|
|
b) Discussioni su un rally specifico Discussioni sportive su di un singolo rally. |
|
Strumenti Discussione | Cerca in questa Discussione | Modalità Visualizzazione |
02-05-07, 09:14 | #616 | |
Senior Member
Iscritto in data: Sep 2006
|
Quote:
be ... è sempre la solita storia dell'interpretazione, al sottoscritto, in un'altra gara è capitata una cosa molto simile, per inconveniente fra c.o. e semaforo siamo arrivati tardi, ci è stato dato il minuto successivo senza penalità
02-05-07, 09:59 | #617 |
Junior Member
Iscritto in data: Mar 2004
|
forse nn si è ancora capito bene che il tipo in questione ha gia creato situaz analoghe..in altre gare!!! tutto quello che e`successo a quella partenza NON era risolvibile CIVILMENTE. Si sono poi gentilmente presentati come testimoni anche 2 commissari che nn erano in sevizio quel giorno ma han seguito la scena dal lato opposto della strada. Quando han visto il ritardo nel consegnare la scheda al pilota (perchè fra l`altro nn veniva connsegnata al navigatore con conseguente perdita di tempo) hanno urlato ai commissari di muoversi!! In direzione gara hanno dichiarato poi, ANCHE altre irregolarita`!!!
ringrazio di cuore anche questi ragazzi che vogliono come noi SOLO UN PO`DI GIUSTIZIA!!!!! Ultima Modifica di lucyx : 02-05-07 10:03. |
02-05-07, 10:00 | #618 |
Senior Member
Iscritto in data: Jan 2005
|
Premesso che non ho alcuna conoscenza dei regolamenti, da quel che leggo nei post precedenti mi pare di aver capito una cosa:
SIMONE, VITTORIO...QUESTA GARA L'AVETE VINTA VOI!!!!! VI FACCIO I MIEI COMPLIMENTI E QUELLI DI TUTTI I RALLOMANI COMASCHI! Ovviamente un bravi a tutti i "nostri" portacolori in gara!! Anzi, se leggete qui, spero di vederti presto Simone per consegnarti un pò di adesivi....e anche perchè è una vita che non ci si vede! Per il resto...sono on-line su www.rallomanicomaschi.com le foto della gara...quelle del Geno, ovviamente! Ultima Modifica di CHIAPPA : 02-05-07 10:03. |
02-05-07, 10:38 | #619 |
Senior Member
Iscritto in data: Mar 2006
|
partiamo dai complimenti...
ai vincitori sempre al limite!!!! a Manzoni secondo,grande!!!! A Ponc...per il secondo assoluto e per la gran gara!!!!nn ce n'era x nessuno!!!! A tutti i vincitori di classe!!!! Al cecco che con la febbre ha fatto una bella gara!!!sarà x la prossima... Ed infine a "il simo" grande te lo meriti hai fatto una gran gara!!!!Bravo!!!! Ti ringrazio x sabato mi son divertito!!!!
02-05-07, 11:39 | #620 |
Member
Iscritto in data: Feb 2003
|
Curiosità.........
X Ale06 : per pura curiosità, ma la macchina dal controllo orario alla partenza
non ha avuto nessun problema ? |
02-05-07, 11:42 | #621 |
Member
Iscritto in data: Mar 2003
|
X GOMMA : i miei piu sinceri complimenti per la grande gara e per l'ennesima vittoria....GRANDE
|
02-05-07, 11:59 | #622 | |
Senior Member
Iscritto in data: May 2006
|
Quote:
AZZ.........allora andavo veramente adagio se Fabioaveva tempo di guardarsi in giro! |
|
02-05-07, 12:22 | #623 |
Member
Iscritto in data: Oct 2000
|
Perchè?
Buongiorno a tutti.
Intervengo un pò in ritardo, ma visto e considerato ciò che è accaduto ed il fatto che io non ero presente perchè impegnato in un altra gara, ho preferito aspettare e capire, anche se non è facile, ciò che è successo.......... Sentiti un pò di commenti e valutazioni varie anche dai diretti interessati, credo che non sia facile giudicare per chi è rimasto coinvolto in questa tragica situazione. Io faccio solo alcune considerazioni, totalmente oggettive, senza voler tenere la parte a nessuno: - Un organizzatore deve saper sciegliere dei collaboratori validi...sempre!!! (non è una critica nei confronti della Promotions, che tanto si da da fare), ma purtroppo negli ultimi anni, qualche caos di troppo, tra Valle d'Intelvi e 5 Valli, è successo, e tanto per fare un esempio, ciò che 2 anni fa è accaduto, non si è ancora risolto......ripeto non è un'accusa mirata nei confronti dell'organizzatore.....è una consttazione di fatto - Ciò che è successo agli equipaggi in questione è veramente strano ed antipatico, ma credetemi ragazzi, quando si è convisnti di essere dalla parte della ragione non bisogna lasciare andare tutto per paura, BISOGNA ANDARE FINO IN FONDO!!!! Simone, Vittorio, Mosk, e tutti Voi che siete rimasti coinvolti, tra Voi c'è chi ha firmato un ricorso alla CSAI senza batter ciglio, ed a nessuno dico nessuno è stata tolta la possibilità di corere. Se è stata malgestita da chi in quel momento doveva, scuate il gioco di parole, gestire la situazione, Chiunque se non ha commesso infrazioni regolamentari, può far valere i propri diritti. Perdonatemi, ma chi si sentiva coinvolto doveva fare ricorso, e andare avanti fino in fondo, ed a nessuno sarebbe stata tolta la possibilità di correre alle prossime gare! TRA CIR COPPA ITALIA O RALLYSPRINT....... Se il mondo dei rally è pieno di incompetenti è anche perchè questi personaggi sanno che la paura di non poter corerre, li lascia agire indisturbati. Se ci sono delle prove bisogna farle valere, se ci sono delle solide basi per poter dimostrare le proprie ragioni, bisogna metterle in atto, altrimenti ragazzi, la prossima gara succederà lo stesso e nessuno dirà niente perchè ha paura. Aldilà di tutto mi complimento con chi ha ottenuto degli ottimi risultati, primi fra tutti (perdonate il favoritismo) gli equipaggi Vs Corse che sono comunque stati fantastici!!! come sempre e ovviamente con i vincitori dell'assoluta Gianesini/Moltoni, i secondi Manzoni/Colombo ed i terzi Gandola/Sala, il vincitore del gruppo N Bartolo/Andreoli e un saluto a tutti gli sfortunati che non hanno visto l'arrivo |
02-05-07, 13:36 | #624 | |
Member
Iscritto in data: Dec 2005
|
Quote:
ora inizia a essere chiaro cosa e' successo......... mi restano invece per l'equipaggio che seguiva |
|
02-05-07, 14:13 | #625 | |
Member
Iscritto in data: Feb 2006
|
Quote:
complimenti a tutti i vincitori delle varie classi, a ki è arrivato in fondo e una pacca sulla spalla a ki il traguardo nn l'ha visto infine un doveroso ringraziamento al grande Mago Ivan Cominelli x tutti i consigli ke mi ha dato, a tutti i ragazzi dell' Orange cars x avermi dato una vettura perfetta e al mio caro cugino-naviga x aver svolto un compito alla grande senza sbagliare una virgola...a parte quando nn trovava più la tabella dopo l'ultima ps |
|
02-05-07, 15:20 | #626 |
Senior Member
Iscritto in data: Mar 2007
|
|
02-05-07, 16:11 | #627 |
Senior Member
Iscritto in data: Feb 2002
|
dall'annuario Csai, NS11
19.5.2 Trascorsi gli ultimi 5”, verrà dato il segnale di partenza e la vettura dovrà partire immediatamente. 19.6 L’ora di partenza prevista per una prova speciale (ed indicata sulla tabella di marcia) potrà essere modificata dal Commissario incaricato solamente per motivi di forza maggiore. 19.7 In caso di partenza ritardata per motivo ascrivibile all’equipaggio, il Commissario incaricato trascriverà un nuovo orario di partenza, e la penalità sarà di un minuto per minuto o frazione di minuto di ritardo. 19.10 Agli equipaggi che, alla partenza di una prova speciale, si rifiutassero di partire all’orario e nell’ordine stabiliti, sarà inflitta dai Commissari Sportivi, su proposta del Direttore di Gara, una penalità minima di 10’, con possibilità di arrivare fino all’esclusione qualora il Direttore di Gara così richieda, indipendentemente dal fatto che la prova speciale venga o non venga disputata. 19.12 Qualora per colpa dell’equipaggio non fosse possibile annotare il tempo, saranno saranno applicate le seguenti penalità: - alla partenza: esclusione - all’arrivo, stop: penalità di 5’. pur sapendo che alla partenza della ps incriminata non c'era di certo una mente lucida (e questo, come detto da lucyx e altri, vale soprattutto per quelli a seguire Gandola ), da quello che si è potuto sapere le situazioni sono 2: a) avendo minimo 3 minuti dal C.O. allo start, se la tabella è stata consegnata in tempo utile affinchè si potesse trascrivere l'ora effettiva di partenza, e cioè immediatamente dopo la partenza della vettura davanti, e mi venisse riconsegnata già al verde, io non sarei partito, appellandomi ad una mancanza del crono o del commissario; b) se invece alla procedura di partenza sono arrivato in ritardo per problemi miei, dovendo fare annotare lo start effettivo, il commissario può applicare le regole sopra riportate, con l'ammenda in un Minuto di penalità, oppure lasciar partire entro i 20" e quindi la "penalità" è decisamente a favore dell'equipaggio. Comportamenti diversi sono solo cortesie, che lasciano sempre il tempo che trovano perchè applicate a discrezione e quindi possibili di favoritismi. Sta quindi nella risposta al quesito di Gomma (al quale vanno i miei complimenti, così come a tutti i vincitori e vinti) : avete avuto problemi e siete arrivati in ritardo oppure il crono ha fatto un pisolino??? solo per chiarire, anche perchè condivido in pieno quanto detto da Marku.
02-05-07, 16:53 | #628 |
Senior Member
Iscritto in data: Mar 2000
|
Infatti quella della macchina spenta tra C.O. e partenza è una delle versioni che girano ma che qui non è stata detta dai diretti interessati....per quello che bisogna capire...perchè ogni particolare è utile per capire...
Comunque sia, Gomma ha fatto come al solito una gran gara...visto che domenica si è aggiudicato 4 prove su 5 e sabato sera ha avuto problemi di interfono e fanaleria.....
Zizzo zizzo@rallycompany.com - www.rallycompany.com - http://www.rallycompany.com/index.php?id_pilota=2 Ultima Modifica di Zizzo : 02-05-07 16:57. |
02-05-07, 17:35 | #629 |
Senior Member
Iscritto in data: Mar 2007
|
Scusate Ma A Nessuna Importa Cne Un Certo Bartolo Con L'n3 Ha Fatto Segnare Il Secondo Tempo Assoluto Sulla Prova Notturna????? E' Lui Il Fenomeno Della Gara!!!!!!!!!!!!
|
02-05-07, 17:44 | #630 | |
Senior Member
Iscritto in data: Dec 2005
|
Quote:
Mai avuto dubbi su una grande prestazione dell'amico Rallomane Comasco PONC........