|
|
a) Discussioni sportive sui rally Gruppo di discussione sul rally e sulle sue problematiche |
|
Strumenti Discussione | Cerca in questa Discussione | Modalità Visualizzazione |
28-03-04, 21:26 | #76 |
Senior Member
Iscritto in data: Jun 2003
|
e' dure nascondere le ps fino all'ultimo in quanto come si e' detto piu e piu volte, qualcuno conosce i messi comunali, qualcun'altro conosce lo spazzacessi dell'organizzatore, oppure il portinaio della tipografia.
Il tutto sta nel buonsenso di noialtri, e visto che ne abbgiamo poco servono delle regole precise e severe e i trasgressori punirli con squalifiche (le multe non servono a nulla) severe. Percio' ribadisco la mia idea di 6 passaggi con 4 giorni adisposizione (2 a scelta) e chi non gli va bene si somatizza!
28-03-04, 22:28 | #77 |
Senior Member
Iscritto in data: Jun 2002
|
X ZIZZO
la mia convinzione nasce dal fatto che quando avevo 22 anni (Bei tempi passati) e ho deciso di fare il trofeo Simca ho incominciato, come tutti allora, a prendere le note e a ripassare per vedere se erano giuste e basta e poi ho sempre continuato così!!!( Ti premetto che già allora, come adesso quando provo un navigatore nuovo, andavo su una strada che non conoscevo, prendevo le note, le verificavo e poi passavo forte......poi cambiavo strada.....in poche parole mi sono allenato a prendere le note e non potevo fare diversamente perchè allora correvi dal nord al sud e se non volevi prenderle dovevi imparare ad andare forte provando poco). Non possiamo pensare che si possa passare la vita a provare per poi fare una gara che è 1/40° delle prove. Non possiamo pensare che alcuni fanno 8 o 9 passaggi per sicurezza personale dopo che su quelle stesse prove hanno già corso per anni....sono solo fissazioni, l'unica insicurezza è quella mentale.
29-03-04, 02:55 | #78 |
Member
Iscritto in data: Sep 2003
|
Grande Gdemarg,
l'unica vera insicurezza è quella mentale. Perchè si può andar forti benissimo senza dover fare 22 passaggi (anch'io ho il mio numero fortunato ). Bhe comunque, è anche vero che fare magari 5 passaggi (solo uno in più) e preferibilmente anzichè in un solo giorno o due in orari prestabiliti si potrebbe fare nei 4 giorni che precedono la gara sempre ad orari prestabiliti.....non sarebbe male. Ma i costi da subire in più per l'organizzazione lieviterebbero. E' come un cane che cerca di mordersi la coda. Una soluzione che accontenti tutti e sù tutto non c'è. E allora và bene ciò che dice Luka....rispettiamo queste regole giuste o sbagliate che siano e quando non c'è nessuno che ci controlla sulle strade della p.s. usiamo il buonsenso. Più difficile a farsi che a dirsi, è vero. Eppoi se ci pensate, quel compagno di gara che siede alla vostra destra forse a qualcosa servirà. Non riuscite ad andar fote con lui? Allora non c'è feeling.....cambiatelo. Vedrete che se trovate il naviga con cui riuscite a trovare il feeling giusto, altro che 7 8 12 24 passaggi (bella questa quaterna ), ne bastano 4 di passaggi per volare in gara. Ve lo dice un navigatore, cioè io, che se non ci fosse stato il feeling col pilota, non saremmo riusciti a fare il 4° tempo di classe in N1 su 12 equipaggi di classe con motore e cambio stradali nella 3^ p.s. di un ronde dove c'era tanta di quella nebbia che on si vedeva a un palmo dal naso. Un saluto a tutti, ciao ciao |
29-03-04, 11:44 | #79 |
Senior Member
Iscritto in data: Oct 2002
|
Se posso esprimere un mio giudizio, dico che sono daccordo con chi dice che tre o quattro passaggi bastano....ma non posso essere daccordo co chi dice che o ti adugui oppure stai a casa......non tutti i piloti,possono permettersi di stare via due settimane...,qualcuno, circa il 90% di chi corre,ha un lavoro a cui pensare.....quindi NO WORK NO MONEY, NO MONEY NO RALLY.....
Poi c'è chi è fortunato perchè ha chi lavora per lui....e quindi si può permettere di provare ogni giorno della settimana...... Altro punto....,se dobbiamo essere tutti professionisti....allora andiamo tutti a fare il mondiale...... Sarebbe bello che tutti siano tutti daccordo, ma penso che sia una cosa impossibile........ Spero di non aver offeso nessuno,chi ha scritto sino a ora da me è molto stimato....(rallysticamente parlando......)
29-03-04, 17:30 | #80 |
Senior Member
Iscritto in data: Feb 2002
|
Sparare nel mezzo non serve a nulla, perchè la discussione, se non si fosse capito, è il fulcro dei problemi di questo sport.
Chiudere una strada per provare delle auto non è un reato, visto che vanno richieste autorizzazioni comunali o provinciali. Molte squadre ufficiali o scuderie lo praticano, la mia scuderia stessa mette a disposizione prima di gare importanti 3,5 km. di strada chiusa al traffico, con tanto di protezione civile, autorizzazioni comunali e rimborsi spese per il comune stesso. Se al Britich???? danno 15.000 euro, chiedi chi ci corre, forse non sono operai o impiegati che buttano la 13^ in un affitto per la gara di casa, pregando tutto il rosario e anche di più affinchè la fanchigia torni sana e salva! Nelle ultime due gare ho potuto appurare personalmente che "provare il giusto" è molto soggettivo. Mi spiego: facendo 3 passaggi su una prova che ho fatto l'ultima volta 12 mesi fa, ho vinto per ben 2 volte la stessa PS, con tempi da assoluta con un N3. Sulla strada dell'orto, che faccio tutti i gg per andare a casa, le ho prese per ben 2 volte (colpa mia). Non per polemizzare, ma so benissimo che un equipaggio che stava lottando con me ha provato all'inverosimile e a pancia a terra, perchè vedevo la sua macchina quasi tutte le sere sotto casa mia, ma i tempi non gli hanno dato ragione!!!(non farò nomi nemmeno sotto tornura ) Per dare vita a questa discussione, do la mia proposta e prego tutti di discuterla: prove libere, senza vincoli di numero e orari, con controlli massicci per i trasgressori del CdS. Come fare i controlli? Esistono fior di Fotoradar e telecamere da mettere sulle PS , spostandole di giorno in giorno, di sera in sera, affidandole alla polizia locale, ed il ricavato tutto a favore del comune interessato. Le ammende pecuniarie come previsto dal Cds, quelle sportive in Minuti e sospensione licenza, inn base alla gravità. Che ne sò, a partire dalla data delle iscrizioni, l'organizzazione affida l'incarico, con l'aiuto dei commissari! Io eviterei anche l'assurda prova con i commissari, che intasano le strade in due gg . Danilo Colombini
29-03-04, 17:54 | #81 |
Senior Member
Iscritto in data: Oct 2002
|
<BLOCKQUOTE>quote:</font><HR> prove libere, senza vincoli di numero e orari, con controlli massicci per i trasgressori del CdS. Come fare i controlli? Esistono fior di Fotoradar e telecamere da mettere sulle PS , spostandole di giorno in giorno, di sera in sera, affidandole alla polizia locale, ed il ricavato tutto a favore del comune interessato. Le ammende pecuniarie come previsto dal Cds, quelle sportive in Minuti e sospensione licenza, inn base alla gravità.
Che ne sò, a partire dalla data delle iscrizioni, l'organizzazione affida l'incarico, con l'aiuto dei commissari! <HR></BLOCKQUOTE> trovo che sia un'ottima idea. |
29-03-04, 17:56 | #82 |
Senior Member
Iscritto in data: Sep 1999
|
Anche x me sembra un'ottima cosa...però magari andatevi a rivedere il topic sul colli brianzoli a proposito di telecamere.......
29-03-04, 18:08 | #83 |
Member
Iscritto in data: Jun 2003
|
Bella proposta...ne servirebbero altre,però.Fatevi avanti!
29-03-04, 20:43 | #84 |
Senior Member
Iscritto in data: Jun 2002
|
L'ho detto anche nel topic dove si chiedevano proposte da portare alla riunione dei piloti: Prove libere in giorni liberi...e, come dite Voi, controlli delle forze dell'ordine con multe secondo il N.C.S. e perdita di punti patente a chi fa infrazioni di un certo rilievo. Chi viene colpito inoltre "niente gara" ma anche niente multe da versare alla CSAI.
29-03-04, 22:01 | #85 |
Member
Iscritto in data: Dec 2003
|
nel golf non esiste un arbitro o giudice, ognuno è arbitro di se stesso ed è tenuto a chiamarsi le penalità...
Almeno li esiste ancora l'orgoglio personale.. Adios.. |
29-03-04, 22:07 | #86 |
Member
Iscritto in data: Dec 2003
|
dimenticavo..
dal mio punto di vista chi vince un rally o la classe effettuando più passaggi di quelli consentiti o monta sotto al cofano qualcosa di strano, NON HA VINTO, anzi è un PERDENTE.. Il vero vincitore è colui che rispetta le regole del gioco e facendo cosi purtroppo si prende palate di MERD.... Adios caput............. |