Vai Indietro   Rallylink Bulletin Board > 1) Forum sui rally > b) Discussioni su un rally specifico
Username
Password
FAQ Lista Utenti Calendario Cerca Messaggi Odierni Segna come Letti

b) Discussioni su un rally specifico Discussioni sportive su di un singolo rally.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 14-06-07, 08:14   #76
Spillopcr7
Member
 
Iscritto in data: Mar 2005
Messaggi: 925
Spillopcr7 bassa
Thumbs up agp

Quote:
Originariamente inviato da agp
...Un ricordo: Bobo con una Delta nera che fumava come la ciminiera del siderurgico di Taranto già sul palco di partenza....
Lo ricordo benissimo anch'io...
__________________
Spillo
Spillopcr7 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 14-06-07, 09:26   #77
agp
Senior Member
 
Iscritto in data: Jul 2001
Messaggi: 1,584
agp ha disabilitato la reputazione
Wink

Quote:
Originariamente inviato da clio206wrc
x AGP: ti ricordi che anno era? nell'89 c'ero anch'io al via con la mia Uno 70, partenza a mezzanotte, con tutto il paese in festa.. Bellissimo!
Io ero alla mia terza gara, e ahimè un semiasse si ruppe sulla terza Ps... Bei tempi.

Ciao Marco ,

se non vado errato era il 1990
avevo inziato la stagione in Lombardia con il Val d'Intelvi e Viadana, poi inziarono ad annullare alcune gare ( Bergamo ed un'altra di cui non ricordo il nome ) e decisi di di cambiare zona e feci Vesime, Grappolo e se non mi sbaglio anche 111

già...bei tempi...

ma la uno 70 era quella del Paso ??
agp Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 14-06-07, 10:11   #78
Colin
Member
 
Iscritto in data: Dec 1999
Messaggi: 943
Colin ha disabilitato la reputazione
Predefinito N1

Bè,in N1 ci sarò anche io,e mi piacerebbe il vesime By night.
E come dice giustamente Gil,chi và a memoria troverebbe molta difficoltà e il naviga bravo farebbe la differenza ecco perchè molti non vogliono la notte,le altre sono tutte scuse.
La sicurezza? ma se 25 anni fa senza telefonini Gps e quant'altro i rally erano solo di notte e partivano 250 macchine......allora i piloti erano marziani?
__________________
Moiso Massimo
Colin Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 14-06-07, 10:26   #79
clio206wrc
Member
 
Iscritto in data: May 2006
Messaggi: 249
clio206wrc is on a distinguished road
Predefinito

X AGP: No la Uno era la mia, una ex trofeo a cui praticavo ad ogni gara una evoluzione verso il gr.A.. Quella del paso era un gioiellino, come tutte le sue vetture..
Ricordo che alla seconda ps. ci fu una sospensione causa mega botto su "Deserto" non ricordo se era il nome della ps, ma la zona veniva chiamata così, e ci fecero aspettare quasi un'ora incolonnati pronti con casco in testa e cinture allacciate, e si può ben capire come a quell'orario (circa le 2 del mattino) e con il caldo estivo sia stata una bella prova di forza!!
Inoltre tra i ricordi, uno in particolare la polvere alzata dalle vetture ke ci precedevano, in alcuni tratti sembrava un muro.. Ma se potessi, lo rifarei subito!!


Tu eri con la "5" vero?
clio206wrc Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 14-06-07, 12:03   #80
agp
Senior Member
 
Iscritto in data: Jul 2001
Messaggi: 1,584
agp ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da clio206wrc
X AGP: No la Uno era la mia, una ex trofeo a cui praticavo ad ogni gara una evoluzione verso il gr.A.. Quella del paso era un gioiellino, come tutte le sue vetture..
Ricordo che alla seconda ps. ci fu una sospensione causa mega botto su "Deserto" non ricordo se era il nome della ps, ma la zona veniva chiamata così, e ci fecero aspettare quasi un'ora incolonnati pronti con casco in testa e cinture allacciate, e si può ben capire come a quell'orario (circa le 2 del mattino) e con il caldo estivo sia stata una bella prova di forza!!
Inoltre tra i ricordi, uno in particolare la polvere alzata dalle vetture ke ci precedevano, in alcuni tratti sembrava un muro.. Ma se potessi, lo rifarei subito!!


Tu eri con la "5" vero?

si con la 5 e mi ricordo che rimasi motlo stupito dai pochi concorrenti in classe ( +/- una decina ) quando al val d'intelvi eravamo se non ricordo male 37 e a viadana più di 40

anch'io ricordo una prova dove nel bosco c'era una polvere da non vedere a 10 metri

stasera cerco le foto per vedere se riesco a risalire all'anno ma secondo me era il 1990
agp Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 14-06-07, 16:18   #81
grisu'
Member
 
Iscritto in data: May 2004
Messaggi: 153
grisu' ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da lollupen-83
pistone mi sa che hai corse le ronde del fresia con la mia stessa maccina che avevo per il vesime...
era una 106 "n1" grigia????

...si, ha usato la stessa macchina che avevi tu al fresia, e da canelli di quest anno sta usando quella nuova... bianca e rossa...
__________________
xrallyteam
www.xrallyteam.it


sportex racing srl
www.sportexracing.com


racing star
www.racingstar.it
grisu' Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 14-06-07, 18:44   #82
Alock
Member
 
Iscritto in data: Sep 2001
Messaggi: 639
Alock ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Fresia chi?il navigatore???
Alock Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 15-06-07, 14:55   #83
lollupen-83
Junior Member
 
Iscritto in data: Jun 2006
Messaggi: 50
lollupen-83 is on a distinguished road
Predefinito

no il fresia lha fatto lui con la mia stessa macchina che ho usato al vesime..naviga tutto apposto ale.....appena escono i radar vado subitoa provare ma penso che non ci siano probblemi visto che ci siamo subito trovati e mi sembra un ragazzo simpatico e ingamba.....un po sega a scuola----hihihi
lollupen-83 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 15-06-07, 19:10   #84
Alock
Member
 
Iscritto in data: Sep 2001
Messaggi: 639
Alock ha disabilitato la reputazione
Predefinito

la mia era una battuta..il rally era del FREISA non FRESIA...sti milanesi...
tuo fratello è sparito????
Alock Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 15-06-07, 22:12   #85
naviga81
Member
 
Iscritto in data: May 2006
Messaggi: 141
naviga81 is on a distinguished road
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da suzuki
pompeo...
allora riguardo al fattore sicurezza quello che dici è condivisibile.
però a volte,sembra più un paravento che altro (in generale,nn sottointendo gli organizzatori).
nn hai mai fatto caso che ultimamente tra un commissario e l'altro in certe ps ci passa più di un km... in quel caso chi ti viene a cercare giù dalla scarpata..?
dimmi..


sul fatto che di notte nn si vedono tutte quelle belle cose...traiettorie,staccate..
insomma.
di notte però vedi chi ha gli zebedei
vedi quelli che nonostante i 20/30/40 passaggi arrivano in un "destra 5 pieno" e alzano.. perchè nn si vede così bene l'uscita..
vedi quelli che ci mettono qualcosa di loro.. nel bene e nel male..
e infine,vedi della gente che ti viene a vedere,a fine luglio saremo di più in piscina giù in paese che sulle prove..

sinceramente penso che se veramente cè qualcuno di quelli che partono coi numeri bassi, attenzione nn ho usato "big" (in un coppa italia?),che non vogliono la notte è perchè sanno di portarle a casa di più del solito. punto.

sta cosa mi ricorda l'assurdo del tartufo,dove cè gente che nn corre xkè corre cantaluka,come se ci fosse una regola non scritta per cui quelli che vanno forte non possono correre un coppa italia... bello fare i fenomeni nello sprintino di casa, dove recitano le note come la poesia nataliazia,e nn aver il becco di misurarsi (cosa che dovrebbe essere il pane di chi corre in macchina)... ke tristezza

e se cè qualcuno con dei problemi di vista,abbiate pazienza,lasciate spazio a qualcuno con dei decimi in più e con anni in meno.

spero che nessuno ne abbia a male,semplicemente la mia opinione
amen.
Concordo con te Suzu e vorrei raccontare due episodi avvenuti quando ero un semplice Commissario di Percorso:
Alba 2005,prova di Sinio in Notturna.La mia postazione era in un incrocio con due strade che confluivano sulla prova circa 3 o forse 400 metri prima della curva in cui è uscito Luca betti,concorrente N.1
In quel momento pioveva e c'era nebbia,dalla mia postazione non riuscivo a vedere la curva incriminata.Passa Betti davanti a me,qualche secondo dopo sento un gran botto.Inizio a correre con bandiera e radio alla mano.Mentre correvo passa la Clio di Botta e Calleri.non ero ancora arrivato sul posto e vista la nebbia fitta in quel momento decido di sventolare la bandiera all'equipaggio N.2 perchè non si vedeva nulla e non potevo immaginare ne dove e come fosse uscito Betti.morale della favola la macchina era fuori dalla sede stradale,equipaggio illeso e una bandiera data inutilmente...
2 episodio:
Lanterna 2004:sulla prova di Cavorsi tra noi commissari c'era una distanza media che variava tra 800 e 1000 metri.Sento arrivare Grossi,che aveva il N.1 e poi più nulla.tenevo le orecchie ben aperte perchè tra tutte le rientranze della strada le vetture si sentivano arrivare solo a tratti,un attimo si e uno no.quando dopo qualche secondo,non ho più sentito la vettura,ho iniziato a correre,ma la distanza era lunga,il tratto da fare tutto in salita.Arrivato sul posto c'era gia fermo dietro a Grossi Corrado Fontana,altri pochi secondi e arriva Battaglin se non erro.fontana ha visto in tempo la vettura rovesciata e si è fermato ma chi è arrivato dietro,trovando le vetture ferme subito dopo l'uscita da una delle tante curve cieche si fermò appena in tempo.Io che ero appena arrivato sul posto mi stavo sincerando delle condizioni dell'equipaggio..

ciò chevorrei dire è che secondo me ha ragione chi dice che in una gara,se ben organizzata,le differenze di sicurezza tra il giorno e la notte potrebbero essere davvero minime...Se ripenso al Lanterna,di giorno,con ottima visibilità per i piloti e non troppa per noi commissari vista la morfologia della strada...credo che sono stati corsi più rischi di giorno che magari al Rally d'Alba di sera...magari con qualche accorgimento in più da parte degli organizzatori e associazioni di commissari si potrebbe tornare a fare qualche prova in più di notte...
Capisco che i problemi organizzativi siano molti,ma non credo sia giusto per chi fa l'ufficiale,andare a comprarsi radio,(pagata peraltro 200 eurini... )torcia e quant'altro serve per svolgere il servizio,oltre alle solite ricariche sul cellulare prima di ogni gara per cercare di essere pronti al meglio in ogni tipo di situazione.non tutti hanno fatto per vari motivi quello che ho fatto io,intendo comprarsi tutto,e si viene così a creare una situazione in cui su ipotetici due Km di PS con quattro commissari al lavoro,si hanno magari solo due postazioni munite di radio..va bene che ormai tutti hanno un cellulare,ma se questo non riceve?Se fossi in un posto senza copertura telefonica,senza radio a disposizione,con un membro dell'equipaggio bisognoso di cure,cosa posso fare?Espongo la croce rossa al primo equipaggio che transita sperando che la veda.se la vede arrivato al primo successivo intermedio chiede i soccorsi,ma intanto i secondi e forse anche i minuti passano,sia di notte che di giorno.........
__________________
Io credo nel traverso...
Se scappa sta ancora..
naviga81 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 16-06-07, 19:05   #86
lollupen-83
Junior Member
 
Iscritto in data: Jun 2006
Messaggi: 50
lollupen-83 is on a distinguished road
Predefinito

alocco.....scusa...pensavo i chiamasse fresia............tu allora lo fai o no sto vesime..mio fratello...booooooooo....non sa ancora nulla....secondo me non lo fa...magari all'ultio cambia idea.....
lollupen-83 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 17-06-07, 12:02   #87
Alock
Member
 
Iscritto in data: Sep 2001
Messaggi: 639
Alock ha disabilitato la reputazione
Predefinito

per ora non ho nulla in mano..di sti tempi c'è un po di moria di offerte dopo un periodo particolarmente favorevole!Ma conto di trovare qualcosa...spero!
Alock Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 18-06-07, 14:11   #88
last
Member
 
Iscritto in data: Jun 2001
Messaggi: 169
last ha disabilitato la reputazione
Question giorno vs notte

Cari amici
Ho letto tutti i vostri interventi “rally di notte”, “rally di giorno” e vi ringrazio per l’interesse dimostrato per il nostro rally, ma sarà bene sgomberare il campo da ulteriori considerazioni: il “22° Rally delle Valli Vesimesi” si farà di giorno, domenica 29 luglio.
E non è stata una scelta nostra, né abbiamo voluto accontentare uno piuttosto che un altro.
Ci siamo attivati per tempo per sondare il terreno per ottenere le necessarie autorizzazioni; la Questura di Asti ha risposto negativamente, non ci avrebbe autorizzato la gara in notturna.

Ricordate cosa è successo al Tartufo 2006?
Quindi scelta obbligata. Si farà di giorno.

Ciao a tutti.
last Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 18-06-07, 16:42   #89
Spark
Junior Member
 
Iscritto in data: May 2006
Messaggi: 58
Spark is on a distinguished road
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da last
Cari amici
Ho letto tutti i vostri interventi “rally di notte”, “rally di giorno” e vi ringrazio per l’interesse dimostrato per il nostro rally, ma sarà bene sgomberare il campo da ulteriori considerazioni: il “22° Rally delle Valli Vesimesi” si farà di giorno, domenica 29 luglio.
E non è stata una scelta nostra, né abbiamo voluto accontentare uno piuttosto che un altro.
Ci siamo attivati per tempo per sondare il terreno per ottenere le necessarie autorizzazioni; la Questura di Asti ha risposto negativamente, non ci avrebbe autorizzato la gara in notturna.

Ricordate cosa è successo al Tartufo 2006?
Quindi scelta obbligata. Si farà di giorno.

Ciao a tutti.

Ah....sai mica dove passa il rally??? Così tanto per sapere....
Domanda assolutamente disinteressata
Cmq fiducioso dell'organizzazione quest'anno sarà il mio primo vesime...spero sia il primo di una lunga serie
Spark Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 19-06-07, 00:31   #90
Love Machine
Member
 
Iscritto in data: May 2006
Messaggi: 207
Love Machine is on a distinguished road
Exclamation

Quote:
Originariamente inviato da lollupen-83
no il fresia lha fatto lui con la mia stessa macchina che ho usato al vesime..naviga tutto apposto ale.....appena escono i radar vado subitoa provare ma penso che non ci siano probblemi visto che ci siamo subito trovati e mi sembra un ragazzo simpatico e ingamba.....un po sega a scuola----hihihi

Hei cosa fai mi tagli la giacca... cmq grazie del complimento....

Cmq promosso a (Quasi) pieni voti..... quindi tranquillo.....
__________________
Callabiana Forever!!!

Remember: +Rally -Calcio +Rally -Tuning
Love Machine Non in Linea   Rispondi Citando
Rispondi


Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione
Cerca in questa Discussione:

Ricerca Avanzata
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:18.


Powered by vBulletin Versione 3.5.3
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana a cura di: Enzo-Staff-VbulletinItalia.it
Copyright Linkpoint 2006