Vai Indietro   Rallylink Bulletin Board > 1) Forum sui rally > b) Discussioni su un rally specifico
Username
Password
FAQ Lista Utenti Calendario Cerca Messaggi Odierni Segna come Letti

b) Discussioni su un rally specifico Discussioni sportive su di un singolo rally.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 18-09-07, 19:15   #616
chry
Senior Member
 
Iscritto in data: Mar 2005
Messaggi: 3,461
chry is an unknown quantity at this point
Predefinito

tanto tutti questi discorsi non servono finchè i commissari non tirano fuori le palle come si deve minacciando di annullare ps con conseguente rivolta almeno per quanto mi riguarda contro il bip di turno che non lo ascolta!!!
__________________
www.piemontrally.it

RALLY PASSION LIVES HERE

Ultima Modifica di chry : 18-09-07 19:19.
chry Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 18-09-07, 20:33   #617
mec
Member
 
Iscritto in data: Nov 2005
Messaggi: 519
mec ha disabilitato la reputazione
Talking

Quote:
Originariamente inviato da chry
tanto tutti questi discorsi non servono finchè i commissari non tirano fuori le palle come si deve minacciando di annullare ps con conseguente rivolta almeno per quanto mi riguarda contro il bip di turno che non lo ascolta!!!


Hai ragione.... Bisogna iniziare ad usare il pugno duro.....
Sono convinto che facendo così il pubblico si incazza contro questa gente è li smorfierà fino a farsi vergognare.....

Domanda: ma se queste persone che farebbero sospendere la prova speciale per il loro comportamento venissero identificate, l'organizzazione gara e eventualmente chi corre potrebbero iniziare a chiedere risarcimenti danni??? Quando tocchi la gente nel portafoglio vedi che rigano tutti dritti....
mec Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 18-09-07, 21:15   #618
A110VC
Junior Member
 
Iscritto in data: Oct 2006
Messaggi: 48
A110VC is on a distinguished road
Predefinito

Tutte buonissime idee...
Mai rischiato un linciaggio da parte del pubblico, VOI?
Sono ottimi presupposti, ma quando i maleducati sono in tanti ed il commissario è solo?
__________________
Giù tutto... e anche fisso!!!
A110VC Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 18-09-07, 21:42   #619
NEL DUBBIO TIENI GIU'
Member
 
Iscritto in data: Jan 2005
Messaggi: 110
NEL DUBBIO TIENI GIU' ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Iniziamo con il collaborare con i commissari quando c'e qualche furbo...o meglio incoscente posizionato in posti da suicidio...credo che come alcuni hanno gia detto in precedenza noi veri appassionati dovremmo essere i primi ad intervenire in questi casi....senno' davvero tra qualche anno i rally c'e li guardiamo in dvd...o ci giochiamo alla playstation...
NEL DUBBIO TIENI GIU' Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 18-09-07, 21:50   #620
Colin85 - Andrea
Junior Member
 
Iscritto in data: Dec 2006
Messaggi: 69
Colin85 - Andrea is on a distinguished road
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da pietroz
...Ho letto che non bisogna incolpare i piloti......ok giusto c'e' una certa possibilita' di errore......ma ricordatevi che non siete in pista e non potete richiedere gli stessi standard di sicurezza...lo vado a ripetere da tempo ma e' lettera morta....Voi credete che pagando una semplice iscrizione vi sia tutto permesso.......ricordate c'e' un libretto blu con elencati tanto quanto dovutovi e quanto sono i vostri doveri.....

Premesso ke parlo da pilota... come nel caso dei commissari, è inutile fare di tutta l'erba un fascio... penso ke non sia giusto ke la licenza venga data solo pagando... servono corsi... e continuo a ribadirlo... cmq, penso ke noi piloti dobbiamo già rispondere di eventuali danni arrecati a macchina, a noi stessi e al nostro navigatore... io chiedo solo di ridurre ancora il rischio di arrecare danni agli altri... non dico ke tutto ci è permesso, ci mancherebbe altro... ma in fin dei conti corriamo in una "pista"... in strada non deve esserci nessuno... il libretto blu l'ho letto interamente...

Quote:
Originariamente inviato da winniepooh
... il 20 Gennaio 2007 a Bologna era stata indetta una riunione del CPA - Comitato Piloti Automobilistici - .... che si prefiggeva " di discutere e confrontarsi per gettar le basi " del nuovo corso dell'automobilismo in Italia ...

io e pochi altri c'eravamo ......

quanti di Voi che oggi urlano il loro dolore al vento possono dire di aver presenziato ?

Ok... e ki mi ha mandato un invito??? io non sono perennemente in internet, sul sito dell'ACI o della CSAI a monitorare tutto quello ke accade... a me il telefono costa... Inoltre, Bologna da casa mia è un abbastanza lontana da farmi pensare 200 volte di andare giù (magari in serata..) x una riunione...
__________________
Andrea
www.SoloRally.it
www.mzracing.it

Ultima Modifica di Colin85 - Andrea : 18-09-07 21:54.
Colin85 - Andrea Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 18-09-07, 21:51   #621
DELTONiaco
Member
 
Iscritto in data: Aug 2004
Messaggi: 828
DELTONiaco ha disabilitato la reputazione
Talking

Perché non toccarli anche sull'orgoglio? Sarebbe più semplice ed economico. Via di lììì mi pare abbia scritto qui che sta pensando ad un' idea per il prossimo Sanremo quando sarà in servizio. Se posso suggerire, metterei dietro le banelle delle zone vietate un cartello con scritto "chi si mette qui, ha il cervello piccolo e non solo quello..." e cosette del genere.
DELTONiaco Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 18-09-07, 21:56   #622
mec
Member
 
Iscritto in data: Nov 2005
Messaggi: 519
mec ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Bisogna trovarsi nella situazione di ogni volta comunque.....

A volte oltre trovare gente imprudente si trova anche gente che tiene un comportamento prepotente quando viene ripresa....... fino ad arrivare alle mani......

Nell'epoca in cui viviamo c'è da tenere in considerazione anche che non si sa mai chi abbiamo difronte.....
Certamente l'unione fa la forza e se sono in molti ad invitare al rispetto delle posizioni tutto diventa più facile.....

Ma quando ti trovi in posti dove si è in pochi e tanto hai difronte un presuntuoso allora bisonga aggrapparsi colui che sta in cielo e che ce la mandi buona.....
mec Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 18-09-07, 22:00   #623
versiliese_doc
Member
 
Iscritto in data: Apr 2007
Messaggi: 397
versiliese_doc ha disabilitato la reputazione
Predefinito

a me mi vien da ridere, ma se invece ognuno dei licenziati invece di stare nel suo posticino sicuro, in alto, al riparo, a parlare e commentare di quando ha corso con le stampo e pioveva, era rimasto in quarta marcia, è uscito di traverso da qualche bel tornante e via dicendo...........
visto che è tanto esperto di guida capisce quando e dove c'è una situazione di pericolo, perchè non scende dal suo rifugio per far gentilmente spostare la testa di cxxxo che stà aiutando i rally a morire da soli?
i commissari da soli non possono farlo, ma se insieme c'è anche qualche pilotino, tanto da fare un gruppetto di persone magari la gente cambia opinione!!!!!
ah già, parlare dopo è più facile.
versiliese_doc Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 18-09-07, 22:16   #624
ziofermo
Senior Member
 
Iscritto in data: Feb 2002
Messaggi: 1,993
ziofermo ha disabilitato la reputazione
Predefinito

a) le opinioni dei parlamentari, lasciamole fuori da un topic come questo, dove noi cerchiamo di trovare risposte e non elettori !!!

b) gli apripista ormai servono solo a far sfogare sfigatelli che non hanno il coraggio della licenza o piloti amici dell'organizzazione che per fare qualche km gratis non gareggiano e portano a spasso la fighetta di turno....e non dite che non è vero!

c) troppe gare, troppa ignoranza dei regolamenti (e leggendo qui dentro me ne sono convinto ancora di più) ma soprattutto troppo menefreghismo.

A tutti noi basta avere una divisa (tuta,pettorina, pass) per diventare invincibili e visibili!!!... poi se non facciamo il nostro dovere nel modo giusto, chi se ne frega!!!abbiamo la divisa e quindi abbiamo già raggiunto il nostro scopo.

Guardate, lo dico in un momento di tragedia come questa! il nostro è uno sport sicuro, gli incidenti sono relativamente pochi rispetto al numero di gare, di equipaggi e di spettatori che ogni domenica affollano le PS... non aspettiamo che qualcuno possa credere il contrario, richiudendoci la scatola del gioco...... io fra 15 gg correrò, e mi ricordo le vie di fuga di un anno fa zeppe di gente, e le staccate in discesa avvenivano dalla settima quasi al limitatore... se quest'anno si ripresenterà la stessa situazione, vi giuro che mi fermo, perchè se non accadrà nulla in quelle condizioni, è perchè veramente qualcuno da lassù ci aiuta ogni domenica.... o quasi!!!
__________________
http://www.danilocolombini.com
ziofermo Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 18-09-07, 22:22   #625
Colin85 - Andrea
Junior Member
 
Iscritto in data: Dec 2006
Messaggi: 69
Colin85 - Andrea is on a distinguished road
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da versiliese_doc
a me mi vien da ridere, ma se invece ognuno dei licenziati invece di stare nel suo posticino sicuro, in alto, al riparo, a parlare e commentare di quando ha corso con le stampo e pioveva, era rimasto in quarta marcia, è uscito di traverso da qualche bel tornante e via dicendo...........
visto che è tanto esperto di guida capisce quando e dove c'è una situazione di pericolo, perchè non scende dal suo rifugio per far gentilmente spostare la testa di cxxxo che stà aiutando i rally a morire da soli?
i commissari da soli non possono farlo, ma se insieme c'è anche qualche pilotino, tanto da fare un gruppetto di persone magari la gente cambia opinione!!!!!
ah già, parlare dopo è più facile.

e ki te lo dice ke non l'abbia mai fatto???
la maggior parte delle volte ke sono andato a vedere un rally, avvisavo io la gente in mezzo alla strada xkè il commissario doveva raccontare di quando a visto l'incidente di quello, la toccata dell'altro o il traverso dell'altro ancora... oppure stava semplicemente mangiando nel suo angolino seduto sulla sedia...
e dico espressamente NON TUTTI SONO COSI'....
ma mi è capitato di vedere commissari, ai quali kiedevo se mi lasciavano stare nel posto dove a me sembrava opportuna (sono anke fotografo amatoriale, quindi SENZA pass...) sentirmi rispondere: "MAH... VEDI TU..."
__________________
Andrea
www.SoloRally.it
www.mzracing.it
Colin85 - Andrea Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 18-09-07, 22:27   #626
Colin85 - Andrea
Junior Member
 
Iscritto in data: Dec 2006
Messaggi: 69
Colin85 - Andrea is on a distinguished road
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da ziofermo
b) gli apripista ormai servono solo a far sfogare sfigatelli che non hanno il coraggio della licenza o piloti amici dell'organizzazione che per fare qualche km gratis non gareggiano e portano a spasso la fighetta di turno....e non dite che non è vero!

Da quello ke so, anke gli apripista sono licenziati... quindi quello ke dici non ha senso...

Quote:
Originariamente inviato da ziofermo
a) le opinioni dei parlamentari, lasciamole fuori da un topic come questo, dove noi cerchiamo di trovare risposte e non elettori !!!
...
c) troppe gare, troppa ignoranza dei regolamenti (e leggendo qui dentro me ne sono convinto ancora di più) ma soprattutto troppo menefreghismo.

A tutti noi basta avere una divisa (tuta,pettorina, pass) per diventare invincibili e visibili!!!... poi se non facciamo il nostro dovere nel modo giusto, chi se ne frega!!!abbiamo la divisa e quindi abbiamo già raggiunto il nostro scopo.

Guardate, lo dico in un momento di tragedia come questa! il nostro è uno sport sicuro, gli incidenti sono relativamente pochi rispetto al numero di gare, di equipaggi e di spettatori che ogni domenica affollano le PS... non aspettiamo che qualcuno possa credere il contrario, richiudendoci la scatola del gioco......

Su questo sono pienamente d'accordo...
__________________
Andrea
www.SoloRally.it
www.mzracing.it
Colin85 - Andrea Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 18-09-07, 22:42   #627
Sergiozoom
Member
 
Iscritto in data: Sep 2006
Messaggi: 282
Sergiozoom is on a distinguished road
Predefinito

(mioddio che robe che ho letto tra gli ultimi interventi... alcuni veramente .. boh, non so)

A parte questo, domanda "vera": mi sono spesso chiesto chi é preposto a delimitare i percorsi nei giorni o, nella maggior parte delle volte, il giorno precedente la gara? Chi é che stabilisce precedentemente quali sono le zone da delimitare con la bandella "zona vietata"?
L'organizzatore in persona, il "capo" commissario (mi si scusi l'ignoranza ma non conosco la denominazione esatta di colui che sovraintende tutti gli UDG) o a "muzzo", coié a seconda dei casi e delle gare?
Perché lasciatemelo dire, se ne vedono davvero di tutti i colori.... Posti pericolosi lasciati liberi ed altri assolutamente tranquilli considerati vietati, semplici leggi fisiche (roba da scuola media) non tenute assolutamente in considerazione, ecc ecc...
I più delle volte potessi stravolgerei l'80 % delle fettucce posizionate in PS.
Ho l'impressione che a volte gli errori siano più frutto della comprensibile fretta nel terminare il lungo lavoro (e qui tanto di cappello a chi si sobbarca questi ingrati compiti) che non di una reale incapacità, perché davvero a volte si vedono cose assurde, ed allora ecco che cominciano i famigerati litigi tra commissari, fotografi, pubblico, e via dicendo...
Chiaro che non era il caso dell'incidente di cui stiamo parlando; lì si che il pericolo era evidente e la zona vietata era assolutamente giustificata!!!!
Sergiozoom Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 18-09-07, 22:44   #628
crastazza68
Junior Member
 
Iscritto in data: Sep 2007
Messaggi: 3
crastazza68 is on a distinguished road
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da versiliese_doc
a me mi vien da ridere, ma se invece ognuno dei licenziati invece di stare nel suo posticino sicuro, in alto, al riparo, a parlare e commentare di quando ha corso con le stampo e pioveva, era rimasto in quarta marcia, è uscito di traverso da qualche bel tornante e via dicendo...........
visto che è tanto esperto di guida capisce quando e dove c'è una situazione di pericolo, perchè non scende dal suo rifugio per far gentilmente spostare la testa di cxxxo che stà aiutando i rally a morire da soli?
i commissari da soli non possono farlo, ma se insieme c'è anche qualche pilotino, tanto da fare un gruppetto di persone magari la gente cambia opinione!!!!!
ah già, parlare dopo è più facile.

carissimi, mi sembra che ci sia un accanimento contro i commissari. Non tutti siamo uguali ma come ho già avuto modo di spiegare in miei post precedenti, siamo TUTTI volontari con la passione in testa e ci dedichiamo tutto il tempo che possiamo. Mi è capitato più di una volta di chiudere un bivio, vedere uscire il padrone di casa con il fuoristrada e dirmi: "io passo e vado dove voglio". Ho già rischiato una volta di prendermi una macchina sulle gambe. E secondo te io dovrei urlare, incazzarmi cercare di far ragionare persone che di cervello ne hanno poco ???? Poche palle , SU!... Come molti hanno detto, se uno si mette in un posto pericoloso e gli viene detto più di una volta di spostarsi e non si sposta, vuol dire che di sport non capisce nulla, vuol farsi vedere dagli altri o vuole la postazione migliore.....con le conseguenze che abbiamo visto.
Noi commissari facciamo corsi di aggiornamento e devo dirti che quando noi da tutta Italia partecipiamo al mondiale in Sardegna, ci facciamo tutti una bella esperienza.....e molte ossa. Lì si che ci sono migliaia di persone da cercare di tenere a bada ma siamo anche quasi a vista uno con l'altro, puoi contare su forze dell'ordine.
Ritengo piuttosto che come prime regole da portare avanti in una eventuale commissione siano nell'ordine:
1) dotare OGNI commissario di radio fornita dall'organizzatore,
2) forze dell'ordine sparse lungo la ps in modo che possano intervenire rapidamente. Ricordate che una divisa fa qualcosa.....la pettorina gialla dei commissari serve per attivare le mosche......
3) tra la 00 e la 0 deve passare una vettura sicurezza a velocità normale che controlli e segnali problemi sul percorso. A fronte di un problema sta lì fino a quando è risolto. Allora vedete che sì le altre persone del pubblico ci daranno una mano.....ma se grido solo io povero commissario......
4) educare gli apripista che il loro compito e quello di dare una mano agli organizzatori e a tutto il rally e non rischiare di creare problemi come sappiamo e visto.
5) bandellare bene il percorso identificando con fettuccia verde i posti consentiti e con fettuccia rossa quelli vietati. E' sempre un modo per far notare a qualcuno che sei in un posto vietato.
6) educare bene anche i piloti, perchè anche io ho corso e permettetemi di dire che ci sono "piloti" e PILOTI. Non basta avere quattro soldi, affittare una macchina, e fare il "gadano". Tutti e dico tutti dovrebbero come prima cosa imparare a memoria la NS.11 (alcuni non sanno neanche a cosa serve la bandiera gialla e non parliamo della rossa) e poi fare dei corsi con tanto di rilascio di abilitazione alla guida sportiva.

Non so cosa ne pensate ma questo è il mio fermo pensiero. TUTTI e dico TUTTI dobbiamo contribuire a far sopravvivere questa "maledetta" passione...

Un saluto
crastazza68 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 18-09-07, 22:44   #629
Sergiozoom
Member
 
Iscritto in data: Sep 2006
Messaggi: 282
Sergiozoom is on a distinguished road
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da GIL
Sergio, quando ho scritto che il pass non rende invulnerabili non mi riferivo assolutamente a te.

Anzi, ad essere sincero ho pensato a te ed alla tua professione di fotografo perchè trovo assurdo che, con l'evento di internet, molti ragazzi con la passione per le foto che hanno semplicemente creato un sito di rally, pretendano ed ottengano il pass proprio come il tuo !

Questo è assolutamente sbagliato perchè chi non esercita realmente la professione del fotografo o dell'operatore video, è a tutti gli effetti un semplice appassionato come chi assiste al rally senza filmare o scattare foto.

Dimenticavo il mio sentito ringraziamento riguardo questo post... null'altro, solo un sincero grazie di cuore.
Sergiozoom Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 18-09-07, 22:56   #630
versiliese_doc
Member
 
Iscritto in data: Apr 2007
Messaggi: 397
versiliese_doc ha disabilitato la reputazione
Predefinito

oppssss.....
mi sono spiegato male forse! per licenziati intendevo dire piloti e naviga,
anzi volevo difendere i commissari.
versiliese_doc Non in Linea   Rispondi Citando
Rispondi


Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione
Cerca in questa Discussione:

Ricerca Avanzata
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:52.


Powered by vBulletin Versione 3.5.3
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana a cura di: Enzo-Staff-VbulletinItalia.it
Copyright Linkpoint 2006