai suoi stessi colleghi a causa dei suoi comportamenti al limite della sportivita'(ve lo ricordate quando scaglio' fuori pista nannini mi sembra a bubapest senza pensarci due volte?e a suzuka quando s aggiudico' il mondiale cercando il contatto con prost alla prima curva?)E allora mi domando perche ci sia nei suoi confronti questo risentimento ,basato spesso non su una oggettiva analisi dei fatti e dei risultati ma da cose futili quale il fatto che non parli l'italiano(cosa peraltro non del tutto vera) o peggio ancora a causa della sua nazionalita... in definitiva..io la penso cosi ognuno la pensi come vuole ma una cosa e' certa..chi elogia schumacher per aver dato nuovamente lustro a se alla ferrari e alla tecnologia italiana si basa su numeri e risultati piu' che reali ,chi dice schumacher sia antipatico perche' non parla l'italiano compie una faciloneria e farebbe meglio a pensare magari al proprio inglese francese o quello che '.. scusate lo sfogo w i rally w galli
nel dubbio la leva Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 29-05-06, 08:20   #60
HAZZARD
Senior Member
 
Iscritto in data: Aug 2000
Messaggi: 1,319
HAZZARD bassa
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da nel dubbio la leva
Premesso che io sono un grande tifoso sia di schumacher che della ferrari ........

E fin li mi pare chiaro, come penso sia chiaro che io non lo sono


Quote:
Originariamente inviato da nel dubbio la leva
.......E allora mi domando perche ci sia nei suoi confronti questo risentimento........

Forse non è colpa sua, forse è più dovuto al fatto che la Ferrari è come la Juve fino a tre settimane fa, intoccabile e la maggior parte dei suoi tifosi sono come ultrà, convinti che a loro tutto sia dovuto e concesso.


Quote:
Originariamente inviato da nel dubbio la leva
.........chi elogia schumacher per aver dato nuovamente lustro a se alla ferrari e alla tecnologia italiana si basa su numeri e risultati piu' che reali........

O forse ha avfuto tutta questa popolarità e un 5 mondiali vinti perchè corre con la Ferrari?
E se in questi anni in cui la macchina è stata nettamente superiore, per la Ferrari avesse corso Hakkinen o Villeneuve?
Io sono convinto che i 5 mondiali sarebbero ugualmente andati a Maranello.
HAZZARD Non in Linea   Rispondi Citando
Rispondi


Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione
Cerca in questa Discussione:

Ricerca Avanzata
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:04.


Powered by vBulletin Versione 3.5.3
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana a cura di: Enzo-Staff-VbulletinItalia.it
Copyright Linkpoint 2006