Vai Indietro   Rallylink Bulletin Board > 1) Forum sui rally > a) Discussioni sportive sui rally
Username
Password
FAQ Lista Utenti Calendario Cerca Messaggi Odierni Segna come Letti

a) Discussioni sportive sui rally Gruppo di discussione sul rally e sulle sue problematiche

Rispondi
 
Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 02-08-06, 16:19   #46
Max -S4-
Member
 
Iscritto in data: Oct 2005
Messaggi: 211
Max -S4- ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Grande!!!
Più di qualcuno gli ha mandato una mail di protesta (me compreso) ed ha funzionato.

Se non vogliono che si corra, che cosa fanno un sondaggio allora??
__________________
.....veronesi tuti mati.....
Visita:
Forum --> WWW.WORLDRALLYFORUM.TK
Video --> http://www.videorally.tk/
Foto --> http://www.flickr.com/groups/wrp
Max -S4- Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 02-08-06, 16:29   #47
kate
Member
 
Iscritto in data: Aug 2001
Messaggi: 321
kate ha disabilitato la reputazione
Predefinito

...imbarazzante...
rivotato!
kate Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 02-08-06, 16:39   #48
evo2000
Member
 
Iscritto in data: Jun 2006
Messaggi: 169
evo2000 is on a distinguished road
Predefinito

ciao sono leccese quindi lontanuccio dal Ticino ma è il principio che conta, non farti pecora altrimenti il lupo ti mangia, forza votiamo 32 a 9 già fatto
evo2000 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 02-08-06, 17:54   #49
Thedoctor_89
Senior Member
 
Iscritto in data: Mar 2006
Messaggi: 1,037
Thedoctor_89 is an unknown quantity at this point
Predefinito

diamoci dentro ragazzi!!!!!!!! non possiamo permettere che c portino via il ticino!!!!
__________________
Il sito dei rally ossolani ma non solo --> http://vcorally.altervista.org
Il forum --> http://vcorally.forumfree.net/
Thedoctor_89 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 02-08-06, 18:11   #50
Thedoctor_89
Senior Member
 
Iscritto in data: Mar 2006
Messaggi: 1,037
Thedoctor_89 is an unknown quantity at this point
Predefinito

vai raga!! penso di aver realizzato un record...3 votazioni al minuto...ma posso migliorare..........fortuna che ho il cleaner x i cookies....
__________________
Il sito dei rally ossolani ma non solo --> http://vcorally.altervista.org
Il forum --> http://vcorally.forumfree.net/
Thedoctor_89 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 02-08-06, 18:17   #51
Thedoctor_89
Senior Member
 
Iscritto in data: Mar 2006
Messaggi: 1,037
Thedoctor_89 is an unknown quantity at this point
Predefinito

miglioramento....5 votazioni/minuto.....
__________________
Il sito dei rally ossolani ma non solo --> http://vcorally.altervista.org
Il forum --> http://vcorally.forumfree.net/
Thedoctor_89 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 02-08-06, 20:24   #52
Davide78
Member
 
Iscritto in data: Nov 2004
Messaggi: 567
Davide78 ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Dalla "lontana" Sardegna ho appena votato per la seconda volta.....e ora siamo 22 a 135....

Faranno pure ciò che vorrano ma anch'io per principio, come ha scritto "evo2000" da Lecce, ho espresso la mia idea.
__________________
www.rallyfans.it

On line le foto dei test pre-Monte Carlo svolti da Gigi Galli (nonché foto della gara e dello Svezia)
Davide78 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 03-08-06, 10:28   #53
Giovi ®
Senior Member
 
Iscritto in data: Mar 2004
Messaggi: 1,363
Giovi ® ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Votato... dalla parte del Boia giusto ???

Scherzo....
__________________
I Rally sono come la FIG@, dopo che l'hai provata una volta... non puoi più farne a meno!!!
Giovi ® Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 03-08-06, 11:56   #54
Hot wheels™
Senior Member
 
Iscritto in data: Jul 2002
Messaggi: 1,265
Hot wheels™ ha disabilitato la reputazione
Unhappy Discorso chiuso!

L'editoriale


Rally bye bye? Senza rimpianti
http://www.laregione.ch/interna.asp?...4895&idtipo=89


di Matteo Caratti



Il « rally del Ticino » non s‘ ha da fare.
Lo ha deciso il dipartimento delle Istituzioni, respingendo con una decisione della Sezione della circolazione la richiesta di autorizzazione per lo svolgimento della manifestazione in agenda per il prossimo mese di settembre.
Una decisione che appoggiamo per più motivi e che avrebbe dovuto essere presa già qualche anno fa.
In primo luogo perché la manifestazione attraversa numerosi nuclei abitati e non è quindi in grado di garantire a sufficienza l’incolumità dei numerosi spettatori. Quest’anno sarebbe stata la volta della Val Colla, di Isone, della caserma del Monte Ceneri, del Malcantone e della Valle di Muggio. E quando c’è di mezzo ( e ci può andare di mezzo) la sicurezza, a nostro modo di vedere, c’è già materia a sufficienza per chiudere il capitolo. Ri-cordate cosa successe lo scorso anno a Fusio? Certo, a subire un pauroso incidente fu ‘ solo’ un equipaggio. Ma cosa dire se a farne le spese fossero stati uno o più spettatori coinvolti nella tremenda sbandata con salto e caduta nel vuoto? C’è poi anche dell’altro che giustamente il dipartimento diretto da Luigi Pedrazzini ricorda. Come può l’ente pubblico sforzarsi di sensibilizzare la popolazione ad avere un atteggiamento improntato alla responsabilità ed alla prudenza nei confronti dell’automobile, se poi auto-rizza un rally che promuove valori diametralmente opposti? A maggior ragione in una gara praticata su strade normalmente battute durante l’anno da tutti. Non v’è chi non veda il palese controsenso.
Ma non è tutto. Come coniugare le gravi emergenze ambientali ( come ed esempio l’ozono o le polveri fini) che un giorno sì e l’altro pure investono e preoccupano gran parte della popolazione con simili manifestazioni? Le proteste sorte ogni anno con una certa forza da una parte crescente di cittadini sono lì a dimostrare che occorre sapere scegliere. La pioggia elimina i picchi dell’ozono, non le possibili incoerenze della politica ambientale.
Non da ultimo, per un cantone turistico ( sono i medesimi enti preposti ad averlo detto e non noi) non è che tale manifestazione possa essere considerata parte integrante della politica turistica cantonticinese.
Riteniamo che ce ne sia abbastanza per dire basta. Loro, gli organizzatori del rally, hanno preannunciato ricorso. Legittimo. Non ci resta che sperare anche nel pollice verso del Consiglio di Stato.
Senza rimpianti.


__________________
Nico...

www.nico-hotwheels.blogspot.com

Ultima Modifica di Hot wheels™ : 03-08-06 12:02.
Hot wheels™ Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 03-08-06, 12:01   #55
Giovi ®
Senior Member
 
Iscritto in data: Mar 2004
Messaggi: 1,363
Giovi ® ha disabilitato la reputazione
Predefinito

I giornalisti... brutta razza alle volte, ma sa cosa scrive questo ???
__________________
I Rally sono come la FIG@, dopo che l'hai provata una volta... non puoi più farne a meno!!!
Giovi ® Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 03-08-06, 12:07   #56
elisa
Senior Member
 
Iscritto in data: Feb 2003
Messaggi: 1,429
elisa is an unknown quantity at this point
Predefinito

Io rimango allucinata da certe parole.......ma soprattutto, e questo è colpa delle redazioni dei giornali, bisognerebbe che dessero il pemesso di scrivere sui vari argomenti non a "giornalisti" che non sanno nemmeno cosa sia un rally, perchè da quello che si legge questa persona di rally non conosce nulla.....faranno fare la solita bella e NON-PERICOLOSA gara ciclistica.......
se fate il corteo pacifico anche con macchine stradali perchè tanto con auto da rally ci fanno un mazzo tanto chiamatemi.....
elisa Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 03-08-06, 12:29   #57
306 Maxi
Senior Member
 
Iscritto in data: Nov 2002
Messaggi: 1,905
306 Maxi is an unknown quantity at this point
Predefinito

Votato
306 Maxi Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 03-08-06, 13:20   #58
FaGiO
Senior Member
 
Iscritto in data: May 2000
Messaggi: 1,494
FaGiO ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da Hot wheels™
L'editoriale


Rally bye bye? Senza rimpianti
http://www.laregione.ch/interna.asp?...4895&idtipo=89


di Matteo Caratti



Il « rally del Ticino » non s‘ ha da fare.
Lo ha deciso il dipartimento delle Istituzioni, respingendo con una decisione della Sezione della circolazione la richiesta di autorizzazione per lo svolgimento della manifestazione in agenda per il prossimo mese di settembre.
Una decisione che appoggiamo per più motivi e che avrebbe dovuto essere presa già qualche anno fa.
In primo luogo perché la manifestazione attraversa numerosi nuclei abitati e non è quindi in grado di garantire a sufficienza l’incolumità dei numerosi spettatori. Quest’anno sarebbe stata la volta della Val Colla, di Isone, della caserma del Monte Ceneri, del Malcantone e della Valle di Muggio. E quando c’è di mezzo ( e ci può andare di mezzo) la sicurezza, a nostro modo di vedere, c’è già materia a sufficienza per chiudere il capitolo. Ri-cordate cosa successe lo scorso anno a Fusio? Certo, a subire un pauroso incidente fu ‘ solo’ un equipaggio. Ma cosa dire se a farne le spese fossero stati uno o più spettatori coinvolti nella tremenda sbandata con salto e caduta nel vuoto? C’è poi anche dell’altro che giustamente il dipartimento diretto da Luigi Pedrazzini ricorda. Come può l’ente pubblico sforzarsi di sensibilizzare la popolazione ad avere un atteggiamento improntato alla responsabilità ed alla prudenza nei confronti dell’automobile, se poi auto-rizza un rally che promuove valori diametralmente opposti? A maggior ragione in una gara praticata su strade normalmente battute durante l’anno da tutti. Non v’è chi non veda il palese controsenso.
Ma non è tutto. Come coniugare le gravi emergenze ambientali ( come ed esempio l’ozono o le polveri fini) che un giorno sì e l’altro pure investono e preoccupano gran parte della popolazione con simili manifestazioni? Le proteste sorte ogni anno con una certa forza da una parte crescente di cittadini sono lì a dimostrare che occorre sapere scegliere. La pioggia elimina i picchi dell’ozono, non le possibili incoerenze della politica ambientale.
Non da ultimo, per un cantone turistico ( sono i medesimi enti preposti ad averlo detto e non noi) non è che tale manifestazione possa essere considerata parte integrante della politica turistica cantonticinese.
Riteniamo che ce ne sia abbastanza per dire basta. Loro, gli organizzatori del rally, hanno preannunciato ricorso. Legittimo. Non ci resta che sperare anche nel pollice verso del Consiglio di Stato.
Senza rimpianti.



Un c.o.g.l.i.o.n.e. ambientalista in più...

...ne sentivamo, davvero, la mancanza.

Che si vergogni...
__________________
FaGiO
FaGiO Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 03-08-06, 13:28   #59
GENO
Senior Member
 
Iscritto in data: Oct 2005
Messaggi: 3,370
GENO ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Io non so chi sia questo Matteo Caratti ma penso faccia parte di quella brutta categoria degli ambientalisti, almeno credo dalle parole che ha scritto.. una categoria che anzichè salvaguardare veramente l'ambiente, rompe i "maroni" a qualsiasi cosa si voglia fare.. carissimo sig. Matteo Caratti, mi spiega invece come mai la manifestazione degli aerei si fa? questi aerei vanno con il vento tipo gli alianti oppure vanno a motore? a me sembra vadano a motore e andando a motore inquinano l'aria!!! e dell'inquinamento acustico non ne parliamo? ok, non si vuole fare il rally per salvaguardare l'ambiente? allora non fate neanche quella mezza manifestazione di aerei!!! ci sono molti controsensi nelle parole che Lei scrive sull'articolo.. ormai l'inquinamento c'è e non si può fare più niente o quasi!!! Lei pensa che non facendo il rally del Ticino l'ambiente ne tragga vantaggio? io non penso proprio, anche perchè su quelle strade ci sono molti turisti che transitano e quest'ultimi lo fanno con le loro auto, le quali mi sembra vadano a benzina o gasolio e anche queste inquinano!!! cosa facciamo allora, andiamo in giro tutti a piedi ed in bicicletta? per la sicurezza non venga qui a raccontarmi storie in quanto l'incidente può avvenire anche se si prevedono tutte le attenzioni per far in modo che non accada niente!!! Vi state attaccando a tutto pur di non fare questo rally ma non sapete neanche Voi dare una spiegazione ben chiara.. sapete qual'è la mia spiegazione? è che il mondo dei rally da fastidio a parecchi e Lei è uno di questi.

Saluti
Danilo Genovina
GENO Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 03-08-06, 13:43   #60
elisa
Senior Member
 
Iscritto in data: Feb 2003
Messaggi: 1,429
elisa is an unknown quantity at this point
Predefinito

E poi vabbè...su quell'incidente, se è quello che ricordo io del 2004, bhè ci sarebbe da discutere!!!...lì non era il rally ad essere poco sicuro bensì la protezione della sede stradale....ma sorvoliamo!!!!!!!!
elisa Non in Linea   Rispondi Citando
Rispondi


Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione
Cerca in questa Discussione:

Ricerca Avanzata
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:54.


Powered by vBulletin Versione 3.5.3
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana a cura di: Enzo-Staff-VbulletinItalia.it
Copyright Linkpoint 2006