Vai Indietro   Rallylink Bulletin Board > 1) Forum sui rally > a) Discussioni sportive sui rally
Username
Password
FAQ Lista Utenti Calendario Cerca Messaggi Odierni Segna come Letti

a) Discussioni sportive sui rally Gruppo di discussione sul rally e sulle sue problematiche

Rispondi
 
Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 08-10-07, 19:31   #91
Blade_Runner
Member
 
Iscritto in data: Dec 2003
Messaggi: 325
Blade_Runner ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da sconosciuta
Ma va là, Blade runner, non si tratta di tutelare i rally o di promuoverli, qui mi sembra che esistano solo due opposti: pro o contro il sistema attuale, invece non è tutto da buttare. Voglio vedere in quale altra nazione hanno un calendario di 10 pagine di gare (volevo contarle ma se vuoi fallo tu) più un altro calendario di otto pagine per le gare storiche. Poi si può discutere se ci siano troppe gare, ma l'abbondanza non mi sembra sintomo di specialità alla deriva....
E poi ha ragione EM, qualche anno fa nelle gare potevi andare nel camper del pool medico se ne avevi bisogno, perchè poi è sparito?

sai che non mi ricosco per niente in quello che hai scritto?

ho mai detto che i Italia è tutto da buttare? no di certo!

Criticare un sistema che non promuove la disciplina fornedo argomentazioni e sottolineando che in questo post si parla del successo dei rally francesi non è lecito?

Se i problemi dei rally possono essere risolti dal pool medico nei parchi assistenza mi sembra un tentativo di prendere in giro l'intelligenza delle persone (è un'opinione e vale per uno non per tutti).

Se qualcuno ha letto quello che ho scritto io non parlo di OS ma di poter correre in macchina con quello che c'è, com'era possibile fare fino alla fine degli anni '70 e come è possibile fare a San Marino per prendere un esempio vicino a noi.

Comunque se siate soddisfatti avrete le vostre buone ragioni, anche se non traspaiono in modo chiaro, anche se il "modello" italiano non mi sembra che sia preso ad esempio dalle altre federazioni.
Blade_Runner Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 08-10-07, 19:32   #92
musken
Member
 
Iscritto in data: May 2007
Messaggi: 172
musken is on a distinguished road
Predefinito

iported flap questi sono problemi solo per chi ha la macchina di proprietà ,chi va a noleggio oppure ha il nuovo giochino per qualche periodo certi argomenti non li vuole capire,poi sai che roba un 309 che sta d avanti ad un rs non fa marketing,correre tutti nella stessa classe a livello psicologico cambia quindi anche la prestazione.
musken Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 08-10-07, 19:57   #93
Born to Run
Member
 
Iscritto in data: Nov 2002
Messaggi: 734
Born to Run ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da GIL
Replico, replico, tranquillo musken .

Caro Born to Run,
a parte il fatto che ti sfugge il significato della parola "provocazione" (la provocazione è una frase volta ad irritare qualcuno così da farlo reagire...quindi da par mia la tua provocazione è stata colta perfettamente ) ma la cosa che ti sfugge più di tutte è che tu puoi correre con ciò che vuoi ( anche per la CSAI, non solo per il sottoscritto...) , puoi far vestire la tua donna di soli cenci, puoi avere 10 milioni di euro in bot, puoi farti assistenza con un carro trainato da muli , puoi essere finocchio, puoi essere Rocco Siffredi ecc. ecc.

A me, personalmente, di quello che fai tu, di quello che sei o di quello che possiedi , m'importa una sega !

Sei tu quello che critica i "pagani" , quelli che interpretano i rally in modo differente dal tuo .

Perchè ti da fastidio chi si fa un giro in elicottero ? Chi si veste firmato ? Chi ha una moglie che veste bene ...e nessuno la "obbliga" ?(chissà che non sia la tua ad essere obbligata a vestirsi al mercato...) Chi butta via i soldi ?

Saranno straca.zzi di chi lo fa ?

Per quanto mi riguarda, io lavoro (non rubo...) , pago le tasse (tante caro mio, ne pago tante...) ed è un mio diritto spendere i soldi come meglio credo, senza rendere conto né a te né a nessun altro . Come diceva mio nonno al prete del paese " i conti io li aggiusto col padrone, non con i mezzadri" .

Cosa non capisco, è che se vivi così bene con i tuoi valori e con la tua condizione di vero appassionato, che bisogno hai di prendertela col mondo intero ?
Cotanto livore lascia intendere che, forse forse , proprio bene non vivi .

E poi, ti prego, evita di spiegare proprio a me come ci si diverte correndo in macchina . Credimi, se nei rally c'è uno che si diverte a 360°, e lo fa da vent'anni , quello sono proprio io.

Concludendo, posso solo dirti che i rally italiani necessitano di cambiamenti , necessitano di un maggiore interesse da parte della Federazione verso i propri licenziati e verso i giovani meritevoli di essere aiutati a "crescere" , ma i problemi che affliggono il nostro amato sport NON SI RISOLVONO FACENDO CORRERE UNA TWINGO O UNA BMW 325 !

Forse si risolvono i tuoi problemi, non quelli del rallysmo italiano .

P.S. Guarda che l'elemosina c'entra ben poco con la storia della volpe e dell'uva ; forse faresti meglio a fartela raccontare nel modo giusto .

E guarda che lo so, caro maestro di vita, che c'entra ben poco ma se tu le cose le leggi come ti pare è ovvio che non ti torna.
Se ti levassi dagli occhi questa rabbia inspiegabile con cui stai facendo l'avvocato difensore forse leggeresti meglio.
A uno che risponde in questi termini e con questa maleducazione non ci sarebbe nemmeno da replicare.
Innanzitutto essere Gil Calleri non ti autorizza ad avere questi toni che non sono stati usati nei tuoi confronti dal sottoscritto.
E modera i termini perchè non ho offeso ne te, ne la tua famiglia, ne nessun altro. E non permetterti di insinuare o di presupporre,cose sul mio conto e su quello di chi mi è accanto,chiaro?
Calmati Gil, che qui nessuno ti ha chiamato in causa ok? hai fatto tutto da solo.
Qui nessuno è partito ad offendere te e la tua famiglia.
Se ti sei sentito chiamato in ballo sono ***** tuoi, sei tu che non vivi bene, fatti aiutare da qualcuno e non rompere!

E pensare che ho sempre ammirato i tuoi interventi in questo forum, per la competenza e professionalità. E pensare che ti ho fatto anche i complimenti ad Alba ad un riordino gridando in mezzo a tanti Grande Gil e tu con la mano hai salutato, perchè sei UNO di noi, uno di quelli per cui si fa sempre il tifo, e un pilastro di rallylink Forum!

Io forse ho sbagliato ad essere troppo provocatore e come ha detto bene qualcuno ho forse generalizzato, ma tu con questi post ti stai rendendo protagonista di una tragedia assurda.
Se un giorno vuoi leggere quell'intervento come un puro sasso nello stagno, gettato non per offendere te, ma per per vedere se qualcosa può cambiare allora sarò felice di risponderti.
Ripeto,il senso, anche se un pò nascosto, era quello di far riflettere!
Continuare a dire che tutto va bene, che non c'è crisi, io lo vedo come "prosciuttismo oculare".

Più che spiegare il senso di una mia affermazione, non vedo cosa devo fare.

Che dire, speriamo che abbiate ragione voi, e che io abbia preso un granchio. Forse effettivamente è meglio se va a finire così.

Però non ne sono convinto,perchè il sottoscritto anche se per molti di voi dice solo caxxate,grazie al padre, è nell'ambiente da quando era praticamente in passeggino, è organizzatore, presiede un gruppo ufficiali di gara, ed è anche a perditempo conduttore.
Quindi penso di avere un pochino di visione di come stanno andando le cose. Non sono la verità impersonificata giammai! Ma cavoli secondo me da tutti questi lati si vede eccome la crisi in cui siamo!

Saluti e scusate se sono un po troppo prolisso.

Ultima Modifica di Born to Run : 08-10-07 20:05.
Born to Run Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 08-10-07, 20:07   #94
imported_flap
Member
 
Iscritto in data: Jul 2001
Messaggi: 537
imported_flap ha disabilitato la reputazione
Smile punti di vista

Quote:
Originariamente inviato da sconosciuta
Con tutte le gare per OS che ci sono.....

A chi come me è vietato poter partecipare ad un Costa Smeralda,ad esempio...
imported_flap Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 08-10-07, 20:16   #95
Fast Ste
Member
 
Iscritto in data: Feb 2004
Messaggi: 952
Fast Ste ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da GZracing
esatto ci lamentiamo ma nn facciamo mai un caz...zo sempre seduti davanti a un pc a giudicare. poi pensatela come volete, ma in italia funziona cosi.

io qualcosa ho fatto, e come ho già scritto pochi giorni fa non ho rinnovato la licenza e non la rinnoverò per un po... basterebbe che altri seguissero questa strada. La CSAI campa con i nostri (quest'anno vostri) soldi, quindi meno licenze uguale meno soldi alla CSAI. Niente licenze uguale niente soldi alla CSAI.
Fast Ste Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 08-10-07, 20:16   #96
RACE
Member
 
Iscritto in data: Dec 2002
Messaggi: 290
RACE ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Io fossi in te , non potrei mai fare tutto quello che fai , per un mondo così sbagliato , e destinato a finire entro pochi anni , che non fa correre i 309 in classe con le rs , cambia , vedi tropo avanti per uno sport così obsoleto ...
RACE Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 08-10-07, 20:19   #97
Castron
Member
 
Iscritto in data: Sep 2004
Messaggi: 735
Castron ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Se ci si lamenta penso proprio che i motivi validi ci siano.
Senò torniam al prosciutto negli occhi dove bisogna x forza vedere le cose che vanno bene e tappare le orecchie.
Poi che gli Italiani non facciano niente per migliorarlo questo è un altro discorso.
Certo che poter correre una gara del cir con un os, non sarebbe brutto.
Probabilmente in molti non sono pronti psicologicamente a questo.
Le Wrc spero qualcuno si ricordi il motivo x cui son state tolte sopratutto nell'Italiano..
Castron Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 08-10-07, 20:36   #98
imported_flap
Member
 
Iscritto in data: Jul 2001
Messaggi: 537
imported_flap ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da musken
iported flap questi sono problemi solo per chi ha la macchina di proprietà ,chi va a noleggio oppure ha il nuovo giochino per qualche periodo certi argomenti non li vuole capire,poi sai che roba un 309 che sta d avanti ad un rs non fa marketing,correre tutti nella stessa classe a livello psicologico cambia quindi anche la prestazione.
Io sono per la liberalizzazione,che sia controllata, regolata che segua una logica anche politica.Aver introdotto le nostre scadute, in quel sistema con tutti i veti e vincoli, è normale, nn avrebbe prodotto alcun che.Io mi chiedo,come al solito:se tu legislatore hai intenzione di inserire le scadute,così come le Gt nei rallye quando mai nn puoi valutare quello che fanno gli altri stati? Che tipo di effetti può provocare? Se questi "sistemi" ormai collaudati da altri, che di fatto funzionano, perchè mettersi ad inventare l'inventabile, snaturando le logiche altrui, quando basterebbe aggiungere per migliorare. Nessuno vuol fermare nulla, l'evoluzione delle vetture è giusto che ci sia, così come le persone che si possono permettere di pilotarle, ma ad esempio in Francia vi sono diversi preparatori vecchio stampo,e non assemblatori come da noi in italia, gente che ancora oggi lavora di tornio e fresa che segue accuratamente i gruppi F.Questo potrebbe esser effetto di un sistema, che funzione?! boh nn tocca a me dirlo. Di certo in Francia funziona diversamente chiaramente evidenziato sia dal numero degli iscritti che dalla qualità delle svariate vetture in gara,senza discriminazioni.
Saluti
imported_flap Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 08-10-07, 21:08   #99
sconosciuta
Senior Member
 
Iscritto in data: Sep 2006
Messaggi: 1,206
sconosciuta is on a distinguished road
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da imported_flap
A chi come me è vietato poter partecipare ad un Costa Smeralda,ad esempio...
Eh, già partecipare al Costa Smeralda con una OS vuol dire sicuramente "poterci provare senza spendere dei capitali" ..... Neanche i ricconi con tutti i loro soldi possono partecipare al Costa Smeralda con una WRC: per una volta OS e WRC pari sono....
sconosciuta Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 08-10-07, 21:34   #100
sconosciuta
Senior Member
 
Iscritto in data: Sep 2006
Messaggi: 1,206
sconosciuta is on a distinguished road
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da Blade_Runner
sai che non mi ricosco per niente in quello che hai scritto?.
Ma neanche io in quello che scrivi tu

Quote:
ho mai detto che i Italia è tutto da buttare? no di certo!
Comunque se siate soddisfatti avrete le vostre buone ragioni
Neanche io ho mai detto di essere soddisfatta al 100%

Quote:
Criticare un sistema che non promuove la disciplina fornedo argomentazioni e sottolineando che in questo post si parla del successo dei rally francesi non è lecito?
Facile criticare..... N.B. Di 1 rally francese ma anche noi in alcuni rally facciamo il pienone e senza gruppi F

Quote:
Se i problemi dei rally possono essere risolti dal pool medico nei parchi assistenza mi sembra un tentativo di prendere in giro l'intelligenza delle persone (è un'opinione e vale per uno non per tutti).

A me sembra un insulto all'intelligenza pensare che EM abbia voluto intendere che il pool medico possa risolvere i problemi dei rally....
sconosciuta Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 09-10-07, 06:44   #101
Blade_Runner
Member
 
Iscritto in data: Dec 2003
Messaggi: 325
Blade_Runner ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da sconosciuta
Ma neanche io in quello che scrivi tu


Neanche io ho mai detto di essere soddisfatta al 100%


Facile criticare..... N.B. Di 1 rally francese ma anche noi in alcuni rally facciamo il pienone e senza gruppi F



A me sembra un insulto all'intelligenza pensare che EM abbia voluto intendere che il pool medico possa risolvere i problemi dei rally....

mi dai l'impressione di essere una persona polemica e poco costruttiva. Non argomenti per confutare le tue tesi, fai affermazioni che non sono coerenti con la discussione e spesso off-topic.

probabile un tuo deficit di competenze.
Blade_Runner Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 09-10-07, 06:57   #102
Blade_Runner
Member
 
Iscritto in data: Dec 2003
Messaggi: 325
Blade_Runner ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da Toivonen
Perchè uno che parla del Pool Medico vuol dire che non capisce?

perchè non è coerente con la discussione. se si parla di promuovere i rally, di quale regolamentazione o sistema sia migliore ecc. credo che la questione pool medico sia fuori luogo.

spero di averti risposto esaurientemente.
Blade_Runner Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 09-10-07, 07:17   #103
Blade_Runner
Member
 
Iscritto in data: Dec 2003
Messaggi: 325
Blade_Runner ha disabilitato la reputazione
Predefinito

in tutta sta polemica, spesso fine a stessa, non capisco cos'abbia da rimetterci il rallysmo italiano ad allargare, o meglio, ad abbassare le soglie di ingresso e le opportunità?

nessuno ha detto che fare in Italia quello che fanno in Francia è sbagliato perchè....(aggiungete le vostre argomentazioni).

io contesto il fatto che non ci siano queste opportunità in Italia. Sarà opinabile la mia convinzione che questo farebbe molto bene ai rally, ma non che si debbano vietare a prescindere.

Io sono liberale in questo senso. Vuoi correre? hai la macchina? ok vai e divertiti.

Perchè dovete negarmelo?
Blade_Runner Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 09-10-07, 07:43   #104
P. Sotto
Senior Member
 
Iscritto in data: Sep 1999
Messaggi: 1,260
P. Sotto ha disabilitato la reputazione
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da Blade_Runner
in tutta sta polemica, spesso fine a stessa, non capisco cos'abbia da rimetterci il rallysmo italiano ad allargare, o meglio, ad abbassare le soglie di ingresso e le opportunità?

nessuno ha detto che fare in Italia quello che fanno in Francia è sbagliato perchè....(aggiungete le vostre argomentazioni).

io contesto il fatto che non ci siano queste opportunità in Italia. Sarà opinabile la mia convinzione che questo farebbe molto bene ai rally, ma non che si debbano vietare a prescindere.

Io sono liberale in questo senso. Vuoi correre? hai la macchina? ok vai e divertiti.

Perchè dovete negarmelo?

Questo tra le righe vuol dire " Ho un paio di sci, mi iscrivo alla discesa libera di Coppa del Mondo a Kitzbuhel e scendo a 140 km ora dalla Straiff"
__________________
R. 1 Competizioni
R. TROPHY 2007-2008
http://www.r1competizioni.it
P. Sotto Non in Linea   Rispondi Citando
Vecchio 09-10-07, 07:49   #105
EM
Senior Member
 
Iscritto in data: Oct 2002
Messaggi: 2,084
EM is an unknown quantity at this point
Predefinito

Blade, in fin dei conti abbiamo le stesse idee. Anch'io sono liberale come te perchè vorrei che le wrc partecipassero ai rally per auto storiche perchè sti "puzzettoni" con le loro auto di 30 anni fa che costano centinaia di migliaia di euri non è giusto che abbiano le gare riservate
EM Non in Linea   Rispondi Citando
Rispondi


Strumenti Discussione Cerca in questa Discussione
Cerca in questa Discussione:

Ricerca Avanzata
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato
Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:02.


Powered by vBulletin Versione 3.5.3
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana a cura di: Enzo-Staff-VbulletinItalia.it
Copyright Linkpoint 2006