Vai Indietro   Rallylink Bulletin Board > 1) Forum sui rally > a) Discussioni sportive sui rally
Username
Password
FAQ Lista Utenti Calendario Cerca Messaggi Odierni Segna come Letti

a) Discussioni sportive sui rally Gruppo di discussione sul rally e sulle sue problematiche

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 29-07-04, 09:49   #46
suzuki
Senior Member
 
Iscritto in data: Sep 2001
Messaggi: 1,915
suzuki ha disabilitato la reputazione
Post

mister x...cosa vuol dire capire se dopo 2 gare vado piano...e anche se fosse?
non vedo il dramma...
e non stare a sentire le persone a te "molto vicine"...

[img]smile.gif[/img]
suzuki Non in Linea  
Vecchio 29-07-04, 10:22   #47
lumaca
Senior Member
 
Iscritto in data: Jun 2000
Messaggi: 1,125
lumaca ha disabilitato la reputazione
Post

Credo che in tutti gli sport ormai si possa dire che era meglio prima, non so se a torto o a ragione. Era così già dieci anni fa nel motocross, dove vedevi i primi "professionisti del camper" smettere addirittura di andare a scuola per correre un campionato regionale che per altro non hanno mai vinto e si sono ritrovati oltretutto a fine "carriera" anche ignoranti.
Sono andato domenica a fare una gara in bicicletta con degli amici e ho visto arrivare pulmini con "corridori" seguiti da meccanici e preparatori atletici ( detti anche bombatori ) che hanno fatto un briefing prima della partenza, discusso di rapporti da usare, scaricato biciclette che costano come un monolocale; io con la mia bici da mille euro e con la maglietta di una marca diversa dai pantaloni mi sono sentito molto a disagio.
Però in tutti questi casi esiste un giustiziere che secondo me riporta alla realtà molte di queste persone: il CRONOMETRO, che ti fa andare sul podio anche se vestito con marche diverse, anche se il tuo naviga è cento chili come me.
Per il resto sono d'accordo con Gil sulla funzione inutile di alcuni naviga o forse "zavorre", che è simile a quella del pappagallo.
Sicuramente l'esperienza di un bravo navigatore è fondamentale specialmente adesso dove le ricognizioni sono limitate e come ho sempre detto, io sono stato fortunato a cominciare a correre con il mio fidato Max, perchè ho sicuramente evitato di fare le solite ****** dettate dall'inesperienza e in molti casi la macchina l'ha "guidata" lui e anche bene!! [img]smile.gif[/img] [img]smile.gif[/img]
Per il camper e il resto rido per non piangere
lumaca Non in Linea  
Vecchio 29-07-04, 10:38   #48
CANTALUKA
Senior Member
 
Iscritto in data: Sep 1999
Messaggi: 1,241
CANTALUKA ha disabilitato la reputazione
Post

camera car...uhhh ma com'è che a me e Kapo ci beccano sempre quando tra una nota e l'altra parliamo anche di altre cose...

ah già vero, noi abbiamo tempo...


Martone...con te recuperavamo in discesa...hihihi
__________________
www.cantaluka.com
CANTALUKA Non in Linea  
Vecchio 29-07-04, 10:53   #49
Lant
Member
 
Iscritto in data: Sep 1999
Messaggi: 240
Lant ha disabilitato la reputazione
Post

Quando leggo Carletto ed Ernestino io mi emoziono ....
Gli anni '70 sono stati l'età dell'oro.
Però le favole sono belle proprio perchè le puoi raccontare. Viverle all'infinito sarebbe impossibile.
Lant Non in Linea  
Vecchio 29-07-04, 11:26   #50
CANTALUKA
Senior Member
 
Iscritto in data: Sep 1999
Messaggi: 1,241
CANTALUKA ha disabilitato la reputazione
Post

Lant!! chi era costui...
__________________
www.cantaluka.com
CANTALUKA Non in Linea  
Vecchio 29-07-04, 12:19   #51
Masso
Member
 
Iscritto in data: Jun 2003
Messaggi: 299
Masso ha disabilitato la reputazione
Post

Grande Lumaca
__________________
Masèr
Masso Non in Linea  
Vecchio 29-07-04, 12:49   #52
il_sorpasso
Member
 
Iscritto in data: Jun 2003
Messaggi: 528
il_sorpasso ha disabilitato la reputazione
Post

visto che il discorso è passato dalle note ai bei tempi andati, vorrei dire la mia: ai molti potrà sembrare improbabile, ma un po' del sapore dei rally di una volta si può gustare ancora! Corro con le "storiche" (purtroppo poco amate da molti dei frequentatori del modo dei rally) e vi assicuro che è possibile divertirsi con la macchina fatta in casa come una volta. E questo ve lo dice chi ha un normale stipendio da impiegato che viene "investito" per seguire una ancor più normale 128 rally preparata da un paio di amici alla sera nel garage di casa. Una trentina di gare sul groppone e il motore aperto una sola volta; i ricambi si trovano sotto casa o dal demolitore; 4 gomme stradali buone per qualsiasi tempo. E l'atmosfera del passato torna ancor di più in quei rally dov'è ammessa l'assistenza libera, dove mangi un panino dentro al furgone, magari subito dopo aver controllato l'olio e le gomme o mentre reggi l'imbuto all'amico che fa il pieno; dove il navigatore, oltre a dar bene le NOTE...deve saper anche realizzare il "piano assistenza". Ma questo è un'altro argomento....
__________________
www.rallystorici.it
...quasi quasi mi faccio un milletrè!
il_sorpasso Non in Linea  
Vecchio 29-07-04, 13:07   #53
Toivonen
Senior Member
 
Iscritto in data: Sep 1999
Messaggi: 5,060
Toivonen is an unknown quantity at this point
Post

Dopo due gare se vai piano meglio che smetti...

Dopo due ragazze che non te la danno meglio che...

Dopo due volte che trovi occupato meglio che butti il cellulare...

Che bello vivere in un mondo di numeri 1!!!



Ok investire qualche euro (che facilmente si recupera in franchigie) per imparare da che parte sta il volante da un Caneva qualunque [img]tongue.gif[/img]

E per par condicio capire come si tiene il quaderno da un Macarena o una Fragola qualunque

Fatto ciò... mai pensato di provare anche a divertirsi?
Toivonen Non in Linea  
Vecchio 29-07-04, 13:16   #54
winniepooh
Senior Member
 
Iscritto in data: Jan 2000
Messaggi: 1,104
winniepooh ha disabilitato la reputazione
Post

..... nn sono i tempi che son cambiati .... e' la gente che e' cambiata

.... 1/3 degli Italiani conosce a menadito nome , cognome e indirizzo dei partecipanti di tutte le edizioni del grande fratello ... che volete di piu' ?? ... e nn ditemi un Lucano , pls !


ciao ciao ciao
winniepooh Non in Linea  
Vecchio 29-07-04, 13:52   #55
RISKIO
Senior Member
 
Iscritto in data: Oct 2000
Messaggi: 1,143
RISKIO ha disabilitato la reputazione
Post

Ma voi preferivate le assistenze degli anni '80 in cui chi aveva i soldi piazzava 1 furgone a metà ps in caso di foratura o cambio climatico oppure i PA di oggi in cui si può elemosinare l'assistenza da qualche altro team che già sta sul posto?

Vi sono molte cose che non vanno ma cerchiamo di guardare oltre che indietro anche un po' avanti per il bene della specialità.

Il personal trainer vi stupisce? Anche a me stupisce come stupiva vedere i cambi gomme con 4 pistole modificate sugli scollinamenti al monte.
Sono entrambe esagerazioni o soluzioni ad una esigenza? Non so ma chiediamoci se la cosa fa male ai rally o no. A mio avviso no.


Ciao
__________________
www.nonsolorally.com
RISKIO Non in Linea  
Vecchio 29-07-04, 14:01   #56
Angeli Junior
 
Iscritto in data: Jun 2004
Messaggi: 90
Angeli Junior ha disabilitato la reputazione
Post

Sui cambi gomme della Lancia a metà prova nei Montecarlo passati sarebbe meglio parlare di genialità piuttosto che di esagerazione,no? [img]smile.gif[/img]
Angeli Junior Non in Linea  
Vecchio 29-07-04, 15:38   #57
suzuki
Senior Member
 
Iscritto in data: Sep 2001
Messaggi: 1,915
suzuki ha disabilitato la reputazione
Post

toivonen..
suzuki Non in Linea  
Vecchio 29-07-04, 15:52   #58
winniepooh
Senior Member
 
Iscritto in data: Jan 2000
Messaggi: 1,104
winniepooh ha disabilitato la reputazione
Post

... beh , anche Taricone e' stato geniale

ciao ciao ciao
winniepooh Non in Linea  
Vecchio 29-07-04, 15:59   #59
EG MOTORSPORT
Senior Member
 
Iscritto in data: Sep 1999
Messaggi: 7,021
EG MOTORSPORT ha disabilitato la reputazione
Post

Beh Winnie....con l'audience del GF sappiamo quanti ***** ci sono in Italia, con le bandiere della pace sappiamo dove abitano....
EG MOTORSPORT Non in Linea  
Vecchio 29-07-04, 16:08   #60
keke
 
Iscritto in data: Dec 2001
Messaggi: 269
keke ha disabilitato la reputazione
Post

Ciao AGS! mi mancavano le tue argute analisi sociologiche.
Non mi sembra che chi trasmette il GF sia uno di quelli che gira con la bandiera arcobaleno....
keke Non in Linea  
Chiudi Discussione


Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione
Cerca in questa Discussione:

Ricerca Avanzata
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:54.


Powered by vBulletin Versione 3.5.3
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana a cura di: Enzo-Staff-VbulletinItalia.it
Copyright Linkpoint 2006