Vai Indietro   Rallylink Bulletin Board > 1) Forum sui rally > a) Discussioni sportive sui rally
Username
Password
FAQ Lista Utenti Calendario Cerca Messaggi Odierni Segna come Letti

a) Discussioni sportive sui rally Gruppo di discussione sul rally e sulle sue problematiche

Rispondi
 
Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 02-02-06, 19:55   #76
gdemarg
Senior Member
 
Iscritto in data: Jun 2002
Messaggi: 1,343
gdemarg ha disabilitato la reputazione
Post

X FARI ROTTI
ho letto solo le prime due righe del tuo ultimo intervento e, prima di finire di leggerlo tutto, Ti rispondo subito:
Il riferimento al tuo Topic è UNICAMENTE dovuto al fatto che si trattava di un Topic di domande e non ad altri motivi.
Mi spiace di essere stato frainteso o di non essere stato chiaro.

[ 02.02.2006, 19:58: Messaggio modificato da: gdemarg ]
__________________
Gianni
gdemarg Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 03-02-06, 16:09   #77
PRECISO
Member
 
Iscritto in data: Jan 2002
Messaggi: 959
PRECISO ha disabilitato la reputazione
Post

Non dimentichiamo il caso ricognizioni.
Lo ritenete regolare questo metodo?
A parte il caso sollevato da Zanchi, anche negli altri trofei pare ci sia qualcosa da rivedere.
Ci sono alcuni paeselli che "cristano" da anni.. Per non parlare di chi ha subito incidenti..
PRECISO Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 03-02-06, 16:51   #78
Press
Member
 
Iscritto in data: Apr 2000
Messaggi: 554
Press bassa
Post

Il discorso ricognizioni, lo possiamo un attimo mettere da parte, i problemi più urgenti e delicati da risolvere sono quelli citati da Kapo.... ..
__________________
in the mix
Press Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 04-02-06, 14:23   #79
cipoz
Member
 
Iscritto in data: Sep 1999
Messaggi: 584
cipoz ha disabilitato la reputazione
Post

Io chiedo scusa se può sembrare solo polemica, ma l'intervento di Riccardo Bertocci, comparato con le notizie del sito Csai, sembrerebbe svelare una enorme irregolarità già commessa dalla "nuova" dirigenza.
Infatti, chi vuole andare a leggere il regolamento della CSAI, troverà che negli articoli 8 e 9 sono ben delineati i poteri del CSN e del CE della Csai, e cioè il Consiglio Sportivo Nazionale DETTA gli indirizzi ed il Comitato Esecutivo scrive ed approva le norme che devono rispettare le linee guida indicate dal CSN.
Ora, come racconta Sdereno, la prima riunione del Consiglio Sportivo Nazionale non è stata altro che una presa di contatto tra i vecchi ed i nuovi eletti/nominati, senza altro che discorsi di circostanza, mentre il successivo C.E. ha approvato ( così si legge) il nuovo RNS, cioè le regole base del nostro sport.
Ma chi glieli ha dati gli "indirizzi" sui quali muoversi?
E' stato un arbitrio, un golpe bianco o altro ancora?
C'è qualcuno che conosce ancora le regole base della nostra federazione o si naviga a vista?
Sdereno, grazie per una risposta.

[ 04.02.2006, 14:24: Messaggio modificato da: cipoz ]
cipoz Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 04-02-06, 16:25   #80
Fabio Villa
Member
 
Iscritto in data: Apr 2005
Messaggi: 677
Fabio Villa ha disabilitato la reputazione
Post

Per sentito dire,e quindi con tutte le cautele del caso,la Csai dovrebbe "navigare a vista" ancora in fase di transizione fino al pronunciamento del Tar sul noto ricorso
Fabio Villa Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 04-02-06, 16:31   #81
cristian sedd
Member
 
Iscritto in data: Jun 2000
Messaggi: 142
cristian sedd ha disabilitato la reputazione
Post

nonostante la non operatività del CSN del 27 gennaio, il 2 febbraio 2006 la CSAI ha pubblicato sul suo sito ufficiale il nuovo Regolamento Nazionale Sportivo 2006 corretto in base agli indirizzi del nuovo Regolamento CSAI http://www.csai.aci.it/csaiCms/Virtu...d=4523&rif=DOC andando a leggere il regolamento CSAI come ha scritto cipoz, all'art. 8.3 lettera d) viene chiarito che il CSN è l’organo predisposto a formulare l’indirizzo per l’adozione della regolamentazione sportiva e tecnica nazionale e all'art. 9 lettera d) che il Comitato Esecutivo solo sulla base degli indirizzi del CSN, sentite le Sotto commissioni competenti, può definire la regolamentazione sportiva e tecnica nazionale e, in particolare, approvare il Regolamento Nazionale Sportivo;

anche io mi chiedo quando sono stati fatti i lavori per pervenire al nuovo testo regolamentare della normativa ?

Il RNS è strumento importante per regolare la vita dell’automobilismo sportivo nazionale e se il Comitato Esecutivo ha approvato le nuove modifiche regolamentari non rispettando i Regolamenti della CSAI la cosa è grave.

Non vorrei che chi aveva promesso con tutti i buoni propositi di voler portare un contributo diverso da quello che veniva tenuto in precedenza dai componenti degli Organismi direttivi della CSAI si stia allinenado a questi ultimi
cristian sedd Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 06-02-06, 09:14   #82
PRECISO
Member
 
Iscritto in data: Jan 2002
Messaggi: 959
PRECISO ha disabilitato la reputazione
Post

Infatti ho detto non dimentichiamo anche questo. Tanto per non dimenticare....
PRECISO Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 06-02-06, 10:46   #83
Toivonen
Senior Member
 
Iscritto in data: Sep 1999
Messaggi: 5,060
Toivonen is an unknown quantity at this point
Post

Quote:
Per sentito dire, e quindi con tutte le cautele del caso, la Csai dovrebbe "navigare a vista" ancora in fase di transizione fino al pronunciamento del Tar sul noto ricorso
Ok... però:

o i nuovi organi in pendenza del ricorso sono operativi, salvo rifare tutto in caso di pronunciamento a loro contrario

o il ricorso sospende tutte le novità, nuove regole, risultati elettorali ecc. e quindi non si insedia nulla e l'ente viene commissariato in pendenza del giudizio

o nel caso predetto continuano in prorogatio gli scadutissimi organi precedenti

o... ?

Un ente come può "in amicizia" governare qualcosa "a vista" per un giorno, un mese, un anno, assumendo decisioni importanti che normano un mondo e vincolano centinaia di persone ed organizzazioni, e che sarebbero tutte nulle o annullabili perchè assunte "a vista"???

Ma se governassero così il vostro condominio, non sareste già seduti nell'anticamera del vostro avvocato?

Toivonen Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 09-02-06, 13:20   #84
FABOERS
Junior Member
 
Iscritto in data: Jan 2004
Messaggi: 82
FABOERS ha disabilitato la reputazione
Post

E sì.
Sembra incredibile ma un argomento come questo che coinvolge tutti coloro che corrono,i commissari, gli organizzatori, i semplici appassionati non se lo caga nessuno.
Eppure se si tratta di discutere sul ragazzino di 15 anni che semina il panico a suon di interventi, i messaggi fioccano.
Credo che coloro che devono in qualche modo rappresentare noi tutti debbano capire fino in fondo il perchè della completa apatia del 90% dei piloti o (come nel mio caso) presunti tali, riguardo a problematiche che in realtà li coinvolgono al 100%.
Personalmente credo che quasi tutti "evitino" a prescindere questo topic solo per il titolo, perchè non ne possono più della situazione attuale.
E' veramente una situazione paradossale,il vero interessato che si disinteressa dei propri affari.
E' sicuramente più facile trovare difetti ed errori che risolvere problemi, tuttavia troppe volte la medicina è peggio della malattia e quindi la frustrazione di chi aspetta risposte chiare aumenta.
Non mi permetto di indicare la via ma è molto facile vedere come quella che stiamo percorrendo da parecchi anni sia sbagliata, basta guardare i fatti:
Età media dei conduttori,
Costi stratosferici
Pubblico inesistente
Problemi di sicurezza
Stabilità normativa inesistente

Sarebbe più facile cercare di individuare il poco da tenere e buttare via il resto.
Pensate di chiedere ai piloti di scioperare?, ma pensate veramente che qualcuno lo farebbe? e dove? nel Campionato Italiano dove i pochi che hanno un sedile pittosto di rischiare di perderlo correrebbero in ginocchio e quelli che non ce l'hanno piuttosto che mettersi in cattiva luce si farebbero ammazzare,oppure in Coppa Italia dove chi corre ha magari fatto sacrifici per tutto l'anno e rischia di perdere i soldi dell'iscrizione e dell'affitto? tra l'altro dando per scontato che gli unici che ne risentirebbero sono gli organizzatori.
No, personalmente non credo che si possa fare, la maggioranza di chi corre, non conosce neppure il 50% dei regolamenti, non sà dei rischi che corre e che avete descritto prima di me,sà solo che una regolamentazione mastodontica,cavillosa, ma al tempo stesso incompleta ed imprecisa, applicata malissimo,può se proprio si è sfigati sfociare in una squalifica ,magari perchè la macchina che si affitta è sotto peso o ha i cerchi sporgenti.
Personalmente credo che chi corre per passione (quindi quasi tutti) continuerà a farlo tra mille sacrifici senza interessarsi di nulla , sperando che non succeda mai niente.
Occorre un segnale forte, che i nuovi eletti riescano a farci cambiare opinione magari ascoltando le ns lamentele, in caso contrario potremmo essere veramente alla fine dei Rally come li conosciamo.
Porebbero bastare 2 o 3 sentenze di quelle pesanti per danni a terzi, tra conduttori o con i navigatori per convincere tutti a lasciar perdere.
I segnali son troppi, sulle Ps il pubblico è rappresentato solo dalle fidanzate dei piloti o dai piloti stessi che non partecipano, l'ottanta per cento dei piloti ha i capelli brizzolati, i pochi giovani corrono con macchinette e non sarà certo grazie al loro impegno o capacità che potranno correre con macchine migliori, in un campionato italiano può succedere che uno percorra una parte di ps al contrario ,gare storiche vengono annullate, il costo per l'iscrizione a due gare di coppa italia nelle quali chi vince l'assoluta porta a casa una coppa di latta costa come lo stipendio medio di un operaio, la lista sarebbe troppo lunga.
Onestamente non me la sento di dire che spero che qualcosa cambi, mi limiterò come tutti a stare a vedere.


Chi vive sperando.....

Ciao
Fabrizio

[ 09.02.2006, 13:23: Messaggio modificato da: FABOERS ]
FABOERS Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 09-02-06, 13:25   #85
KAPO
Member
 
Iscritto in data: Sep 1999
Messaggi: 953
KAPO ha disabilitato la reputazione
Post

Nulla di più sensato è mai stato scritto fin'ora.
E' purtroppo la triste realtà.
KAPO Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 09-02-06, 13:42   #86
Ruuhimaaki
Senior Member
 
Iscritto in data: Mar 2003
Messaggi: 2,664
Ruuhimaaki ha disabilitato la reputazione
Post

Il segnale forte doveva esserci al momento delle votazioni.Se in tutta Italia ci fosse stata la partecipazione che c'è stata in Sicilia...
Ruuhimaaki Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 09-02-06, 13:51   #87
PRECISO
Member
 
Iscritto in data: Jan 2002
Messaggi: 959
PRECISO ha disabilitato la reputazione
Post

Ahimè Fabrizio ti do nuovamente ragione.
Siamo circondati da personaggi alla stregua di quelli a cui ci riferivamo domenica ad Andora.
Alla maggior parte non interessa nulla di chi c'è ai vertici, come agiscono, le regole ecc..
Non hanno neppure l'umiltà o voglia di leggere o capire.
Purtroppo le elezioni lo dimostrano, e possiamo lamentarci sino ad un certo punto.. questi topic interessano a ben pochi!
Sciopero? Non servirà a nulla e ben pochi vi seguiranno. Troveranno altre soluzioni.

Continuiamo a sperare!
PRECISO Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 09-02-06, 14:12   #88
ayse15it
Member
 
Iscritto in data: May 2001
Messaggi: 496
ayse15it ha disabilitato la reputazione
Post

Personalmente aspetto le prime decisioni degli eletti per esprimere il mio giudizio. Non mi sembra giusto approvare o contrastare incodizionatamente qulacuno o qualcosa prima ancora che sia successo.
Poi, secondo me, tanti leggono questo topic, come ho fatto io finora, senza intervenire; questo perchè, credo che sia inutile postare per dire "quoto questo o quoto quell'altro", visto che la maggioranza di quelli che hanno scritto, hanno detto cose per lo più giuste e risapute.
Infine, molto disincantatamente, credo che se c'è la voglia vera di cambiare la situazione, verrà fatto, altrimenti rimarrà tutto com'è...o peggio!
__________________
Egoista certo, perchè no!
Perchè non dovrei esserlo!
Quando c'ho il mal di stomaco,
con chi potrei condividerlo!?
(Vasco Rossi)
ayse15it Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 09-02-06, 15:24   #89
Hot wheels™
Senior Member
 
Iscritto in data: Jul 2002
Messaggi: 1,265
Hot wheels™ ha disabilitato la reputazione
Post

pensandoci bene, l'unico sciopero attuabile è quello di non rinnovare la licenza....

.....quanti soldi in meno entrerebbero nelle casse dell'aci??

...tanti o pochi non lo so, ma sarebbe comunque un segnale forte che non danneggerebbe questo o quell'organizzatore inconsapevolmente coinvolto all'inizio di una gara.....


....ricordo ancora molto bene quello che scrissi a proposito degli incidenti con le vetture super 1600, scongiurando di fermarci e di prendere seri provvedimenti prima che potesse capitare una nuova disgrazia, ricordo molto bene che tanta gente si fece mille scrupoli se affrontare o meno una nuova gara con quelle "scatolette"

.....bene alla gara successiva, casco in testa e via.....e chi se ne frega!!!!!

ecco secondo me, succederà esattamente la stessa cosa oggi con questi seri problemi legati alla sicurezza.... alla prima gara, casco in testa e chi se ne frega !!!
__________________
Nico...

www.nico-hotwheels.blogspot.com
Hot wheels™ Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 09-02-06, 16:14   #90
zack
Member
 
Iscritto in data: Feb 2000
Messaggi: 293
zack ha disabilitato la reputazione
Post

Ogni volta che si parla di problemi legati ai Rally, vengono fuori frasi del tipo "..queste sono cose importanti, ma i piloti non se ne interessano, e la settimana dopo sono già in prova con il casco in testa..." oppure "...ci sono state poche repliche per un problema così importante...", e avanti di questo tono. Sembra che la responsabilità di questa situazione sia dovuta alla negligenza dei piloti, in special modo "quelli della Domenica" che sono poi il 90% dei tesserati. Vorrei far notare che queste persone, delle quali faccio parte anch'io, per vivere fanno tutt'altra attività; i Rally sono un Hobby, una passione più o meno forte, un modo per staccare dalla routine del lavoro, non a caso spesso si sostituiscono alle ferie vere e proprie. In pratica siamo "clienti", clienti che pagano "profumatamente" un servizio.
Pagano la CSAI, pagano chi gli prepara la macchina per correre o pagano chi glie la noleggia,pagano gli organizzatori delle gare, pagano le scuderie che li assistono, pagano assicurazioni, bolli e quant'altro gli viene richiesto, altrimenti niente gare. E come vengono trattati questi clienti?
Se la federazione che pagano non li tutela nei confronti della legge (vedi omologazioni delle vetture, o le assicurazioni), la colpa è loro che non si interessano di chi li dovrebbe tutelare;
Se un noleggiatore o un preparatore, che di mestiere allestisce e noleggia vetture da Rally, sbaglia (vedi vettura non conforme), la colpa è del pilota (che di mestiere fa il panettiere o l'impiegato di banca...) il quale viene squalificato e deve pagare una multa alla federazione (..che lui paga per tutelarlo ).
Se succede un incidente o gli sequestrano la macchina da corsa in trasferimento, è lui il responsabile, e deve sperare di avere buoni avvocati...
Dopo tutto questo, il "cliente" in questione si sente dire:
" le cose vanno male? la colpa è tua che non te ne occupi...".
Quando racconto queste cose ai miei amici che non seguono i Rally, mi guardano come se vivessi su marte, e mi rispondono; ".. e allora cosa aspetti a cambiare sport?".
A volte penso che la mia più grande "colpa", sia proprio quella di non riuscire a smettere...

Claudio Zack
zack Non in Linea   Rispondi Citando
Rispondi


Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione
Cerca in questa Discussione:

Ricerca Avanzata
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:59.


Powered by vBulletin Versione 3.5.3
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana a cura di: Enzo-Staff-VbulletinItalia.it
Copyright Linkpoint 2006