Vai Indietro   Rallylink Bulletin Board > 1) Forum sui rally > a) Discussioni sportive sui rally
Username
Password
FAQ Lista Utenti Calendario Cerca Messaggi Odierni Segna come Letti

a) Discussioni sportive sui rally Gruppo di discussione sul rally e sulle sue problematiche

Rispondi
 
Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 02-10-07, 22:29   #46
crilupa
Member
 
Iscritto in data: Jan 2004
Messaggi: 217
crilupa ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da parro70hp
Comunque è proprio vero che [..]

Questa te la potevi risparmiare!

Ultima Modifica di Claudio : 03-10-07 06:38.
crilupa Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 02-10-07, 23:03   #47
diegorally
Member
 
Iscritto in data: Apr 2006
Messaggi: 189
diegorally is on a distinguished road
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da kgb
In ogni caso per quanto riguarda il SanRemo, e rigrazio Diegorally, da regolamento non si puo passare sul percorso di gara, io arrivavo da una strada che non faceva parte del percorso, (per chi conosce la zona) sono arrivato a Pso Ghimbegna da Ceriana e fermato prima del bivio, quindi non sul percorso di gara e poi procedevo verso Bajardo non sul percorso di gara ma in senso inverso e siamo partiti per merito del mio navigatore, io ero deciso di lasciarli la licenza
eh Luca ma io lo so che è la verità,infatti la cosa mi fa imbestialire!!!
ma la cosa che più mi fa icaz..re è che tu soltanto per dirlgi "guardate che non ero in prova e lì ci sono arrivato da una strada completamente fuori dal perscorso" avresti dovuto versare altri 3000€..ma dov'è la giustizia sportiva?
Poi mi farebbe piacere sapere di questi famosi 11 equipaggi fermati come mai solo 5 sono stati chiamati in direzione gara!!!lo chiedo solo per non conoscenza!
Comunque KGB se vuoi fare qualcosa,una lettera..qualsiasi cosa io sono con te!
Ciao Die
diegorally Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 02-10-07, 23:08   #48
Fast Ste
Member
 
Iscritto in data: Feb 2004
Messaggi: 952
Fast Ste ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da crilupa
Ma fatelo una buona volta! E' possibile che a fine anno si facciano sempre questi discorsi ma a primavera quando si riprende il casco tutti lo indossano e VVVIAAA??
Meglio un faccio che mille farei.

io l'ho fatto, ma vedo che sono pochi a pensarla come me purtroppo... non ci si possono far sempre mettere i piedi in testa da una federazione che non è nemmeno riconosciuta legalmente
Fast Ste Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 02-10-07, 23:29   #49
badio
Member
 
Iscritto in data: Feb 2007
Messaggi: 163
badio is on a distinguished road
Predefinito

Ciao. Io sinceramente non so più che dire. Avevo intenzione di rifare la licenza per il 2008 ma sinceramente penso che ci penserò su ancora un poco.... Ma qui è ora veramente di finirla: cacchio in pista ci sono sempre casini di vario genere e difatti si vede come sono tristi gli schieramenti dei campionati csai; nei rally sempre rotture di palle per ogni cosa...... ma che cavolo bisogna fare? Ricordiamoci che i signori a Roma campano con le Vostre licenze dunque 1+1.......................
badio Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 03-10-07, 08:46   #50
parro70hp
Junior Member
 
Iscritto in data: Sep 2007
Messaggi: 30
parro70hp is on a distinguished road
Predefinito

x Crilupa: non ho detto che tutti quelli in divisa sono [..]!! ma una buona parte abusano di potere!!

Ultima Modifica di Claudio : 03-10-07 09:40.
parro70hp Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 03-10-07, 18:32   #51
Faina
Junior Member
 
Iscritto in data: Jun 2006
Messaggi: 28
Faina is on a distinguished road
Predefinito

Sono veramente allibita da tutto ciò e chiedo, se qualcuno puo, di rispondere a queste domande. Se quelli che si ritrovano senza licenza per esempio andassero a prenderla in francia? Magari fanno una bella garetta come Antibes con le sue magnifiche PS e gli incentivi economici x quelli di “fuori” potrebbero poi prendere l’internazionale e correre in italia? Senza pagare multe o ammende? Noi del Piemonte non siamo poi così distanti…. La CSAI si ritroverebbe con un po’ di licenziati in meno….
A proposito di Sanremo… Ho partecipato e tra i comunicati ho letto i nomi dei 5 pizzicati fuori ricognizioni autorizzate e anche il foglio dei carabinieri che constatava la presenza dei suddetti ma che non hanno rilevato infrazioni al cod della strada. E poi volevo fare i complimenti ai Fenomeni che hanno deciso di darci una ripartenza da fine PS 4 Ronde (che ovviamente abbiamo finito in trasferimento) di 19 min fino all’ingr. Riordino…..[..]!!!! 19 min per 16 km fatti “alla morte” per riuscire a timbrare in orario. Quella notte abbiamo completato 1 PS su 4 e potevano anche dirci di prendere le note dei trasferimenti!!! Fortuna vuole che erano ornai le 02.00 di notte e non c’era nessuno x strada.
FACCIAMO VERAMENTE RIDERE IL MONDO!!!!

Ultima Modifica di Claudio : 03-10-07 19:28.
Faina Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 03-10-07, 18:54   #52
Toivonen
Senior Member
 
Iscritto in data: Sep 1999
Messaggi: 5,060
Toivonen is an unknown quantity at this point
Predefinito

Puoi prendere licenza all'estero solo dopo nulla osta della tua Autorità Sportiva Nazionale che in Italia è.... non ricordo...
__________________
"Ninni, no possibile... macchina come piscina!!!" (M. Alen)
Toivonen Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 03-10-07, 19:39   #53
GIL
Senior Member
 
Iscritto in data: Mar 2000
Messaggi: 2,300
GIL ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Mi sembra giusto inveire contro la Csai, contro le Forze dell'Ordine, contro gli organizzatori di questa ronde ecc. ecc.

D'altra parte è risaputo che noi rallysti siamo dei santi !

Perchè, invece, non abbiamo il coraggio di ammettere che il nostro sport è popolato da tanti, troppi, imbecilli ?

Gente che scalda le gomme (per poi raffreddarle in prova...) anche quando in contromano arriva un'auto (avete presente cosa significa per un "non addetto ai lavori" ritrovarsi un cretino che ti viene incontro zizagando a tutta velocità?!? ) ; gente che il giorno delle verifiche passa in mezzo alle case di un paese tiranto a limitatore tutte le marce dell'auto da gara (visti con i miei occhi sabato pomeriggio...) ; gente che prova con muletti, gomme da stampo e megalux con settimane e settimane di anticipo .

E poi ci lamentiamo se il giorno della gara, Carabinieri & commissari, esasperati, "sparano nel mucchio" ???

Non entro nel merito "regolamentare" di questa vicenda, non m'interessa, posso solo dire che sarebbe saggio fare tutti un po' di autocritica.
GIL Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 03-10-07, 19:57   #54
Mosk
Senior Member
 
Iscritto in data: Dec 1999
Messaggi: 4,745
Mosk ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Gil, sottoscrivo
Mosk Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 03-10-07, 20:11   #55
Fast Ste
Member
 
Iscritto in data: Feb 2004
Messaggi: 952
Fast Ste ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Gil, come darti torto...
Fast Ste Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 03-10-07, 20:12   #56
pero73
Senior Member
 
Iscritto in data: Sep 2006
Messaggi: 1,145
pero73 is on a distinguished road
Lightbulb

Quote:
Originariamente inviato da GIL
Mi sembra giusto inveire contro la Csai, contro le Forze dell'Ordine, contro gli organizzatori di questa ronde ecc. ecc.

D'altra parte è risaputo che noi rallysti siamo dei santi !

Perchè, invece, non abbiamo il coraggio di ammettere che il nostro sport è popolato da tanti, troppi, imbecilli ?

Gente che scalda le gomme (per poi raffreddarle in prova...) anche quando in contromano arriva un'auto (avete presente cosa significa per un "non addetto ai lavori" ritrovarsi un cretino che ti viene incontro zizagando a tutta velocità?!? ) ; gente che il giorno delle verifiche passa in mezzo alle case di un paese tiranto a limitatore tutte le marce dell'auto da gara (visti con i miei occhi sabato pomeriggio...) ; gente che prova con muletti, gomme da stampo e megalux con settimane e settimane di anticipo .

E poi ci lamentiamo se il giorno della gara, Carabinieri & commissari, esasperati, "sparano nel mucchio" ???

Non entro nel merito "regolamentare" di questa vicenda, non m'interessa, posso solo dire che sarebbe saggio fare tutti un po' di autocritica.

il primo problema dei rally è che si esaspera i paesani che non centrano niente con le gare, poi da questo nascono problemi con permessi, forze dell'ordine, ecc.. ecc..
prima pensiamo a fare le cose in regola noi, poi critichiamo chi esasperato da 200 telefonate gli cirano e fa il ....
pero73 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 03-10-07, 20:29   #57
mec
Member
 
Iscritto in data: Nov 2005
Messaggi: 519
mec ha disabilitato la reputazione
Thumbs up

[quote=GIL]Mi sembra giusto inveire contro la Csai, contro le Forze dell'Ordine, contro gli organizzatori di questa ronde ecc. ecc.

D'altra parte è risaputo che noi rallysti siamo dei santi !

Perchè, invece, non abbiamo il coraggio di ammettere che il nostro sport è popolato da tanti, troppi, imbecilli ?

Gente che scalda le gomme (per poi raffreddarle in prova...) anche quando in contromano arriva un'auto (avete presente cosa significa per un "non addetto ai lavori" ritrovarsi un cretino che ti viene incontro zizagando a tutta velocità?!? ) ; gente che il giorno delle verifiche passa in mezzo alle case di un paese tiranto a limitatore tutte le marce dell'auto da gara (visti con i miei occhi sabato pomeriggio...) ; gente che prova con muletti, gomme da stampo e megalux con settimane e settimane di anticipo .

E poi ci lamentiamo se il giorno della gara, Carabinieri & commissari, esasperati, "sparano nel mucchio" ???

Quoto..
A maggiore conferma di quanto scritto sopra, basta provare a percorrere la strada che da Sanmarzanotto Piana sale a San marzanotto Alto, punto di partenza di speciale in un recente rally.....

Stranissimi segni neri salla strada a zig zag, contromano....
Stranamente apparsi dal giorno del rally....

Che dire: Abito in zona e se quel giorno mi fossi trovato di fronte con la mia macchina uno di questi signori che faceva queste manovre in trasferimento avrei fatto il mio dovere di SBIRRO.

A me piace seguire i rally, spendo tutte le mie ferie per andare a vederli, ciò non toglie che i furbetti vadano puniti...
mec Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 03-10-07, 20:56   #58
555wrc555
Member
 
Iscritto in data: May 2001
Messaggi: 583
555wrc555 ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Si parla tanto di CSAI, che è vergognoso avere una autorità del genere ai vertici dell'automobilismo, ecc ecc ecc...
io vorrei sollevare un altro problema... e se molti di voi invece che rinnovare la licenza con CSAI, stacca la licenza UISP e fa i loro Campionati???
In questo modo si aprirebbe una nuova epoca (non più monopolistica)


P.S. Ultimamente sono andato a vedere uno slalom MACOTA vicino a casa e devo ammettere che era ben organizzato....
__________________
WRC
555wrc555 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 03-10-07, 21:07   #59
parro70hp
Junior Member
 
Iscritto in data: Sep 2007
Messaggi: 30
parro70hp is on a distinguished road
Predefinito

Se le scuderie rendessero pubbliche le prove delle gare solo 7gg prima si eviterebbero molti problemi. perchè se è vero che il navigatore serve a darti le note e non a tenerti compagnia,ti basta fare 2 giri. nella settimana di attesa prima della gara se i carabinieri fanno anche loro un pò di ricognizioni... tutto resta tranquillo. Quoto chi insulta coloro che vanno a zig zag e tirano le marce nei paesi perchè si rompe le scatole ai poveretti che odiano il rumore e si mette a rischio l'incolumità altrui.
parro70hp Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 04-10-07, 07:55   #60
MISTRAL75
Senior Member
 
Iscritto in data: Mar 2007
Messaggi: 1,361
MISTRAL75 is on a distinguished road
Predefinito

parro, sarebbe bello ma impossibile cio' che dici, se ne è gia' straparlato di questo arrivando sempre a tante belle proposte e basta, se tante volte tra chi organizza un rally c'è anche chi lo corre?
Quoto anche Gil, se diventasse prassi comune segnalare chi fa l'imbecille sgasando quando non serve ecc ecc tra gli addetti ai lavori( piloti, meccanici ecc ecc) senza essere additati per ruffiani o cose del genere forse, e dico forse, si migliorerebbe qualcosina, piccole cose che messe insieme magari, forse, chissà ...........
__________________
BRIXIA4X4
MISTRAL75 Non in Linea   Rispondi Citando
Rispondi


Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione
Cerca in questa Discussione:

Ricerca Avanzata
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:22.


Powered by vBulletin Versione 3.5.3
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana a cura di: Enzo-Staff-VbulletinItalia.it
Copyright Linkpoint 2006