Vai Indietro   Rallylink Bulletin Board > 1) Forum sui rally > a) Discussioni sportive sui rally
Username
Password
FAQ Lista Utenti Calendario Cerca Messaggi Odierni Segna come Letti

a) Discussioni sportive sui rally Gruppo di discussione sul rally e sulle sue problematiche

Rispondi

Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 18-10-07, 13:12   #76
a_la_moda_vegia
Member

Iscritto in data: Jul 2007
a_la_moda_vegia is on a distinguished road
Angry

R1 o Paolo se preferisci, ho sempre apprezzato i tuoi interventi rispettando l'opinione di chi lavora nell'ambiente da più di 20anni ma questo tuo ultimo intervento mi sembra sinceramente maleducato e inutile
Che lavoro faccio?
Responsabile brevetti e omologazioni di prodotto in una medio-grande azienda metalmeccanica, embè? Vuoi anche il curriculum completo dalle elementari alla laurea ed esperienze di lavoro?
Scusa ma che te ne......
Perchè se uno non lavora nell'ambiente ma lo frequenta sporadicamente quando budget e famiglia lo permettono non deve poter esprimere un opinione?
Scusa un po' ma quelli a cui hai sempre preparato-noleggiato-gestito le macchine lavorano tutti nell'automobilismo sportivo?
Non credo, se no non avrebbero bisogno di te.
La tua attività va avanti, e spero continui con successo visto che mi sembra la strada giusta, perchè c'è gente che "gioca" e tu gli fornisci i giocattoli!!
Perchè li devi trattare con tanto disprezzo?!

Diego
a_la_moda_vegia Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 18-10-07, 13:20   #77
Toivonen
Senior Member

Iscritto in data: Sep 1999
Toivonen is an unknown quantity at this point
Predefinito

Se Zeno colò provasse gli sci e gli scarponi di molti sciatori odierni della domenica direbbe "questi sì che sono materiali da competizione!!!"

Ma con questo non offenderebbe nè i suoi sci di allora nè gli altri campioni della sua epoca.

Ora però non accapigliamoci sul prezzo degli sci.

P.S. Secondo me Paolo non voleva offendere nessuno, come non volevo offendere nessuno io nel topic sulla Fiat e Lapo. E' che quando si parla di quello che per tutti è un hobby e per te il lavoro quotidiano, hai sempre la sensazione di saperne un po' di più, magari solo dei particolari o della possibilità di effettiva realizzazione dei sogni. Poi magari sbagli lo stesso.
Vecchio 18-10-07, 15:28   #78
R.1 Competizioni
Member

Iscritto in data: Mar 2006
R.1 Competizioni is on a distinguished road
Predefinito

Forse preso dall'impulso non sono stato chiaro e non voglio essere frainteso, fin dall'inizio ho sempre dato la disponibilità al confronto e soprattutto mi sono sempre firmato con nome e cognome, nel profilo compare tutto e anche i numeri di telefono.

Mi sembra che altri non siano così trasparenti, se qualcuno si è sentito offeso me ne scuso, però il discorso "lavoro" era inteso come: "io nella mia professione ci metto il max dell'impegno e mi ritengo un professionista, tu nella tua mi auguro faccia altrettanto" ma non confondiamo troppo le cose, su un topic un ragazzo appassionato dopo decine di gare viste voleva organizzare un Rally, è questa la strada giusta ?

Buona serata a tutti

Paolo Sottosanti
R.1 Competizioni Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 18-10-07, 17:33   #79
a_la_moda_vegia
Member

Predefinito

Paolo per quel che mi riguarda nessun bisgono di scuse in quanto la mia stima per quel che fai nel mondo del rally rimane immutata al di la dello s**zo momentaneo per una frase che poteva essere letta come offensiva per chi con le macchine ci "gioca" solo come me!
Vecchio 18-10-07, 21:14   #80
Blade_Runner
Member

Iscritto in data: Dec 2003
Blade_Runner ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da EM
Appunto facciamolo bene.
All'epoca la R5GT turbo ben preparata costava all'incirca 25/30 milioni delle vecchie lire paragonabili al costo di una Clio gr N attuale che, ad esempio, un pilota di nome Torlasco nel CIR ha fatto vedere dove si può arrivare.
Ovviamente sarà stato supportato da scuderie, sponsor, amici, ecc ecc come avrà fatto credo anche Bizzarri il quale, all'epoca, avrà sicuramente consumato un sacco di gomme in più di quanto si fa adesso. Per non parlare delle ricognizioni, mezzi assistenza che correvano avanti e indietro, muletti, assistenze durante le ricognizioni, ecc ecc. Eh si Blade perchè lo sai vero che per ottenere certi risultati all'epoca c'era bisogno anche di tutto il resto...
Blade, è ovvio che se mi paragoni una R5GT turbo ad una Punto S 2000 hai ragione tu.

Sei male informato! All'epoca un R5 Gt turbo costava la metà.

Era un Gr. N con cambio di serie e quindi la preparazione era scocca, i roll bar non potevano essere saldati e in più non potevano essere un secondo telaio e l'assetto.

Quello che veniva fatto, ed era vietato, era manomettere la valvola di sovrapressione in modo da avere più pressione. Erano due viti da 10 e veniva rimesso a posto tutto prima dell'arrivo.

Gomme, certo. 195/55/13 ma non certo più di quelle che vengono usate oggi. La benzina era la super e l'assistenza costava niente rispetto a quello che viene dispiegato oggi.

Posso comprendere che per te sia impossibile credere che non tanti anni fà si corresse senza catering, motorome, spazi ospitality ecc. e che nel Campionato Italiano se un privato si fermava a chieder aiuto ai meccanici ufficili Fiat o Lancia questi gli davano una mano. Sembra impossibile ma è vero!
Blade_Runner Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 18-10-07, 21:28   #81
EM
Senior Member

Iscritto in data: Oct 2002
EM is an unknown quantity at this point
Predefinito

Blade, per tua conoscenza ho iniziato a correre nel 1980 con un'ascona 1.9 in scadenza di omologazione, poi comprai un Talbot sunbeam gr1 che il solo cambio ravvicinato costava 700 mila lire (nel 1981). Era la macchina che costava di meno, prezzo di listino 5.000.000 + tutta la preparazione. Per darti un'idea ho sempre girato per strada rischiando il ritiro della carta di circolazione nè più ne meno come potrebbe succedere oggi. I controlli c'erano eccome ma eravamo forse bravi commedianti.
Nei primi anni 90 andai in sardegna e a s. Marino per strada con il kadett gr N e dietro mi seguiva mia moglie con la uno TD carica di ricambi e con la speranza di trovare qualcuno che mi facesse assistenza.
Mi puoi dire di tutto ma non che conosco come funzionavano le corse, e i relativi costi, ai tuoi tempi..

Questa era la "filosofia" di come interpretavamo i rallyes. Questa foto ti da l'idea di cosa facevamo per risparmiare.

Sardegna 1995 http://www.agenziauno.it/asinara95.jpg

Non sono io in foto ma 2 debuttanti nel trofeo 500, uno dei quali solitamente mi faceva assistenza. Insomma uno scambio di favori, infatti quella volta l'assistenza (e la foto) la facevo io.

Ultima Modifica di EM : 18-10-07 22:08.
EM Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 19-10-07, 07:18   #82
Blade_Runner
Member

Iscritto in data: Dec 2003
Blade_Runner ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da EM
Blade, per tua conoscenza ho iniziato a correre nel 1980 con un'ascona 1.9 in scadenza di omologazione, poi comprai un Talbot sunbeam gr1 che il solo cambio ravvicinato costava 700 mila lire (nel 1981). Era la macchina che costava di meno, prezzo di listino 5.000.000 + tutta la preparazione. Per darti un'idea ho sempre girato per strada rischiando il ritiro della carta di circolazione nè più ne meno come potrebbe succedere oggi. I controlli c'erano eccome ma eravamo forse bravi commedianti.
Nei primi anni 90 andai in sardegna e a s. Marino per strada con il kadett gr N e dietro mi seguiva mia moglie con la uno TD carica di ricambi e con la speranza di trovare qualcuno che mi facesse assistenza.
Mi puoi dire di tutto ma non che conosco come funzionavano le corse, e i relativi costi, ai tuoi tempi..

Questa era la "filosofia" di come interpretavamo i rallyes. Questa foto ti da l'idea di cosa facevamo per risparmiare.

Sardegna 1995 http://www.agenziauno.it/asinara95.jpg

Non sono io in foto ma 2 debuttanti nel trofeo 500, uno dei quali solitamente mi faceva assistenza. Insomma uno scambio di favori, infatti quella volta l'assistenza (e la foto) la facevo io.

ok allora sei polemico e bastian contrario per scelta. O in alternativa siete due gemelli che a turno scrivete cose diverse.

hai un bel problema da gestire!
Blade_Runner Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 19-10-07, 09:31   #83
R.1 Competizioni
Member

R.1 Competizioni is on a distinguished road
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da Blade_Runner
Sei male informato! All'epoca un R5 Gt turbo costava la metà.

Era un Gr. N con cambio di serie e quindi la preparazione era scocca, i roll bar non potevano essere saldati e in più non potevano essere un secondo telaio e l'assetto.

Quello che veniva fatto, ed era vietato, era manomettere la valvola di sovrapressione in modo da avere più pressione. Erano due viti da 10 e veniva rimesso a posto tutto prima dell'arrivo.

Gomme, certo. 195/55/13 ma non certo più di quelle che vengono usate oggi. La benzina era la super e l'assistenza costava niente rispetto a quello che viene dispiegato oggi.

Posso comprendere che per te sia impossibile credere che non tanti anni fà si corresse senza catering, motorome, spazi ospitality ecc. e che nel Campionato Italiano se un privato si fermava a chieder aiuto ai meccanici ufficili Fiat o Lancia questi gli davano una mano. Sembra impossibile ma è vero!

All'epoca di Renault 5 Gt turbo ne avevo 6 http:
//www.r1competizioni.it/1988%20Lanterna%20CL.html
http://www.r1competizioni.it/1988%20Monza%20CL.html
http://www.r1competizioni.it/1988%20Sanremo%20CL.html
http://www.r1competizioni.it/1990%20...boli%20CL.html

( e anche parecchi debiti per averle comprate in leasing) i roll-bar erano a telaio con controventature ed attachhi ai duomi, poteva essere saldato e la scocca rinforzata, esistevano i primi ammortizzatori con ghiera filettata e molle a passo variabile, le molle a passo variabile, le centraline renault sport, i tubi freno aeroquipe, la benzina avio ecc.....

Ernesto lascia perdere, ad ogni replica sensata e con elementi indiscutibili, si replica con polemiche e senza capire cosa centri oggi o cosa centrasse ieri il personaggio di turno.

E' così difficile uscire allo scoperto ? Semplice appassionato ? ben venga
La vediamo in modo diverso ? Ok, ma poi non scriviamo cose smentibili, sbagliate o senza conoscere i regolamenti.
R.1 Competizioni Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 19-10-07, 09:45   #84
EM
Senior Member

Predefinito

Paolo per quanto mi riguarda non ci sono problemi. Di argomentazioni portate in modo dettagliato e soprattutto da chi ha vissuto sul campo ce ne sono state.
Più di così....

Quello che mi fa specie è che i Talebani esistono anche qui!
Da wikipedia: http://it.wikipedia.org/wiki/Talebani

""............Ostili ad adattare la loro patria alle realtà più moderne del pianeta, essi respinsero ogni tentativo di interpretazione che non fosse inquadrato nella più conservatrice tradizione spirituale e culturale del pensiero islamico, adottando un atteggiamento ferocemente repressivo nei confronti degli oppositori e facendo arretrare la condizione femminile a uno stadio assai peggiore di quello esistente"""

Ultima Modifica di EM : 19-10-07 09:51.
Vecchio 19-10-07, 09:52   #85
a_la_moda_vegia
Member

Predefinito

E a conferma che il mondo è in continuo peggioramento ai tempi non solo i rally erano migliori perchè potevi usare la tuta dell'olio fiat ma avevamo Edwige Fenech che è molto più bbona della Canalis!
Vecchio 19-10-07, 10:05   #86
paolo85
Senior Member

paolo85 is on a distinguished road
Predefinito

un po O.T. ma allora la Stylcar quella dei 106 a eran tue macchine Paolo????
Vecchio 19-10-07, 10:19   #87
sconosciuta
Senior Member

Iscritto in data: Sep 2006
sconosciuta is on a distinguished road
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da Blade_Runner
ok allora sei polemico e bastian contrario per scelta. O in alternativa siete due gemelli che a turno scrivete cose diverse.

hai un bel problema da gestire!

Mi sembra di capire che quando non hai argomenti oggettivi per controbattere le idee altrui passi all'attacco personale, come hai già fatto con me. Complimenti.
EM ti ha dimostrato di parlare per esperienza personale, adesso illustra tu il tuo palmares, così capiamo con chi ci stiamo confrontando.
sconosciuta Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 19-10-07, 12:01   #88
fabio10
Member

Iscritto in data: Sep 2005
fabio10 ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Volutamente non ho considerato chi replica con un "non è vero" senza motivare.
Adesso ci prendiamo dei TALEBANI solo perché abbiamo opinioni diverse... francamente uno che replica così può pensare ciò che vuole! Non mi pare sia stato in grado di replicare ai "nostri" argomenti e non credo lo farà in futuro! Con l'ultima affermazione non creda di aver offeso nessuno tranne se stesso...
Vecchio 19-10-07, 12:10   #89
Toivonen
Senior Member

Iscritto in data: Sep 1999
Toivonen is an unknown quantity at this point
Predefinito

Veramente, a far la punta a tutto, qualcuno ha scritto più volte "io correvo 20 anni fa e spendevo X, chi correva contro di me spendeva Y e poteva risparmiare fino a Z o fare una macchina top con K".

Altri invece "so che"... "ho sentito dire che" ... "tutti sanno che"... "non c'è dubbio che"...

Poi le battute le facciamo tutti, chi da del talebano e chi dell'affetto da disturbo bipolare della personalità... ognuno ha i suoi gusti...
Vecchio 19-10-07, 12:25   #90
EM
Senior Member

Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da fabio10
.....Volutamente non ho considerato chi replica con un "non è vero" senza motivare.........
.................... francamente uno che replica così può pensare ciò che vuole! Non mi pare sia stato in grado di replicare ai "nostri" argomenti e non credo lo farà in futuro! ........

Mah....
Rispondi

Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione
Cerca in questa Discussione:

Ricerca Avanzata
Modalità Visualizzazione