Vai Indietro   Rallylink Bulletin Board > 1) Forum sui rally > c) Discussioni tecniche e regolamenti
Username
Password
FAQ Lista Utenti Calendario Cerca Messaggi Odierni Segna come Letti

c) Discussioni tecniche e regolamenti Verranno affrontare discussioni inerenti questioni tecniche e regolamentari.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 01-10-07, 22:12   #91
Uomoleva
Junior Member
 
Iscritto in data: Jan 2005
Messaggi: 11
Uomoleva bassa
Predefinito

Il fatto è anche che " a chi conta" nn gliene può fregare di meno delle VSO, e secondo me anche alla maggior parte degli spettatori, sponsor, ecc. (nn sto parlando degli appassionati del genere); quindi le decisioni prese per il futuro e la vita delle VSO sono prese un pò col tempo che trovano. Non mi stupirei più di tanto se un giorno ci vietassero di correre per far spazio alle auto di nuova omologazione (quali poi!!??).
Comunque sia il prossimo anno sarà davvero difficile competere col 205 rallye con l'arrivo di questi bolidi....... ma che vengano pure ci si divertirà ancora di più!!!!!!!!!!!
Uomoleva Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 01-10-07, 22:41   #92
Page®
Senior Member
 
Iscritto in data: Sep 1999
Messaggi: 2,586
Page® bassa
Wink

Fidatevi che con la "crivella" che gira le OS saranno sempre di più...
__________________
205 GTI the Best !
Page® Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 02-10-07, 08:52   #93
parro70hp
Junior Member
 
Iscritto in data: Sep 2007
Messaggi: 30
parro70hp is on a distinguished road
Predefinito Ciao!!

buon giorno a tutti!! mi sono appena iscrittto a questo forum.Sono di Genova.qualcuno è delle mie zone?
Sto facendo un 106 16V super N,ma.... non ho ancora capito (sono testardo) se il prossimo anno corrono ancora gli N e A oppure no?
parro70hp Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 02-10-07, 09:01   #94
Max -S4-
Member
 
Iscritto in data: Oct 2005
Messaggi: 211
Max -S4- ha disabilitato la reputazione
Thumbs up

Quote:
Originariamente inviato da Page®
Fidatevi che con la "crivella" che gira le OS saranno sempre di più...

hai troppo ragione!!

OS nelle rispettive classi!!!!!!!
__________________
.....veronesi tuti mati.....
Visita:
Forum --> WWW.WORLDRALLYFORUM.TK
Video --> http://www.videorally.tk/
Foto --> http://www.flickr.com/groups/wrp
Max -S4- Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 02-10-07, 14:39   #95
T 81
Junior Member
 
Iscritto in data: Dec 2006
Messaggi: 13
T 81 is on a distinguished road
Predefinito

Certo correranno sia i gruppi A che gli N
T 81 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 02-10-07, 14:43   #96
pakoWRC
Member
 
Iscritto in data: Mar 2007
Messaggi: 283
pakoWRC is on a distinguished road
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da Max -S4-
OS nelle rispettive classi!!!!!!!
soprattutto dall'anno prox, vista la carrellata di williams a7 e 106 n1!!!
__________________
"La corsa è vita, il resto è attesa" (Steve McQueen)
pakoWRC Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 02-10-07, 20:35   #97
xbabbax
Junior Member
 
Iscritto in data: Feb 2007
Messaggi: 86
xbabbax is on a distinguished road
Unhappy brutte notizie ragazzi..

io e un gruppetto di amici possessori di OS ci siamo dati da fare x trovare un commissario tecnico nazionale che possa firmare i passaporti delle OS (x farlo deve essere commissario tecnico nazionale da almeno 3 anni) così da kiarire una volta x tutte sta storia ke dal 2008 nn si firmeranno più passaporti tecnici per le OS.. la brutta notizia è ke è tutto VERO!! la notizia ancora più brutta è ke il personaggio in questione è una persona MOOLTO SERIA e ke nn va in giro a dire kazzate.. quindi ha demolito ogni speranza!

ha detto che le VSO "appena nate" sui passaporti tecnici saranno considerate vetture E1, ossia auto da salita, slalom, challange ecc.. ma nn valide x i rally.

inoltre nn conta un kazzo rikiedere il passaporto tecnico entro la fine dell'anno se poi non si riesce a finire la makkina, xkè quello ke conta è la data di vidimazione!

non pensate ke tanto una volta avuto il passaporto tecnico bene o male qualcuno te lo firma, da gennaio 2008 nn lo fanno più!

SPERANDO DI AVER FATTO SOLO UN BRUTTO SOGNO E KE TUTTO QUANTO DETTO NON SIA VERO, SPERO DI AVERE DA VOI UNA BELLA SMENTITA!!

W LE SCADUTE!!
xbabbax Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 02-10-07, 22:00   #98
lorenzobici
Junior Member
 
Iscritto in data: Apr 2007
Messaggi: 20
lorenzobici is on a distinguished road
Predefinito

Ho appena finito di allestire una os,il passaporto devo richiederlo anche se non ho seguito alla lettera la fiche di omologazione della vettura dell'epoca,tipo montaggio 4 corpi farfallati o cambio a 6 marce,o posso solo correre seguendo il regolamento gf fams di San marino?Anche perchè dopo 2 anni di modifiche buttar via tutto mi seccherebbe un pochino,grazie
lorenzobici Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 02-10-07, 23:13   #99
muttleyrace
Junior Member
 
Iscritto in data: Sep 2007
Messaggi: 31
muttleyrace is on a distinguished road
Predefinito

...ma vi rendete conto cosa ci tocca sopportare???non è possibile che uno che ha speso soldi e tempo,da un punto all'altro debba vedersi svanire tutto in un attimo....anche questo è ITALIA
muttleyrace Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 02-10-07, 23:28   #100
FLAVIOCT
Member
 
Iscritto in data: Oct 2001
Messaggi: 794
FLAVIOCT ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Boh non vorrei alimentare false speranze nè attirarmi le ire dei colleghi, lascio ai legulei un'interpretazione più attendibile.
Ma dove sta scritto che le E non potrebbero correre nei rally?
In fin dei conti la categoria E è una regolare categoria FIA al contrario della VSO che è una cosa un po' italicamente ibrida.
Anche nelle prescrizioni generali valide per i rally FIA l'articolo 2.1.1.4 dice che possono correre oltre alle solite N A WRC SS ecc ecc (anche nel mondiale) "altre vetture come specificato nei regolamenti dei campionati regionali".
E del resto è quanto già avviene nei rally esteri dove molta gente ci corre regolarmente con le E (tranne che in Italia, a San Marino mi sembra di si).
Quindi direi che la cosa riguarda CSAI ed organizzatori che sulla spinta dei numeri e delle nuove politiche democratiche legifereranno ad hoc.
Se poi alle gare varie, dove di VSO se ne vedono già ora pochine (almeno qui al nord) mi spiace ma inutile sperare in particolari trattamenti.
FLAVIOCT Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 03-10-07, 00:13   #101
Salvo
Senior Member
 
Iscritto in data: Jun 2004
Messaggi: 1,016
Salvo ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da xbabbax
ha detto che le VSO "appena nate" sui passaporti tecnici saranno considerate vetture E1, ossia auto da salita, slalom, challange ecc.. ma nn valide x i rally.

E anche quì c'è qualcosa che nn va!!!!!!!!!
Non è detto che qualunque vettura VSO possa diventare una E1, dal momento che la NS 16 bis art 3.5 dice che possono essere vetture E1, tutte le vetture turismo e gran turismo omologate, scadute di omologazione o non omologate purché di data di costruzione non anteriore al 1.1.1994.
Stando a ciò se dall' 01-01-08 mi presento per la vidimazione del passaporto con un 205, R5 o una bella UNO TURBO del 1990, non dovrei avere vidimato il passaporto ne in OS (E3) ne in E1
Correggetemi se sbaglio.
__________________
Salvo Mazza

Ultima Modifica di Salvo : 03-10-07 00:17.
Salvo Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 03-10-07, 08:51   #102
momo™
Senior Member
 
Iscritto in data: May 2001
Messaggi: 1,540
momo™ bassa
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da Salvo
E anche quì c'è qualcosa che nn va!!!!!!!!!
Non è detto che qualunque vettura VSO possa diventare una E1, dal momento che la NS 16 bis art 3.5 dice che possono essere vetture E1, tutte le vetture turismo e gran turismo omologate, scadute di omologazione o non omologate purché di data di costruzione non anteriore al 1.1.1994.
Stando a ciò se dall' 01-01-08 mi presento per la vidimazione del passaporto con un 205, R5 o una bella UNO TURBO del 1990, non dovrei avere vidimato il passaporto ne in OS (E3) ne in E1
Correggetemi se sbaglio.

Anche io la sapevo così
momo™ Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 03-10-07, 10:00   #103
FLAVIOCT
Member
 
Iscritto in data: Oct 2001
Messaggi: 794
FLAVIOCT ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Attenzione: voi fate riferimento ad una NS della CSAI (relativa peraltro alle gare in salita) e non ad una normativa FIA.
Come ho detto dipende solo dalla CSAI regolamentare in un verso o nell'altro ed adeguarsi o meno alle norme FIA.
Anche in salita fino all'altranno nessuno in Italia voleva le formula ma poi si sono adeguati a quanto avviene regolarmente all'estero.
FLAVIOCT Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 05-10-07, 13:50   #104
a_la_moda_vegia
Member
 
Iscritto in data: Jul 2007
Messaggi: 395
a_la_moda_vegia is on a distinguished road
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da lorenzobici
Ho appena finito di allestire una os,il passaporto devo richiederlo anche se non ho seguito alla lettera la fiche di omologazione della vettura dell'epoca,tipo montaggio 4 corpi farfallati o cambio a 6 marce,o posso solo correre seguendo il regolamento gf fams di San marino?Anche perchè dopo 2 anni di modifiche buttar via tutto mi seccherebbe un pochino,grazie

Ahi mi sa che il tuo problema non è il passaporto ma il fatto che hai costruito un gruppo speciale! OS non vuol dire prototipo devi stare nella fiche dell'A come massima preparazione.
E non venga fuori il solito professore a dire che ti possono mandare in verifica solo per peso-cilindrata-rumorosità, la norma dice chiaramente che la macchina deve essere in linea con l'allegato J del periodo quindi il CT che firma il passaporto (e anche alle verifiche) potrebbero/dovrebbero controllare quel che gli pare!
a_la_moda_vegia Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 25-10-07, 09:09   #105
a_la_moda_vegia
Member
 
Iscritto in data: Jul 2007
Messaggi: 395
a_la_moda_vegia is on a distinguished road
Predefinito

Riporto a galla questo 3d perchè ho telefonato ieri al CT della mia zona per informazioni sul mio possibile nuovo acquisto che necessita di passaporto!
Lui dice che la storia dell'impossibilità di vidimare nuovi passaporti VSO è una balla, non gli risulta e nessuno ne ha mai parlato. Lui si occupa quasi esclusivamente di rally perchè in zna non abbiamo piste e slalom e salita sono sconosciuti! Boh sto ragazzo è anche delegato provinciale CSAI quindi non credo vada in giro a sparare c****te tanto per dar aria ai denti!
a_la_moda_vegia Non in Linea   Rispondi Citando
Rispondi


Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione
Cerca in questa Discussione:

Ricerca Avanzata
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:34.


Powered by vBulletin Versione 3.5.3
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana a cura di: Enzo-Staff-VbulletinItalia.it
Copyright Linkpoint 2006