Vai Indietro   Rallylink Bulletin Board > 1) Forum sui rally > a) Discussioni sportive sui rally
Username
Password
FAQ Lista Utenti Calendario Cerca Messaggi Odierni Segna come Letti

a) Discussioni sportive sui rally Gruppo di discussione sul rally e sulle sue problematiche

Rispondi
 
Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 01-09-07, 07:38   #46
MISTRAL75
Senior Member
 
Iscritto in data: Mar 2007
Messaggi: 1,361
MISTRAL75 is on a distinguished road
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da salentoforever

ultima cosa....al C.O. nn sentire nessuno,quelli della tua classe cercano di farti sbagliare con seguente penalità.......
ma secondo voi esistono ancora degli str... cosi?
per fortuna non mi e' mai successo, anzi sono stato aiutato piu' di una volta e ho aiutato anch'io chi vedevo titubante, suvvia siamo li per divertirci.....
MISTRAL75 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 01-09-07, 11:16   #47
salentoforever
Member
 
Iscritto in data: May 2006
Messaggi: 483
salentoforever is on a distinguished road
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da MISTRAL75
ma secondo voi esistono ancora degli str... cosi?
per fortuna non mi e' mai successo, anzi sono stato aiutato piu' di una volta e ho aiutato anch'io chi vedevo titubante, suvvia siamo li per divertirci.....

purtroppo ci sono ancora amico mio.....
__________________
Controsterzo,sbando e vado di fuori...cercando d'inseguire piloti migliori....NEGRITA

HO CAMBIATO MSN....

mozzy84@hotmail.it

Antonio Lifonso
salentoforever Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 02-09-07, 12:22   #48
Elektra
Member
 
Iscritto in data: Jul 2004
Messaggi: 953
Elektra ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Carissimo,

a proposito di corsi per navigatori, io nel 2003 ne ho frequentati due (più un terzo,organizzato da Aci(obbligatorio per chi stacca la prima volta la licenza).

Se ti va posso inviarti una copia della dispensa lasciata...avevo preso parecchi appunti con tutti i suggerimenti che davano i relatori, ospiti del corso... Comunque appena puoi, se organizzano un corso non lasciartelo scappare...è una bella esperienza!

Fammi sapere.

Se ti va, clicca sul sito di Gigi Galli www.gigigalli.com troverai il mio n. di telefono e la mia e-mail nella sezione fansclub...Sono la referente di Bergamo e provincia.

A presto

Ele
Elektra Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 02-09-07, 17:20   #49
Lorenzino
Senior Member
 
Iscritto in data: Feb 2002
Messaggi: 2,156
Lorenzino ha disabilitato la reputazione
Predefinito Psico-Rally

Oltre alla tecnica del mestiere del naviga, credo che un fattore decisamente importante sia quello psicologico. Durante la gara, per almeno l'80% del tempo, il tuo mondo coincide con il perimetro dell'abitacolo o poco oltre (per lo meno a me succede così). Vorrei chiedere a voi, soprattutto a coloro con una buona esperienza, come affrontano i giorni antecedenti una gara, magari importante. Personalmente ho testato varie possibilità: dal concentrarmi sulla gara e niente altro al distaccarmene completamente fino all'ultimo minuto disponibile.
Voi che fate durante la settimana prima la gara? Pensate solo a note, logistica, percorso, prove, avversari, o (al contrario) vi estraniate completamente, pensando al lavoro, alla famiglia ed alle altre passioni, arrivando al giorno della gara (ricognizioni a parte) come se foste li quasi per caso?
Credo che alcuni appassionati, benché la paura di correre non sia imponente o che il portafoglio non langua troppo, "non se la sentono" di montare in macchina.
A voi!
Lorenzino Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 02-09-07, 21:11   #50
14minuti
Member
 
Iscritto in data: Mar 2006
Messaggi: 418
14minuti is on a distinguished road
Predefinito

NON FARTI DISTRARRE , C'E MOLTA GEnTE CON PETTORINE STRANE AL CO , commissari di percorso , protezione civile , vigili urbani , non e' che non devi sentire cio che ti dicono MA.....
TU DOVRAI PORTARE LA TUA TABELLA DA UN TAVOLINO DEL CO AL PROSSIMO TAVOLINO DEL CO RISPETTANDO IL TUO TEMPO .
[color="Red"]QUALUNQUE COSA TI DICANO ALTRE PERSONE TU DEVI PASSARE E ANDARE A TIMBRARE IN ORARIO AL TUO ORARIO .
potra capitare che dovrai correre X 100M , che arriverai senza macchina perche la prova e' bloccata e ci sono 70 auto tra la tua e il tavolino ma TU devi arrivare li .
il rally e' una gara di regolarita' con dei momenti di pazzia legalizzata contenuti in intervalli di flemma inglese .
tu navigo dovrai avere la flemma inglese , la pazzia lasciala al pilota , tu dovrai essere la parte razionale , lui il pazzo scatenato .

dopo che sei riuscito a timbrare in orario possono farti fare qualunque cosa , ti fermano , farai retromarcia . ti sposti con l'auto x far passare ambulanza carroattrezzi o qualunche cosa che ti chiedano i tizi in pettorina . possono annullare la prova , possono farti partire 15 minuti dopo .
ormai la tebella e' timbrata .
quando partirai x la prova successiva ti daranno un altro orario da rispettare e tu lotterai x arrivare li in perfetto orario , tutto qui .
14minuti Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 02-09-07, 22:20   #51
Argento
Member
 
Iscritto in data: Jul 2005
Messaggi: 188
Argento bassa
Unhappy Il finestrino....

....il finestrino o tutto alzato o tutto abbassato,e controlla l'orario di start che ti segnano sulla tabella...

A me il finestrino hanno detto di tenerlo chiuso, al massimo aperto due dita...

Nelle ricognizioni cerca di toglierti tutti i dubbi su note, trasferimenti, tempi e distanze.......

A volte capita che il pilota le consideri utili solo per lui...

Fattè rispettà..

Dalla mia poca esperienza....

Ciao ed in culo alla marmitta......
__________________
Comunque vada sarà un successo...
Di chi???? Non si sà......!?!?!?!?!?
Argento Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 03-09-07, 02:42   #52
Wirally
Member
 
Iscritto in data: May 2007
Messaggi: 122
Wirally is on a distinguished road
Predefinito

Se fosse per me ci andrei volentieri ad un corso per naviga,però purtroppo per me è difficile riuscire a trovare il tempo per andarci,soprattutto alla sera,faccio il pizzaiolo a tempo pieno,e i pochi fine settimana e i pochi giorni ke riesco a prendermi di ferie preferisco sfruttarli per andare a correre!!!bè dai,cmq troverò qualcuno ke mi aiuterà e mi spiegherà i C.O. timbri ecc ecc...

volevo sapere,voi in gara cronometrate solo le P.S o anche i trasferimenti e in assistenza?per esempio in un'assistenza da 20 minuti,li cronometrate,fate partire il conto alla rovescia,o solamente,quando è il vostro minuto andate a timbrare?

poi,in commercio o visto ke ci sono dei misura pressione con vari prezzi,ke vanno dai 5€ hai 100 e passa €,adesso sinceramente per fare le pressioni in trasferimento ,auale mi consigliate?ma soprattutto perchè queste differenze di prezzo?

ciao e grazie...
__________________
wooooo tzsss...woooo tzss!!
Wirally Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 03-09-07, 13:58   #53
CHRIS_0+
Member
 
Iscritto in data: May 2006
Messaggi: 502
CHRIS_0+ is on a distinguished road
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da Wirally
Se fosse per me ci andrei volentieri ad un corso per naviga,però purtroppo per me è difficile riuscire a trovare il tempo per andarci,soprattutto alla sera,faccio il pizzaiolo a tempo pieno,e i pochi fine settimana e i pochi giorni ke riesco a prendermi di ferie preferisco sfruttarli per andare a correre!!!bè dai,cmq troverò qualcuno ke mi aiuterà e mi spiegherà i C.O. timbri ecc ecc...

volevo sapere,voi in gara cronometrate solo le P.S o anche i trasferimenti e in assistenza?per esempio in un'assistenza da 20 minuti,li cronometrate,fate partire il conto alla rovescia,o solamente,quando è il vostro minuto andate a timbrare?

ciao e grazie...

Io adesso uso 2 cronometri: allo start della prova li faccio partire tutti e due, poi: quello da polso lo uso per il tempo di settore (fino al C.O. successivo); quello "da collo" lo uso per la prova (mi è più facile prendere i tempi intermedi al primo giro e controllare il vantaggio o il ritardo al giro successivo).Le prime gare (usavo solo un cronometro e non prendevo i tempi intermedi)guardavo l' orario sul tavolino del cronometrista, controllavo il mio aggiungevo 10 sec e poi timbravo.Quando timbro l' entrata in assistenza faccio partire il cronometro, mando la macchina in parco (io vado in là a piedi, così si risparmia un pò di tempo) e poi rimango vicino ai meccanici così sanno quanto manca all' uscita dal parco: se non senti nessuno che ti chiede "quanto manca?" tu fregatene, ogni tanto diglielo tu!
Ah...(vale in assistenza)digli sempre un pò di meno!Se mancano 5 min al timbro, tu digli 3! Così hai un minimo di margine se sono in ritardo...
__________________
...x destra piena piena su dosso...(quel "matto" di mio fratello..."Lo svizzero")

"Finchè c' è sterzo c' è speranza!!!!"(Dall' autore di "Destra piena piena su dosso")

www.nordovestracing.com
CHRIS_0+ Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 03-09-07, 15:28   #54
m&m
Junior Member
 
Iscritto in data: Oct 2006
Messaggi: 94
m&m is on a distinguished road
Predefinito

quoto...il finestrino deve rimanere chiuso..al massimo due dita aperto....è pericoloso in caso di incidente o accappottamento...

è brutto dirlo ma nel caso succeda....NON DIMENTICARE DI NON ATTACCARTI CON LE MANI AL ROLLBAR!!!!!
m&m Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 04-09-07, 02:41   #55
vico
Member
 
Iscritto in data: Jun 2003
Messaggi: 266
vico ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Piccolo particolare in caso di PS sospesa.Se viene interrotta una Ps per incidente o altro problema relativo a concorrenti già partiti,se ti trovi in ps e per qualsiasi motivo vieni fermato dai commissari(es per ostruzione della sede stradale) il più delle volte,non si riesce a rispettare il tempo imposto di settore.Terminerai la ps in trasferimento e al controllo stop,ti verrà assegnato un nuovo orario di partenza per andare al c.o. successivo
Dovrai calcolare il tuo tempo non sul prestampato con le freccine ma sulla base del piccolo prestampato in alto a sx
che sostituisce quello originario, solo in caso di ostruzione PS ( questo nelle gare con tabella di marcia per Rally Internazionali)
Può sembrare una inutile sottolineatura,ma le prime volte ci si può confondere e arrivare in clamoroso ritardo
__________________
Avvocato che incontri, virus che trovi
vico Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 06-09-07, 01:02   #56
Wirally
Member
 
Iscritto in data: May 2007
Messaggi: 122
Wirally is on a distinguished road
Predefinito

avrei un paio di domande un pò fuori tema....è obbligatorio sapere il gruppo sanguigno?
e poi,io porto gli occhiali,sul referto della visita medica mi hanno scritto ke ho l'obbligo di portare le lenti a contatto,mo io vedo ke ci sono tanti piloti ke corrono con gli occhiali,volevo sapere se anch'io posso usare gli occhiali al posto delle lenti?
__________________
wooooo tzsss...woooo tzss!!
Wirally Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 06-09-07, 08:00   #57
MISTRAL75
Senior Member
 
Iscritto in data: Mar 2007
Messaggi: 1,361
MISTRAL75 is on a distinguished road
Predefinito

diciamo che è meglio saperlo, una volta sapevo che bisogava saperlo ma ultimamente è sparito dalle richieste per la visita e nessuno me lo ha mai chiesto......
MISTRAL75 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 06-09-07, 13:45   #58
CHRIS_0+
Member
 
Iscritto in data: May 2006
Messaggi: 502
CHRIS_0+ is on a distinguished road
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da Wirally
avrei un paio di domande un pò fuori tema....è obbligatorio sapere il gruppo sanguigno?
e poi,io porto gli occhiali,sul referto della visita medica mi hanno scritto ke ho l'obbligo di portare le lenti a contatto,mo io vedo ke ci sono tanti piloti ke corrono con gli occhiali,volevo sapere se anch'io posso usare gli occhiali al posto delle lenti?

Non so dirti se è obbligatorio sapere il gruppo sanguigno, sulla visita a me lo scrivono, poi per quello che costa io l' ho scritto anche sul casco!
Per il discorso degli occhiali anch' io sono un pò talpa e ho l' obbligo di "lenti correttive", ma non per questo uno è obbligato a mettere o solo le lenti a contatto o solo gli occhiali! Io preferisco le lenti a contatto perchè normalmente metto poi gli occhiali da sole per evitare abbagliamenti!

Saluti, Chris
__________________
...x destra piena piena su dosso...(quel "matto" di mio fratello..."Lo svizzero")

"Finchè c' è sterzo c' è speranza!!!!"(Dall' autore di "Destra piena piena su dosso")

www.nordovestracing.com
CHRIS_0+ Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 06-09-07, 19:13   #59
pietroz
Member
 
Iscritto in data: Dec 2005
Messaggi: 198
pietroz ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da Wirally
ciao a tutti...visto ke sono alle prime armi,volevo sapere più o meno le cose principali ke deve sapere un naviga,x esempio quando va timbrata la tabella di marcia e cose del genere...

E poi,cosa si deve portare in P.S.,cosa può essere utile in prova e in trasferimento?insomma voi,ke avete più esperienza di me,cosa nn può mai mancare nella vostra borsa?

mio personale consiglio:
Per prima cosa pensa a timbrare in orario: la tabella di marcia ti da' dei tempi da rispettare.....e devi rispettarli......un buon orologio da polso e' ottimo..per iniziare.....
Secondo: durante le ricognizioni scrivi chiaramente le note e vedi di non trascriverle...nel rileggerle ti saranno piu' familiari....
Non cercare di sapere tutto e subito...faresti solo confusione...il resto viene da se'....credimi...vita vissuta....
pietroz Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 06-09-07, 20:22   #60
banny
Member
 
Iscritto in data: Sep 2003
Messaggi: 671
banny bassa
Predefinito

Un'altra cosa ke a me è successa ke al co han scritto male l'orario fatti fare una firma per sicurezza! mi è capitato ke correggano anke gli orari del co precedente qualsiasi cosa fanno al co fatti sempre firmare se ti dicono ke non serve gli dici che è per evitare possibili contestazioni a loro una X non gli costa niente...
__________________
foto fatte da me e non
http://banny03.spaces.live.com/

sito di rally e foto
www.rallyshots.it
banny Non in Linea   Rispondi Citando
Rispondi


Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione
Cerca in questa Discussione:

Ricerca Avanzata
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:33.


Powered by vBulletin Versione 3.5.3
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana a cura di: Enzo-Staff-VbulletinItalia.it
Copyright Linkpoint 2006