Vai Indietro   Rallylink Bulletin Board > 1) Forum sui rally > a) Discussioni sportive sui rally
Username
Password
FAQ Lista Utenti Calendario Cerca Messaggi Odierni Segna come Letti

a) Discussioni sportive sui rally Gruppo di discussione sul rally e sulle sue problematiche

Rispondi
 
Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 28-11-07, 12:51   #76
Madrak
Senior Member
 
Iscritto in data: Nov 2004
Messaggi: 2,216
Madrak bassa
Predefinito

prendendo l'articolo apparso su racingworld...
l'intervista fatta a Marin organizzatore del S.Martino :"Siamo delusi. Amareggiati. Non meritavamo di essere retrocessi. C'erano sicuramente altre gare che potevano e dovevano uscire(...chissà a chi si riferirà ) dalla serie tricolore.Rally che hanno rapporti ispettivi pessimi. A noi avevano segnalato qualche piccolo “difettuccio”. Ci eravamo già detti disponibili a migliorare anche questi aspetti. Non capisco come si possa decidere di cancellare una gara come la nostra." dall'articolo non si escludono eventuali ricorsi....sperem
__________________
Tric Trac fûr el madràk
www.lucarossettifansclub.com
----------------------------
www.rallysport.netsons.org VITA DA BORDO P.S. |NEW foto 16° rally Colli Trevigiani|
Madrak Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 28-11-07, 13:00   #77
SKYCARVING
Member
 
Iscritto in data: Feb 2006
Messaggi: 715
SKYCARVING ha disabilitato la reputazione
Predefinito

personalmente io sono convinto che il s martino nel tra fara finalmente il pienone di iscritti
poi se guardiamo quest'anno il tra fino a un certo punto della stagione era il campionato piu spettacolare con un sacco di wrc iscritte e un alto interesse da parte degli appassionati .
a me nn dispiace poi cosi tanto.
il cir me lo vedro al 1000 miglia e alpi orientali
__________________
POWER POWDER IN THE SKI

VERGLAS FREQUENT.............ROUTE PAS DENEIGE
SKYCARVING Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 28-11-07, 13:01   #78
andrea guidotti
Senior Member
 
Iscritto in data: Apr 2005
Messaggi: 1,332
andrea guidotti ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da ChelOne
La 6a zona è diventata un campionato privato per piloti Lucchesi!!! Su 7 gare, ben 5 si disputano nel ristretto triangolo Lucca-Pistoia-Massa, alcune anche con PS in comune!!! Ben 4 organizzate dalla stessa scuderia... praticamente un campionato sociale!!!

Come se non bastasse, nelle stesse strade si disputano 1 CIR, 1 IRC, 1 Internazionale e un numero imprecisato di sprint...

Solo 1 rally, Valdicecina, per tutte le provincie del centro e sud Toscana, oltre
al Liburna che mi auguro faccia comunque il pieno di iscritti, di certo non partecipanti alla Coppa Italia!

ChelOne è vero ma se non ci sono gare nazionali organizzate nel "sud" della Toscana dove si corre ? Le vecchie gare di coppa italia quali Casentino, Maremma e Abeti sono diventate, come ben sai, IRC; il Montactini è internazionale.
Dove si corre allora ?
La scuderia che orgazizza 5 delle 7 gare a calendario provvisorio di c.i. ha lavorato molto bene negli ultimi anni, e se è riuscita a creare nuove gare di coppa italia è un bene per noi tutti.Due di queste è vero che sono quasi sulle stesse strade ma ti assicuro che si correranno su strade diverse.
Magari ho messo un pò di campanilismo nelle mie affermazioni essendo nel mezzo delle 5 gare elencate,ma sai bene che questa è la realtà.
andrea guidotti Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 28-11-07, 13:11   #79
Bubnik
Member
 
Iscritto in data: Dec 2005
Messaggi: 243
Bubnik ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da big Andrea
Si ok.... Però non puoi nenache mutilare così una zona che fino a poco tempo fa anadava a gonfie vele....

E qualcuno per favore mi spiega che fine ha fatto il 7 comuni?????

Un altro quesito che mi pongo è: ma l'Azzano non ha la stessa tipologia di strade del Prealpi terra? Allora perchè il prealpi l'anno scorso è stato tolto dal terra??? L'organizzazione a mio avviso non era male!

Nulla contro l'Azzano sia chiaro!

Il Prealpi non si è corso per problemi organizzativi.

Cmq se la mutilazione volesse dire 8-10 gare x zona compresi sprint e ronde, però con standard qualitativi elevati...bè, ben venga...
Bubnik Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 28-11-07, 13:18   #80
big Andrea
Senior Member
 
Iscritto in data: Jan 2003
Messaggi: 1,218
big Andrea ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Si, ma era già stato escluso dal terra! Dei problemi ad organizzare la gara di coppa italia sapevo anche io, ma quelli sono successivi all'esclusione... Comunque oh, è inutile piangere sul latte versato... Ormai è andata così!
__________________
Focs
big Andrea Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 28-11-07, 14:08   #81
Bubnik
Member
 
Iscritto in data: Dec 2005
Messaggi: 243
Bubnik ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Non mi riferivo al Prealpi terra...
Cmq secondo me stiamo facendo tanti discorsi su un calendario moooolto provvisorio...
Bubnik Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 28-11-07, 14:19   #82
mcraffy
Senior Member
 
Iscritto in data: Sep 2005
Messaggi: 2,424
mcraffy ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da ChelOne
La 6a zona è diventata un campionato privato per piloti Lucchesi!!! Su 7 gare, ben 5 si disputano nel ristretto triangolo Lucca-Pistoia-Massa, alcune anche con PS in comune!!! Ben 4 organizzate dalla stessa scuderia... praticamente un campionato sociale!!!

Come se non bastasse, nelle stesse strade si disputano 1 CIR, 1 IRC, 1 Internazionale e un numero imprecisato di sprint...

Solo 1 rally, Valdicecina, per tutte le provincie del centro e sud Toscana, oltre
al Liburna che mi auguro faccia comunque il pieno di iscritti, di certo non partecipanti alla Coppa Italia!
W l'alta Toscana!!!!!!
__________________
-mcraffy-

Coreglia Rally Amici
mcraffy Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 28-11-07, 14:32   #83
andrea gdt
Senior Member
 
Iscritto in data: Jun 2003
Messaggi: 5,038
andrea gdt is an unknown quantity at this point
Thumbs down

Davvero scandaloso!!!!.....il Liburna fuori dal TRT??? Ma sono fuori??? E al suo posto viene inserita la gara del Mondiale Rally Sardinia!!!
Ma questa gente, sa quanto costa partecipare ad una gara del Mondiale??? Solo questa gara, sicuramente, andrà a costare (tra noleggio auto, trasferta ed iscrizione) il triplo di una normale gara del Terra
Che razza di incompetenti
andrea gdt Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 28-11-07, 14:45   #84
sconosciuta
Senior Member
 
Iscritto in data: Sep 2006
Messaggi: 1,206
sconosciuta is on a distinguished road
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da ATTILA
x sconosciuta.......la tua lunghezza d'onda,come dici, è quella di una navigatrice che non paga per correre,..
Cosa ne sai tu??!!!??!!
sconosciuta Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 28-11-07, 15:15   #85
McRae
Member
 
Iscritto in data: Aug 2007
Messaggi: 343
McRae is on a distinguished road
Predefinito

cmq personalmente dispiace per il s.martino, so che amarezza si prova, prkè ci sono passato io con il mio amatissimo Rally Internazionale di Messina, politicamente escluso a favore di ki non meritava e aveva solo appoggi politici più forti...

cmq non la prendete a male, col TRA vi divertirete sicuramente, ve l'assicuro, anke se la vlidità CIR ha una sua importanza...

auguri!
McRae Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 28-11-07, 15:45   #86
landr65
Junior Member
 
Iscritto in data: Oct 2005
Messaggi: 17
landr65 ha disabilitato la reputazione
Thumbs down sciopero generale

Sono un grande appassionato di rally da quasi trent'anni, ho visto rally di tutti i generi e in tutti i modi, ho sentito polemiche da tutte le parti, lamentele giuste da parte vostra contro la c.s.a.i.
Vi faccio una proposta, fate tutti, ma proprio tutti e ripeto tutti quanti, un MEGA SCIOPERO. A Gennaio nessuno, ma proprio nessuno di voi appassionati ( professionisti a parte) NON STACCATE LA LICENZA. Fatevi un anno senza correre, vedrete che si svegliano. Vedrete che alla gente che interessa tipo noleggiatori, gommisti ecc. ecc. ecc. Quando comincia la vera crisi, prima o poi qualcuno si inc...a veramente. Prendiamo esempio dalla Francia, quelli quando vogliono una cosa state pur tranquilli che la ottengono, scioperano fino a quando non hanno ottenuto giustizia. Purtroppo ci rimettiamo noi che andiamo a vedere i rally, perchè andremo a vedere solo C.I.R. o altro di importante, ma sono sicuro che voi magari fate un anno senza correre, ma il successivo con dei mega cambiamenti a vostro favore, che fate sacrifici enormi per correre e in cambio avete solo una presa in giro da parte della C.S.A.I.

NON FATE LA LICENZA.
NON FATE LA LICENZA.
STATE UNITI E RIBELLATEVI, FATEVI LE VOSTRE RAGIONI, E SOPRATTUTTO FATEVI RISPETTARE.
NON FATE LA LICENZA.
NON FATE LA LICENZA.
NON FATE LA LICENZA.
landr65 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 28-11-07, 16:26   #87
555wrc555
Member
 
Iscritto in data: May 2001
Messaggi: 583
555wrc555 ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Puntate su un organizzazione parallela, e cioe' mi riferisco alle gare UISP... si vedra' per un anno piu' slalom, vedrai che in CSAI si danno una svegliata. Se questa buffonata, proposta per l'anno prossimo, si dovesse verificare anche nei prossimi anni, giuro che mi trasferiro' in Francia o in qualche paese dell'Est Europeo, dove i costi per correre sono tutt'altro che proibitivi e puoi correre con qualsiasi oggetto che abbia 4 ruote!!!!
__________________
WRC
555wrc555 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 28-11-07, 16:45   #88
ChelOne
Senior Member
 
Iscritto in data: Mar 2002
Messaggi: 1,261
ChelOne ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da andrea guidotti
ChelOne è vero ma se non ci sono gare nazionali organizzate nel "sud" della Toscana dove si corre ? Le vecchie gare di coppa italia quali Casentino, Maremma e Abeti sono diventate, come ben sai, IRC; il Montactini è internazionale.
Dove si corre allora ?
La scuderia che orgazizza 5 delle 7 gare a calendario provvisorio di c.i. ha lavorato molto bene negli ultimi anni, e se è riuscita a creare nuove gare di coppa italia è un bene per noi tutti.Due di queste è vero che sono quasi sulle stesse strade ma ti assicuro che si correranno su strade diverse.
Magari ho messo un pò di campanilismo nelle mie affermazioni essendo nel mezzo delle 5 gare elencate,ma sai bene che questa è la realtà.

Capisco di essere in minoranza, del resto più gare ci sono in una zona, e più gente stacca la licenza e viceversa... ma proprio per questo si dovrebbe inventare qualcosa per portare i rally anche in altre zone.
Una csai ragionevole a mio avviso avrebbe impedito alla Balestrero di organizzare il 4° coppa Italia su 6 (non contiamo il Liburna) quando già ne organizza 3... si deve mettere un limite in qualche maniera. Ad esempio, avrebbero potuto "obbligarli" a organizzare una gara più a sud. So che questo comporta poi altri problemi con le ACI locali e quant'altro, ma almeno se ne sarebbe potuto parlare.
In alternativa, "costringere" o aiutare alcuni organizzatori a organizzare un Coppa Italia.
Bada bene che ho messo le virgolette a "obbligare" e "costringere"... intendo facendo da zero una regolamentazione sugli organizzatori in modo da distribuire sul territorio gare e risorse, in modo da evitare situazioni come questa, o come quella di pochi anni fa quando in Toscana c'erano sprint tutte le settimane
__________________
Marco "ChelOne" - www.marcoricca.com
PRORACING - Scuderia automobilistica
ELBAUNO - Ufficiali di Gara Livorno
ChelOne Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 28-11-07, 17:00   #89
barcaiolo
Senior Member
 
Iscritto in data: Dec 2005
Messaggi: 1,887
barcaiolo is an unknown quantity at this point
Predefinito

Sarebbe bello veder realizzato il progetto di Landr65, il problema è che chi corre è disposto anche a mettersi a 90 pur di farlo

Però ve lo dico anche io, non rinnovate la licenza

Io non lo farò....potete verificare
__________________
Barcaiolo....solo 20 gare viste da spettatore per ora.

Prima vista: Montebelluna 2003

Ultima vista: Gallo Cedrone 2008

http://it.rally.wikia.com

www.xrally.com
barcaiolo Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 28-11-07, 17:13   #90
andrea guidotti
Senior Member
 
Iscritto in data: Apr 2005
Messaggi: 1,332
andrea guidotti ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da ChelOne
Capisco di essere in minoranza, del resto più gare ci sono in una zona, e più gente stacca la licenza e viceversa... ma proprio per questo si dovrebbe inventare qualcosa per portare i rally anche in altre zone.
Una csai ragionevole a mio avviso avrebbe impedito alla Balestrero di organizzare il 4° coppa Italia su 6 (non contiamo il Liburna) quando già ne organizza 3... si deve mettere un limite in qualche maniera. Ad esempio, avrebbero potuto "obbligarli" a organizzare una gara più a sud. So che questo comporta poi altri problemi con le ACI locali e quant'altro, ma almeno se ne sarebbe potuto parlare.
In alternativa, "costringere" o aiutare alcuni organizzatori a organizzare un Coppa Italia.
Bada bene che ho messo le virgolette a "obbligare" e "costringere"... intendo facendo da zero una regolamentazione sugli organizzatori in modo da distribuire sul territorio gare e risorse, in modo da evitare situazioni come questa, o come quella di pochi anni fa quando in Toscana c'erano sprint tutte le settimane

Su questo hai ragione.Certo mica facile ai tempi d'oggi.....
andrea guidotti Non in Linea   Rispondi Citando
Rispondi


Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione
Cerca in questa Discussione:

Ricerca Avanzata
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:55.


Powered by vBulletin Versione 3.5.3
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana a cura di: Enzo-Staff-VbulletinItalia.it
Copyright Linkpoint 2006