Vai Indietro   Rallylink Bulletin Board > 1) Forum sui rally > c) Discussioni tecniche e regolamenti
Username
Password
FAQ Lista Utenti Calendario Cerca Messaggi Odierni Segna come Letti

c) Discussioni tecniche e regolamenti Verranno affrontare discussioni inerenti questioni tecniche e regolamentari.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 21-10-07, 15:38   #76
Mister X
Member
 
Iscritto in data: Jul 2004
Messaggi: 828
Mister X ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da loeb6grande
sul fatto dei soldi per gli assetti dei muletti hai ragione...credo anche io sia una spesa superflua...
sul fatto delle prove selvagge no perchè credo che se stai attento e ti vuoi divertire non sono poi così selvagge...

Va bene, però poi non lamentiamoci se qualcuno considera i rally una pianta velenosa da estirpare.

Esistono i kartodromi, girare in kart è una figata e se impari ad andare forte su quello sei già a buon punto.
In più lo fai senza mettere a repentaglio patente e incolumità tua e degli altri, perchè basta che ti vada male 1 volta su 100.000 e sei fregato.
Mister X Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 21-10-07, 15:53   #77
loeb6grande
Senior Member
 
Iscritto in data: Oct 2007
Messaggi: 1,810
loeb6grande ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da Mister X
Va bene, però poi non lamentiamoci se qualcuno considera i rally una pianta velenosa da estirpare.

Esistono i kartodromi, girare in kart è una figata e se impari ad andare forte su quello sei già a buon punto.
In più lo fai senza mettere a repentaglio patente e incolumità tua e degli altri, perchè basta che ti vada male 1 volta su 100.000 e sei fregato.

daccordo che esistono i kartodromi...ma col kart mica provi le ps???guarda io credo che alla fine tutti i piloti abbiano provato le speciali di notte a velocità elevata,almeno una volta nella vita...sicuramente bisogna avere gli occhi ben aperti per non mettere a repentaglio la vita altrui.

è vero che spesso piloti lo fanno anche di giorno e secondo me a volte esagerano e in questo modo il rally viene considrato come una pianta velenosa
loeb6grande Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 21-10-07, 16:07   #78
Mister X
Member
 
Iscritto in data: Jul 2004
Messaggi: 828
Mister X ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Certo, col kart non provi le ps ma silver fox parlava di provare le ps anche per migliorare la guida... visto che esistono le piste perchè non usarle?

Premetto che non ho mai corso, ma non sono d'accordo sul discorso di provare a bomba le speciali di notte per impararle a memoria e sperare di fare una figura meno meschina con gli amici quando si vanno a vedere i tempi, oggi come oggi l'unico risultato è quello di rompere le balle alla gente per come la vedo io.
Mister X Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 21-10-07, 16:54   #79
Giacomo
Senior Member
 
Iscritto in data: Feb 2007
Messaggi: 3,297
Giacomo is on a distinguished road
Predefinito

ma dai su c'è chi che sul muletto ha anche il cambio sequenziale !!! ma dai su!!!
__________________
www.rallypoint.it
indirizzo msn: contigiacomo@hotmail.it
Giacomo Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 21-10-07, 17:19   #80
RS.
Senior Member
 
Iscritto in data: Nov 2001
Messaggi: 4,062
RS. ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da silver fox
ottima scelta la clio rs,dopo vari tentativi la mia è a punto e la consiglio cosi con motore assolutamente originale cosi è silenzioso e antisgamo,sulla meccanica alcune modifiche per ottimizzarla barra posteriore che non sembra ma fa tanto il posteriore non torce e sullo stretto ti segue e non scompone sui dossi occhio in staccata perche salta un pò,barra duomi anteriore,distanziali da 20mm assetto koni regolabile,la cosa più importante sono i supporti motore,da smontare e riempire con una gomma specifica e gia che si fa,alzare con delle piastre sotto i tre supporti di 3mm il motore aiuterà i problemi di semiassi della clio rs (solo fase due ) e altro grande problema della clio è l incidenza anteriore,smusa troppo bisogna smontare i bracci e spostare l attacco delle testine di 1,2 cm in fuori e 1,5 cm in avanti,correggendo con la regolazione per la convergenza sulle testine superiori e montare i dadi per la campanatura dall ammortizzatore tenerla a 1,5 gradi con i 15 e a 1,8/9 con i 16(dipende da come la si preferisce guidare questo è un consiglio) gomme con spalla quadrata,un bel paracoppa e il muletto è perfetto
mi dici cosa ti serve un muletto del genere,se poi ad'esempio mi parti in N 1
al rally 111 minuti e al valli ossolane
non è che vai piu' forte in ricognizione che in gara..
poi ognuno è libero di spendere i propri euro....

Ultima Modifica di RS. : 21-10-07 17:28.
RS. Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 21-10-07, 18:05   #81
silver fox
Junior Member
 
Iscritto in data: Jun 2007
Messaggi: 69
silver fox is on a distinguished road
Talking

vedo che qualcuno mi da i giusti consensi,e credo che alcuni miei interventi vi hanno fatto ridere con un pizzico di ironia senza minacce e frasi dure
adesso che incominciavo a divertirmi.........non mi attaccano più se mi sentono preparato sulle prove abusive di auto da competizione.....................
ops dimenticavo ,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,le virgole,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,ecco

caro rs. non ho detto che più si va forte più è godurioso,è più bello usare un mezzo gestibile fisicamente e economicamente,ho corso in n2 e n1 mi sono divertito ma è più bello fare i tornanti di miazzina-cossogno con un sti preparato....preferisco

se ti da fastidio che corro con le prime due n pagami tu un super 1600
ti lascio le coordinate per il bonifico
cc 24565 abi05488 cab9901
banca reale del principato di monaco

p.s. se si può top rally grazie,molto gentili
silver fox Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 21-10-07, 19:27   #82
a_la_moda_vegia
Member
 
Iscritto in data: Jul 2007
Messaggi: 395
a_la_moda_vegia is on a distinguished road
Predefinito

Ma santi numi ragazzi, io sono il primo a dire che c'è libertà di scrivere per tutti su un forum pubblico ma quando persone con il curriculum rallistico di R1 o di farirotti dicono che un certo comportamento è stupido e inutile come si fa a continuare a sostenere di saperne di più, addirittura da parte di chi non ha ancora la patente!
Non dico di chinare il capo e sissignore ma un minimo di umiltà!
Però anche dare tutte le colpe del mondo a silver mi sembra eccessivo, di sicuro sbaglia ma almeno ha avuto il coraggio di ammetterlo, andate su un qualsiasi 3d dedicato ad un rally in particolare, mesi prima c'è chi si vanta delle sue gesta da ricognitore folle, vedi recente Vallino! Nessuno però che è intervenuto qui, l'unico che va a fare l'asino in ricognizione (che ripeto è da grandissimo irresponsabile per non dire di peggio!) è fox!
Mi sfugge a cosa serva provare con un RS preparato per poi correre con un 106 siccome una delle teorie era testare le sensazione della macchina da gara, ma dormo tranquillo anche se mi lasci questo dubbio!
A proposito la clio è grigia per caso?
EDIT:
dalle mie parti quelli che vanno in giro a far gli scemi di notte sono i tuner decerebrati che mai han fatto e mai faranno una gara vera, i "team" (AIMONT, TWISTER...)affittano la strada perchè rischierebbero di chiudere baracca e burattini in caso di qualche "imprevisto"!

Ultima Modifica di a_la_moda_vegia : 21-10-07 20:39.
a_la_moda_vegia Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 21-10-07, 20:04   #83
silver fox
Junior Member
 
Iscritto in data: Jun 2007
Messaggi: 69
silver fox is on a distinguished road
Predefinito

infatti non provo a bomba e scherzavo sul fatto del vallino non ho nemmeno corso se devo provare vado uno o due mesi prima,magari in concomitanza di avvenimenti che possano attirare gente non su quella strada in ore poco trafficate,e onestamente non faccio tanti passaggi perchè mi piace credere in me stesso e nelle note da me impostate,cè più gusto

ehi cicci non ho mai visto strade affittate perchè quando so che provano le macchine vado a vedere e passo di li anche io,mi fan ridere quelli che una volta mi han detto.........aspetta non puoi passare stiamo facendo dei test con delle vetture da rally,ho chiesto se erano uffiaciali o di quale altro permesso godevano ma a parlarmi mi sembrava un meccanico

e se forse non facciamo i nomi delle scuderie sarebbe cosa buona si dice il peccato ma non i peccatori questo non è leale lasciate vivere la gente che son grandi abbastanza,non accuso loro ma chi si rivolge a me da gradasso insegnatore ho solo detto una realta veritiera difficile forse da ammettere ma non per me

se volete una verifica passeggiate sulle prove delle gare vicino a voi settimane prima nelle ore tarde dei giorni lavorativi e vedrete che bei muletti e che passaggioni che si vedranno e li cosa direte ????che sono io che mi iscrivo a 150 gare all anno e che uso 400 muletti differenti???
e gia gli altri provano 2 passaggi con furgoni o le twingo magari con su i bambini
silver fox Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 21-10-07, 20:28   #84
Toivonen
Senior Member
 
Iscritto in data: Sep 1999
Messaggi: 5,060
Toivonen is an unknown quantity at this point
Predefinito

Tanti fanno cazz@te, ma non è un buon motivo perchè chi comincia venga invitato a fare altrettanto pensando che se no rimane dietro...

Gente che prova col Fiorino o con dei marcioni e poi suona malamente chi consuma muletti mezzi A (o A e mezzo) ce n'è sempre più di quanto si pensi.

Visto che che c'è gente che prova di frodo e anche qualcuno sporco, aboliamo le regole e va tutto a posto da solo... tanto lo fanno tutti: facciamo così???

Quando si chiude una strada col permesso dell'ente proprietario (esempio il Comune), mica mandano i Vigili a farlo, si mette gente a chiudere gli accessi mostrando il permesso: ovvio che non possano fermare con la forza chi non se ne sta...
__________________
"Ninni, no possibile... macchina come piscina!!!" (M. Alen)
Toivonen Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 21-10-07, 20:33   #85
Galla85
Member
 
Iscritto in data: Mar 2004
Messaggi: 498
Galla85 ha disabilitato la reputazione
Predefinito

io con il linde 30 quintali non mi trovo male l'unica cosa che ha le forche corte..... hihihi
__________________
vuoi divertirti con la 600 kit ??? www.gallarato.com
Galla85 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 21-10-07, 20:41   #86
a_la_moda_vegia
Member
 
Iscritto in data: Jul 2007
Messaggi: 395
a_la_moda_vegia is on a distinguished road
Predefinito

E comunque sul fatto che "da noi non è mai successo niente" fatti raccontare da qualcuno più vecchio di te cosa è successo al furgone di poveracci che andavano al lavoro quando hanno incontrato un genio che provava una clio A per far vedere all'amico quanto andava forte!
Zona industriale di san Maurizio d'Opaglio ma forse non è abbastanza dalle tue parti!
a_la_moda_vegia Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 21-10-07, 20:43   #87
Mister X
Member
 
Iscritto in data: Jul 2004
Messaggi: 828
Mister X ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da silver fox
infatti non provo a bomba e scherzavo sul fatto del vallino non ho nemmeno corso se devo provare vado uno o due mesi prima,magari in concomitanza di avvenimenti che possano attirare gente non su quella strada in ore poco trafficate,e onestamente non faccio tanti passaggi perchè mi piace credere in me stesso e nelle note da me impostate,cè più gusto

Scusami, sono un pò confuso... se non provi a bomba a cosa ti serve una macchina che probabilmente va più forte di quella che usi in gara? se non fai tanti passaggi perchè ti fidi delle tue note, a cosa ti serve andare a provare uno o due mesi prima?
Mister X Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 21-10-07, 22:08   #88
tirlese
Member
 
Iscritto in data: May 2005
Messaggi: 490
tirlese ha disabilitato la reputazione
Predefinito

cmq ritornando ai muletti:
ultima gara provata con una 207 1.6 THP 150 CV...
rispettando chi ospita le ricognizioni..
__________________
Clicca su ---> Gruppo Rallysti Maremmani

...INGRESSO VIETATO AI MUSONI...

UNA VITA SENZA SOGNI DA REALIZZARE è COME UN'AUTO SEMPRE FERMA
tirlese Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 21-10-07, 23:05   #89
Maselli R.
Member
 
Iscritto in data: Sep 2006
Messaggi: 168
Maselli R. is on a distinguished road
Predefinito

per me e stato un ottimo mulo la nuova panda 1.3 MJT 4x4...ci ho provato Alba e si andava sempre...anche se a un fine prova mi e arrivato "qualcuno" con un Maserati 4 Porte Nero...da cui spuntavano dei guantini rossi....fate voi...

Ora 205 1.9 o panda 100 hp...
__________________
Sai volare con la panda?

My Blog--->Roby's Garage
Maselli R. Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 21-10-07, 23:31   #90
silver fox
Junior Member
 
Iscritto in data: Jun 2007
Messaggi: 69
silver fox is on a distinguished road
Predefinito

andare a provare prima vuol dire di non trovare confusione i giorni delle ricognizioni e dar più spazio a chi vien da lontano,ho visto gente che abita nelle prove passeggiare i giorni di ricognizione autorizzata

e ripeto che non provo a bomba,non serve se no non si vede la strada che si sta facendo e scapperebbe qualche particolare,ma di certo non mi privo del lusso di godermi un a bella boleto o au aurano durante l anno senza rally in vista cosi con il miei mulettoni e magari monto le stampo e tengo anche i tempi,ma queste cose non le ho inventate io me le hanno isegnate chi è più vecchio di me e nel mestiere è rispettatto e ben voluto

le ricognizioni questo anno infatti le ho effettuate con la clio autocarro con 63 cavalli senza sfoggiare ne clio ne subaru,il mio sport è una cosa che prendo sul serio per me e per il rispetto degli altri,il mio hobby è un altra cosa fin'ora nessuno si è lamentato di me,non sono un criminale so quello che faccio e lo faccio in totale sicurezza
sono quello che ha spostato le auto incidentate al 111 spingendole fuori dalla posizione pericolosa in cui erano rovinando il paraurti,ho messo anche il triangolo e ho calmato una mezza rissa durante le ricogn del valli abitante contro rallysta rischiando le botte ma tutto questo non per colpa mia
silver fox Non in Linea   Rispondi Citando
Rispondi


Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione
Cerca in questa Discussione:

Ricerca Avanzata
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:50.


Powered by vBulletin Versione 3.5.3
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana a cura di: Enzo-Staff-VbulletinItalia.it
Copyright Linkpoint 2006