Vai Indietro   Rallylink Bulletin Board > 1) Forum sui rally > a) Discussioni sportive sui rally
Username
Password
FAQ Lista Utenti Calendario Cerca Messaggi Odierni Segna come Letti

a) Discussioni sportive sui rally Gruppo di discussione sul rally e sulle sue problematiche

Rispondi
 
Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 08-10-07, 09:53   #61
EM
Senior Member
 
Iscritto in data: Oct 2002
Messaggi: 2,084
EM is an unknown quantity at this point
Predefinito

Un centinaio di iscritti, tra i quali 43 vetture N4, 3 S2000, 19 N3, tanto per evidenziare le classi più numerose, il rally Costa Smeralda esprime la profonda crisi dei rally in Italia...

ps: Race, l'ho capito solo ora il discorso sui sanitari ma non potevi scrivere subito cessi??
EM Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 08-10-07, 09:54   #62
sconosciuta
Senior Member
 
Iscritto in data: Sep 2006
Messaggi: 1,206
sconosciuta is on a distinguished road
Predefinito

Tu pensavi ancora al pool medico....
sconosciuta Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 08-10-07, 10:09   #63
GIL
Senior Member
 
Iscritto in data: Mar 2000
Messaggi: 2,300
GIL ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Replico, replico, tranquillo musken .

Caro Born to Run,
a parte il fatto che ti sfugge il significato della parola "provocazione" (la provocazione è una frase volta ad irritare qualcuno così da farlo reagire...quindi da par mia la tua provocazione è stata colta perfettamente ) ma la cosa che ti sfugge più di tutte è che tu puoi correre con ciò che vuoi ( anche per la CSAI, non solo per il sottoscritto...) , puoi far vestire la tua donna di soli cenci, puoi avere 10 milioni di euro in bot, puoi farti assistenza con un carro trainato da muli , puoi essere finocchio, puoi essere Rocco Siffredi ecc. ecc.

A me, personalmente, di quello che fai tu, di quello che sei o di quello che possiedi , m'importa una sega !

Sei tu quello che critica i "pagani" , quelli che interpretano i rally in modo differente dal tuo .

Perchè ti da fastidio chi si fa un giro in elicottero ? Chi si veste firmato ? Chi ha una moglie che veste bene ...e nessuno la "obbliga" ?(chissà che non sia la tua ad essere obbligata a vestirsi al mercato...) Chi butta via i soldi ?

Saranno straca.zzi di chi lo fa ?

Per quanto mi riguarda, io lavoro (non rubo...) , pago le tasse (tante caro mio, ne pago tante...) ed è un mio diritto spendere i soldi come meglio credo, senza rendere conto né a te né a nessun altro . Come diceva mio nonno al prete del paese " i conti io li aggiusto col padrone, non con i mezzadri" .

Cosa non capisco, è che se vivi così bene con i tuoi valori e con la tua condizione di vero appassionato, che bisogno hai di prendertela col mondo intero ?
Cotanto livore lascia intendere che, forse forse , proprio bene non vivi .

E poi, ti prego, evita di spiegare proprio a me come ci si diverte correndo in macchina . Credimi, se nei rally c'è uno che si diverte a 360°, e lo fa da vent'anni , quello sono proprio io.

Concludendo, posso solo dirti che i rally italiani necessitano di cambiamenti , necessitano di un maggiore interesse da parte della Federazione verso i propri licenziati e verso i giovani meritevoli di essere aiutati a "crescere" , ma i problemi che affliggono il nostro amato sport NON SI RISOLVONO FACENDO CORRERE UNA TWINGO O UNA BMW 325 !

Forse si risolvono i tuoi problemi, non quelli del rallysmo italiano .

P.S. Guarda che l'elemosina c'entra ben poco con la storia della volpe e dell'uva ; forse faresti meglio a fartela raccontare nel modo giusto .
GIL Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 08-10-07, 10:17   #64
musken
Member
 
Iscritto in data: May 2007
Messaggi: 172
musken is on a distinguished road
Predefinito

abbondanza non è sintomo di qualità,ma di un bel businnes.EM ma i 60 iscritti del valli cosa sono?

Ultima Modifica di musken : 08-10-07 10:19.
musken Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 08-10-07, 11:43   #65
EM
Senior Member
 
Iscritto in data: Oct 2002
Messaggi: 2,084
EM is an unknown quantity at this point
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da musken
abbondanza non è sintomo di qualità,ma di un bel businnes.EM ma i 60 iscritti del valli cosa sono?

E il business, per chi non lo fa, logora.....

ps: per tua conoscenza i 60 del valli faranno media con i 120 + storiche del 2 valli. Considerato che non vedi l'ora di buttare M... sulle manifestazioni che si effettuano daqueste parti, ora sono sicuro che godrai e finalmente sarai contento.

Ultima Modifica di EM : 08-10-07 11:55.
EM Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 08-10-07, 12:08   #66
musken
Member
 
Iscritto in data: May 2007
Messaggi: 172
musken is on a distinguished road
Predefinito

cosa centra il due valli non confondere la ciccolata,poi io da licenziato mi posso permettere alcune considerazioni!!
musken Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 08-10-07, 12:10   #67
sconosciuta
Senior Member
 
Iscritto in data: Sep 2006
Messaggi: 1,206
sconosciuta is on a distinguished road
Predefinito

Sei tu che hai messo le due cose insieme e anche EM può esprimere le sue opinioni...
sconosciuta Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 08-10-07, 12:22   #68
EM
Senior Member
 
Iscritto in data: Oct 2002
Messaggi: 2,084
EM is an unknown quantity at this point
Predefinito

musken, dal momento che l'argomento trattava il rallysmo italiano e non solo quello pordenonese, anche il valli pn, come il 2 valli e tutte le altre manifestazioni italiane, concorrono al totale numero dei partecipanti nei rally in Italia.
Sono stato spiegato?

Quello che hai scritto tu in merito al basso numero di partecipanti al valli pn(che non c'entra nulla con l'argomento in questione) è evidente che è una provocazione, con la speranza che qualcuno ti aiuti nella tua missione denigratoria.
EM Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 08-10-07, 12:46   #69
Toivonen
Senior Member
 
Iscritto in data: Sep 1999
Messaggi: 5,060
Toivonen is an unknown quantity at this point
Predefinito

Perchè uno che parla del Pool Medico vuol dire che non capisce?

Perchè chi non manifesta interesse per il fatto che le OS partano nella classe di appartenenza vuole dire che ama, sostiene e propaganda TUTTO della attuale gestione del rallismo in Italia?

Io mi sto sforzando di non esprimere opinioni per partito preso o per amicizia coi "contendenti", e per una volta di non fare battute (almeno non troppe), ma garantisco che non è facile.

Posso concordare che accettare in gara ed in classifica, come tradizione altrove, nelle gare regionali le auto che per la FIA sono scadute, sottoposte alle stesse prescrizioni di sicurezza ed aderenza alla fiche, possa aiutare a fare il pieno di iscritti dove questo non avviene, possa magari riportare alle liste di attesa negli eventi che già oggi fanno il pieno, aiuti chi ha in garage una Scaduta a rimanere in gioco e sia comunque "inclusivo" per la specialità.

Possiamo anche pensare che ammettere le K11 e le A8 dappertutto aiuti lo spettacolo, ma qui il risparmio non c'entra nulla, visto che queste auto sono in mano a noleggiatori e costano parecchio, non è detto che se ne presenterebbero molte al via: capisco che il pubblico voglia vederle, ma ci sono effettivamente molti tra quelli che possono che vogliano usarle?

Concediamo che se il mercato è libero poi ognuno sceglie e la selezione è naturale... ma ammettiamo anche che possa accadere che venga scelto quello che a noi non piace.

Potremmo spingerci poi fino ad ammettere tutti anche al CIR, con classifiche stralciate, ovviamente, anche perchè "i due o tre costruttori impegnati ufficialmente" li abbiamo anche qui in Italia, se non erro.

Ora visto che Fiat è troppo amata o troppo odiata e i giapponesi producono le orribili N4 turbo che son taxi per ricchi incapaci, prendiamo ad esempio un marchio che tutti considerano meglio della mamma: Peugeot.

Sarà lieto di impegnare un equipaggio col modello attualmente promosso, la S2000, battersi con K11 e WRC tanto hanno sempre il leone sopra?

Non lo so... domando...

Ok, quello è businnes, non è cosa per noi appassionati, al limite resta a piedi Rossetti, ma salgono gli equipaggi dal TRA...

Però senza businnes non ci sarebbero nemmeno le macchine per correre... e pretendere di fermare l'orologio e il calendario a quella che abbiamo il garage noi non è una politica che possa avere molto successo.

Ma concediamo tutto... questo ci farebbe più sportivi, più appassionati, più amati, più popolari?

E' una strada... vediamo se davvero sarebbe il toccasana...

Le vicende di Grillo e dei suoi fan in queste ultime settimane mi hanno poi insegnato una cosa: in migliaia in piazza a dire vaffa e a ridere con lui che sbeffeggiava i potenti; poi il guru fa un invito sensato, raccomandando di non fermarsi all'indignazione, ma di fare qualcosa ciascuno, ad esempio recandosi al proprio Consiglio Comunale per sorvegliare chi ci governa... in tutta Torino ci sono andati in 12... mah...

Detto altrimenti mi sa che a scrivere qui "se solo ci concedessero quello, saremmo il doppio a correre" è facile, ma poi le start fanno poco rumore, le macchine di Sottosanti poi lui guadagna, le OS parti dopo, le storiche vincono solo le Porsche, in salita sei in macchina da solo e non fai le discese, in pista giri in tondo, in coppa italia se non hai il catering ti snobbano... mancano sempre due soldi a fare una lira.
__________________
"Ninni, no possibile... macchina come piscina!!!" (M. Alen)

Ultima Modifica di Toivonen : 08-10-07 12:48.
Toivonen Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 08-10-07, 12:47   #70
musken
Member
 
Iscritto in data: May 2007
Messaggi: 172
musken is on a distinguished road
Predefinito

se non è sintomo di qualcosa che non và potresti aggiungerci anche le gare di topolino,sarà meglio una gara che costa 600 euro con 100 iscritti che una da 1200 con 60,cosi magari riescono a correre un po tutti su strade belle ma dimenticate. l argomento trattato era che all estero non si fanno discriminazioni questo era l argomento
musken Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 08-10-07, 12:50   #71
sconosciuta
Senior Member
 
Iscritto in data: Sep 2006
Messaggi: 1,206
sconosciuta is on a distinguished road
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da musken
l argomento trattato era che all estero non si fanno discriminazioni questo era l argomento
All'estero, forse, magari no, ma tu sicuramente sì
sconosciuta Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 08-10-07, 12:57   #72
EM
Senior Member
 
Iscritto in data: Oct 2002
Messaggi: 2,084
EM is an unknown quantity at this point
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da musken
se non è sintomo di qualcosa che non và potresti aggiungerci anche le gare di topolino,sarà meglio una gara che costa 600 euro con 100 iscritti che una da 1200 con 60,cosi magari riescono a correre un po tutti su strade belle ma dimenticate. l argomento trattato era che all estero non si fanno discriminazioni questo era l argomento

600 x 100 = € 60.000
1200 x 60 = € 72.000

Considerando che una manifestazione con 60 partecipanti ha anche molte meno probabilità di avere problemi durante lo svolgimento (meno concorrenti=meno rischi) è evidente che il "miglior business" (come l'hai esposto tu) l'ha fatto il valli pn!!

Il business questo sconosciuto!

Scusa musken, ma ancora non capisco quali discriminazioni vengono fatte in Italia dal momento in cui possono correre tutte le macchine...
EM Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 08-10-07, 13:08   #73
Bubnik
Member
 
Iscritto in data: Dec 2005
Messaggi: 243
Bubnik ha disabilitato la reputazione
Wink

Forse x mamma CSAI il fatto che le OS paghino meno di tassa d'iscrizione (solo nei Challange di zona), l'autorizza a farle partire in coda...

Credo si stia andando un pò fuori dalle righe.

Se ho la possibilità di guidare una top car, non vedo quale sia il problema.
Posso essere un musone, come ce ne son tanti anche in OS, oppure più simpatico e alla mano di molti piloti "scaduti".

Se ho la mia macchina scaduta e vado a gareggiare x divertirmi, non è che non guardo i tempi, perchè allora non avrebbe senso correre.
Il problema nasce quando un'OS sta davanti ad una top car.
Credo che la decisione di fare classifica a parte dal 2008 sia stata presa in seguito ad alcune "pressioni" esterne alla federazione, anche perchè con tutti i problemi che ha mi sembra strano che dedichi così tanto tempo alle OS.
Bubnik Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 08-10-07, 13:11   #74
Bubnik
Member
 
Iscritto in data: Dec 2005
Messaggi: 243
Bubnik ha disabilitato la reputazione
Cool

EM: In Italia possono correre tutte le macchine?
Proprio sicuro?
Chissa come mai allora al Valli non c'erano OS...
...forse anche al Marca...
...ma aspetta...neanche all'Alpi Orientali ne ho viste...
Chissa perchè..
Bubnik Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 08-10-07, 13:20   #75
EM
Senior Member
 
Iscritto in data: Oct 2002
Messaggi: 2,084
EM is an unknown quantity at this point
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da Bubnik
EM: In Italia possono correre tutte le macchine?
Proprio sicuro?
Chissa come mai allora al Valli non c'erano OS...
...forse anche al Marca...
...ma aspetta...neanche all'Alpi Orientali ne ho viste...
Chissa perchè..

Mah, fondamentalmente credo, dopo aver notato la scarsissima partecipazione delle OS in tutte le manifestazioni, (e qui mi son dovuto ricredere anch'io perchè ero convinto in un maggior coinvolgimento da parte dei licenziati) il problema sia che l'interesse è davvero molto basso.
Comunque il pienone lo fanno sempre i rally riservati alle auto storiche.
Mi correggo un pochino: in Italia si può correre con qualsiasi auto quasi in tutte le gare.
EM Non in Linea   Rispondi Citando
Rispondi


Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione
Cerca in questa Discussione:

Ricerca Avanzata
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:43.


Powered by vBulletin Versione 3.5.3
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana a cura di: Enzo-Staff-VbulletinItalia.it
Copyright Linkpoint 2006