Vai Indietro   Rallylink Bulletin Board > 1) Forum sui rally > b) Discussioni su un rally specifico
Username
Password
FAQ Lista Utenti Calendario Cerca Messaggi Odierni Segna come Letti

b) Discussioni su un rally specifico Discussioni sportive su di un singolo rally.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 07-06-07, 17:23   #46
Nick 89
Senior Member
 
Iscritto in data: Feb 2004
Messaggi: 1,851
Nick 89 is an unknown quantity at this point
Predefinito

Presente come spettatore...in quella data non ho gare e quindi ci sarò...

E forse anche autonomo...


Nick
__________________
www.nickberutti.altervista.org (ancora in fase embrionale...)

Offresi Naviga per 1° - 3° Zona
Nick 89 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 07-06-07, 20:03   #47
Galla85
Member
 
Iscritto in data: Mar 2004
Messaggi: 498
Galla85 ha disabilitato la reputazione
Predefinito

posso fare una battuta........ io la bricco me la ricordo a memoria tanto di giorno quanto di notte hihiihi ma non per il fatto che faccio 50 passaggi ma per il fatto che io li ci sono nato...... il rally è fatto di 4 prove dunque.....
__________________
vuoi divertirti con la 600 kit ??? www.gallarato.com
Galla85 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 09-06-07, 00:13   #48
lollupen-83
Junior Member
 
Iscritto in data: Jun 2006
Messaggi: 50
lollupen-83 is on a distinguished road
Predefinito

ma per la sicurezza cosa cambia tra il giorno e la notte??????non la capisco questa cosa....cmq il rally di vesime resta sempre un gran rally sia di giorno che di notte...
lollupen-83 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 09-06-07, 00:14   #49
lollupen-83
Junior Member
 
Iscritto in data: Jun 2006
Messaggi: 50
lollupen-83 is on a distinguished road
Predefinito

tra latro e' stato il mio primo rally che ho visto..mi ricordo che avevo circa 10 anni ed ho passato dalle 12 di notte alle 6 del mattino a vedere macchine..e che macchine....
lollupen-83 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 09-06-07, 08:30   #50
pompeoulisse
Junior Member
 
Iscritto in data: Feb 2003
Messaggi: 24
pompeoulisse ha disabilitato la reputazione
Predefinito

PER lollupen-83
io penso che qualche considerazione, va fatta in merito alla sicurezza dei rally svolti di giorno o di notte, senza nulla togliere a quello che la maggior parte dei ragazzi chiama fascino dei passaggi delle vetture con tutti i fanali accesi:
Supponi, e purtroppo con i mezzi performanti che i piloti hanno a disposizione,dai pure per scontato, che una macchina abbia un incidente e voli giu' da una scarpata.
tu pensi proprio che, se malauguratamente, pilota o copilota si sono fatti male, sia la stessa cosa cercare di portare soccorso di giorno piuttosto che di notte?
tu pensi che se un elicottero,come tante volte e' capitato, si alzi in volo di notte, magari con la pioggia ??
tu pensi che gli organizzatori, dopo tutti i sacrifici che hanno fatto, siano contenti vedersi impedire lo svolgimento della loro gara negli anni a venire, perche' c'e' scappato un incidente grave? dopotutto dobbiamo dir grazie a loro se riusciamo ancora a sfogare la nostra passione.
e' vero, fa caldo d'estate, con tuta sottocasco casco e tutto quello che occorre per la nostra sicurezza.
ma ti garantisco che se dovessi scegliere tra una abbondante sudata, e rimanere magari ore con i postumi di un incidente, senza che nessuno possa prestare soccorso......evviva la prima ipotesi!!
Sai, correre una gara cercando di dare il meglio di se stessi, non e' come portare la moglie o la fidanzata ad una scampagnata.
Quindi, ma chi se ne frega del fascino dei fari supplementari accesi.
E poi, francamente, ma che cosa vedi di notte !!!
Non capisci la bravura dei piloti piu' validi nell'affrontare una o due curve con le traiettorie giuste, non capisci le staccate se sono al limite o ce n'era ancora,difficilmente distingui i numeri di gara.
Prova a pensarci....
Saluti.
Roberto.
__________________
roberto bidone
pompeoulisse Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 09-06-07, 13:56   #51
stellinadacorsa
Junior Member
 
Iscritto in data: Sep 2005
Messaggi: 91
stellinadacorsa ha disabilitato la reputazione
Cool

Pienamente daccordo sul fattore sicurezza, ma tante volte bisognerebbe mettere tanti commissari in più sulle prove!!!!
Il fascino del Vesime di notte è indescrivibile, forse chi dice il contrario non l'ha mai fatto!!!!!!
L'hanno scorso faceva troppo caldo...non si resisteva in macchina!!!!!
stellinadacorsa Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 09-06-07, 16:58   #52
clio206wrc
Member
 
Iscritto in data: May 2006
Messaggi: 249
clio206wrc is on a distinguished road
Predefinito

Sul fatto che la sicurezza sia maggiore di giorno piuttosto che alla notte, ci sarebbe molto da discutere.. Personalmante, ritengo che lo scorso anno a Vesime in versione diurna, con il caldo torrido si sia messa a dura prova la resistenza fisica degli equipaggi, con il rischio di collassi, perdita di concentrazione e cali fisici, con le conseguenze del caso. Per la notte, invece potremmo dire ad esempio, che il minor pubblico a bordo strada, comporta senz'altro un rischio minore, e che con qualche piccolo accorgimento, ad esempio dotando i commissari di percorso con torce o similari, si ridurrebbe al minimo il rischio di "perdere" qualche equipaggio. Per quanto riguarda il fascino.. non serve nemmeno commentare..
clio206wrc Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 10-06-07, 09:20   #53
Galla85
Member
 
Iscritto in data: Mar 2004
Messaggi: 498
Galla85 ha disabilitato la reputazione
Predefinito

io non sono daccordo...... due anni fa c'è stato un collasso di un naviga per il caldo....... ci sono due fattori la notte è più bella e più fresca nel caso di vesime..... si fa il rally di notte a molti piloti non piace.... bè c'è una unica soluzione andate a correre in una gara di giorno ... problemi non esistono .
se si fa la gara di notte si perdono piloti con i macchinoni però si acquistano tanti piloti delle classi minori io penso sempre che la gara non si paga con i 4/5 super 1.6 o le n4....... ma con i 10/12 n1 le 10 OS i tanti n3 e così via...... se fosse solo per i macchinoni presenti a queste gare fatta eccezione di alcune (non molte però) non si farebbero....... invece si fa il rally di giorno e molti non lo fanno per il caldo..... non sono pochi quelli che lo dicono, e anche le macchine patiscono molto di più a lavorare con 40 gradi non è il massimo..... comunque basta farlo giorno o notte che sia è sempre bello.....meglio di notte però.....
__________________
vuoi divertirti con la 600 kit ??? www.gallarato.com
Galla85 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 10-06-07, 09:30   #54
The Doctor
Junior Member
 
Iscritto in data: Feb 2007
Messaggi: 7
The Doctor is on a distinguished road
Predefinito

bravo galla concordo x la notte anche xke debutto e non o voglia ci morire di caldo!!!!! Sai gia qualcosa delle prove
__________________
Il rally.....come una grande religione pagana che raccoglie profeti,incompetenti e fedeli
per godersi l'unico grande spettacolo (un poeta ai tempi dei gruppi B)

The Doctor
The Doctor Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 10-06-07, 21:41   #55
suzuki
Senior Member
 
Iscritto in data: Sep 2001
Messaggi: 1,915
suzuki ha disabilitato la reputazione
Predefinito mah...

pompeo...
allora riguardo al fattore sicurezza quello che dici è condivisibile.
però a volte,sembra più un paravento che altro (in generale,nn sottointendo gli organizzatori).
nn hai mai fatto caso che ultimamente tra un commissario e l'altro in certe ps ci passa più di un km... in quel caso chi ti viene a cercare giù dalla scarpata..?
dimmi..


sul fatto che di notte nn si vedono tutte quelle belle cose...traiettorie,staccate..
insomma.
di notte però vedi chi ha gli zebedei
vedi quelli che nonostante i 20/30/40 passaggi arrivano in un "destra 5 pieno" e alzano.. perchè nn si vede così bene l'uscita..
vedi quelli che ci mettono qualcosa di loro.. nel bene e nel male..
e infine,vedi della gente che ti viene a vedere,a fine luglio saremo di più in piscina giù in paese che sulle prove..

sinceramente penso che se veramente cè qualcuno di quelli che partono coi numeri bassi, attenzione nn ho usato "big" (in un coppa italia?),che non vogliono la notte è perchè sanno di portarle a casa di più del solito. punto.

sta cosa mi ricorda l'assurdo del tartufo,dove cè gente che nn corre xkè corre cantaluka,come se ci fosse una regola non scritta per cui quelli che vanno forte non possono correre un coppa italia... bello fare i fenomeni nello sprintino di casa, dove recitano le note come la poesia nataliazia,e nn aver il becco di misurarsi (cosa che dovrebbe essere il pane di chi corre in macchina)... ke tristezza

e se cè qualcuno con dei problemi di vista,abbiate pazienza,lasciate spazio a qualcuno con dei decimi in più e con anni in meno.

spero che nessuno ne abbia a male,semplicemente la mia opinione
amen.
suzuki Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 10-06-07, 22:10   #56
Ingegnere
Member
 
Iscritto in data: Jan 2001
Messaggi: 736
Ingegnere ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Amen
Ingegnere Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 10-06-07, 22:32   #57
ligera
Senior Member
 
Iscritto in data: Apr 2000
Messaggi: 1,233
ligera ha disabilitato la reputazione
Predefinito

quoto il mio amico suzuki!

Amen
ligera Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 11-06-07, 08:24   #58
Spillopcr7
Member
 
Iscritto in data: Mar 2005
Messaggi: 925
Spillopcr7 bassa
Thumbs up

__________________
Spillo
Spillopcr7 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 11-06-07, 10:13   #59
stellinadacorsa
Junior Member
 
Iscritto in data: Sep 2005
Messaggi: 91
stellinadacorsa ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Suzuki,hai pienamente ragione,condivido tutto quello che hai scritto.
Se fosse solo per un problema di sicurezza xchè gare tipo il Varaita fanno una prova di sera dove i primi,esagero, 20 equipaggi partono ancora di giorno e gli altri totalmente di notte?
Su Galla....ste prove del Vesime??? Non tenertele tutte per te....
stellinadacorsa Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 11-06-07, 10:48   #60
RS.
Senior Member
 
Iscritto in data: Nov 2001
Messaggi: 4,062
RS. ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Concordo con Suzuki...sarà perchè anche essendo un "ragazzo" 40 enne di rally di notte ne ho visti parecchi...
aumentare i commissari di sicuro...quancuno forse mi ricorda l'anno passato..in maglietta gialla mentre segnalavo la 600 sulla Bricco in mezzo alla strada..
poi spero che un giorno. venga istituita una deroga per i commissari,perchè possano usare le radio 2Mt..non quelle radioline che usa mia figlia.come vedo in molto rally..
al Lanterna ad'esempio,ancora un po...sapevo piu' io quello che succedeva sulla Canevari che loro.... e questo non va bene..
RS. Non in Linea   Rispondi Citando
Rispondi


Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione
Cerca in questa Discussione:

Ricerca Avanzata
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:48.


Powered by vBulletin Versione 3.5.3
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana a cura di: Enzo-Staff-VbulletinItalia.it
Copyright Linkpoint 2006