Vai Indietro   Rallylink Bulletin Board > 1) Forum sui rally > a) Discussioni sportive sui rally
Username
Password
FAQ Lista Utenti Calendario Cerca Messaggi Odierni Segna come Letti

a) Discussioni sportive sui rally Gruppo di discussione sul rally e sulle sue problematiche

Rispondi
 
Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 10-10-07, 09:58   #61
Metz
Junior Member
 
Iscritto in data: Apr 2005
Messaggi: 93
Metz ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Credo sia una gran cavolata ammettere le S16 agli sprint, perchè:

1° - gli sprint nascono per essere un'alternativa meno impegnativa sia economica che agonistica, ai coppa italia. Introducendo le S16, cessa sia il 1° che il 2° caso...

2° - chi andrebbe a noleggiare una S16, per 20/30 km di ps?!?!?!?

3° - che differenze ci sarebbero rispetto a un normale coppa italia??

Forse qualcuno, ha davvero l'impressione che senza gruppo A (sia A7 che A5...) il numero di iscritti si ridurrà notevolmente?!? Ma allora questo topic non è poi così insensato....................
__________________
...è solo questione di stile...
Metz Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 10-10-07, 10:57   #62
Mister X
Member
 
Iscritto in data: Jul 2004
Messaggi: 828
Mister X ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Per come la vedo io, considerando che la domanda potenziale è abbastanza alta arriveranno in Italia tutte le R3 necessarie per riempire i vuoti lasciati dalle Williams.
Chi oggi offre la Williams, a rigor di logica, domani offrirà la R3.

Per N1 e A5 il discorso forse è diverso, non so quale vettura possa rimpiazzare i tanti 106 1300 che scadranno.
Forse una maggiore divisione delle classi in OS se non altro permetterebbe a chi ha un N di continuare a correre alla pari con gli altri.

Anch'io non sono d'accordo con le S1600 negli sprint, altrimenti tanto vale ammettere anche le N4 e le S2000
Mister X Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 10-10-07, 11:00   #63
Toivonen
Senior Member
 
Iscritto in data: Sep 1999
Messaggi: 5,060
Toivonen is an unknown quantity at this point
Predefinito

Abbiamo due Topic che procedono di pari passo in questi giorni.

In uno si chiede libertà totale, correre ovunque con le Scadute (piaccia o non piaccia il nome, in qualche modo dobbiamo definirle per capirci) come con le K11, A8 e magari WRC.

In questo si chiede di poter usare ancora le scadute, ma con la garanzia non solo di partire nella classe insieme alle omologate FIA, ma anche che non sia permesso, nelle gare di Sprint e Coppa, a nessuna vettura più performante di corrervi "per contenere i costi".

I dubbiosi sono (siamo) gli stessi, mentre i sostenitori delle altre due tesi "sentono" di rappresentare la maggioranza silenziosa dei praticanti e del pubblico.

Quindi libertà totale o libertà solo per la macchina che ho io o che mi piacerebbe guidare una volta o l'altra?
__________________
"Ninni, no possibile... macchina come piscina!!!" (M. Alen)
Toivonen Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 10-10-07, 11:06   #64
sconosciuta
Senior Member
 
Iscritto in data: Sep 2006
Messaggi: 1,206
sconosciuta is on a distinguished road
Predefinito

Il concetto attuale di libertà che và per la maggiore è: io posso fare quello che voglio ma guai se gli altri fanno lo stesso.....
sconosciuta Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 10-10-07, 11:14   #65
Mister X
Member
 
Iscritto in data: Jul 2004
Messaggi: 828
Mister X ha disabilitato la reputazione
Predefinito

In effetti da parte mia è contraddittorio dire prima "libertà totale" e poi "niente S1600 negli sprint".

In realtà mi sono espresso male, secondo me bisogna comunque evitare di livellare i costi verso l'alto.
Non credo che questo accadrebbe se nei Coppa Italia ci fossero più "vecchiette", per contro sarebbe il risultato dell'introduzione negli sprint di S1600 o altre categorie ancora superiori.
Mister X Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 10-10-07, 11:59   #66
Onedodda®
Member
 
Iscritto in data: Jul 2002
Messaggi: 512
Onedodda® ha disabilitato la reputazione
Predefinito E rottamiamole!!!

Io propongo 800 € di sconto(se l'auto e' euro 1 o euro 0) a chi rottama la propria willy per comprare la nuova R3..in più nn pagate il bollo per i prossimi 3 anni!!!
Onedodda® Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 10-10-07, 12:03   #67
acce
Senior Member
 
Iscritto in data: Sep 1999
Messaggi: 3,317
acce ha disabilitato la reputazione
Predefinito

due anni, è oltre 1200
acce Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 10-10-07, 12:17   #68
scassa
Senior Member
 
Iscritto in data: May 2006
Messaggi: 1,080
scassa is on a distinguished road
Predefinito

anche quando la lancia si è ritirata dal mondiale si pensava che non sarebbe più potuto esserci il campionato mondiale,ora tocca alla clio A,le gare si faranno lo stesso,qualcuno le userà os,altri no...........
non mi sembra un problema da togliere il sonno a nessuno,semmai di problemi nel mondo dei rally ce ne sono di più importanti,ma questa è un altra storia..............
__________________
non dimenticare che la luna illumina tutti i fiori con la stessa luce (massima indiana)
quando sbatti la porta mostri il sedere,ma quando devi riaprirla mostri la faccia!
scassa Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 10-10-07, 12:24   #69
Onedodda®
Member
 
Iscritto in data: Jul 2002
Messaggi: 512
Onedodda® ha disabilitato la reputazione
Lightbulb

Quote:
Originariamente inviato da acce
due anni, è oltre 1200
il terzo lo regalo io!!! a chi mi lascia una willy questo e altro..
Onedodda® Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 10-10-07, 12:57   #70
Tirzan
Junior Member
 
Iscritto in data: Jul 2007
Messaggi: 49
Tirzan is on a distinguished road
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da scassa
anche quando la lancia si è ritirata dal mondiale si pensava che non sarebbe più potuto esserci il campionato mondiale,ora tocca alla clio A,le gare si faranno lo stesso,qualcuno le userà os,altri no...........
non mi sembra un problema da togliere il sonno a nessuno,semmai di problemi nel mondo dei rally ce ne sono di più importanti,ma questa è un altra storia..............

Forse dovresti leggere quanto scritto prima!!!!

Quote:
Originariamente inviato da Tirzan
Ok è vero che le clio sono state stra-ripagate ma vedendo i rally quest'anno non ho visto tantissime R3 in circolazione..o perlomeno non per sostituire un numero cosi elevato di clio A7..credo ci vorrà un pò di tempo perchè i preparatori si attrezzino a dovere con le R3 (questo intendevo dicendo che il prossimo sarà un anno di transizione)
E' anche semplice da capire che i rally andranno avanti comunque e che le omologazioni scadono da sempre..forse per qualcuno invece è più difficile ricordare che, come già scritto, quando è scaduta la Mitica Delta (con la quale ho avuto la fortuna di correre) c'erano alternative anche più competitive e quando è scaduta la 205 1.9 c'erano appunto le clio, già parecchio performanti..quindi il "problema" è stato sentito in modo minore!!

Questo intendevo..
Tirzan Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 10-10-07, 13:34   #71
suzuki
Senior Member
 
Iscritto in data: Sep 2001
Messaggi: 1,915
suzuki ha disabilitato la reputazione
Talking scadute..

..abbiate pazienza ma che palle..

quando son scaduti i 205 c'erano topic con gente pronta a suicidarsi, chi voleva incatenarsi ai cancelli della csai, chi minacciava uno sciopero della fame.. etc etc..

quando nn c'erano le scadute..orde di barbari che volevano usare le loro scadute..adesso che le hanno messe... che fine faranno i RALLY senza le clioA..?

tutti gli altri rally nn si accorgeranno delle clioA... e avranno tante scadute in piu.. anche se son sicuro che tanti n1 e a5.. si trasformeranno x magia in n2 e a6..

e x gli sprint si vedranno quei pochi a7 rimasti... civic e 306 in primis.. e tanta incertezza con n3 e a6 ancora piu vicini all assoluta..
e se inserissero i super nel giro di pochi mesi arriverebbero ad un costo d'affitto uguale ai clioA al top adesso...

nella storia dei rally le macchine e i piloti passano..la passione di solito no.
suzuki Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 10-10-07, 14:18   #72
mcraffy
Senior Member
 
Iscritto in data: Sep 2005
Messaggi: 2,424
mcraffy ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da suzuki
e x gli sprint si vedranno quei pochi a7 rimasti... civic e 306 in primis.. e tanta incertezza con n3 e a6 ancora piu vicini all assoluta..
e se inserissero i super nel giro di pochi mesi arriverebbero ad un costo d'affitto uguale ai clioA al top adesso...
ehi?!?!? ci saranno le S1600 negli SPRINT
__________________
-mcraffy-

Coreglia Rally Amici
mcraffy Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 10-10-07, 15:19   #73
scassa
Senior Member
 
Iscritto in data: May 2006
Messaggi: 1,080
scassa is on a distinguished road
Predefinito

x tirzan........non avevo letto le pagine precedenti................ho detto la mia rifacendomi al titolo
__________________
non dimenticare che la luna illumina tutti i fiori con la stessa luce (massima indiana)
quando sbatti la porta mostri il sedere,ma quando devi riaprirla mostri la faccia!
scassa Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 10-10-07, 15:48   #74
TurboG
Member
 
Iscritto in data: Feb 2003
Messaggi: 262
TurboG ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da Mister X
Per come la vedo io, considerando che la domanda potenziale è abbastanza alta arriveranno in Italia tutte le R3 necessarie per riempire i vuoti lasciati dalle Williams.
Chi oggi offre la Williams, a rigor di logica, domani offrirà la R3..

E qui casca l'asino. il problema è proprio che da un lato è si vero che la domanda potenziale è abb alta, il problema è che, renault in primis, le case nn son pronte con i ricambi!! nn ci sono, e quei pochi che si trovano vanno a ruba.. quindi il "ricambio generazionale" è ben lungi dall'essere così semplice ed immediato!
TurboG Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 10-10-07, 15:52   #75
mau.8wrt
Junior Member
 
Iscritto in data: Jun 2007
Messaggi: 54
mau.8wrt is on a distinguished road
Predefinito

per tornare al discorso del titolo, secondo me i Relli senza la clio Uillians andranno tutti a finire a schifìo
mau.8wrt Non in Linea   Rispondi Citando
Rispondi


Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione
Cerca in questa Discussione:

Ricerca Avanzata
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:39.


Powered by vBulletin Versione 3.5.3
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana a cura di: Enzo-Staff-VbulletinItalia.it
Copyright Linkpoint 2006