Vai Indietro   Rallylink Bulletin Board > 1) Forum sui rally > a) Discussioni sportive sui rally
Username
Password
FAQ Lista Utenti Calendario Cerca Messaggi Odierni Segna come Letti

a) Discussioni sportive sui rally Gruppo di discussione sul rally e sulle sue problematiche

Rispondi
 
Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 25-04-07, 22:21   #76
peug206wrc
Member
 
Iscritto in data: Sep 2005
Messaggi: 317
peug206wrc ha disabilitato la reputazione
Predefinito

ritorno di immagine.....???
L'anno scorso la FIAT ha vinto un italiano ed un europeo e non si è visto un briciolo di pubblicità alla tv che celebrasse l'evento stile spot ford focus
Non mi sembra che se ne freghino più di tanto
__________________
Sevizio di Leva obbligatoria......
peug206wrc Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 26-04-07, 00:26   #77
555wrc555
Member
 
Iscritto in data: May 2001
Messaggi: 583
555wrc555 ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Allora siamo spacciati... se non ci affidiamo a qualche personaggio carismatico come lui ci possiamo scordare i rally in tv e questo sport sarà sconosciuto alla maggior parte delle persone...
__________________
WRC
555wrc555 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 26-04-07, 08:27   #78
asso di bastoni
Member
 
Iscritto in data: Oct 2000
Messaggi: 946
asso di bastoni ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Io torno a ripetere che quando lui smetterà di fare il motociclista smetterà anche di essere un fenomeno e di conseguenza tutto quello che ora gli orbita attorno, sponsor compresi perderanno interesse, mi pare abbastanza logico.
Legare il futuro dei rally alla venuta del messia mi pare molto esagerato, sarebbe molto meglio che si diminuissero le gare, si rendessero più abbordabili le vetture come costi e che a livello mediatico si vendesse bene la merce che si possiede. In fin dei conti se siamo messi così è anche perchè non sappiamo vendere la merce che possediamo.
__________________
www.canevarally.com
asso di bastoni Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 26-04-07, 09:03   #79
paolo85
Senior Member
 
Iscritto in data: Mar 2006
Messaggi: 3,798
paolo85 is on a distinguished road
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da AlexV
Il ritorno d'immagine? OK... per quanto? 1 stagione?
Se non arrivano i risultati l'interesse dei media sparisce nell'arco di pochi mesi. Andato l'interesse dei media, in pochissimo tempo anche gli sponsor si volatilizzano. Se si spera che l'arrivo di un personaggio come Valentino porti qualcosa a medio termine, bisogna anche sperare che arrivino dei risultati per tener desto l'interesse.
Altrimenti in capo a 12 mesi l'interesse dei media per i Rally sarà quello che c'è oggi.

Non so se ricordate l'esempio dello sci... finché c'erano 2 grandissimi campioni come Tomba e la Compagnoni c'erano gli sponsor che facevano la coda pur di conquistarsi 10cm² sulla tuta, ora provate a chiedere a Rocca come va...

Se il rallysmo italiano vuole veramente trovare gli sponsor, dovrebbe puntare seriamente su un giovane (uno solo!) e dargli tutto per permettergli di diventare "uomo immagine". Tutto il resto sono solo palliativi.


sono con te....
secondo me asso calerà anche l'interesse verso la moto gp!!!!
xkè mancherà un fenomeno vero al suo interno!!!!!
vorrei ricordare che schumacher è stato un gran pilota,ma a livello d'immagine non era come Valentino...non essendo molto simpatico!!!
un altra cosa qnd valentino ha perso il mondiale con la camel...ha perso anche lo sponsor....
e qst è avvenuto nel motomondiale...pensate nel mondiale rally.....
__________________
Al tuo passaggio...anche gli angeli del paradiso s'inchineranno davanti a tanto coraggio!!!!!!!!
Addio Colin
paolo85 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 26-04-07, 10:38   #80
555wrc555
Member
 
Iscritto in data: May 2001
Messaggi: 583
555wrc555 ha disabilitato la reputazione
Wink

Quote:
Originariamente inviato da asso di bastoni
sarebbe molto meglio che si diminuissero le gare, si rendessero più abbordabili le vetture come costi e che a livello mediatico si vendesse bene la merce che si possiede. In fin dei conti se siamo messi così è anche perchè non sappiamo vendere la merce che possediamo.

Con questo discorso concordo al 100%. Però io sostengo che Valentino ha un carisma e se venisse nel mondo dei rally i media e Co. si interesserebbero a lui e a ciò che fa!
__________________
WRC
555wrc555 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 26-04-07, 14:33   #81
MISTRAL75
Senior Member
 
Iscritto in data: Mar 2007
Messaggi: 1,361
MISTRAL75 is on a distinguished road
Predefinito

Ma chi ha detto che noi abbiamo bisogno assoluto di ritorno mediatico? Che ci frega se fanno 10 min di rally in tv? Il vantaggio sarebbe solo per la fiat e il mondiale, il resto andrebbe avanti come ora, non crediate che se la fiat ritorna al top con Rossi ci sia poi spazio per le giovani leve del rallysmo italiano....son finiti aimè i tempi di biasion, fiorio, bettega ecc ecc.....nemmeno con la valigia si trova un volante quasi, figuriamoci con la bravura soltanto...........boh!!
MISTRAL75 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 26-04-07, 14:36   #82
GENO
Senior Member
 
Iscritto in data: Oct 2005
Messaggi: 3,370
GENO ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da MISTRAL75
Ma chi ha detto che noi abbiamo bisogno assoluto di ritorno mediatico? Che ci frega se fanno 10 min di rally in tv? Il vantaggio sarebbe solo per la fiat e il mondiale, il resto andrebbe avanti come ora, non crediate che se la fiat ritorna al top con Rossi ci sia poi spazio per le giovani leve del rallysmo italiano....son finiti aimè i tempi di biasion, fiorio, bettega ecc ecc.....nemmeno con la valigia si trova un volante quasi, figuriamoci con la bravura soltanto...........boh!!

Se ci fosse la possibilità di vedere anche solo 10 minuti di rally, ben venga Valentino alla FIAT.. tanto che fastidio da? a me personalmente nessun fastidio.. lo sappiamo che non daranno spazio alle giovani leve ma quello è un discorso che sabbiamo già a prescindere da Valentino o meno.. la colpa è di altri se non danno spazio alle giovani promesse.
GENO Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 26-04-07, 14:55   #83
DELTONiaco
Member
 
Iscritto in data: Aug 2004
Messaggi: 828
DELTONiaco ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Appunto, che fastidio darebbe (a parte agli invidiosi ed ai paracarri)?! Nelle moto ha vinto titoli mondiali dopo solo un anno di apprendistato, in macchina gli ci vorrà di più ma comunque state tranquilli che se non otterrà i risultati che si prefigge, se ne andrà senza pensarci troppo.

Ultima Modifica di DELTONiaco : 26-04-07 14:58.
DELTONiaco Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 26-04-07, 15:05   #84
MISTRAL75
Senior Member
 
Iscritto in data: Mar 2007
Messaggi: 1,361
MISTRAL75 is on a distinguished road
Predefinito

Bè ovvio che di fastidio non ne da, invidia zero, è comunque bello sentire un personaggio come lui dire che preferisce i rally alla F1, quello che intendevo dire è che va bene Rossi rallysta, in fiat meglio ancora, ma ricordarsi anche degli altri che sono rallysti da sempre,
e poi io ho visto in azione anche capirossi e vi dico che in auto non è da meno di rossi, ste motociclisti hanno una sensibilità di guida eccezionale, ricordo ad esempio anche Alex Puzar campione mondiale di motocross correre in N3 nei coppa italia e vincere spesso la classe, Pastrana un altro esempio....
MISTRAL75 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 27-04-07, 08:47   #85
paolo85
Senior Member
 
Iscritto in data: Mar 2006
Messaggi: 3,798
paolo85 is on a distinguished road
Predefinito

infatti per i 10m di cui parlate ci sono già!!!!
sia la rai che italia 1!!!!
con pit line che offre immagini dal monfiale cir tra trt!!!!
italia uno fa sempre il riassunto dopo la gara mondiale!!!con studio sport!!!
e su rai due fanno sempere alle 17.00 della domenica pomeriggio una trasmissione di motori dove si parla di rally!!!!
nn vedo perchè scomodare Valentino!!!
__________________
Al tuo passaggio...anche gli angeli del paradiso s'inchineranno davanti a tanto coraggio!!!!!!!!
Addio Colin
paolo85 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 27-04-07, 09:26   #86
MISTRAL75
Senior Member
 
Iscritto in data: Mar 2007
Messaggi: 1,361
MISTRAL75 is on a distinguished road
Predefinito

Vero paolo85, dimenticavo che da un pò fanno vedere anche i rally in tv, poco ma ci sono....
Con Rossi nei rally si parlerebbe di Rossi nei rally e non di Rally........ rossi ha preso solo 1 min da loeb, rossi migliora è 10°, bla bla bla.... però questo dipende dai giornalisti e non da rossi.....
nel motogp io tifo rossi, è assodato che sia un fenomeno, dai su alla fine se arriva sarà comunque il benvenuto, poi i risultati sul campo ci diranno il resto...
MISTRAL75 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 27-04-07, 09:31   #87
paolo85
Senior Member
 
Iscritto in data: Mar 2006
Messaggi: 3,798
paolo85 is on a distinguished road
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da MISTRAL75
Vero paolo85, dimenticavo che da un pò fanno vedere anche i rally in tv, poco ma ci sono....
Con Rossi nei rally si parlerebbe di Rossi nei rally e non di Rally........ rossi ha preso solo 1 min da loeb, rossi migliora è 10°, bla bla bla.... però questo dipende dai giornalisti e non da rossi.....
nel motogp io tifo rossi, è assodato che sia un fenomeno, dai su alla fine se arriva sarà comunque il benvenuto, poi i risultati sul campo ci diranno il resto...

concordo pienamente!!!!
mi piace valentino nelle motogp!!!!
poi se arriverà nei rally...ben venga!!!!
ma di sicuro avremo 10m in più di Valentino e non di Rally!!!
__________________
Al tuo passaggio...anche gli angeli del paradiso s'inchineranno davanti a tanto coraggio!!!!!!!!
Addio Colin
paolo85 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 27-04-07, 11:41   #88
555wrc555
Member
 
Iscritto in data: May 2001
Messaggi: 583
555wrc555 ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Beh effettivamente...
__________________
WRC
555wrc555 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 27-04-07, 11:52   #89
Otto
Member
 
Iscritto in data: May 2000
Messaggi: 520
Otto ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Ma danno un premio al cinquantesimo punto esclamativo nello stesso post?
Otto Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 27-04-07, 12:50   #90
racer01
Member
 
Iscritto in data: Apr 2005
Messaggi: 415
racer01 ha disabilitato la reputazione
Exclamation

Non sono solito rispondere a questo tipo di discussioni che ritengo fondamentalmente inutili, ma qui mi sento di portare alla vostra attenzione alcuni dati e considerazioni derivanti.

Diciamo le cose come stanno: la fiat ha dato eco pari a zero alle sue vittorie nel 2006 e non perchè i media non si siano accorti di loro. Signori miei la fiat è ne la stampa, nel gruppo RCS, ha partecipazioni in tutti i più grandi gruppi d'informazione in italia! Lasciando da parte mediaset, la fiat è un "potere forte" nel nostro paese (guardate quante cariche vicine alla politica ha un uomo chiave del lingotto come Montezemolo), credete che sia un problema fare pressioni sul mondo politico per far si che la rai dia più spazio ai rally (e quindi ai successi di fiat)? Io credo che alla base di questo silenzio ci sia una volontà di tenere nascosto o quanto meno una non-volontà di dire. Il motivo di tutto ciò temo che solo marchionne & co. lo conoscano. Che i rally siano stati troppo demonizzati dai media e quindi si senta il bisogno di un periodo di assoluto silenzio prima di tirar fuori qualche notizia? Che al paese manchi la cultura dei rally e che quindi non si ritenga significativo ai fini pubblicitari citare le vittorie? BOH!!!

Passando a Valentino non credo che sia così facile decidere quale sarà l'interesse dei media nei suoi confronti. Vi ricordo che le trasmissioni costano e che l'informazione non è libera, ma segue i flussi economici. Chi può dire con certezza quali piani di marketing abbia nel cassetto marchionne? Io non mi azzardo! Riguardo al fatto che la meritocrazia vorrebbe Galli o altri valorosi piloti come guide ufficiali e non valentino, vi ricordo che la meritocrazia non è più cosa di questo sport. Nel CIR 2007 piloti come Cantamessa, Sottile, Travaglia (solo per citarne alcuni) non hanno un volante ufficiale anche se lo meriterebbero. Prima di parlare di Valentino pensiamo al giro d'affari che il 46 si porta dietro. Poi se dopo un anno gli sponsor fuggono e lui rimane senza cosa credete? Che fiat lo tenga per beneficenza?! Lo lasceranno a piedi o lo relegheranno in un angolino... Le leggi di mercato ed il dio denaro valgono per tutti, valentino compreso! Questo ragazzo ha l'opportunità di fare un tentativo nel mondiale rally sfruttando l'immagine ed i contratti conquistati nella moto gp e se la coglierà nessuno potrà dirgli nulla. Fallire e perdere la fiducia degli sponsor è una cosa da mettere in conto, ma credo che l'abbia già preso in considerazione...non è mica scemo!

Immagino seguiranno altre mille pagine a questa in cui posto, ma quale sarà il succo della faccenda?! Ci sarà uno schieramento pro-valentino e uno contro-valentino. Potremo discutere per giorni, mesi, anni, ma quale sarà il risultato? Conosceremo ciò che sta nel cassetto di marchionne solo quando lui deciderà di farcelo sapere e magari sarà tutto tranne ciò che abbiamo preso in considerazione! Mamma fiat non farà mai trapelare nulla dei suoi accordi economici con ditte o personaggi prima che voglia farlo sapere... Se vi divertite a spremervi le meningi e ad insultarvi a vuoto fate pure!

Per concludere: caro Asso, il modificare i regolamenti è una cosa diversa dall'arrivo di valentino! Anche se cambia una lettera sola FIA e FIAT sono 2 cose diverse. La prima deve dare conto agli sportivi delle sue scelte, perchè GOVERNA LO SPORT, la seconda deve dare conto ai suoi sponsor e GOVERNA I SUOI SOLDI, spendendoli come meglio crede. Ora non mescolerei il discorso valentino con quello dei regolamenti. Possono cambiare i regolamenti (FIA) e può arrivare valentino (FIAT), ma le due cose sono completamente slegate! Possono accadere entrambe o nessuna delle due, possono accadere una si ed una no...l'una non influenza l'altra!

Ultima Modifica di racer01 : 27-04-07 13:05.
racer01 Non in Linea   Rispondi Citando
Rispondi


Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione
Cerca in questa Discussione:

Ricerca Avanzata
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:04.


Powered by vBulletin Versione 3.5.3
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana a cura di: Enzo-Staff-VbulletinItalia.it
Copyright Linkpoint 2006