Vai Indietro   Rallylink Bulletin Board > 1) Forum sui rally > b) Discussioni su un rally specifico
Username
Password
FAQ Lista Utenti Calendario Cerca Messaggi Odierni Segna come Letti

b) Discussioni su un rally specifico Discussioni sportive su di un singolo rally.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 18-09-07, 12:17   #586
POOLRALLY
Member
 
Iscritto in data: Mar 2005
Messaggi: 175
POOLRALLY ha disabilitato la reputazione
Predefinito

risposta a gg60

Ho Letto Tutte Le Polemiche E Critiche Sull'incidente, E Guarda Caso Mi Sono Trovato In Mezzo Prendendomi Anche Del " *****" Da Poolrally Che Mi Farebbe Piacere Conoscere Di Persona.

Forse mi sono spiegato male. Prima di tutto non ti ho dato del "*****" e anzi ho ben specificato che gli apripista che vengono utilizzati non sono ben informati di quello che devono fare.
Allora, io non condivido l'apripista 00 e 000 che vanno come dei satelliti perchè la loro funzione è quella di verificare la sicurezza sul percorso, fermarsi, sistemare ecc.... Poi vorrei chiedere a tutti voi la funzione della 0. Allora qualcuno dice che deve essere un'altra vettura di sicurezza, anch'essa dovrebbe verificare tutta la prova e, se necessario, fermarsi e comunicare con i commissari su alcune precauzioni....da prendere. E sinceramente non ho mai visto una 0 che fa questo lavoro. Altra voce mi dice che la 0 non deve fermarsi ma il suo compito è quello di fare la PS velocemente facendo le traettorie che poi le vetture in gara "andrebbero" a fare mostrando così al pubblico i punti pericolosi. Con tutto rispetto a gg60, che ribadisco non credo sia un *****!, che reali traettorie può fornire una MG N1 rispetto a WRC, S1600 A7 ecc......?
Poi io non vado a sindacare chi ha torto, perchè Borsa non si è fermato, perchè.....perchè.......perchè.......e non serve a niente discutere, incazzarsi, litigare sul forum, perchè nessuno prende le redini in mano e comincia ad unire tutti gli addetti ai settori, CHE SIAMO NOI!, e si lavora su proposte concrete da portare in CSAI per discutere.......per non fare andare a rotoli tutto!
Abbiamo o non abbiamo i rappresentanti piloti ecc....., perchè nessuno di noi viene contattato per trovarci in qualche riunione per parlare, decidere, proporre qualche idea nuova e che eviti di portare alla fine di questo sport tanto amato!
Voglio vedere se si istituisse una cosa del genere, in quanti, compresi quelli che scrivono su questo forum, sarebbero presenti e quanti alzerebbero la mano per dire, secondo me non va bene questo, si potrebbe fare questo ecc.....
Noi ci in*****amo tra di noi e lasciamo che altre persone decidano quello che secondo loro è più giusto senza mai una volta interpellare i diretti interessati.
Un esempio, quanti di noi si presentano alle votazioni dei Delegati Provinciali, dove oltretutto si votano altre figure, tipo il Rappresentante Piloti? io vado a Vercelli........e tutte le volte siamo in 4 gatti, anzi forse due! Cavolo paghiamo una tessera, abbiamo diritti e doveri e invece il menefreghismo più assoluto. E questo è un esempio. Poi stiamo qui a discutere uno a torto, l'altro a ragione, doveva fermarsi, non doveva fermarsi....MA CHI SE NE FREGA, NON DOVEVA SUCCEDERE, NON DOVEVA!
__________________
- Paolo The Pres -
POOLRALLY Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 18-09-07, 12:20   #587
EM
Senior Member
 
Iscritto in data: Oct 2002
Messaggi: 2,084
EM is an unknown quantity at this point
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da gg60
.......[]
Per Chi Mi Ha Tirato In Ballo Mi Sento Solo Di Dire Che La Mia Funzione Al Varaita Era Definita "lepre" Quindi Con L'ordine Di Andare Allegro, Nel Mio Ruolo Che Faccio Ormai Da Parecchio " E Magari A Qualcuno Da Pure Fastidio" Nel Fare Le Speciali Tengo D'occhio I Vari Punti Critici Facendo Un Po' Di Scena Nelle Inversioni.
Ribadisco Che Nel Pezzo Finale Della Prova Incriminata Scendevo Allegro In Traettoria Incontrando La Folla Di Gente Che Saliva, Ma E' Altrettanto Vero Che Chi Stava Salendo Sapeva Che Non Era In Una Processione Religiosa Ma Bensi Stava Camminando Lungo Una Strada Dove Pochi Minuti Dopo Partiva Una Corsa Automobilistica. Nessuno Si E' Posto Il Problema Che, Dopo Lo 0 "rover Gialla" La Quale Doveva Essere Un Avviso, Partiva La Prima Vettura In Gara.
Allo Stop Ho Riferito Che Parecchia Gente Stava Salendo, Ma Una Persona Dietro Al Mio Finestrino Ha Commentato " Chi C..... E' Questo Con Sta Rover? " Ed Ecco La Nostra Realta'!!!
Sono Dispiaciuto, Come Tutti Per La Persona Deceduta E Per Le Possibili Conseguenze Per L'equipaggio E Organizzazione, Ma Da Appasionato, Ormai Ventennale, Per Il Futuro Di Questo Sport!


Direi che queste parole sono molto significative.....
EM Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 18-09-07, 12:34   #588
Toivonen
Senior Member
 
Iscritto in data: Sep 1999
Messaggi: 5,060
Toivonen is an unknown quantity at this point
Post Siamo sicuri?

Quote:
Originariamente inviato da POOLRALLY
Con tutto rispetto a gg60, che ribadisco non credo sia un *****!, che reali traettorie può fornire una MG N1 rispetto a WRC, S1600 A7 ecc......?

Le stesse, ed è questo il motivo perchè in Finlandia fanno le ricognizioni a 40kmh e vincono lo stesso: la traiettoria corretta non dipende dai cavalli o dalla velocità.

Quote:
Originariamente inviato da POOLRALLY
perchè nessuno prende le redini in mano e comincia ad unire tutti gli addetti ai settori, CHE SIAMO NOI!, e si lavora su proposte concrete da portare in CSAI per discutere.......per non fare andare a rotoli tutto!
Abbiamo o non abbiamo i rappresentanti piloti ecc....., perchè nessuno di noi viene contattato per trovarci in qualche riunione per parlare, decidere, proporre qualche idea nuova e che eviti di portare alla fine di questo sport tanto amato!
Voglio vedere se si istituisse una cosa del genere, in quanti, compresi quelli che scrivono su questo forum, sarebbero presenti e quanti alzerebbero la mano per dire, secondo me non va bene questo, si potrebbe fare questo ecc.....

Dal sito CSAI... e son solo le date in cui sono uscite le ultime convocazioni, nel sito trovate per quando è convocata ogni riunione... basta andare, sempre che non ci sia da fare due passaggi proprio quella sera lì:

14/09/2007 - Consulta Regionale per lo Sport Automobilistico Trentino

13/09/2007 - Convocazione Consulta regionale Sicilia

11/09/2007 - Convocazione Consulta regionale Ligure

11/09/2007 - Consulta Regionale per lo Sport Automobilistico del Friuli Venezia Giulia

10/09/2007 - Convocazione Consulta regionale per lo sport automobilistico regione Molise

06/09/2007 - Convocazione Consulta regionale Bolzano

06/09/2007 - Incontro dei licenziati Csai di Prato e provincia

05/09/2007 - convocazione Consulta regionale Toscana

05/09/2007 - Convocazione consulta Regionale Sardegna

05/09/2007 - Convocazione Consulta Regionale Campania

05/09/2007 - Consulta regionale per lo Sport automobilistico dell´Emilia Romagna

04/09/2007 - Consulta Regionale per lo Sport Automobilistico del Veneto

04/09/2007 - Incontro licenziati ACI/CSAI di Palermo e provincia

03/09/2007 - Convocazione Consulta regionale Piemonte

30/08/2007 - Convocazione Consulta regionale Calabria
__________________
"Ninni, no possibile... macchina come piscina!!!" (M. Alen)
Toivonen Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 18-09-07, 12:38   #589
DELTONiaco
Member
 
Iscritto in data: Aug 2004
Messaggi: 828
DELTONiaco ha disabilitato la reputazione
Predefinito Per gg60

Intanto è meglio che leggi bene gli interventi prima di mettere parole in bocca a persone che non le hanno mai dette. Quella frase l'ho scritta io perché penso sia stupido mettersi a fare certi numeri quando la prova non è ancora iniziata e la gente può essere ancora sulla strada.
Nel filmato si vede che stavi per investire due persone e meno male che quello era un tornantino dove la tua vettura era quasi ferma. Far vedere alla gente quali siano le traiettorie, non vuol dire venire giù a fuoco (la vettura apripista ha già lampeggiante e sirena perché possa essere subito individuata)!
Se è quello che vuoi fare, allora iscriviti come concorrente, se no stattene a casa.
PS: certe manovre lasciale fare a chi ne è capace...
DELTONiaco Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 18-09-07, 12:42   #590
GIL
Senior Member
 
Iscritto in data: Mar 2000
Messaggi: 2,300
GIL ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Sergio, quando ho scritto che il pass non rende invulnerabili non mi riferivo assolutamente a te.

Anzi, ad essere sincero ho pensato a te ed alla tua professione di fotografo perchè trovo assurdo che, con l'evento di internet, molti ragazzi con la passione per le foto che hanno semplicemente creato un sito di rally, pretendano ed ottengano il pass proprio come il tuo !

Questo è assolutamente sbagliato perchè chi non esercita realmente la professione del fotografo o dell'operatore video, è a tutti gli effetti un semplice appassionato come chi assiste al rally senza filmare o scattare foto.
GIL Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 18-09-07, 12:45   #591
gsm
Junior Member
 
Iscritto in data: Sep 2004
Messaggi: 91
gsm ha disabilitato la reputazione
Predefinito

mi spiace tanto per quello che è sucesso condoglianze alla famiglia e un imbocca al lupo e che tutto si chiarisca nel verso giusto all equipaggio e all organizazione comunque per me c è sempre tropa gente in posti sbagliati per quanto riguarda gli apripista io propongo di aprire un topic a parte perchè c è troppe cose da dire
gsm Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 18-09-07, 12:46   #592
Claudio
Administrator
 
Iscritto in data: Aug 1999
Messaggi: 5,468
Claudio is an unknown quantity at this point
Predefinito

Vorrei fare presente che, come succede sempre in queste tristi occasioni, il forum di Rallylink, e per l'esattezza questo topic, è monitorato dalle Forze dell'Ordine e tenuto in considerazione per sviluppi futuri. Quindi chiunque scrive lo fa sotto la propria responsabilità. Come sottolineamo sempre e in questo caso ancora di più a maggior ragione, il forum è fatto per discutere: se qualcuno ritiene di avere maggiori informazioni lo deve fare non attraverso il forum ma agli organi competenti. Nello stesso momento è bene ribadire a tutti di tenere un linguaggio consono ad un luogo pubblico, come sempre.
__________________
Amministratore di Rallylink Bulletin Board
Claudio Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 18-09-07, 12:51   #593
RS.
Senior Member
 
Iscritto in data: Nov 2001
Messaggi: 4,062
RS. ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da GIL
con l'evento di internet, molti ragazzi con la passione per le foto che hanno semplicemente creato un sito di rally, pretendano ed ottengano il pass
Questo è assolutamente sbagliato perchè chi non esercita realmente la professione del fotografo o dell'operatore video, è a tutti gli effetti un semplice appassionato come chi assiste al rally senza filmare o scattare foto.
uno dei problemi di base,stà proprio li...frequentando da anni quest'ambiente come spettatore,mi pare che i pass,siano cresciuti in una maniera esagerata!!ha volte mi sento un pesce fuor d'acqua..

Ultima Modifica di RS. : 18-09-07 12:53.
RS. Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 18-09-07, 13:12   #594
pietroz
Member
 
Iscritto in data: Dec 2005
Messaggi: 198
pietroz ha disabilitato la reputazione
Predefinito

non voglio rispondere a qualcuno in particolare...non mi interessano i loro nomi chi si riconosce puo' anche telefonarmi per chiarimenti...sono rintracciabilissimo perche' non mi nascondo e credo realmente in cio' che dico....
Ho letto che non bisogna incolpare i piloti......ok giusto c'e' una certa possibilita' di errore......ma ricordatevi che non siete in pista e non potete richiedere gli stessi standard di sicurezza...lo vado a ripetere da tempo ma e' lettera morta....Voi credete che pagando una semplice iscrizione vi sia tutto permesso.......ricordate c'e' un libretto blu con elencati tanto quanto dovutovi e quanto sono i vostri doveri.....
Dite che UDG valenti sono solo il 10%.......
mah...se veramente lo pensaste e correte lo stesso allora siete assolutamente degli sconsiderati...e uso una parola gentile.....
quanti credete che siano i piloti che possano considerrsi tali?
quanti di essi costituiscono costante pericolo perche' pur non essendo in possesso di particolari doti vogliono lo stesso giudare come se le avessero???
Personale esperienza: Rally Valcamonica PS 2 di Sabato...
Postazione 11 ...picchia la vettura 77 all'uscita del tornante sinistro...non c'e' possibilita' di rimuoverla...la si lascia sul lato destro, a ridosso del rail, purtroppo in traiettoria d'uscita dal tornante....avviso via radio la partenza.....mi assicuro che gli equipaggi in partenza siano avvisati.....
sto' SULLA strada a trequarti del tornante BEN IN VISTA alle vetture in arrivo dalla destra prima del tornante...SVENTOLO la bandiera gialla (chi non sa' il significato si informi!!!!!!) indico con la sinistra che devono tenere l'interno del tornante e uscita dello stesso........credo che anche un deficente avrebbe sicuramente capito.......sapete che ci sono stati degli....chiamamoli incoscenti??...io dico menefreghisti (e sono ancora gentile)....che hanno lo stesso voluto fare la loro scodata rallentando pochissimo.....io mi sono dovuto scansare......mi sono chiesto: lo fanno apposta????
Ok con questa gara ho concluso il mio apprendistato...mi sento pronto....
fino ad ora mi sono astenuto per timore di fare rapporto ad innocenti.....
dalle prossime cambia: applicazione delle regole dell'annuario.....quanti dei piloti le conoscono?????
Questo non vuole dire UDG sceriffi, vuole solo dire che ci sono delle regole e queste vanno rispettate: e' uno dei compiti degli UDG.....questo qualunque persona con un minimo di intelligenza lo capisce.....
In precedenza, in questo topic, in risposta a fedex ho chiesto: cosa deve fare un commissario per ottenere che un pilota si fermi?
non ho ottenuta alcuna risposta.......eppure dovrebbe essere di interesse...perche' ricordate che se un commissario vi sventola, si mette in mezzo alla strada per fermarvi ( voi non sapete cosa ci sia dietro l'angolo...) e voi non lo fate e poi finisce che investite qualcuno...beh nei guai grossi ci andate voi...questo ve lo assicuro.......ad ognuno le sue responsabilita'....io personalmente da sempre me le sono prese.....
AMO SEMPRE QUESTO SPORT ma ricordate che e' e rimane uno sport, un divertimento quidi vediamo che resti tale con la piena collaborazione di tutti
ciao
pietro zoccola
pietroz Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 18-09-07, 13:22   #595
winniepooh
Senior Member
 
Iscritto in data: Jan 2000
Messaggi: 1,104
winniepooh ha disabilitato la reputazione
Predefinito

... il 20 Gennaio 2007 a Bologna era stata indetta una riunione del CPA - Comitato Piloti Automobilistici - .... che si prefiggeva " di discutere e confrontarsi per gettar le basi " del nuovo corso dell'automobilismo in Italia ...

io e pochi altri c'eravamo ......

quanti di Voi che oggi urlano il loro dolore al vento possono dire di aver presenziato ?

quanti di Voi che additan spiegazioni o lanciano accuse al limite della diffamazione continuano a non rendersi conto che il problema e' ancora per l'ennesima volta da ricercarsi nel manico del bastone ?

.. e per favore , non ditemi che quello che ho scritto centra come i cavoli a merenda


ciao ciao ciao
winniepooh Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 18-09-07, 13:32   #596
fedetex
Senior Member
 
Iscritto in data: May 2005
Messaggi: 1,984
fedetex is an unknown quantity at this point
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da pietroz
In precedenza, in questo topic, in risposta a fedex ho chiesto: cosa deve fare un commissario per ottenere che un pilota si fermi?
non ho ottenuta alcuna risposta.......


questo topic ha talmente tante risposte che mi era sfuggita la tua

ti rispondo subito:

da regolamento per fare fermare una macchina serve una bandiera rossa o per farla rallentare notevolmente una gialla agitata in modo adeguato da far capire quanto è grave il pericolo .... magari con l'ausilio di sbracciate del caso

cmq l'equipaggio in questione ha notevolmente rallentato non è vero che è passato forte e visto che il problema era la focus contro il muro e non sapendo che c'era scappata la vittima, non vedendo inoltre altri ostacoli hanno proseguito sino al controllo stop così come da regolamento

in questa occasione purtroppo per la gravità dell'accaduto avevano perso la testa anche i commissari mettendosi a sbracciare senza bandiere (che avevano numerose se guardi il filmato del 1° passaggio) e quindi senza l'unico mezzo che ti fa rallentare o se vuoi...... fermare un concorrente
__________________
CIAO COLIN GRANDE CAMPIONE

www.avetowrc.com
fedetex Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 18-09-07, 13:39   #597
pietroz
Member
 
Iscritto in data: Dec 2005
Messaggi: 198
pietroz ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da fedetex
questo topic ha talmente tante risposte che mi era sfuggita la tua

ti rispondo subito:

da regolamento per fare fermare una macchina serve una bandiera rossa o per farla rallentare notevolmente una gialla agitata in modo adeguato da far capire quanto è grave il pericolo .... magari con l'ausilio di sbracciate del caso

cmq l'equipaggio in questione ha notevolmente rallentato non è vero che è passato forte e visto che il problema era la focus contro il muro e non sapendo che c'era scappata la vittima, non vedendo inoltre altri ostacoli hanno proseguito sino al controllo stop così come da regolamento

in questa occasione purtroppo per la gravità dell'accaduto avevano perso la testa anche i commissari mettendosi a sbracciare senza bandiere (che avevano numerose se guardi il filmato del 1° passaggio) e quindi senza l'unico mezzo che ti fa rallentare o se vuoi fermare un concorrente

vedo che non ci siamo capiti o non mi sono spiegato a sufficenza......non ho fatto riferimento ad alcun equipaggio...ho solo preso lo spunto......
bandiera rossa e' solo per fermare la gara...non un equipaggio....questo puo' essere fermato anche da una bandiera gialla o altro, dipenda da quanto e cio' che e' accaduto dietro la curva... ( quando correvo se avessi visto diversi commisari, persone che si affanano e si sbracciano il buon senso mi avrebbe detto di fermarmi...questo lo posso dire a chiare lettere...)
ciao
pietroz Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 18-09-07, 13:45   #598
fedetex
Senior Member
 
Iscritto in data: May 2005
Messaggi: 1,984
fedetex is an unknown quantity at this point
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da pietroz
vedo che non ci siamo capiti o non mi sono spiegato a sufficenza......non ho fatto riferimento ad alcun equipaggio...ho solo preso lo spunto......
bandiera rossa e' solo per fermare la gara...non un equipaggio....questo puo' essere fermato anche da una bandiera gialla o altro, dipenda da quanto e cio' che e' accaduto dietro la curva... ( quando correvo se avessi visto diversi commisari, persone che si affanano e si sbracciano il buon senso mi avrebbe detto di fermarmi...questo lo posso dire a chiare lettere...)
ciao

io in questo topic mi riferivo a loro perchè gli è stata gettata addosso una croce che onestamente ritengo altamente ingiustificata

cmq SE ci sono bandiere esposte e uno non rallenta o in caso grave si ferma hai ragione a far rapporto

di solito in gara a seconda di come è sventolata la bandiera associata ai segnali della gente si capisce quanto si deve mollare

perchè il regolamento dice che si deve rallentare ma non quanto..... il quanto è da valutarsi caso per caso

ma solo SE e ripeto SE ci sono bandiere
__________________
CIAO COLIN GRANDE CAMPIONE

www.avetowrc.com
fedetex Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 18-09-07, 13:56   #599
pietroz
Member
 
Iscritto in data: Dec 2005
Messaggi: 198
pietroz ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da fedetex
io in questo topic mi riferivo a loro perchè gli è stata gettata addosso una croce che onestamente ritengo altamente ingiustificata

cmq SE ci sono bandiere esposte e uno non rallenta o in caso grave si ferma hai ragione a far rapporto

di solito in gara a seconda di come è sventolata la bandiera associata ai segnali della gente si capisce quanto si deve mollare

perchè il regolamento dice che si deve rallentare ma non quanto..... il quanto è da valutarsi caso per caso

ma solo SE e ripeto SE ci sono bandiere

solo per chiarirsi e non per polemica perche' trovo che sia basilare, importantissimo il perche' e il come viene interpretata la bandiera gialla:
al corso mi e' stato insegnato:
Bandiera gialla
Segnale di pericolo di qualsiasi natura. Deve essere esposta solamente alla postazione che precede immediatamente il pericolo. Ha questi due significati:
Fissa - pericolo a bordo strada..ridurre la velocita'
Agitata - pericolo ostruisce parzialmente o totalmente la strada..rallentare ed essere pronti a fermarsi.
Con questo basta...ho gia fatto un topic sulle bandiere gialle e ho notato la totale confusione.....
pietroz Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 18-09-07, 14:04   #600
fedetex
Senior Member
 
Iscritto in data: May 2005
Messaggi: 1,984
fedetex is an unknown quantity at this point
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da pietroz
solo per chiarirsi e non per polemica perche' trovo che sia basilare, importantissimo il perche' e il come viene interpretata la bandiera gialla:
al corso mi e' stato insegnato:
Bandiera gialla
Segnale di pericolo di qualsiasi natura. Deve essere esposta solamente alla postazione che precede immediatamente il pericolo. Ha questi due significati:
Fissa - pericolo a bordo strada..ridurre la velocita'
Agitata - pericolo ostruisce parzialmente o totalmente la strada..rallentare ed essere pronti a fermarsi.
Con questo basta...ho gia fatto un topic sulle bandiere gialle e ho notato la totale confusione.....


si si ma su questo ti ho già dato ragione sull'altro topic.... il problema è che non tutti sono pronti a segnalare i pericoli nei giusti modi così come certi sono incoscienti nell'affrontare il regime di bandiera
__________________
CIAO COLIN GRANDE CAMPIONE

www.avetowrc.com
fedetex Non in Linea   Rispondi Citando
Rispondi


Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione
Cerca in questa Discussione:

Ricerca Avanzata
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:41.


Powered by vBulletin Versione 3.5.3
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana a cura di: Enzo-Staff-VbulletinItalia.it
Copyright Linkpoint 2006