Vai Indietro   Rallylink Bulletin Board > 1) Forum sui rally > a) Discussioni sportive sui rally
Username
Password
FAQ Lista Utenti Calendario Cerca Messaggi Odierni Segna come Letti

a) Discussioni sportive sui rally Gruppo di discussione sul rally e sulle sue problematiche

Rispondi
 
Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 29-05-06, 21:01   #91
Manubrio
Member
 
Iscritto in data: Apr 2006
Messaggi: 322
Manubrio is on a distinguished road
Predefinito comunque per me...

un buon rallysta in quelle situazioni se la sarebbe cavata egregiamente lo stesso. Come anche massa, che è andato dritto in prova. Un buon rallysta avrebbe innescato un pendolo e di contrsterzo col "frenamano" si sarebbe rimesso dritto. non ditemi che le F1 non hanno il freno a mano perchè questo rappresenta solo che le F sono inferiori alle WRC!!!
__________________
Cosa faccio nella vita? Il pittore...! Dipingo traiettorie impossibili e traversi mozzafiato. Io...guido Clio!
Manubrio Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 29-05-06, 21:03   #92
msias
Member
 
Iscritto in data: Sep 1999
Messaggi: 833
msias ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Spillo scrive:
-----------------------------------------------------------------
ma l'argomento non doveva essere "DISCUSSIONI SPORTIVE SUI RALLY"????
non vedo nessuna discussione sui rally e sulle sue problematiche!!!
Claudio, perchè non intervieni in questo caso??
-----------------------------------------------------------------

Caro Spillo, qui l'unico che puo' moderare il forum mi risulta il Signor Claudio Carusi.
Aprendo questo topic che parla di automobilismo ho voluto parlare di attualità senza mi pare togliere spazio a niente e nessun altro. A tal proposito giudico la tua sparata assolutamente poco pertinente.
Per quanto riguarda invece la cattiva azione di Schumacher, se anche io non fossi in grado di giudicare , come tutti i frequentatori di questo forum, come la mettiamo con tutti i colleghi piloti che hanno condannato il fatto? Sapranno almeno loro di che parlano ? Li ha comprati tutti Briatore?

Un paio di cose vorrei farvi ancora notare:
La Ferrari ( come detto da Boccafogli) non aveva bisogno di mettere la retro per ripartire perchè la strada davanti era libera.
La scritta in sovraimpressione in tv che diceva di un indagine dei commissari sportivi, è apparsa immediatamente dopo il fattaccio, quindi Briatore non ha neanche fatto in tempo a reclamare.
Sentendo inoltre la cronaca della gara,ho appreso che i commissari analizzando la telemetria del tedesco hanno appurato che: ha frenato prima del dovuto e molto piu' forte del solito, nonostante non fosse velocissimo.Il fatto che Alonso avrebbe potuto o no fare la pole è secondo me ininfluente.La sanzione è stata appllicata per il gesto veramente poco sportivo.
__________________
Mauro Sias
www.rallymedia.it
www.rallysimulator.com

Ultima Modifica di msias : 29-05-06 21:05.
msias Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 29-05-06, 22:02   #93
chry
Senior Member
 
Iscritto in data: Mar 2005
Messaggi: 3,461
chry is an unknown quantity at this point
Predefinito

cmq pensandoci bene ho capito che molti dicono che l'ha fatto apposta perchè lui è schumacher quindi non può fare un simile errore....da principiante.....quindi lo ritengono un imbroglione......

ma credo che lui nonostante i suoi titoli ha fatto l'errore da principiante solo che è difficile da credere.......e i commissari han messo 7 ore per non credergli.......

ps: probabilmente ha fatto spegnere il motore (ecco il vero errore)......ma chi non lo avrebbe fatto??
alonso e tutti gli altri nella sua posizione l'avrebbero fatto........ma siamo sicuri che non si sia imballato da solo??
__________________
www.piemontrally.it

RALLY PASSION LIVES HERE
chry Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 29-05-06, 22:14   #94
sandro
Member
 
Iscritto in data: Jan 2000
Messaggi: 795
sandro ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Anche se il tedescotto ha la mia stima per il suo valore, sono un "possibilista" riguardo all'accaduto e, in questo caso, se proprio devo vedere mala fede a tutti i costi mi/vi pongo una domanda:

ma se proprio avesserro dovuto fare la marmellata non avrebbero potuto confezionarla meglio ?

Sarebbe bastato picchiare un musetto da qualche decina di migliaia di euro per evitare il rischio di fare la figura dei cioccolatai oppure inventarsi qualcos'altro (di creativi al mondo ne esistono tanti, alcuni pagati apposta).

E' stata un'azione così maldestra, non ci hanno pensato pur ben sapendo che tutto il mondo dell'automobilismo sarebbe salito sul treno degli accusatori ?

Mah, io invidio tutti coloro che hanno certezze su questo fatto, come diceva il famoso assessore Palmiro Cangini "io vi invidio ... ... ..."
sandro Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 29-05-06, 22:46   #95
chry
Senior Member
 
Iscritto in data: Mar 2005
Messaggi: 3,461
chry is an unknown quantity at this point
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da sandro
ma se proprio avesserro dovuto fare la marmellata non avrebbero potuto confezionarla meglio ?

Sarebbe bastato picchiare un musetto da qualche decina di migliaia di euro per evitare il rischio di fare la figura dei cioccolatai oppure inventarsi qualcos'altro (di creativi al mondo ne esistono tanti, alcuni pagati apposta).


ti quoto alla grande

............è questo che molti non riescono a capire................

fare un errore come rosberg non ci voleva nulla

ripeto: è difficile credere che schumacher faccia anche un solo errore....quindi lo condannano...........
__________________
www.piemontrally.it

RALLY PASSION LIVES HERE
chry Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 29-05-06, 23:12   #96
ZAVA
Senior Member
 
Iscritto in data: Sep 2000
Messaggi: 2,064
ZAVA ha disabilitato la reputazione
Predefinito

e' stato proprio il voler parcheggiare a 16km/h e' stare attenti e distanti al Rail a far scattare l'allarme,Schumacher nn ha mica avvertito i suoi Team manager di quel che ha fatto o voleva fare se a quella velocita' avrebbe anche picchiato il musetto beh del ***** l'avrebbe apostrofato pure Todt.
ZAVA Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 29-05-06, 23:47   #97
sandro
Member
 
Iscritto in data: Jan 2000
Messaggi: 795
sandro ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Appunto, un errore da ***** (con un pò di cenere cosparsa sul capo) ci sarebbe potuto stare. Fare la figura del disonesto -o presunto tale- anche a livello di immagine no.

Ma, probabilmente, ne sapete più voi di come vanno le cose rispetto ad uno che si è trovato per caso nel circus e, già che c'era, ha vinto due garette.
sandro Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 30-05-06, 00:08   #98
andrea gdt
Senior Member
 
Iscritto in data: Jun 2003
Messaggi: 5,038
andrea gdt is an unknown quantity at this point
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da Plucos®
A chi non interessa....non legga. E' molto semplice
E non tiriamo sempre in ballo CLAUDIO

Giustissimo Plucos

Complimenti a Schummy x la gara, solo lui è capace di rimontare 17 posizioni a Montecarlo
andrea gdt Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 30-05-06, 03:13   #99
vico
Member
 
Iscritto in data: Jun 2003
Messaggi: 266
vico ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Finalmente è chiaro che Re Schumacher è l'idolo giusto per l'italiano medio.Radio,giornali e tv giustificano ogni suo errore e naturalmente i più si accodano passivamente senza nemmeno porsi il dubbio che forse la verità sta altrove.Milioni di persone seguono le sue opinioni come se lui fosse l'Uomo dal piffero magico e per queste persone egli conta di più della stessa Ferrari,ormai spettro delle mitica scuderia di Forghieri e del Drake e ridotta ad una multinazionale plurietnica.Personalmente ritengo che il trattamento che ha riservato alle seconde guida del team(da Irvine a Barrichello e tra poco al suo nuovo giovane domestico) abbia offeso lo sport,imponendo umiliazioni ad altri uomini prima ancora che ad altri piloti.Cio' basta per renderlo inviso a tanta gente,non certo per invidia o per semplice posizione preconcetta.Inoltre la sua dose di ipocrisia unita alla straordinaria autostima di sè e ad una dose non indifferente di prepotenza,lo rendono uno dei soggetti meno simpatici allo stesso ambiente della F.1.Ecco perchè si è legato mani e piedi ad un ambiente che lo idolatra,lo strapaga e lo fa sentire un Dio infallibileeccato che ci siano anche gli altri che non sono più disposti a farsi prendere in giro canticchiando allegramente e per i suoi fans il fatto che le regole valgano anche per lui,costituisce un grave atto di lesa maestà.Solo a titolo di esempio,si ricordino i ferraristi che qualche anno fa,ad un giornale tedesco,Schumacher dichiarò che "la scuderia è meno organizzata ed evoluta della sua officina di Go-Kart" e che con il suo avvento "è diventata un Team di primissimo livello"Credo che da Nuvolari in giù qualcuno si dovrebbe indignare un po'
vico Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 30-05-06, 07:24   #100
asso di bastoni
Member
 
Iscritto in data: Oct 2000
Messaggi: 946
asso di bastoni ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Ripeto e ne sono convinto che se lo avesse fatto 3-4 anni fa nessuno avrebbe detto niente, ora evidentemente gli equilibri sono cambiati. Resta il fatto che secondo me si vede palesemente che ha fatto apposta quindi va punito, l'unico dubbio resta sul fatto che si è spesso soprasseduto a fatti peggiori e che la punizione potrebbe essere stata eccessiva, ma ben venga se d'ora in poi sarà equa per TUTTI e non solo per chi il mondiale lo DEVE vincere o perdere.
__________________
www.canevarally.com
asso di bastoni Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 30-05-06, 07:52   #101
Spillopcr7
Member
 
Iscritto in data: Mar 2005
Messaggi: 925
Spillopcr7 bassa
Wink

Le mie "sparate" comunque, non volevano essere per nulla offensive, e tantomeno fare le veci di Claudio....ho soltanto voluto puntualizzare (essere obiettivi normalmente!) un'argomento che non mi sembrava entrasse tanto con i rally, tutto qua... ...non me ne vogliano Plucos, msias, e andrea gdt...
__________________
Spillo
Spillopcr7 Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 30-05-06, 09:25   #102
Sisteron
Member
 
Iscritto in data: Feb 2005
Messaggi: 198
Sisteron ha disabilitato la reputazione
Predefinito X Race733

"Bè scusami, ma secondo me l'hai sparata un pò troppo grossa!!!
Come fà un pilota che guida a decidere di "vincere" quella gara se non tira fuori gli attributi!?!?!
Anche se ci fosse stato qualcosa sotto, mi pare che il tedescone qualcosa a livello di capacità di guida in tutti questi anni lo ha dimostrato, anche con auto non all'altezza della situazione!!!!
Un eventuale errore o furbata ci può stare ma esagerare paragonandolo a Moggi....


Si, forse mi sono espresso male: il fatto è che si è instaurato un potere intorno al tedesco, per cui tutti "gira intorno a lui". Ora che sia lui o il suo entourage a creare questo, non lo so: e non metto assolutamente in dubbio le grandi doti di guida, ma sta di fatto che per x anni la F1 si è identificata con Schumacher (fino alla noia assoluta): il fatto stesso il suo compagno di squadra è stato sempre un fido (fin troppo) schiavo lo dimostra: ora, nessun team corre per la gloria, ma per i soldi, quindi se l'obiettivo è il campionato, il secondo pilota si ferma per far passare il primo.
Per noi tifosi della domenica, che non siamo del giro, non lo capiamo, ma per loro probabilmente è normale:
Sta di fatto che dopo anni di strapotere Schumacher (che non reputo comunque tutta farina del suo sacco, nel senso che per molto tempo è stato intoccabile....) la F1 è scesa di audiance in maniera vertiginosa:
E siccome gli altri team (sponsor, gomme, televisioni, e chi più ne ha più ne metta) probabilmente hanno protestato, è finita un'era e ne è cominciata un altra, probabilemnte di origine franco-spagnola:
Il "moggismo" io lo intendo così; non tanto il tedesco in quanto tale, ma per tutto quello che ruota attorno a lui....
La Juve è stata una squadra di per sè molto forte, e quelle partite "aggiustate" sono servite ad avere la certezza del campionato:

Sul fatto specifico, torno a ripere, è difficile dare una opinione; personamente non me la sento di assolverlo perchè è stata una manovra molto strana...
E mi suona anche molto strano il fatto che a parte Massa tutti i piloti - compreso il fratello - chiedono di sostituire il rappresentante dei piloti (cioè il tedesco):
Tutti si allineano alla nuova era in F1......

Infine, ma questa è una opinione tutta mia personale, dico a me stesso che tra i tanti piloti passati in Ferrari, nonostante abbia vinto moltissimo Schumacher non ha mai preso un posto solido nel mio cuore di tifoso.
Ma ripeto, è una mia sensazione, e vale per quella che è.
Sisteron Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 30-05-06, 10:18   #103
bigshot
Junior Member
 
Iscritto in data: May 2006
Messaggi: 35
bigshot is on a distinguished road
Predefinito

ehm ehm.... ho letto che non si può dire che è arrivato lungo e tante altre cose... beh, come pensate di aver il diritto di insinuare il sospetto e proclamare l'accusa che lo abbia fatto a posta... sarebbe la vostra parola contro la sua... PARI....

innanzi tutto bisogna ricordare che le F1 non sono nemmeno simili alle derivate di serie (rally e non) per il punto di vista dinamico.... infatti quando una F1 fa un pendolo vuol dire che è già troppo tardi per tutte le correzzioni che volete provare.... (quindi saltiamo battutine sul freno a mano).
e ricordiamoci che non stava rientrando ai box...

si vede bene che ritarda troppo la frenata (ma se volete mettervi in mezzo anticipate o ritardate la frenata?) e quindi per la naturale perdita di direzionalità in frenata rimane troppo interno alla giusta traiettoria, quindi comincia a provare a fare la curva.... ma nel momento in cui tenta di stringere ulteriormente si vede chiaramente che l'anteriore se ne va per i cavoli suoi (confermato anche dalla bloccatina)... tra l'altro si vede che avrebbe sbattuto sul guard rail interno se avesse finito la curva... quindi che fa lui? logico cerca di riguadagnare direzionalità ed avitare la toccata allargando...
qua è arci noto quale sia il problema di monaco, ma lui comunque è riuscito a fermarsi....

l'unico dubbio che mi rimane è sul fatto che abbia fatto spegnere il motore... cosa ormai quasi impossibile...


comunque salve a tutti, dato che sono nuovo
bigshot Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 30-05-06, 13:08   #104
Castron
Member
 
Iscritto in data: Sep 2004
Messaggi: 735
Castron ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Concordo pienamente con ciò che ha detto asso.
Lo stesso vale x Valentino quando ha "appoggiato" fuori gli altri,nessuno ha detto niente..
Io comunque apprezzo di + che all'ultima curva la seconda guida lasci visibilmente passare la prima guida,invece come si usa fare con i guasti tecnici o i motori con le carburazioni meno spinte, ole gomme che non si trovano, i bocchettoni o le pistole che non vanno...
Lo dichiarò anni fa uno stesso direttore tecnico.....
Castron Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 30-05-06, 13:16   #105
asso di bastoni
Member
 
Iscritto in data: Oct 2000
Messaggi: 946
asso di bastoni ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Scusa BigShot, ma come mai la traiettoria corretta era un'altra? Come mai ha allargato in mezzo alla curva per andare letteralmente a posteggiare in quella posizione?
Personalmente ne capisco poco di F1 ma di traiettorie un pochino si, forse avevano esagerato col LAMBRUSCO allora...
__________________
www.canevarally.com
asso di bastoni Non in Linea   Rispondi Citando
Rispondi


Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione
Cerca in questa Discussione:

Ricerca Avanzata
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:10.


Powered by vBulletin Versione 3.5.3
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana a cura di: Enzo-Staff-VbulletinItalia.it
Copyright Linkpoint 2006